Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Sherry Jane Myers    23/06/2012    7 recensioni
La nostra storia riprende da quel fatidico momento in cui quel baccello fa aprire una gigantesca fenditura nel terreno, in cui Katniss spara ad una serratura per far entrare Gale in un edificio e lui viene preso dai Pacificatori.
Cosa cambia dalla storia originale? Beh, cambia che Katniss capirà la parola che Gale sta mimando con le labbra. E questo piccolo, insignificante particolare, unito ad un gatto dispettoso, modificherà totalmente la storia che ne segue.
Enjoy!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I need you to survive

Gale fu dimesso dall’ospedale qualche settimana dopo, con suo grande sollievo. Ora fa una faccia divertentissima ogni volta che ripensa a quella mascherina che gli mettevano addosso. Quando siamo usciti sembrava una festa. C’è voluto tutto l’impegno mio, di Prim e di Hazelle per far sì che i fratellini non lo distruggessero. E altrettanto ce n’è voluto per costringerlo a seguire le istruzioni del medico, anche se un paio di volte l’ho portato lo stesso a caccia. Dopotutto, si sa che l’aria dei boschi è salutare, no? Però confermo la bravura dei medici di Capitol city. A ricordare l’incidente è rimasta solo una cicatrice, che tra le altre cose i chirurgi si erano anche offerti di rimuovere. Già, penso che, ricordando gli standard di Capitol City, il rifiuto di Gale sia stato considerato un’utopia. Ma chi poteva biasimarlo? Dopo essere stato a letto per tre settimane, voleva andarsene il prima possibile. Gli ultimi giorni era davvero insofferente. Ora sta benissimo, il punto dove l’ho colpito non gli fa più male, neanche un po’ a sentire lui. Io sono un po’ scettica, ma fin ora non l’ho ancora colto in fallo, quindi mi fido.

Per un po’ abbiamo fatto spola tra il distretto 13 e Capitol City. Ma i boschi non ci soddisfacevano. Noi volevamo i nostri boschi. Il distretto 12 è ancora un cumulo di macerie, ma ci stiamo dando da fare. Non diventerà un luogo dimenticato da tutto e da tutti come lo è stato il 13, né il sito di qualche tour sulla ghiandaia imitatrice. Tornerà ad essere il caro, vecchio distretto 12. Ogni tanto mi chiedo se cambierà qualcosa, se resterà “il luogo migliore per morire di fame in tutta sicurezza” o Diventerà qualcosa di diverso. Però sia io che Gale siamo d’accordo su una cosa: sarà sempre casa nostra. È stato un lungo lavoro, ma hanno contribuito in molti, e non solo quelli del nostro distretto. Sembra che, fra tutti i distretti, ognuno abbia deciso di darci una mano. Sono rimasta commossa. Tutti i distretti, nessuno escluso. Anche quelli i cui tributi sono stati vittime mie o di Peeta agli Hunger games. Abbiamo iniziato dal Giacimento, ma per un po’ abbiamo dovuto vivere tutti nella zona delle case riservate ai vincitori. Ora il risultato è che abbiamo rimesso in piedi quasi del tutto il Giacimento. “Ora” significa molto tempo dopo l’inizio dei lavori.
Se pensiamo a quanto stiamo facendo per questo posto, da cui una volta volevamo scappare ad ogni costo, io e Gale scoppiamo a ridere. Ma Capitol City non fa per noi, non abbiamo voglia di farci tatuare tutte le mattine il programma della giornata e quanto agli altri distretti… beh, c’è da dire che non se la passano molto meglio del dodici. E comunque, c’è qualcosa di diverso. Il clima di quei distretti potrà essere più calmo, più pacifico, i distretti potranno essere mille volte più puliti e ordinati ed i boschi potranno essere molto più redditizi. Ma non saranno mai i nostri boschi.

