Never Let Me Go
di flors99

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/03/18, ore 11:53

《 – Cosa, Salazar, dovrei capire?! – ripetè, con più veemenza. – Che il padre del bambino ti ha lasciato qui da sola e ti ha fatto disperare così tanto da farti addirittura confidare con me? 》
Almeno Draco riconosce il suo comportamento (userò questa parola) riprovevole.
Capitolo bellissimo, molto atteso. Sei riuscita a creare una suspense di non poco valore, che mi ha trascinato dalla prima all'ultima riga di questo capitolo.
Draco così acido e sprezzante fa male anche a me, oltre che a Hermione. Spero che cambi nel corso della storia, lo spero davvero, perchè non so se riuscirò a sopportarlo ancora per molto.
Brava ancora.

17/05/15, ore 00:09

Ciaooo eccomi ancora e ancora :)
Mi hai fatto morire con questo capitolo, mi è piaciuta l 'idea che hai avuto, cioè scriverlo attraverso il punto di vista di Draco.
Capisco che non è una cosa semplice, il nostro bel biondino ha una mente un tantino contorta, e descrivere così accuratamente i suoi pensieri ed il fatto di accorgersi che qualcosa stava cambiando in lui guardando Hermione è complicato, ma tu comunque sia ci sei riuscita benissimo.
Il flashback mi è piaciuto molto,perchè, in questo modo, sei riuscita a creare un quadro completo dei pensieri e delle sensazioni e dei cambiamenti di Draco.
Ok, penso di aver parlato anche troppo, ma mi piace tanto questa storia per non esprimermi.
Corro a leggere il prossimo.
Come sempre, a presto :)

26/02/14, ore 21:30

e così draco è pure un po' tonto..speravo che facesse all'istante il collegamento: sono incinta-tu sei il padre :(
o forse è solo la paura...il terrore di gettare la maschera che nn gli fa ammettere quello che in fondo sa?
e poi quella frase: Chi aveva osato avvicinarsi a lei? osato! La sente sua proprietà, è geloso! Mi piace!
Mi piace come hai affrontato la sua personalità :forte e fragile allo stesso tempo, insicuro, orgoglioso...
le parole possono ferire...lasciati ferire Draco, lasciati ferire e cambia!

24/02/14, ore 00:11

Oddio! Complimenti! è tutto quello che riesco a dire - scrivere - tu sei un genio! è senza alcun dubbio la Fan Fiction più bella, interessante, originale e che ti lascia col fiato sospeso! Non ci posso ancora credere, tu eri su questo sito a scrivere questo capolavoro e io non ti ho scovata fino ad adesso! Nel capitolo prima hai chiesto chi era il personaggio principale... Io sarò monotona e scontata ma dico, anzi DEVO dire che è Draco. è uguale e allo stesso tempo così diverso dal Draco originale. Fa infuriare ma fa sopratutto amare.
Scrivi benissimo, compliment! Mi lasci sempre sul filo, anche quando credo che la scena di attesa sia finita mi sbaglio perchè nella scena conclusiva sgorgano mille altri dubbi! Ho paura di continuare a leggere perchè ho così tante aspettative diverse... Per la millionesima e sicuramente NON ultima volta, complimenti!

14/02/14, ore 18:46

Ma io ti faccio una statuaaaaa! (comunque questo capitolo per ora è il mio preferito e l'idea che sia scritto dal punto di vista di Draco è geniale) possiamo aspettarci grandi cose da te...terribili, ma GRANDI ;);)

02/12/13, ore 20:07

Non so se Draco sia stupido o finga di non capire. Ma il tutto lo rende talmente innocente che è impossibile non amarlo. Mi piace che continui ad usare tutti i tuoi particolari giochi di parole, chiasmi, anafore e tanto altro, tutte quelle ripetizioni enfatiche che ormai per quanto mi riguarda caratterizzano la tua scrittura. Man mano che vado avanti nel leggerti, e soprattutto nel leggerti qui, noto sempre più quanta passione e dedizione tu ci metta nel descrivere a 360 gradi la psicologia di ognuno di loro, di ognuno di quei ragazzi che hanno solo una differenza da noi: la magia. E quella è davvero l'unica cosa che ci manca, credimi, perchè per il resto siamo uguali, siamo tutti umani e proviamo lo stesso tipo di emozioni e sentimenti.
E' fantastico ed unico quando questa normalità fantastica riesce ad essere messa su carta o su web, se vogliamo.

