Oblivion- Memorie dimenticate
di Silene Nocturna

03/03/14, ore 15:44

Ciao carissima!
Mi spiace moltissimo per tutte le tue vicissitudini personali (purtroppo gli imprevisti hanno sempre il brutto compito di lasciare l'amaro in bocca). Detto questo, non devi preoccuparti per eventuali ritardi negli aggiornamenti: per quel che mi riguarda, se una storia che mi piace è inserita tra le seguite, ci rimane praticamente a vita, anche se l'autrice dovesse scomparire! Magari non ho sempre il tempo di recensire (anche se di questo mi dispiace parecchio), però di sicuro qualche minuto per leggere si trova sempre.

E ora, passiamo alla storia. In effetti, rispetto a come ci avevi abituate, il capitolo è un po' più breve del solito. Ciò non significa, però, che valga poco. Io l'ho trovato molto intenso, soprattutto perché hai descritto molto bene il colloquio tra Trunks e Yamcha. Lo ammetto, Yamcha mi piace sempre meno (e probabilmente, tra i tuoi personaggi, è quello meno fedele all'opera originale), eppure sta diventando un personaggio chiave: di fatto, ora è tutto in mano a lui!
A meno che Bulma e Vegeta non si ravvedano...
A meno che i due ex coniugi non decidano davvero di trovare un punto d'incontro...
A meno che Trunks non capisca di essere stato raggirato...
Insomma, mi pare davvero che ci siano ancora troppe questioni di risolvere.
Peccato; l'idea di Bulma e Vegeta soli su un'isola deserta mi sembrava allettante!
Piccola nota di merito: ho apprezzato tantissimo il fatto che, una volta tanto, la madre di Bulma faccia la parte della persona perspicace! Proprio lei è stata l'unica a intuire che probabilmente Vegeta è con Bulma! Ottima scelta! :)

Ci sentiamo ai prossimi aggiornamenti!
Un bacione :***************
9dolina0

28/02/14, ore 14:29

Cara! Ho aspettato tanto l'aggiornamento ma non temere, ne è valsa la pena. Mi dispiace per le tue vicissitudini, purtroppo in qualche modo ti capisco; spero almeno con una semplice recensione di ripagare il tuo impegno e darti la soddisfazione che meriti.
Nel tono che hai dato a questo capitolo forse si rintraccia parte di te: malinconica la scena a bordo piscina ma scritta benissimo, con questo provare a non pensare al passato che invece è sempre in agguato e col desiderio forte che tutto sarebbe dovuto andare diversamente. (io l'ho sentita così per lo meno)
Questa è stata per me la parte più bella, ma non potevamo dimenticare neppure i due soli sull'isola... Cosa accadrà? Staremo a vedere... Ci hai lasciato molto sulle spine, ma la brusca interruzione non è certo un problema, siamo a un passo da quella che potrebbe essere la scena più importante, io la troverei molto difficile da scrivere. Non voglio farmi aspettative né crearne in te, mi fido ciecamente di quanto ci riserverai.
Bello anche il nuovo nick!
​spero di risentirti presto.
Flyvy

