Ceneri
di TuttaColpaDelCielo

12/03/20, ore 20:54

Carino il modo di pensare di Anane.
Amitiel è stata maltrattata.
Anane è veramente un bel personaggio.

23/12/13, ore 23:02

Carino il modo di pensare a flusso di pensieri di Anane: molto caratterizzante, come espediente. Inoltre le considerazioni su Esheth; io lo sospettavo che i suoi istinti materni fossero reali ... anche se magari li dimostra in modi un po' distorti. Ma è pur sempre protettiva, a suo modo, si? Anche carina la descrizione di come Anane, sotto la sua influenza, non riesca a esprimersi linearmente ma "vomiti" parole nello stesso ordine in cui le affiorano alla mente (e quindi in maniera ancora più caotica). Forse sono dettagli, ma dettagli interessanti.

Poi .. Sachiel. Che come dicevi si dimostra non essere la scema di turno: in questo capitolo viene - secondo me per la prima volta - fuori la sua personalità, che non è solo mordersi il labbro, ma è anche il rancore malcelato e aspirazioni tutto sommato modeste. Dopotutto non è naturale aspirare alla tranquillità? Non c'é da stupirsi se poi Leliel non approva. Mi è dispiaciuto che Cassiel l'abbia messa in ombra per via delle percezioni; oltretutto, Sachiel va chiaramente nel panico. Intelligente e capace ma timida, e comunque più umana e apprezzabile della per ora Cassiel-so-tutto-io.

Infine, i farfugliamenti mentali di Amitiel, che ha elaborato la morte dell'angelo. I suoi sensi di colpa e di tradimento tornano più forti che mai; nulla da eccepire su come sono espressi - bella la fine, quando si convince che Nelchael sappia - però, in questo ambito, sembra molto più ipocrita di Anane: e pensare che quest'ultima è molto più traditrice e codarda di lei, almeno secondo le tue descrizioni! Voglio dire, Anane si trova a fare ciò che è logico; a quel punto sarebbe stato folle NON fare ciò che lei ha fatto in un momento di lucidità, visto che le due cherubine erano già alla fine di una corsa che non potevano fermare; un po' come voler non premere il grilletto di una pistola che ha già sparato. Quindi qualsiasi guaio passerà Amitiel prossimamente sarà comunque minore rispetto a cosa sarebbe stato se Shofitiel fosse rimasto in vita, o almeno, avrà una buona probabilità di non finire male. Almeno non in via direttissima. Quindi, ipocrita, falsa, traditrice Anane, hai fatto la cosa gggghiusta.
E qualcuno spieghi ad Amitiel che quando Michael spezzava le ossa all'angelo non era un gioco tra vecchi amici. Asd :3

15/06/12, ore 20:28

Avevo letto quasi tutto il capitolo oggi pome, mentre aspettavo di staccare dal lavoro visto che il capo era andato via quindi parte del lavoro era già stato fatto u.u
Ma ora passiamo a cose serie (?).
Lo so che mi odi quando dico così ma...per un qualche motivo, godo nel vedere Amitiel "maltrattata" xD Insomma...è più forte di me, forse ho un'indole bulla °°
Mi sono intristita per la morte del Custode, per davvero ._. insomma...doveva risorgere...come l'araba fenice e aprire il culo quadro a tutti! ...Ehm, volevo dire, sssì...comunque un vero tocco di classe u.u ma ciò non toglie che sia stato un dispiacere vederlo morire D: magari Amitiel avrebbe passato dei gran bei guai u.u (bulla).
Leliel...Lieliel quell'adorabile donna. Inizio a credere che tu abbia il potere di farmi adorare pg che generalmente non adorerei (bugiarda) e bullizzare mentalmente altri che invece stimerei (sicuro ne dice di balle) xD No, scherzi a parte Lieliel è uno dei pg che più apprezzo per davvero, non so ha...un certo fascino; quell'alone nero che la attornia anche senza che venga descritto.
Adorabile.
«Avrai molto di cui rendere conto.»
Sì, lui sapeva.

...C'è...
C'è gnam =ç=
Davvero...spero succeda un macello. O stasera sono particolarmente Sadica e Acida o non lo so, ma ho in me una piacevole voglia di casino u.u
Gnam =ç=
Dopo l'ennesima recensione sconclusionata, in cui dirai "ma questa cosa fuma?" non posso che complimentarmi e gioire, ormai manca un capitolo <3
Melissa.

10/06/12, ore 17:11

Benvenuti tutti nella testa di Anane!
Un bellissimo personaggio, a mio parere; mi sembra molto legata ad Amitiel e sono sicura che probabilmente tenterà perfino di opporsi a sua madre pur di impedire la sua Caduta.
Eisheth mi è sempre più antipatica, ma l'adoro lo stesso anche se sta cercando di far accusare Amitiel.
Capitolo stupendo, questo :) Sembri cogliere sempre le parole giuste, le piazzi da una parte e poi, come ho detto prima, sganci la bomba!
I miei complimenti, sul serio :)
Cosa accadrà nel prossimo capitolo?
Sono curiosissima :)
Come sempre, perdonami se non recensirò subito ma io almeno ci provo :)
Comunque, non preoccuparti: Questa storia rimarrà sempre nei miei archivi/preferiti di EFP *-*
Un bacio,
Dear Juliet