I need you to survive
di Sherry Jane Myers

06/04/14, ore 11:27

So che questa storia è di due anni fa, ma l'ho letta solo adesso, purtroppo c.c
Che dire? L'ho letta tutta d'un fiato, e la amo. Sono una Everthorne shipper fin dal primo libro (sto scrivendo anche io una ff su di loro, cambiando la storia dal secondo libro in poi) anche a me la fine di Mockingjay ha deluso parecchio. Comunque, è meravigliosa. Devo dire che ci sono rimasta malissimo per Posy c.c amavo quella bimba! Ma poi, Katniss e Gale hanno un figlio awww ♥
Perciò, bravissima *^*

29/03/14, ore 01:27

Ho bisogno di te per sopravvivere.
Dico io, Suzanne, era così difficile? Dovevi per forza fare la scelta più ovvia e facile, facendola finire con Peeta? Si. Come rovinare una trilogia con un finale banale e molto superficiale, senza dire su ciò che è successo agli altri, liquidando Finnick e Gale con poche righe...delusa al massimo.
Scusa lo sfogo xD
Torniamo a te! Bella, bella, bella, anche se mi sarei dilungata un po' di più su Katniss e Gale :)
Complimenti davvero!

Catnip

29/03/14, ore 01:16

Come te, sono una Everthorne di prima categoria; Peeta è caruccio, indubbiamente, ma Gale...è Gale!
Passiamo alla "critica": non ho molti appunti da farti, è scritta bene, è scorrevole, la punteggiatura è usata abbastanza bene; unica pecca, piuttosto grave, è un errore di grammatica che hai ripetuto più volte: c'è l'ho. Scritto così, "c'è" significa esserci, e la frase diventerebbe "esserci l'ho"...non ha senso, vero? "Ce l'ho" è la forma corretta (ce è, in questo caso, pronome, o meglio, variante del pronome ci che si impiega davanti ad altro pronome atono come lo la li le ne). Per il resto, come già detto, non ci sono errori :)
Ho amato la frase:
                 È il silenzio che c’è nei boschi quando cacciamo. E quando riesco a concentrarmi fino a sentire io il suo cuore e lui il mio, sento che è tutto lì.                      Tra me e lui. Tra di noi.
Ho sentito una stretta allo stomaco quando l'ho letta, racchiude ciò che loro sono: un'unica realtà. ​
Anche il "Ma tu lo sai, giusto?" mi è piaciuto molto, sottolinea come Katniss e Gale si completino e non abbiano bisogno di parole per capirsi.
Ora vado a leggermi gli altri capitoli, se riesco lascio una recenzione anche li, altrimenti lo farò domani :)
Se ti va passa da me, sto scrivendo una FF post Mockingjay :D

​Catnip

04/01/13, ore 13:30

Oh mamma, ADORO QUESTA STORIAAA!!! *-*
Però ti giuro che stavo per mettermi a piangere quando stavo leggendo che Gale non si svegliava e pensavo 'Cazzo Gale, vuoi svegliartiiii?!?!'
Ahaha apparte gli scherzi, io AMO Gale.. Però non riesco a vederlo un finale così perchè mi dispiace troppo per Peeta..
Comunque brava! Io avrei messo un altro figlio però u.u
M.J.

03/01/13, ore 23:02

Ciao Sherry :D
Sono felice di aver trovato questa fanfic su Katniss e Gale ( anche perchè io AMO Gale aha ) e volevo scriverne anche io una :3
Per ora ho letto solo il primo capitolo e già mi piace! Prometto che leggerò gli altri appena ho tempo, un saluto.. Viva Gaaale!
M.J.