27/02/14, ore 14:53

Bentornata! ^^
Sono molto contenta del fatto che, dopo quello che hai passato, ti sia ritornata la voglia di scrivere e spero che adesso vada un pò meglio! :)
Passando al capitolo, devo ammettere che Yamcha è un genio del male: non solo ha dichiarato di voler sposare Bulma, per allontanarla definitivamente da Vegeta, ma ha fatto ammettere con l'inganno a Trunks che in precedenza aveva già fatto uso di certe sostanze; pur di ottenere quello che vuole, Yamcha è disposto veramente a tutto! D'altronde è sempre stato abituato così: grazie ai soldi può avere quello che vuole e non averne mai abbastanza.
Ma i due pazzoidi sull'isola invece? :)
Li invidio troppo, anche io vorrei essere su una calda e bellissima isola, invece mi ritrovo qui a dover sopportare questa pioggia che mi sta lentamente uccidendo! :)
La tregua per ora sembra dare un pò di respiro ai due e questo permette a Bulma di riflettere un pò di più sul passato e quello che prova è una grande malinconia: se potesse, ritornerebbe indietro  nel tempo per godersi i bei momenti  passati con Vegeta, quando erano una coppia felice e quando lei si mostrava per quello che era veramente; invece si ritrova a dover affrontare un divorzio e a dover sopportare l'opprimente presenza del suo ex marito per tre giorni su un'isola deserta... con la consapevolezza che quello che è succeso è per metà colpa sua e della sua incosapevole indifferenza mostrata negli ultimi anni del loro rapporto.
Ma la parte finale è un vero e proprio colpo di scena, mi aspetto davvero di tutto, sono già impaziente di sapere come andrà a finire tra questi due pazzi :)

26/02/14, ore 21:40

Ma...ma...ma, ma nooooo!
Non me la puoi interrompere così! Dai! Sei crudele! =P
Ok, Yamcha è il peggiore dei bastardi, lo sto odiando come non ne hai idea! Non vedo l'ora che Vegeta gli dia quello che si merita. Perché succederà vero? *^*
Questa storia è sempre più avvincente, non ho dovuto rileggere nemmeno una riga dello scorso capitolo perché ricordavo ancora tutto alla perfezione!
Davvero felice che tu sia tornata! Spero tu stia meglio ora e di risentirti molto presto, adoro questa storia!
^_^
Grazie per non averla mollata!
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 09:41 pm)

20/12/13, ore 03:37

Ciao! Ho letto tutto il racconto e capitolo dopo capitolo mi sono appassionata sempre di più, ti dico semplicemente che sei bravissima e che scrivi benissimo, ma ti prego aggiorna la storia perché mi ha incuriosito troppo!! Spero tu possa farlo prestissimo e credo che in tante la pensino come me anche se vedo che è da molto che nn hai più continuato! Ti prego davvero di aggiornarlo presto mi piace troppo questa storia!! Un bacio e ancora complimenti

19/10/13, ore 15:58

Immergersi in questa atmosfera caraibica è davvero l'ideale per sfuggire dalla nebbia e dal freddo che ormai stanno occupando queste giornate uggiose!
Tutto sta andando secondo i piani di Trunks (o quasi): sua madre e suo padre si trovano bloccati su un'isola deserta, l'uno al fianco dell'altra senza avvocati, giudici o nuovi compagni tra i piedi. Dovranno confrontarsi per forza, non hanno mezzi per nascondersi e per evitarsi, ed è chiaro che dopo il tradimento, il divorzio e tutto quello che la loro separazione legale ha comportato, avranno molto di cui discutere.
I toni di Vegeta sono carichi di astio e di risentimento: nonostante il suo tradimento sia stato la scintilla che ha fatto esplodere questo putiferio, non riesce a perdonare a Bulma il modo in cui lei si sia comportata nello stabilire i termini della loro separazione, non può tollerare di essere stato tenuto a distanza dai suoi figli e di essere stato privato di tutto ciò che aveva. E ultimo, ma non meno importante, è il confronto con Yamcha, il fatto di essere stato "rimpiazzato" da uno smidollato senza un briciolo di cervello. Vegeta non sa se potrà e riuscirà a fidarsi nuovamente di lei, che dopo averlo tanto amato è riuscita ad essere così spietata e crudele.
Non me la sento di giudicarla, perchè forse io al suo posto mi sarei comportata allo stesso modo: dopo aver dato anima e corpo per una persona ed aver ricevuto e subito il suo stesso trattamento, non credo sarei riuscita ad essere più comprensiva e giusta. Bulma è stata ferita profondamente e benchè abbia anche lei le proprie respinsabilità in questa storia, non è facile da accettare e da mandare giù.
Il suo atteggiamento nei confronti di Vegeta denota una sorta di timore, probabilmente dovuto ai trascorsi di violenza subiti, e un'aggressività non del tutto convincente. Forse Bulma in cuor suo si rende conto di aver inflitto una dura punizione al suo ex marito e, forse, sa di essersi spinta un pò troppo oltre. Non per niente lei è la prima a suggerire la tregua tra loro.
Tuttavia il cielo all'orizzonte è tutto fuorchè sereno: dopo aver ricevuto un'ulteriore conferma circa la pochezza di Yamcha siamo certi soltanto di una cosa, ovvero che userà queste informazioni per screditare Vegeta agli occhi di Bulma. Insomma, la pace tra i nostri protagonisti non sembra essere così scontata!
Aspetto con ansia di sapere come si svolgeranno gli eventi futuri, ti abbraccio e alla prossima!