Mamma e Prim invece stanno benissimo, sia a Capitol City che nel distretto tredici. Insomma, ovunque ci sia qualcuno da curare, loro si adeguano. Però ogni tanto passano ancora di qui. Ranuncolo sembra aver deciso che mi può sopportare, perché a quanto pare adora Gale anche più di Prim. Non lo capirò mai, quello stupidissimo gatto. Credo che Gale abbia scoperto di essere allergico al pelo di Ranuncolo, cosa buffissima perché non ha mai avuto problemi con i felini, nei boschi. Però, un po’ mi infastidisce, questa cosa: per quanto bene lo tratti adesso, continua a detestarmi. Allora io sono tornata dell’opinione che sia uno stupido, stupidissimo gatto. Ma ho promesso a Prim che me ne sarei presa cura. In realtà lascio fare tutto a Gale, perché, nonostante qualche starnuto, sembra andarci d’amore e d’accordo. Ho deciso che è una specie di congiura, ma ci ho fatto l’abitudine.

Quello che secondo me c’è rimasto peggio è Peeta. Ogni tanto lo becco con un’aria triste a sospirare. Credo di piacergli ancora. Ma credo anche che si sia rassegnato, più o meno. Fissa sempre me e Gale con un’invidia infinita, quando stiamo insieme. Ho provato a coinvolgerlo ogni tanto, proponendogli di cacciare, ma Gale diventa insofferente perché fa scappare tutte le prede, ed io, anche se lo nascondo meglio, non sono da meno. Abbiamo sospeso le uscite di caccia con lui, anche perché ho ancora i segni del suo primo (e, spero, ultimo) tiro con l’arco. Per ora ci limitiamo a contenere le dimostrazioni d’affetto in sua presenza e tiriamo avanti benissimo.

Non sono riuscita a contare i morti, perché sono troppi. Sembra che, mentre ero impegnata a cercare un medico per Gale, Snow abbia sferrato l’ultima, disperata offensiva contro il distretto tredici. Purtroppo, questa volta Peeta non ne sapeva nulla, così ci sono stati molti più danni. E tra questo e il bombardamento del dodici ho perso oltre la metà di coloro che conoscevo. Madge ad esempio. Mi chiedo se l’avrebbero intervistata, dato che è stata lei a far nascere questa cosa della “ghiandaia imitatrice” dandomi quella spilla. Lei e la sua famiglia sono morti tutti, oltre a tutti coloro che abitavano con loro per aiutarli. Haymitch, altra persona cui devo moltissimo. Però, come ha commentato Peeta, è morto come avrebbe desiderato: con una bella bottiglia di vino in mano. Sembra che non abbia resistito, quando l’ha adocchiata. Non ho capito com’è morto, ho chiesto a Peeta di non dirmelo. Ma ho pianto moltissimo lo stesso. Gale, io, Prim e Hazelle abbiamo provato a stilare una lista di chi conoscevamo. Della lista, che comprendeva troppi nomi per contarli, ne sono rimasti davvero una percentuale irrisoria.

Il colpo peggiore però credo sia stato Gale ad accusarlo. Io non me ne accorsi, fin quando tornammo nel tredici dopo che Gale fu dimesso. Impegnato dai fratellini fino a quel momento, notò solo dopo che Hazelle li mise a letto della mancanza della sorella. Non ho mai legato molto con lei, ma la conoscevo abbastanza bene dalle chiacchierate con Gale e l’ho sempre considerata molto dolce. È rimasta uccisa da un’esplosione, un’esplosione utilizzata per raggiungere una zona diventata inaccessibile e per salvare altre persone. Aveva solo cinque anni. Ho sempre saputo quanto Gale volesse bene alla sua famiglia, ma vederlo piangere in quel modo mi ha davvero sconcertato. Non sapevo davvero cosa dire, per consolarlo. L’ho abbracciato, ma credo che più di me abbia potuto Hazelle. Ho visto un altro lato di Gale, quel giorno. Mi sono davvero sentita di troppo, ma lui ha voluto che restassi ed io l’ho confortato meglio che ho potuto. Anche adesso non ne parla volentieri, ma lo capisco bene.
La cosa che mi solleva di più, però, è che quando Beetee è passato a salutarci e ha tentato di parlare con Gale di armi e di trappole, lui ha scosso la testa e gli ha risposto seccamente di aver deciso di non collaborare più a quel tipo di studi. Credo che abbia deciso che il fine non giustifica più i mezzi, dopo la morte di Posy.
Dei risvolti politici me ne sono curata assai poco. Ho declinato sia la proposta dei nuovi Hunger Games della Coin (Ho pensato a tutti coloro che conoscevo: il mio staff, Caesar, tutti coloro che magari detestavano gli Hunger Games ma non potevano dirlo. E se ero ancora nel dubbio, tutte le parole di Gale pronunciate contro quei giochi mi hanno fatto ricredere) sia la mia richiesta di uccidere Snow. Ho deciso che ha già tormentato abbastanza la mia vita, senza bisogno di avere anche un fantasma a perseguitarmi.

