Never Let Me Go
di flors99

30/04/23, ore 15:34

Leggo dramione da anni,questa è l'unica storia che mi abbia davvero colpito e che ritengo essere scritta davvero bene, con attenzione al linguaggio usato e al carattere reale dei personaggi rappresentati .Sono solita tornare spesso su questa storia e rileggerla,ogni volta le emozioni che fa nascere in me sono le stesse che provai quando, diversi anni fa la lessi per la prima volta. La speranza di trovare un aggiornamento continua ad essere presente ad ogni rilettura e mi auguro vivamente che possa non essere vana,in quanto la trama a cui hai dato vita merita una continuazione che le renda giustizia. Ti auguro di ritrovare la voglia e l'ispirazione di continuare questa piccola meraviglia, io, come sono certa tanti altri affezionati, sarò sempre qui ad aspettare un tuo eventuale aggiornamento!

02/01/18, ore 20:24

Ciao,
ho scoperto questa fanfiction giusto ieri notte e l'ho letteralmente divorata.
La forma è davvero piacevole da leggere: non è un linguaggio eccessivamente banale ed elementare, né astruso. Ne risulta, appunto, una lettura piuttosto fluida e piacevole.
La sostanza del racconto è poi davvero originale. Seppure frequenti questo sito da molto tempo, non mi è sembrato di aver mai letto nulla di simile. La tematica è senza dubbio originale e anche la caratterizzazione dei personaggi è una sorpresa. Per quanto possano essere OOC, hai in realtà dato loro delle caratteristiche che non cozzano troppo con i loro caratteri originari. Hermione rimane orgogliosa ed emotiva, ad esempio. Draco, poi, è costruito estramemente bene: rimane il ''cattivo'' di turno, in special modo rimane la sua tendenza a rinnegare le proprie emozioni e tutto ciò che lo renderebbe più umano (caratteristica che, come specificato dalla Rowling, è propria di Draco ed è proprio questo che gli permetteva di essere un abile occlumante). Insomma, Draco potrebbe sembrare OOC - in realtà, non lo è.
In generale, il bilancio è più che positivo.

La mia recensione, comunque, rientra tra le critiche. Questo perché non aggiorni da davvero, davvero, davvero, troppo tempo. Non posso fare altro dunque che non darti la bandierina verde - ed è un peccato.
Qualora dovessi decidere di aggiornare di nuovo, modificherò senza dubbio la mia recensione mettendola tra le positive.

Un abbraccio,
Gabrielle.

17/03/15, ore 18:22

La tua storia mi ha preso subito. Davvero, mi è piaciuta molto. E poi... E poi non hai aggiornato per mesi. E mesi. E mesi. E mesi.
Perfavore, puoi continuarla? Oppure non la finirai?
Metto "critica" per fartelo notare.

04/09/14, ore 18:44

Ciao, premesso che ho letto la tua storia ora e mi spiace vedere che non aggiorni da tanto, recensirò solo qui (e sono incasinatissima quindi non so se riuscirò a recensire anche i prossimi capitoli). Allora, non sono una super fan della Dramione ma non mi dispiacciono, la tua in particolare essendo scritta molto bene mi ha incuriosito (altrimenti al secondo capitolo avrei chiuso tutto) e l'ho letta con interesse. Ci sono però due tre osservazioni (non critiche, osservazioni) che vorrei fare. 1) Silente, Piton e Charity Burbage? Ma la storia non è ambientata DOPO la Battaglia del 1997 in cui Lord Voldemort è stato sconfitto - lo deduco dal fatto che non se ne parla proprio mai, non ricordo se lo specifichi proprio-? Ok che è classificata come OOC (e forse mi sbaglio io con la cronologia) ma in un capitolo c'è Lumacorno e in quello dopo Piton..da Potterhead sfegatata ci tenevo a capirmi un po' quanto fosse distrazione e quanto voluto. 2) Ok, Hermione è orgogliosa e Draco un vero ****** ma a volte lei è fin troppo OOC quando si tratta di lui e i momenti tra loro risultano lunghi da leggere in certi casi. A parte questo, mi è piaciuto molto il capitolo di Draco alle prese con gli elettrodomestici e ADORO Blaise e Daphne. Spero sempre di leggere qualcosa su di loro perchè hai creato una coppia veramente divertente e originale!
Scrivi molto bene, non fai errori e riesci a rendere bene i sentimenti dei personaggi (dote non comune, e quindi apprezzabile!). Spero aggiornerai presto, la storia è davvero avvincente! A presto! L.

PS: La bandierina è azzurrina ma solo perchè la recensione non è completamente verde, ma non prendere le mie come critiche distruttive, anzi!

