Oblivion- Memorie dimenticate
di Silene Nocturna

22/08/13, ore 18:36

:O
Geniale!
Questo capitolo è stato geniale!
Che brutto tiro Trunks! Furbo e spietato! Immagino che si ammazzeranno fra loro, almeno i primi momenti...
L'ho trovato molto ben definito, intelligente, ecco...
Si capisce che razza di tipo sia Yamcha e anche quello che Trunks sente per i suoi genitori. Bellissimo capitolo davvero! Complimenti!

22/08/13, ore 17:29

Ahahah!!! Bellissima l'idea di trunks!!! Cmq... scrivi veramente bene e rendi scorrevole il testo, ottima la storia e senza errori grammaticali. Sono curiosa di sapere cosa combineranno bulma e vegeta su un'isola deserta da soli cn trunks... c'è da aspettarsi di tutto!!!
Al prossimo capitolo!!! :*
PanSS3

28/07/13, ore 20:12

Se potessi entrare nella storia ucciderei Bulma e l'amico suo. Io vorrei capire perchè Bulma e Vegeta si siano separati, non vedo l'ora di scoprirlo. Mi dispiace che sia così la situazione, spero si aggiusti presto. Mi raccomando aggiorna presto un bacio grande! Ciaooooooo

24/07/13, ore 16:34

Ciao Nihila, visto che seguo questa storia da parecchio tempo, mi sembrava giusto lasciarti un'opinione.
Anche se non sono una fan delle AU, la trama di questa storia mi ha subito catturata! A parte il fatto che scrivi veramente bene, mi piace in particolare il modo in cui caratterizzi i vari personaggi.
Partiamo da Bulma: se devo essere sincera, inizialmente " tifavo" per lei, visto il tradimento di Vegeta; comprendo la sua reazione, anche se esagerata sotto molti punti di vista. Ma più si va avanti e più Bulma appare come una donna egoista che pur di dimenticare lo smacco ricevuto da suo marito mette il benessere dei figli al secondo posto e quello che ne risente di più è Trunks, anche se in questo capitolo Bulma sostiene il contrario.
Vegeta cerca in tutti i modi di ricominciare una nuova vita e vuole dimenticarsi l'ex moglie... e come dargli torto dopo quello che la donna gli ha fatto passare? Non solo lo ha cacciato di casa costringendolo a dormire in una macchina ma gli ha impedito di vedere i suoi stessi figli. Purtroppo per lui sembra che per il momento gli sia impedito di cancellare dalla memoria Bulma, perché si ritrova a dover passare due settimane a stretto contatto non solo con l'ex moglie ma con tutta la famiglia al completo... incluso Yamcha.
La descrizione di Yamcha in questo capitolo è eccellente: " Yamcha Wolf, stella del baseball e annoiato affarista." e sono scoppiata a ridere leggendo il pensiero fulmineo di Vegeta : "Poteva semplicemente dire testa di cazzo a tempo pieno" , ha perfettamente ragione! Yamcha è un uomo viscido che è disposto a tutto pur di conquistare Bulma. Speriamo che la donna riesca ad aprire gli occhi!
Trunks è il personaggio più tormentato di questa storia e non sembra essere capito da nessuno dei due genitori, Bulma in primis; per questo ha architettato un piano per passare più tempo con il padre ed avere l'illusione che non sia cambiato niente, come se il divorzio non ci fosse mai stato.
Goku è sicuramente il personaggio più ingenuo, ma è proprio la sua ingenuità e il suo modo di pensare a renderlo in assoluto il più divertente!
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione e se ci sarà un punto di incontro tra Bulma e Vegeta! A presto!
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 08:32 pm)