Micky

16/10/13, ore 13:07

Ciao Nihila!
Con molto piacere ieri sera ho trovato il tuo aggiornamento e con altrettanto piacere mi sono ritagliata qualche minuto di tempo per commentarlo.

La realisticità di cui è intrisa la tua storia rende questa AU particolarmente scottante e attuale, sotto ogni punto di vista. La trama non è mai banale: tutti gli imprevisti narrati, i fatti più o meno eclatanti che avvengono si incastrano perfettamente tra loro nella rete abilmente progettata dal giovane e intraprendente Trunks. Ho già avuto modo di dirti quanto questo racconto faccia riflettere e forse è superfluo ripeterlo; trovo, però, che a renderlo così accattivante sia proprio il fatto che narri vicende delle quale più o meno direttamente tutti possiamo avere esperienza. È per questo che all’interno della trama non c’è niente di banale, ed è anche per questo che i tuoi personaggi sono tutti maledettamente odiosi e adorabili, nella loro umana fragilità. Tutti, o quasi. Yamcha – che come hai tu stessa dichiarato è volutamente OOC – in questo capitolo ha palesato tutta la sua meschinità, falsità e pochezza affettiva. Non ci ha pensato due volte a “tradire” Bulma – ho messo il verbo tra virgolette perché non sono certa che tra loro ci sia stato qualcosa oltre il bacio, ma su questo ritornerò più tardi – e ha gioito nello scoprire i precedenti di Trunks con la droga, decidendo di sfruttare la cosa a proprio vantaggio. A questo punto non posso non chiedermi come farà. Sa che Bulma è all’oscuro di tutto, ma sa anche che invece Vegeta ne è al corrente. Come potrebbe tutto ciò favorirlo nella conquista di Bulma? A parte questo, comunque, è un vero peccato che Trunks abbia commesso l’ingenuità di parlare di certe cose ad alta voce. Accidenti! Stava filando tutto liscio! Possibile che per Bulma e Vegeta non ci siano proprio speranze?
E qui, ovviamente, un commento sui due ex coniugi è assolutamente doveroso.
Bloccati in completa solitudine su un’isola deserta per volere di un figlio un po’ troppo perspicace, Bulma e Vegeta si ritrovano a fare i conti col passato, col presente e col futuro. E poco importa che a trarli in inganno sia stato l’affetto che entrambi nutrono per il proprio primogenito – cosa che, però, per ora sembra non averli indotti ad alcuna riflessione – perché ormai il danno è fatto: una terribile, imprevista convivenza forzata tra due persone che si odiano. O almeno così dicono.
Bulma è ancora profondamente innamorata del suo ex marito, e anche se a parole riesce a negarlo completamente, i fatti e i  pensieri la contraddicono in maniera palese. Il giorno prima ha baciato Yamcha ma non riesce a togliersi dalla testa il sapore del bacio che le ha lasciato Vegeta quando l’ha inconsapevolmente salvata. E a proposito di salvataggi in extremis, i due ex coniugi continuano a rivelarsi molto utili l’uno per l’altra per l’altra.
L’episodio del riccio di mare è stato illuminante: non solo Bulma ha decido di prestare soccorso a Vegeta, ma è stata persino indotta a patteggiare una tregua. Perché lo ha fatto? Be’, credo che questo avvenimento l’abbia sconvolta più di quanto lei stessa prevedesse:
L'iperventilazione si manifestò tradendo il suo autocontrollo quando la mente formulò che era imprigionata sotto il peso di Vegeta; avrebbe potuto strisciare sulla sabbia e poi rialzarlo, dopotutto sapeva che non aveva affatto intenzione di mettersi in una situazione del genere volontariamente, il problema fu che tutto ciò che aveva in mente si dissolse, anzi, si sentiva sempre più preda di una sensazione arcana, inspiegabile perfino per lei stessa.