Ora però, dopo che ci siamo lasciati dietro tutti i fantasmi della guerra, io e Gale viviamo in una bella casetta di quelle in riva al lago, senza più nessuna recinzione a separarci dai boschi. In questo preciso istante, si sono spente le urla stridule che ci trapanavano i timpani da un’oretta buona.

–       Si è addormentato? – chiede Gale.

Annuisco, buttandomi spossata sul divano, accanto a lui. Diavoli, se avessi saputo che nostro figlio sarebbe stato una tale peste…
Guardiamo qualcosa alla TV, svogliatamente. Siamo entrambi esausti. I programmi TV sono uno dei pochi miglioramenti effettivi verificatisi dopo quelli che è sono stati soprannominati “Hunger Days”  letteralmente, i Giorni della fame. C’è una buffa continuità con i Giorni bui che non è sfuggita a me e Gale.
Stufi, spegniamo la luce e andiamo in camera, attenti a fare il minor rumore possibile. Ci addormentiamo abbracciati, come sempre. Con Gale affianco, gli incubi non sono così tremendi.
Mi rigiro nel sonno, sudando freddo per la paura. Clove sta per uccidermi, di nuovo. Ho paura, anzi, sono terrorizzata.
Poi, però, sento che Gale mi stringe più forte. Clove scompare, ma non è stato Thresh a salvarmi, non questa volta. È stato Gale.
Socchiudo gli occhi e sorrido. Lui, invece, non si è accorto di nulla. Il mio sorriso si allarga ancora di più, quando la mia mente è raggiunta da un pensiero. Lo bacio su una guancia, quasi per ringraziarlo.

–       Avevi ragione, Gale. Non avevo neanche intuito lontanamente il senso della frase che dicesti a Peeta, quel giorno. Ma hai ragione: ti ho scelto perché ti amo. Ed ho bisogno di te, per sopravvivere. –
__________________________________________
*** Post-it di Sherry***
Eccoci ^^ Giunge, infin, l'epilogo. Piaciuta la frase finale di Katniss? Doptutto, è quella che ha dato nome alla storia intera ^^
Mi sono divertita un po' a scriverlo. Soprattutto i pezzi di Ranuncolo e della mascherina xD (ormai erano diventati i tormentoni della storia, non potevo lasciarli indietro xD)
Eh, sì, Katniss e Gale hanno avuto un figlio *O* Dovevo metterlo per forza xD era un obbligo!
Beh, che ne pensate? Fatemi sapere!

Grazie a chi ha recensito lo scorso Chappy! Beautydragon, Sheeiren_Black 22 e Monroe e Faithfully! ♥♥♥ grazieeeee!!
Grazie a chi ha messo la storia tra le seguite: Aryam, CatnipEverdeen, Beauydragon, Faithfully e DarlingAry!! ♥Grazie 1000!!!♥
Ri-grazie a Beautydragon, che ha messo la storia anche nelle preferite!!
Grazie anche solo a chi legge e basta! (però una recensioncina fa sempre piacere... xD)
Non è mai bello mettere il punto ad una storia. Ma sulle mie in particolare, non leggerete mai la scritta "THE END" perchè, a parer mio, possono finire le pagine di un libro, ma la storia che racconta non finirà mai!
E comunque, a quanti sperano di essersi liberati di me metto in guardia... ho molte altre storie in serbo per questo fandom ;)
^.* Sherry J. Myers

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sherry Jane Myers