22/07/13, ore 17:12

ben trovata!!!
Bene bene... qualcosa si è smosso ma quanto ancora dovremo attendere per vedere il cambiamento di Bulma???? che fosse proprio il soggiorno sull'isola deserta a far riavvicinare i due ex coniugi??? bha!! vedremo...
e poi questo Yamcha non mi piace proprio.... ottimo il ruolo che gli hai ritagliato - Yamcha Wolf, stella del baseball e annoiato affarista. Antipatico doppiogiochista e inopportuno...
Attendo come sempre l'aggiornamento di questo e altre storie sospeseeee....
Alla prossima Anne Black

22/07/13, ore 16:35

Sarà il fatto che sono finalmente riuscita a prendermi una bella vacanza e a staccarmi dai miei immensi libroni, ma questa volta è stato decisamente meno traumatico immergermi nell'atmosfera caraibica :)
Ebbene, il piano di Trunks è uscito allo scoperto, ma ormai quel che è fatto è fatto, non si può fare altro che sperare di giungere tutti quanti sani e salvi fino alla fine di questa forzata "convivenza".
Se Yamcha già mi piaceva poco prima, ora sta continuando a perdere punti a una velocità record, non c'è che dire! La decisione di Bulma di portarlo in vacanza con il resto della famiglia è stata decisamente fuori luogo. Posso capire che sicuramente lei sia stata quella ad aver subito l'affronto maggiore, ma quando due persone si lasciano, se si sono amate davvero, c'è sofferenza da entrambe le parti. Credo che lei stia cercando in tutti i modi di farla pagare a Vegeta, ma sta tirando troppo la corda, e non ha decisamente diritto di comportarsi in questo modo. Quel bel tuffo in piscina le ha fatto proprio bene!
Al contrario, Vegeta è fin troppo pacato data la situazione: sta cercando in tutti i modi di contenersi, probabilmente data anche la presenza dei figli e la voglia di non mostrarsi debole di fronte a lei. Eppure risente comunque dello stress accumulato e dei troppi bocconi amari buttati giù, come dimostrano i suoi più frequenti attacchi di panico. Trovo che il suo sia comunque un modo decisamente più maturo di affrontare la situazione.
Concludo non prima di averti fatto i complimenti per il capitolo che, come al solito, non delude le aspettative, anzi!
Sono contenta che i prossimi capitoli siano già pronti e solo da revisionare, spero di poterli leggere presto!
Un bacione e alla prossima

22/07/13, ore 16:35

:O
Non ho parole...
Sbaglio o inizia a smuoversi qualcosa? ^_^
Questa storia è bellissima!
Mi piace come rendi i personaggi, li rivisiti e li adatti ad un contesto umano.
Bulma poi... La perfetta ricca ereditiera (un po' rompiscatole e distratta), mi piace il modo in cui la rendi credibile.
Sei davvero molto brava!
Complimenti!
=D
Sophya.

12/06/13, ore 16:19

Innanzitutto volevo dirti che mi dispiace davvero molto per il brutto quarto d'ora che hai passato, ma sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio. In fondo si dice che gli amici siano la famiglia che ci scegliamo, perciò è più che comprensibile e giustificabile il tuo stato d'animo. Inoltre, avendo provato un'esperienza del genere che purtroppo non ha avuto un altrettanto lieto fine, so come ci si sente e cosa si prova.
Detto ciò, veniamo a questo bellissimo capitolo che, probabilmente, avrei fatto meglio a leggere in una qualunque altra giornata che non fosse questa. Ragazzini urlanti al settimo cielo che si lanciano gavettoni mi hanno accolta all'uscita dalla biblioteca durante la mia fugace pausa pranzo e mi hanno ricordato che, mentre loro staranno a spassarsela, io ho appena iniziato a marcire sui libri. Poi tu mi parli di questo paradiso terrestre mentre io sono chiusa tra quattro mura e circondata da immensi libroni e io penso che i miei "Caraibi" me li dovrò soltanto immaginare ancora per un bel pò! :)
Il piano di Trunks è veramente geniale: come Vegeta stesso afferma, il ragazzo è davvero un ibrido perfettamente riuscito, dotato della forza del padre e del genio materno in egual misura. E così ecco che quella che si prospettava una noiosa vacanza passata ad osservare la madre tubare con lo squallidissimo nuovo compagno (per intenderci, "il poliziotto a tempo perso"!), diventa una splendida occasione per far incontrare di nuovo i propri genitori. E chissà che il sole, il caldo, il mare e l'atmosfera paradisiaca non riescano a sciogliere la tensione esistente tra i due, permettendo loro di trovare almeno un punto d'incontro dal quale ricominciare.
In alternativa salterebbe in aria l'intera isola! :)
Concludo questa mia recensione prima di ributtarmi sui libri ringraziandoti come ogni volta per questi bellissimi capitoli e per la tua storia, che di volta in volta diventa sempre più avvincente ed appassionante, non che estremamente attuale per i temi che hai deciso di trattare.
Spero di leggerti ancora presto, alla prossima, un bacione!