Se su Bulma, dunque, non ho più alcun dubbio – è innamorata persa, poverina! – ne ho però parecchi su Vegeta, che, davvero, faccio fatica a interpretare. A me pare proprio che non la ami, e la sua indifferenza nei confronti della vita dell’ex moglie mi fa credere che forse non l’abbia mai davvero amata. Possibile? Perché allora non agisce concretamente per allontanarla da Yamcha? Il fatto è che ho come l’impressione che tutte le provocazioni di Vegeta per sminuire Yamcha non siano affatto manifestazioni di gelosia, ma piuttosto dei  modi non troppo carini per dimostrare a Bulma quanto in realtà lei sia imbecille. E quanto lo sia il suo spasimante:
- Cos'è, hai paura che una volta tornati al resort il damerino scappi da te sentendo quanto puzzi? O magari che l'intera faccenda di aver fatto delle cose insieme al tuo ex marito su un'isola deserta lo metta al tappeto?
Bulma si accigliò. - Ma di cosa stai parlando? E poi Yamcha è una persona matura, comprenderà l'equivoco e ci passerà sopra.
- Dici che sarà facile per lui digerire che ti trovi qui ora? Insieme all'uomo con cui hai avuto due figli in diciannove di matrimonio, lo stesso per cui l'hai mollato senza neanche farti toccare, mentre con me dopo quanto è successo? Qualche mese?
- Sei!- rispose Bulma risentita, la stava mandando su tutte le furie. Quanto avrebbe voluto saltargli addosso e tappargli la bocca e il naso fino a soffocarlo.

A giudicare dalle parole di Vegeta, dunque, durante il suo primo fidanzamento con Yamcha, Bulma non avrebbe mai avuto rapporti sessuali con lui – e questo la dice lunga sul tipo di sentimento che provava nei suoi confronti. Il comportamento di Yamcha, inoltre, mi fa pensare che ancora non abbia ottenuto niente da Bulma. Tra l’altro non capisco come sia possibile che una donna sveglia e intelligente come lei non si sia ancora resa conto di cosa stia accadendo intorno a sé: il suo compagno è un ipocrita che non ci ha pensato due volte a tradirla e suo figlio ha avuto problemi con la droga. Possibile che il rancore covato contro Vegeta l’abbia resa così cieca? Temo proprio che la situazione le stia sfuggendo di mano.
Concludo con una piccola riflessione: mi chiedo se Vegeta a questo punto abbia capito che le sue provocazioni hanno tirato fuori qualcosa di vero. Non credo, infatti, che nel momento in cui abbia detto quelle cose, Vegeta pensasse davvero che Bulma fosse ancora innamorata di lui, ma la reazione della donna quando si è ritrovata schiacciata dal corpo dell’ex marito mi è sembrata inequivocabile. L’uomo ha accettato la tregua. Perché?
Qualunque cosa accada, comunque, spero vivamente che i piani di Yamcha – anche se non mi è ben chiaro cosa abbia in mente – non vadano a buon fine. Vegeta avrà anche le sue colpe, ma il “damerino” fa molto più ribrezzo di lui!

E dopo questo papiro di recensione, concludo facendoti tanti complimenti per la fermezza e la realisticità con cui stai portando avanti la tua storia!
Bravissima!