P.s. se ti va passa a leggere la mia storia, non parla di Hunger Games e nemmeno di altri libri.. Però se ti va sta qui http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1490530&i=1 (:

07/09/12, ore 18:37

Ho letto questa storia tutto d'un fiato, e, bé... MIODDIO DOVEVA FINIRE COSÌ!
Non posso dire nient'altro!
Io ho sempre adorato Gale, e ici sono rimasta malissimo quando ha scelto Peeta...
No, sul serio, hai cambiato tutte le cose che avrei cambiato io: Prim che sopravvive, Gale che non si interessa più alle bombe, gli ultimi Hunger Games non fatti...
Una ff davvero meravigliosa, sublime, perfetta!
Subito fra le preferite! Mi domendo solo com'è che l'ho vista adesso!
Insomma, bravissima, è pure scritta bene, scorrevole e tutto..
Eccezionale! (lo so, lo so, sono ripetitiva...)
A presto, un bacio
Emma

13/08/12, ore 22:24

Ehi unica. Si, ti chiamo 'unica' perchè finalmente mi hai fatto trovare una storia lunga e bella sugli Hunger Games, che riguarda la coppia Katniss-Gale. Già ti lowwo (?), per aver salvato Prim. Ho finito una settimana fa il canto della rivolta e non mi è piaciuto granchè il finale, troppe morti. A me piace la coppia Peeta-Katniss, ma ancora di più Katniss-Gale, ora continuo a leggere, sei fantastica.

28/06/12, ore 09:48

Ma che bel finale! *___*
Un figlio poi!
Davvero, magari fosse finita così l'intera vicenda. Con Katniss e Gale insieme e gli Hunger Games alle spalle.
Brava, una bella fanfiction.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo. :D
Vale.

25/06/12, ore 13:42

L'immagine finale è talmente perfetta che mette i brividi. Gale e Katniss che vivono insieme nel bosco, sul lago, nel Distretto 12 insieme al loro bambino. E' davvero perfetta, è un sogno *_* Loro due, i boschi, il lago, il figlio.. C'è tutto!
Mi è dispiaciuto tanto per la morte di Haymitch perchè è un personaggio che mi piace molto! E anche per la piccola Posy.. La sua morte, come quella di Prim nel libro, probabilmente ha portato a Gale tanti rimorsi e riflessioni sugli eccessi che ha avuto durante la guerra.. E la morte di Posy per lui sarebbe stata ancora più crudele di quella di Prim!
Comunque, un finale bellissimo. Il finale che avrei voluto e che non smetterò mai di credere giusto!
Bravissima davvero :) Spero che scriverai ancora su di loro!
Grazie per questo bellissimo finale e per tutta la storia!
Alla prossima,
Sheireen

25/06/12, ore 13:03

Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, sul serio !!
Katniss e Gale insieme sarebbero stati qualcosa di stupendo e il tuo modo di farle rendere conto esserne innamorata è stato davvero stupendo per non parlare dell'ultima frase:
" Ti ho scelto perché ti amo. Ed ho bisogno di te, per sopravvivere."  E' una cosa in cui ho sempre creduto dalla prima volta che, tra le righe del libro, sono stati insieme!!

Brava brava brava :DD
Spero di poter leggere qualcosa di tuo presto

Olli :D

17/06/12, ore 19:57

Un po' ci sono rimasta male per Peeta, ma d'altronde è giusto che Katniss scegliesse chi era giusto per lei, la persona a cui apparteneva il suo cuore. E quella persona è Gale.
La certezza che ha lui che lei avrebbe scelto Peeta alla fine è toccante. Non voleva credere che lei avrebbe voluto lui e si era già rassegnato in cuor suo.
Sono contenta che Katniss sia riuscita a dirgli quello che voleva e chiarirsi anche con Peeta.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ps: scusa il ritardo ma in questo periodo sono molto impegnata con lo studio. :/

16/06/12, ore 13:54

I dialoghi sono davvero realistici. Mentre li leggo, anche se so che non sono usciti dalla penna della Collins, per un pò ci devo pensare su, prima di ricordarmi che quella che sto leggendo è una fanfiction.
Hai interpretato bene ogni personaggio, da Gale col suo carattere un pò chiuso e distaccato ma deciso quando si tratta della ragazza che ama, a Katniss che finalemnte ha preso lasua scelta - e mai scelta ovvia fu più apprezzata dai lettori! xD - , fino a Peeta che riesce a rassegnarsi. Soprattutto lui mi è sembrato molto in linea all'originale. L'aria abbattuta con cui immagino se ne sia andato ha colmato la battuta un pò "fredda" rivolta a Katniss.
Il discorso che hai fatto riguardo le arrabbiature di Katniss con Gale che portano sempre anche un pò di tristezza in più rispetto a quelle con Peeta è tremendamente vero. Lo percepivo anche mentre leggevo al trilogia. E' effettivamente e palesemente così. Punto. Non c'è altra storia che regga. Molto nobile da parte della piccola Catnip dire che riusciva ad accettare la morte di Peeta ma non quella di Gale. Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
A presto,
Faith.