Un bacio grande e continua, continua, continua fino alla nausea ahaha.
Ink

21/08/13, ore 18:57

Ciao cara :) eccomi di nuovo !
Allora leggere finalmente il punto di vista di Draco é stato davvero utile,micosi sono riuscita a poter esaminare quelli che sono stati i suoi sentimenti.
Beh ovviamente la parte più bella é quella finale in cui Hermione, ribadisce in malo modo che é lui il padre!
É stato divertente da un lato!
Ora sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra di loro
Speriamo solo che vadano meglio anche se ho un brutto presentimento!!
Molto brava:)
XOXO
_Giuls17_

29/07/13, ore 00:35

Uno dei miei capitoli preferiti.
Hai descritto perfettamente o almeno cosi penso io, il punto di vista di Draco.
La cosa che mi fa stupire é che lui fino alla fine anche sapendo che era cosi, che lui era il padre, non ha voluto crederci.. che cosa strana
Io immagino che sarà una bambina; con gli occhi lunghi del colore del padre ma con delle sfumature e ricci come quelli della madre,
gli occhi me li immagino color del ghiaccio ma con qualche pagliuzza d'orata!!
Sarebbe bellissima.
Ora vado. Baci Titti

20/07/13, ore 13:02

Oddio. Oddio. Oddio.
Questa visione così tanto introspettiva di Draco è quasi tangibile, descritta con l'arguzia e la precisione che solo chi conosce davvero dall'interno il personaggio può riuscire a creare, come se facesse traboccare dalla tastiera di un pc tutto quello che è racchiuso nel suo cuore. La consapevolezza che Draco è davvero dotato di quell'organo e che non lo usa solo per continuare a vivere fa quasi tirare un leggero sospiro di sollievo. Il fatto che per una volta faccia anche il tonto che non vuol capire lo rende ancora più dolce, più tenero, questa visione di lui quasi come di cucciolo da proteggere fa paura, considerando che si sta parlando di Draco Malfoy. Mi piace il fatto che tu tendi a sottolineare la sottile differenza che c'è tra Malfoy e Draco, come a dire che loro non sono la stessa persona, che sono due persone diverse imprigionate nello stesso corpo e che Draco ha lasciato totale supremazia a Malfoy perchè altro non ha potuto fare. E'una cosa bella, da al personaggio una luce diversa, lo fa vedere sotto un'altra ottica. La maschera che si è quasi dimenticato di indossare ormai gli sta stretta e il fatto che Draco quasi voglia uscirne fuori, lo fa davvero sembrare indifeso. Con bisogno di qualcuno accanto che gli prenda la mano e lo aiuti. E'una visione stupenda del personaggio, non il solito che siamo tutti abituati a vedere. LUI che prova emozioni e sentimenti, fa quasi sorridere. E'un ossimoro che fa incurvare le labbra, leggermente.
Capitolo meraviglioso, e Hermione che lo chiama per nome, come per richiamare Draco e non Malfoy, è stato davvero un tocco di classe finale, la ciliegina sulla torta. Emozionante.

20/01/13, ore 15:28

Dopo questo capitolo, sento nel profondo un odio verso Draco. Dai, suu, troglodita... non è difficile capire che il padre è lui, dai, anche se noi abbiamo seguito tutta la storia. E' sempre stato un ragazzo intelligente ... col cavolo!
Però di' la verità... ammettilo che ti sei divertita a tenerci in sospeso con quel flashback! :) Perché ti dirò una cosa: sì, mi è piaciuto, ma mi aspettavo la storia che andava un poco avanti ... eccheccavolo, e poi chi è che ha scoperto il segreto di Hermione? E che fine ha fatto Daphne? Farà sesso con Blaise? (me lo aspetto da quando li ho visti litigare che staranno insieme... oppure Daphne lo farà con Draco e poi Blaise si arrabbierà... boh, adesso vado a leggere.
Come mi sento deficiente ad esporti i miei filmini mentali! :)
Ora scappo al prossimo capitolo! Ciaoo!