9dolina0
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 09:51 pm)

15/10/13, ore 22:42

Chissà se i nostri due protagonisti ritorneranno incolumi da questa traumatica esperienza sull'isola! Non è passato nemmeno un giorno e già si insultano e progettano di uccidersi a vicenda... però, paradossalmente, sembrano più inclini a collaborare per poter sopravvivere, anche se non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura :)
La parte di Yamcha mi ha lasciato addosso un brutto presentimento, visto che ha scoperto che Bulma non sa niente di Trunks... conoscendo il personaggio, userà questa notizia per rovinare definitivamente il precario rapporto tra Bulma e Vegeta. No, decisamente non mi piace proprio come persona, non solo per i suoi modi viscidi ma anche per la sua ipocrisia: la sua gentilezza e premura nei confronti di Bulma è tutta una farsa, così come il suo rapporto con gli altri membri della famiglia; inoltre non ci mette molto a finire tra le braccia di un'altra ragazza. Speriamo che i piani di Yamcha vadano in fumo!
Ritornando sull'isola, sembra che finalmente si sia firmata una specie di tregua fra i due e questo è un vero miracolo :)
Non vedo l'ora di sapere che cosa ne sarà di questi due pazzi, a presto!

15/10/13, ore 22:20

Bello, bello, bello! Niente da dire oltre che bello su questo capitolo! Non intendo tanto i fatti, che comunque sono degni di nota perché Bulma e Vegeta sicuramente non saranno più gli stessi dopo questi tre giorni e Yamcha continuerà a essere un pericolo/ostacolo con sempre maggiore intensità, ma soprattutto per le emozioni regalate; Bulma finalmente alla prova con le sue paure, Vegeta ancora e sempre più incazzato per essere stato ferito nel suo punto più debole, l'orgoglio, e Yamcha, per quanto astuta volpe, al continuo inseguimento della donna sempre desiderata e mai avuta veramente (qualcosa in grado di intenerire, data l'età e il tempo trascorso).
In più molto toccanti i nostri cari protagonisti, in un misto tra discussioni, litigi, premure, vicendevoli aiuti e momenti di intimità.
Bravissima e ci vediamo al prossimo aggiornamento!

15/10/13, ore 21:42

Bellissimo capitolo... ora ho capito tutto: il perchè del divorzio (vegeta è un gran bastardo). Bulma mi sta tornando simpatica, sta cercando di andare d'accordo con vegeta, ma lui è ostile... sto cominciando ad avere paura che non tornino insieme... credo che vegeta non sia più innamorato, la chiama sempre troia. Per quanto riguarda Trunks è un genio, però mi dispiace che abbia fatto uso di certe sostanze. Io odio Yamcha, so di essere ripetitiva ma è così è un cafone e poi povera Bulma, prima la tradisce Vegeta dopo Yamcha... e ma che sfiga. comunque intuisco che la storia è ancora molto lunga e ne sono felice, perchè ogni volta vale la pena di aspettare tanto. Non ti dico aggiorna presto perchè so che non puoi l'unica cosa che ti dico è in bocca a lupo per l'università... a presto baci baci!!!!

15/10/13, ore 21:37

Ok, ti dirò... Questo capitolo mi ha suscitato due reazioni contrastanti.
La prima è stata sicuramente il cuore in gola e la tensione di saperli soli e vicini, la seconda è stata una specie di risata incredula dovuta al fatto che Vegeta in questo frangente ricorda vagamente Fantozzi. Eddai, gli è successo di tutto!
Comunque devo dire che stai caratterizzando benissimo le reazioni dei due personaggi, soprattutto nel tratto finale, quando le cade addosso (a parte che mi è venuto quasi un infarto per l'emozione), la reazione di Bulma è stata incredibilmente realistica e mi ci sono immedesimata tanto da sentirmela addosso, quella sensazione. Wow!
Davvero brava!
Complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Sophya.