16/06/12, ore 13:25

Sei un genio.
Sei un GENIO.
Sai quanto ho implorato, pregato, fatto offerte votive in nome della Collins perché le venisse un lampo di genio - come se ci volesse un'illuminazione folgorante per capire che il finale doveva essere con Katniss assieme a Gale! -.-'' - e riscrivesse la storia? Il suo finale non mi è piaciuto affatto, lo trovo frettoloso e fatto molto all'acqua di rose, sinceramente.
Le cose dovevano andare così, esattamente come le hai raccontate tu. Oltre all'originalità nel riscrivere la storia per come volevi andasse, devo dire che lo hai fatto anche veramente bene. Mi piace il tuo stile, lo trovo calzante in molti punti con quello di Katniss e l'idea di inserire Ranuncolo mi è piaciuta molto. La protagonista di cui racconti è un pochino più sveglia - grazie a Dio! - di quella della Collins.
Chi non si sarebbe accorto dell'implorazione di Gale? Come piangevo in quel punto, e solo perché Katniss non lo aveva scapito! Ho dovuto fermarmi e riprendere tipo mezz'ora più tardi, ero troppo sconvolta per continuare.
Peeta è anche lui IC, come dopo le torture di Snow dovrebbe essere, insomma. Un pò distaccato, sempre con la storia del "vero-falso" da portare avanti, perfetto. Ho amato i riferimenti agli occhi di Gale e il fatto che Katniss spera di poter continuare a vederli. In particolare,qui quasi avevo le lacrime. Quasi, eh. *si soffia il naso*
Lo bacio sulla fronte, sperando che si svegli, che mi guardi, perché non sopporterei di non vedere più i suoi occhi. O peggio, di rivederli fra i mille occhi del Giacimento, tutti ugualmente grigi, senza trovare i suoi.
Oh, aspetta, c'è anche questa: In quella frazione di secondo, Gale chiude gli occhi. Cado a terra. Non rivedrò mai più i suoi occhi. Mai.
Sono semplici, ma estremamente efficaci e d'impatto su chi, come me, ama la Katniss/Gale e vivrà del loro ricordo fino alla fien dei tempi.
Metto tra le seguite la storia,e  visto l'inizio strabiliante, probabilmente passerà presto ad un'altra categoria.
Alla prossima, e complimenti! Ripeto, sei un GENIO.
Faith.

15/06/12, ore 21:22

Finalmente il finale che avrei voluto per loro.. <3
Per un attimo mi sono dimenticata che per loro è finita tutt'altro che bene.. E dire che lo ricordo fin troppo spesso :( Questo invece mi è sembrato naturale perchè secondo me le cose dovevano andare così, era giusto che finisse così!
Quindi la tua storia mi sta facendo sognare diciamo :) Avevo sperato che Katniss intendesse che non voleva dimenticare quello che era successo con lui.. Sono tanto dolci insieme :)
Penso che quello che dice Peeta sia vero, Katniss quando litiga con Gale è molto triste perchè sente di litigare con una parte di se stessa.. Insieme fanno fuoco e fiamme e questo li rende perfetti secondo me!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!
Bella bella bella *_*
Alla prossima,
Sheireen

15/06/12, ore 20:53

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei semplicemente una grande!!!!
questo è il mio nuovo capitolo preferito!
lo so che lo scrivo ogni volta ma sei bravissima e scrivi in un modo jhdnbvhsdgyjwrugv , poi non ci sono errori e la lettura è avvincente e scorreevole insomma PERFATTA!!!!
CONTINUA PRESTO :)