13/01/13, ore 20:19

Cavolo Draco, smettila di mentire agli altri e a te stesso! Sono davvero arrabbiata con lui, è un deficiente. Sa benissimo di essere innamorato, ma non si sa bene perchè pensa di non poterselo permettere o cavolate simili.
Non so, io credo in loro e credo che prima o poi il biondino si sveglierà e getterà via quella sua stupidissima maschera fredda.
So che ormai avrai già deciso, ma ti rispondo comunque. Si, sono strana xD. Per il bambino, ti giuro, non so come mai ma me lo sono sempre immaginata maschio, un piccolo Draco *-* Non so, non riesco a concepire l'idea di una Malfoy femmina :)
Passo al prossimo,
Sev

21/11/12, ore 19:47

Eccomi a recensire il dodicesimo capitolo.
Bello come al solito, anche se è lungo è scorrevole e non annoi.
Brava!
Ah, ti volevo fare i complimenti per le recensioni, te le meriti.
Mi piace tanto il modo con cui scrivi, io adoro quando si approfondisce il lato psicologico.
Ma veniamo al capitolo.
Dunque, Draco ha capito tutto, ma fa finta di niente.
Hermione ha di nuovo provato a dirgli tutto, chissà come reagirà.
Uff... speravo che avremmo scoperto che fine hanno fatto Blaise, Pansy e Daphne.
Chissà che staranno combinando.
Vado a scoprirlo nel prossimo capitolo. (spero xD)
Un bacio,
Emma.

13/11/12, ore 23:04

Draco è proprio tardo. Avanti bimbo non ci vuole un genio per capire che se Herm ti cerca, ti deve parlare di qualcosa di tre mesi fa e poi ti dice che è incinta il padre sei tu xD menomale che la nostra Herm parla chiaro finalmente ._.

bellissimo capitolo, vado di corsa a leggere il prossimo <3

26/10/12, ore 11:32

Ciao cara flors!
Ho iniziato a leggere questa tua ff molto tardi rispetto a quando tu l'hai scritta, cioè pochi giorni fa, quindi mi ritrovo davanti tanti capitoli già pronti, per questo non sapevo dove e quando recensire...avrei voluto recensire ogni capitolo, ma mi fermo a questo, che ho appena letto, sicuramente uno dei migliori, per dirti che...con questa storia mi stai togliendo il fiato...! E non lo dico per dire.
Premetto che non sono una fan delle Dramione, ma ho iniziato a leggere la tua storia per curiosità. Dopodiché non sono più riuscita a smettere di leggere. Mi hai catturata e tenuta incollata allo schermo, quando dovrei studiare invece, mannaggia a te!! :P :)
Lo sguardo psicologico che dai a entrambi i personaggi, soprattutto a Draco, in questo capitolo, è davvero spettacolare, molto coerente e... niente, flors, ce lo fai credere, fai in modo che sembri verosimile e che Draco si possa davvero innamorare di Hermione o viceversa, cosa che fino a qualche tempo fa ritenevo impossibile.
Questa storia del bambino è fantastica, commovente e divertente insieme, ironica e terribile... brava, davvero brava, sia per come scivi, in modo molto scorrevole e pieno di metafore, sia per i contenuti mai banali e pieni di sorprese.
Che dire... mi restano altri capitoli da leggere prima di mettermi in pari con la storia, ma lo farò molto lentamente, per gustarmela poco a poco! :D
Visto che ancora non ho letto i prossimi capitoli, spero con tutto il cuore che Hermione abbia una bambina...:) una piccola Malfoy, che dolce! Vedremo se ho ragione!
Un bacio e continua così, mi raccomando!

ArmoniaDiVento

19/09/12, ore 19:18

Ci sei riuscita anche questa volta a descrivere Draco in maniera impeccabile! Diooo, me lo stai troppo facendo amare e la cosa non va per niente bene, sai perchè? Te lo dico io ahah perchè quando avrò finito di leggere i capitoli che hai già portato e dovrò aspettare quelli che ancora non hai scritto sarà super depressa ç_ç ahaha ma sopravviverò e leggerò comunque la tua storia u.u
Bè... devo dire che non credevo che Draco non avesse capito che il bambino era suo. Che stuopido ahah no vabbè, povero. Immagino che sia una di quelle convinzioni che cerchi di allontanare dalla tua testa, troppo spaventato anhce solo per pensarle. E poi mi è sembrato strano, scontato anzi, il conmportamente di Draco dopo che Hermione ha detto "sono incinta", ma visto dal punto di vista di una persona che aveva capito tutto. Invece no, Draco era sconvolto dall'effetto che Hermione aveva su di lei! Una vera rivelazione. Ho comunque apprezzato moltissimo il tuo lavoto sui pensieri di Draco. Ci voleva proprio! E immagino quanto possa essere stato grande il tuo sforzo nel descrivere i suoi pensieri. Io sarei stata combattuta tra un desiderio di farlo apparire "tenero" e la consapevolezza di doverlo descrivere in un certo modo, non troppo cattivo, ma assolutamente non troppo buono. Hai scritto davvero un bellissimo capitolo :)
Vale

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]