12/06/13, ore 00:18

Ciao Nihila,
è da tempo ormai che seguo questa storia, e mi pare senz’altro doveroso lasciarti un commento. Apprezzo molto la tua idea: creare un’AU basandosi su un manga come Dragon Ball e riuscire a mantenere i personaggio perfettamente IC non è cosa da poco. Tu ci sei riuscita perfettamente, e non posso non complimentarmi con te per lo splendido lavoro che stai portando a termine.

Se dovessi fare un elenco di tutto ciò che apprezzo di questa fanfic verrebbe fuori una recensione lunga un papiro. Vero… ma che problema c’è? Dopotutto non ho mai avuto modo di lasciarti un commento, per cui magari posso anche dilungarmi un po’.

Innanzitutto, la trama della storia si incentra su una delle problematiche più diffuse e scottanti della nostra epoca: separazioni, divorzi, figli che soffrono ed ex coniugi che si fanno la guerra sono purtroppo una realtà che tutti quanti – direttamente o indirettamente – conosciamo molto bene. Per quanto, dunque, il filo che tiene unito l’intreccio della storia possa sembrare a prima vista banale e poco originale, credo comunque che tentare di affrontare seriamente questo tipo di tematica sia assolutamente ammirevole. C’è da dire, inoltre, che essendoti tu basata su un manga decisamente alternativo come DB, sei riuscita a conferire al tuo lavoro quell’originalità che a prima vista sembrerebbe mancare. Tra l’altro, ci vuole davvero tanta bravura e tanta immedesimazione per riuscire a rendere realistiche storie dai contenuti sconvenienti come questa. Il punto della questione è abbastanza semplice: affrontando problematiche difficili si corre il rischio di cadere nel banale o nel ridicolo. Non so come tu ci sia riuscita, ma fino ad ora non c’è nulla in questa fanfic che mi abbia fatto storcere il naso. C’è tanto di vero in questa storia; magari tanti lettori si stanno immedesimando in Trunks o in Bra!
Apprezzabile ai fini della trama stessa è il fatto che i tuoi personaggi – parimenti al manga da cui sono ispirati – siano uomini e donne altolocate, appartenenti a una società che forse li tiene più prigionieri di quanto non succederebbe in caso di ristrettezza economica. Certo, Vegeta dopo la separazione non naviga affatto nell’oro, ma comunque rimane in qualche modo legato all’ambiente in cui lo aveva precedentemente trapiantato la sua ex moglie. A prescindere da ciò, comunque, il fatto che almeno uno dei due protagonisti – ma, in parte, anche l’altro – viva in condizioni economiche molto agiate, rende ancor più evidenti quelle problematiche che in situazioni mono prospere non verrebbero alla luce: la guerra con gli avvocati, la tossicodipendenza di Trunks, le contese patrimoniali; tutti questi aspetti più o meno collegabili con la separazione tra coniugi risultano in questa storia amplificati – in maniera assolutamente consona, tra l’altro – anche grazie alle infinite risorse economiche di Bulma.
Ma non è tutto: l’idea di inframmezzare la narrazione vera e propria con dei flashback relativi a vecchi episodi del passato relativi ai due protagonisti rende ancora più chiari ed evidenti i motivi che portano alla situazione attuale. Tutto, insomma, è perfettamente coerente e coeso, tanto che non mi è parso affatto di trovare lacune nella trama.