P.S.: Ho visto quel dannato OAV proprio oggi... Ribrezzo è dire niente! Per la miseria!
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 09:38 pm)

19/09/13, ore 14:05

Ovviamente bellissimo capitolo, perdonami se non ho potuto recensire prima, ma mi avevano staccato internet e per un po' non ho potuto aggiornarmi... Provo una profonda stima verso Trunks per tutto quello che sta facendo e spero riesca nel suo intento. Ho potuto notare che sei da un po' che non aggiorni, ti prego fallo presto perchè sono curiosa di sapere cosa succederà quando si troveranno da soli e come si affronteranno, perchè da Vegeta e Bulma posso aspettarmi di tutto, soprattutto in questa storia, ti giuro che tra tutte quelle che ho letto questa è una tra le mie preferite. Aggiorna presto la mia vita ne ha bisogno XD Un bacio!

29/08/13, ore 19:38

Ahahahahahahahah! Che tipetto il nostro Trunks! Determinazione e orgoglio paterni, intelligenza e furbizia materne! Non bastava architettare tutto alla perfezione affinchè i suoi genitori si incontrassero in vacanza nello stesso posto, ora li costringe addirittura a condividere questi tre giorni nella natura selvaggia lontani da tutto e tutti. La situazione si fa davvero interessante, e credo che il ragazzo non sbagli quando pensa che al loro ritorno sia lui che Goku e Chichi faranno meglio a nascondersi moooolto bene... Sempre ammesso che torneranno entrambi e che uno dei due non strangoli l'altro prima! :)
Comunque, come si suol dire, il fine giustifica i mezzi, no?! E' ovvio che Trunks intuisca che c'è ancora qualcosa che tiene legati suo padre e suo madre, e che speri di poterli rivedere insieme un giorno. Se non altro avranno finalmente modo di confrontarsi faccia a faccia, senza nessun altro intorno, soprattutto senza quel damerino di Yamcha!
Insomma, come potrebbe annoiarci la tua storia?! Credo che tutti i tuoi lettori, proprio come me adesso, siano qui con il fiato sospeso ad immaginarsi cosa mai potrà accadere in questi tre giorni e come cambieranno le cose una volta che Bulma e Vegeta saranno tornati.
Perciò bravissima, dico sul serio, continua così!
Un bacione e alla prossima!

Micky

26/08/13, ore 12:11

Meno male che tra il caldo, gli impegni che preannunciano la fine delle vacanze e gli scarsi aggiornamenti delle storie seguite, arrivi tu a salvarmi! Come sempre un capitolo in cui non trascuri alcun personaggio o aspetto della storia. Ci lasci però sulle spine con questo finale un po' comico e un po' drammatico, al quale seguirà certamente qualcosa di importante, nel bene e nel male, per i nostri cari protagonisti. Attendo con (im)pazienza! Ancora complimenti e ci vediamo al prossimo aggiornamento!

22/08/13, ore 19:05

Quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia, davvero, perché la tua storia è bellissima... Come potrebbe annoiare? ^^
In questo capitolo ho constatato che Trunks è un genio del male; prima ne avevo solo il dubbio, ma ora ne sono sicura al 100% :)
Mi aspettavo una cosa del genere, per fortuna entrambi i genitori hanno accettato anche perché il ragazzo, che dovrebbe fare veramente l'attore, ha dato il meglio di sé per convincerli!
Per quanto riguarda Yamcha, se fossi stata al posto di Bulma, me la sarei presa parecchio per le cose che ha detto: capisco che sta cercando di andare avanti e ha trovato consolazione nel suo amico di infanzia, ma come fa a non accorgersi di quanto sia subdolo? Non si è accorta della sua espressione rabbiosa o dei suoi gesti bruschi, fin troppo possessivi?
Godo al pensiero che Yamcha avrà una bella batosta, grazia a Trunks naturalmente ^^
Chissà cosa succederà, non vedo l'ora di scoprirlo! Alla prossima
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 09:24 pm)