16/04/14, ore 08:55

Ho scoperto la tua FF mentre ero al cellulare e l'ho letta tutta d'un fiato. Recensisco solo ora perchè odio recensire dal cellulare.
Partiamo dalla grafica: sarebbe stato più bello giustificare il testo, e magari mettere il nome del capitolo in grande in alto. Vedo che negli utili capitoli hai scoperto il meraviglioso "

" per le linee, ma se riesci a ritagliarti un po' di tempo non sarebbe male sostituirle pure nei capitoli precedenti (se ne discutiamo in privato, dal punto grafico, potrei sistemare io dato che di tempo ne ho a bizzeffe).
Contenuto: l'idea è molto originale e sei riuscita a creare eventi che non annoiassero il lettore.
Narrazione: molto fluida, sei particolarmente brava a descrivere le emozioni dei personaggi.
Grammatica impeccabile.
Lessico: questo, insieme alla grafica, comporta la bandierina blu. Hai usato troppe volte le parole "con lei, in lei, dentro di lei". A volte dovresti ometterle, e anche "perle salate" è stato ripetuto troppe volte. Ci sono molte metafore che puoi usare.
La storia "di sfondo" (Blaise e Daphne) mi ha fatto impazzire. Dove hai trovato questa genialata?
Insomma è molto bella. Per i punti sopra citati oscilla tra il verde e il blu, ma preferisco metterti il blu in modo da spronarti (?) a migliorare.

Saluti, Sara.

15/04/14, ore 15:07

Finalmenteeeeeeeee!!! non ci speravo più ti giuro! allora, una cosa alla volta..
1 capitolo fantastico sul serio!! la reazione dei genitori non sapevo davvero cosa aspettarmi ero curiosissima!! poi Draco che stronzo però ci sono rimasta malissimo quando ha detto " io non amo sua figlia" e adesso non so proprio cosa succederà, cosa si diranno lui e hermione.. sono curiosissimaa *---* poi mi dispiace un sacco per Ron poverino, mi dispiace che soffra così tanto..
2 mi dispiace se ti ho messo una bandierina grigia ma è passato davvero troppo tempo.. 5 MESI! pensa che in tutti questi 5 mesi ogni giorno io controllavo se avevi pubblicato. So che devi studiare e lo rispetto però prova a capirmi era un finale troppo sconvolgentee *ww*
3 ho letto che già hai iniziato ha scrivere il prossimo capitolo ed è una notizia fantastica! ti prego appena puoi mettiloo sono troppo innamorata di questa storia *--*
4 Buona fortuna per la maturità ciaoo un bacio!
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 02:29 pm)

26/03/14, ore 21:43

Ciao, seguo la tua storia e mi paice molto ma sto attendendo questo 25esimo capitolo da una vita e mi chiedevo quando lo pubblicherai Baci Leviosa :)

11/08/13, ore 22:12

Dio, adoro questa storia! *^* mi piace tutto, dal primo all'ultimo dei dettaggli! Purtroppo mi vedo costretta a metterti una bandierina grigia...fai troppo ritardo e io ogni volta quando pubblichi un nuovo capitolo, devo leggere almeno gli altri due prima, perché non mi ricordo niente. Ti prego, aggiorna più in fretta, non riesco a stare troppo tempo senza leggere questa fanfiction!
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 10:15 pm)

07/11/12, ore 17:45

Allora,a costo di sembrare ripetitiva ti dirò: COMPLIMENTI!
Sei davvero molto brava...
L'unica cosa che non mi sta piacendo, come già sai visto che te l'ho già detto, è il carattere di Hermione.
Come la descrivi dopo aver detto a Ginny che le doveva parlare è DAVVERO diversa dalla Hermione dei libri, e questo è strano, non riesco proprio a riconoscerla D:
Secondo me "le sue spalle dritte, il suo portamento fiero e orgoglioso" non sono da lei.
Dimmi che ne pensi ;)
_Lys

19/02/12, ore 23:15

Allora, premetto che è un secolo che non recensisco qualcosa, e che sono un tantino arruginita ;)
Comunque, devo dire che scrivi molto bene. Il tuo stile mi piace molto, è introspettivo, punta molto sulle frasi ad effetto..adatto ad una drabble, ecco ;)
Diciamo che non si allontana troppo dal modo in cui tento di scrivere anche io!
Quindi su questo niente da dire, anzi.
Il tasto dolente è la storia, invece.
Non tanto l'argomento gravidanza (ho appena finito di vedere "vita segreta di una teenager americana", e non può che farmi piacere ritrovare qui lo stesso argomento, se trattato con il gusto necessario) quanto i clichè in cui cadi. Partiamo da Hermione: capelli boccolosi, corpo da urlo, capace di attirare lo sguardo dei ragazzi? Andiamo, mi piacerebbe tornare a leggere della nostra piccola riccia scorbutica, una volta tanto! E poi, la storia avrebbe ancora più senso, se lei rimanesse OC. Perchè in questo momento, nella tua storia, a separare i due è solo il sangue, non certo l'aspetto, visto che sono due modelli.
Un altro termine decisamente abusato è "regina dei Grifondoro". Fosse per me, verrebbe cancellato, davvero.
La tua storia ha grandi possibilità, devi solo renderla più tua, secondo me.
Perchè mi piace, è simpatica, introspettiva e ironica al punto giusto.
E Malfoy è assolutamente perfetto nella sua coffcoffstronzaggine da degno serpeverde ;)
Spero non ti faccia infastidire troppo, questa recensione, che da parte mia come vedi non è assolutamente critica.
Diciamo che gli aspetti negativi vengono compensati da quelli positivi -di sicuro più numerosi- ;)
Non pretendo di essere dalla parte della ragione, dico solo cosa penso..e chissà, magari troverai qualche spunto interessante per una riflessione, tra le mie parole.
Detto questo, seguirò la tua storia molto volentieri!

1 bacione
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 11:16 pm)