I personaggi, come ho già avuto modo di accennare, sono perfettamente IC. Trattandosi questa di una AU era assolutamente plausibile che almeno qualcuno di essi scadesse nell’OOC, eppure sei riuscita a mantenerti perfettamente entro i ranghi imposti dal manga. Apprezzabile è senz’altro il fatto che tu abbia ricontestualizzato ogni singolo personaggio all’interno di una New York meravigliosamente simile a sé stessa e alla città dell’Ovest di DB; nulla risulta forzato: hai assegnato ad ognuno il  proprio posto nella Grande Mela senza che ciò risultasse forzato. È ovvio, infatti, che il ruolo di pugile sia perfetto per uno come Vegeta, così come quello donna altolocata sia calzante per Bulma. Tra l’altro, entrambi ostentano una fierezza e un orgoglio tali da rischiare di rovinare quel poco di buono che hanno faticosamente costruito insieme. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto reagire i due protagonisti allo sviluppo degli eventi: Vegeta sembra seriamente e sinceramente stanco della sua ex moglie e non vede l’ora di togliersela dai piedi. Pare addirittura nauseato! Sicuramente, il mondo in cui si è ritrovato immerso dopo il matrimonio non era adatto a lui, ma pare proprio che l’uomo non abbia – almeno fino ad ora – la benché minima intenzione di tornare sui suoi passi. Stessa cosa, ma solo apparentemente, fa Bulma, la quale, probabilmente spinta da un orgoglio decisamente eccessivo, fa di tutto pur di buttarsi alle spalle il suo matrimonio. Ci prova addirittura tentando un riavvicinamento col suo ex fidanzato – un personaggio certamente poco simpatico che ha quel non so che di eterno sfigato – e provando a rifarsi una vita con lui, sotto gli occhi contrariati del figlio. Peccato che il solo sentire la voce di Vegeta le faccia venire le palpitazioni. Mi duole dirlo, ma pare proprio che il vero ostacolo alla riconciliazione sia proprio l’uomo: per quanto sia, infatti, Bulma in qualche modo dimostra ancora di non essere totalmente disinnamorata del suo ex, mentre Vegeta pare proprio intenzionato a non aver più nulla a che fare con lei.

Fatto questo commento generale sulla trama, passo ora parlare dell’ultimo capitolo pubblicato. Io l’ho trovato geniale ed emozionante (cosa non è in grado di fare un figlio esperto di computer manovrando i soldi del datore di lavoro del padre?). Trunks è senz’altro il vero protagonista del capitolo: non solo si presenta nella palestra dove c’è suo padre dichiarando di voler seguire le lezioni, ma addirittura approfitta della pigrizia di Mr Satan nell’utilizzare i computer per prenotare una vacanza dove più gli fa comodo. E, guarda caso, come destinazione sceglie proprio la meta verso cui stanno per partire anche lui, Bra, sua madre e Yamcha. Tutto calcolato, ovviamente, come assolutamente calcolato è il fatto che prima o poi i due genitori debbano incontrarsi. Nonostante le disavventure capitate prima e durante il volo – a quanto pare Vegeta ha gradito ben poco il viaggio – i Caraibi si rivelano davvero come un paradiso tropicale: fa caldo, c’è il sole, la spiaggia è affollata da belle ragazze in topless, le camere sono accoglienti, l’atmosfera invita al dolce far niente.
E poi avviene il fattaccio.
Una donna desiderosa di provare un’esperienza da sub, rischia di annegare in mezzo al mare. Goku se ne accorge; Vegeta la salva, facendola tornare a respirare grazie al proprio fiato. Scena meravigliosa, fantastica, sublime! E mentre la donna a poco a poco svela il proprio volto – costringendo Vegeta ad ammirarla per tanta bellezza – l’uomo si accorge con stupore di aver appena salvato la vita all’ex moglie. Imbarazzo, rabbia, eccitazione… tutto si sussegue nel rapido scorrere di un infinito secondo di pura ecstasy. Eh, due settimane di contatti forzati saranno difficili da tollerare, soprattutto per Vegeta, che immediatamente si rende conto di essere caduto nel tranello ordito dal figlio. Spero solo che l’uomo non abbia soldi a sufficienza per potersi pagare un biglietto aereo e tornare a casa in anticipo. Se ciò effettivamente non dovesse accadere, sono certa che tra Bulma e Vegeta succederà qualcosa (non saprei dire se possa essere qualcosa di bello o brutto, ma avverrà di sicuro).
Detto questo, concludo soltanto dicendoti che Yamcha è caduto davvero in basso: come gli è saltato in mente di portarsi dietro delle manette? Davvero, è una cosa di pessimo gusto (solo per questa stupida trovata, vorrei che il signorino sorprendesse la sua “compagna” e l’ex marito mentre fanno sesso selvaggio nella sua camera da letto… eh, se lo meriterebbe proprio!)

Bene, ora la smetto di tartassarti e ti lascio, in attesa di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto,
9dolina0
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 11:21 pm)

11/06/13, ore 20:50

Che dire! La storia sta prendendo una piega davvero divertente e vedere i nostri cari protagonisti quasi in gabbia è piuttosto edificante. Credo che ci sarà poco spazio per il relax e per i colpi di spugna sul passato, ma questo lo lascio dire a te. Mi auguro che tutto da adesso in poi vada meglio per te e la tua amica, ma aspetterò quanto sarà necessario per il prossimo aggiornamento! Brava!

11/06/13, ore 11:12

- Kaaroth, gli ex mariti uccidono le ex mogli. Non le salvano, cazzo!

Hola!!!! ben trovata!!!
Sono strafelice di trovare un tuo aggiornamento!!!
Questa storia mi piace, non c'è molto da aggiungere, il capitolo finisce con un tono molto umoristico... e sono sicura che questa salvataggio non voluto ci riserverà piacevoli evoluzioni future... Mi raccomando ora non lasciarci per troppo tempo con l'acqua alla gola.... ;)
Un forte abbraccio e alla prossima
Anne Black

09/06/13, ore 22:06

Innanzi tutto mi dispiace per ciò che ti è successo, il capitolo nonostante tutto è uscito bene. Vegeta mi ha fatto ridere, mentre Bulma e Yamcha mi stanno sempre più antipatici. Ho stimato tantissimo Trunks per ciò che ha fatto, è stato a dir poco geniale. Comunque spero che tu lo aggiorni presto perché non mi è mai piaciuta così tanto una storia. A presto baci baci!!!

09/06/13, ore 20:47

Oooh!! Ma dai!!!
Sei perfida con il povero Vegeta lo sai? =P
Scherzi a parte.
Questa storia è davvero bellissima. Sembra lo script di un film! L'adoro! E tu scrivi immensamente bene!
Bravissima. =D

09/05/13, ore 09:32

Yeeeeee! Non speravo che il nuovo capitolo in arrivo fosse già pronto così velocemente!
Innanzitutto, ci tengo a ringraziarti io per ciò che mi hai scritto. Vedi, quando ci si ritrova a leggere una storia così ben articolata, originale e coinvolgente, è impossibile non adorarla! *-* Come ti ho già detto, sei una delle poche autrici che è stata in grado di trasporre i personaggi in una realtà completamente diversa senza per questo trasformarli radicalmente o comunque privarli delle loro caratteristiche essenziali.
Ma veniamo a questa nuova meraviglia... Mentre i litigi tra Bulma e Vegeta continuano e il loro rapporto non pare essere ad un punto di svolta, vorrei soffermarmi su altri due personaggi.
Il primo è Yamcha, che in questo capitolo è stato una vera e propria rivelazione. Nonostante voglia provare a recitare la parte dell'eroe senza macchia e senza paura, il santo protettore di Bulma che cerca di difenderla dai fantasmi del suo passato allontanandola da Vegeta e non permettendole di risolvere concretamente i suoi problemi, qualche pecca, invece, ce l'ha. E' chiaro che preferisca raggirare le situazioni piuttosto che affrontarle, è chiaro che abbia paura del confronto con Vegeta e preferisca tenerselo buono, amico e silenzioso in un angolo piuttosto che continuamente presente nella vita di lei, è chiaro quale sia il suo fine ed è chiaro che si dimostri disposto a tutto pur di ottenerlo. Insomma, viscido sì, ma non quel viscido insignificante, più un viscido meschino, ecco. Per quanto il personaggio in sè non mi entusiasmi, sei riuscita a trovare anche per lui un ruolo e una connotazione che casca a pennello ed un posto adeguato nella storia.
Il secondo invece è Trunks. Come spesso accade in queste tragedie famigliari, ai più piccoli si cerca di nascondere tutto quanto, permettendo loro di vivere in un'illusione senza capo nè coda, fatta di bugie, mezze verità e promesse che chissà quando verranno mantenute, mentre ai maggiori viene spiegato tutto, ma non ci si preoccupa del poi. Sicuramente la situazione non è facile nemmeno per chi è coinvolto in prima persona, in questo caso i genitori, ma Trunks subisce tutto passivamente senza poter sfogare in alcun modo la sua rabbia e la sua frustrazione. Ecco perchè poi vengono fatte scelte sbagliate, come quella della droga: un'evasione o un modo per gridare aiuto? In questo momento si sente tradito e abbandonato da chi dovrebbe volergli più bene al mondo, ma non si osa a manifestare i suoi sentimenti e ciò che gli passa per la testa perchè non crede di essere capito o perchè gli sembra che nessuno abbia del tempo da dedicargli. Mi auguro che Bulma e Vegeta possano davvero aprire gli occhi e capire cosa sta succedendo al loro ragazzo, prima che il rapporto si incrini definitivamente.
Concludo questo mio lunghissimo e noiosissimo sproloquio facendoti ancora un milione di complimenti, spero di poter leggere presto un altro tuo capitolo! Un bacione

07/05/13, ore 10:34

Nihila, le belle parole che potrei rivolgerti non credo siano finite! Questa storia mi piace sempre di più e i due aggiornamenti così ravvicinati e tempestivi penso siano stati un regalo. Il conflitto tra i protagonisti è un'altra declinazione del rapporto d'amore e seguirlo dà una specie di piacere sadico , nella speranza che prima o poi si accorgano dei motivi che li hanno spinti a scegliere di formare una famiglia. Ma prima di questo, io tifo soprattutto per il riscatto personale e la libertà. I personaggi sono davvero ben caratterizzati sia nei loro pregi che nei loro difetti e molto drammatica è la storia di trunks che, effettivamente, è un giovane su cui ricadono sofferenza e responsabilità. Ho apprezzato anche la figura di yamcha, per quanto viscido antagonista, perché almeno gli hai dato spessore, quando spesso neppure ne ha e sparisce in fretta dall' intreccio. In conclusione bravissima  per quanto hai creato, non c'è un tempo morto e la lettura è chiara e scorrevole. Ora aspetto solo di vedere quanto "male" andrà la vacanza dei brief e come vegeta risolverà con quote e azienda! Grazie di avermi citato e lusingato, ma soprattutto complimenti a te per la storia!
Flyvy