Hymeneal
di _Eleuthera_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/10/17, ore 23:30

Ho riletto questa storia dopo anni, in onore del terzo film di Thor, l'ho letta e il mio cuore si è completamente innamorato, amo questo racconto e amo i personaggi, quindi ti ringrazio dal profondo per averla scritta e creata.

ps. Non smettere mai di scrivere hai un talento naturale.

Sara

09/04/17, ore 11:41

Una delle più belle storie che abbia letto in questo fandom! Soprattutto un modo del tutto originale nell'inserire gli eventi mitologici. Poi hai reso la mia Sigyn/Loki in maniera meravigliosa. La rileggo sempre volentieri. Spero tu possa scriverne un'altra sempre con questa originalità.

10/01/16, ore 19:42

Sapendone un po' di mitologia norrena, avevo immaginato il significato del titolo e l'andamento della storia appena comparsa Sygin, e andando avanti nella lettura non sono stata affatto delusa. Mi piace molto l'idea di base e come sono stati resi Sygin e soprattutto Loki che, visti gli atteggiamenti ambigui, non è un personaggio facile da rendere al meglio.
Complimenti!

09/03/15, ore 12:24

Bella e ben scritta, tutte le volte che la leggo mi dimentico della sua lunghezza perché mi tiene incollata al computer pagina dopo pagina.

11/02/15, ore 07:48

Se mi hai incuriosita? Mi hai lasciato impietrita sulla sedia con gli occhi sgranati di brutto!

Questa storia mi incuriosisce a prescindere, mi piace il fatto che non sarà una delle solite storie in cui c'è la protagonista perfetta agli occhi di tutti, tutto e tutti che parlano di lei, descrizioni di due paragrafi su come sia vestita... L' ODIO, INSOMMA.

Questa storia è completa, quindi, siccome io sono una psicopatica e so già che la finirò in due giorni...

Al prossimo capitolo *faccia da maniaca* :P

20/02/14, ore 15:56

Tu non hai idea di quanto adori questa storia. E’ qualcosa di semplicemente fantastico. Devo ammettere che questo gioiellino qua l’avevo già letto a novembre dell’anno scorso e mi sono resa conto solo adesso di non averti mai lasciato una recensione e non sai quanto mi dispiace! Quindi rimedio subito. Ho amato tantissimo questa meravigliosa coppia LokixSigyn; sei riuscita a dare a questa coppia una profondità incredibile. Otre alla bellissima storia d’amore, sei riuscita a tessere un ottima trama e a dare il giusto “peso” ad ogni personaggio. Loki è fantastico. F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. E’ incredibile il modo in cui tu sia riuscita a descrive un personaggio così complicato come il Dio degli Inganni. Mi piacciono le sue battute, i suoi discorsi taglienti e i suoi ragionamenti; sei riuscita perfettamente a riportare per iscritto ogni suo sentimento ed emozione in modo molto coinvolgente. In innumerevoli volte, mentre leggevo, mi sono venuti i brividi tanto che mi immedesimavo nella situazione. A mio parere, quando vengono i brividi vuol dire che si è riusciti seriamente a trasmette qualcosa di profondo ;) non so se mi spiego. Ho apprezzato molto anche Sigyn con tutti i suoi pregi e difetti; lei riesce a vedere Loki per quello che è veramente e per questo si innamora di lui. Ho amato anche lo sviluppo della relazione di questa coppia, dai piccoli gesti agli scambi di opinioni ecc. (Che pucciosi che sonooo *.*) Sei stata semplicemente fantastica! Credo che se vado avanti così ti dirò per altre dieci volte che sei stata bravissima.. quindi la smetto! No no, devo dirtelo ancora un’ultima volta.. ho amato veramente questa bellissima storia in tutte le sue piccole sfaccettature. Questa è già la terza o quarta volta che la rileggo.. e ogni volta mi appassiona sempre di più! Ti ringrazio per averla condivisa con noi. Ancora tanti complimenti!

20/02/13, ore 18:02

Ciao, Mi è piaciuta tantissimo questa storia, complimenti complimenti !!! Amo la coppia Loki/Sigyn e mi è piaciuto tanto come l hai sviluppata :) La mia parte preferita è verso gli inizi quando lei scende nelle prigioni e parla con lui .... Troppo bello *.* Mi piace anche la crescita del personaggio di Sigyn da quando sta con Loki... Cresce piano piano il suo carattere, anche se secondo me visto che è sposa di niente di meno del dio degli inganni, malefatte e chi più ne ha ne metta ... Avrebbe potuto essere un attimino ancora più forte di carattere :) Ripeto questa storia mi è piaciuta tantissimo XD bravissima :):):)

15/02/13, ore 17:39

Tra tutte le storie che ho letto questa è senza dubbio la più bella ed emozionante! Sei ECCEZIONALE! Dopo aver letto questa storia qualunque cosa scriverò mi sembrerà uno schifo in confronto a quello che scrivi tu :). Adoro la coppia Loki/Sigyn e Hymeneal mi ha sempre fatto restare col fiato sospeso fino alla fine. Hai reso la storia molto più interessante dando il giusto spazio al POV di uno e al POV dell'altra. Bravissima!!! (Ora continuerò a rileggere e rileggere la storia all'infinito pure dopo averla imparata a memoria). Baci _pervinca_

02/02/13, ore 20:34

Questa e un'altra fan fiction nel fandom di The Avengers sono le mie preferite in assoluto. Davvero.
Fin dal primo capitolo tieni il lettore sul filo del rasoio, facendogli chiedere in continuazione: "che sudderà?".
La trama presenta un ottimo sviluppo, sia dei personaggi -che io reputo perfetti- che del contesto in generale degli avvenimenti.
Ho amato il personaggio di Sigyn. E' proprio il tipo di personaggio che si ci aspetterebbe che sia, fedele e amorevole.
Non smetterò mai di ripetere che Loki è IC fino alla punta delle scarpe. Sul serio, è meraviglioso leggere di personaggi tanto ben caratterizzati!
Davvero bellissima storia, spero di leggere altre Sigyn\Loki tue! <3

30/01/13, ore 16:20

Le mie sono delle critiche assolutamete personali, forse particolarmente critiche per il momento: non mi piace sbilanciarmi molto all'inizio!

Dell'immagine del popolo radunato attorno ai due principi paragonato a delle pareti fitte e vive non mi è molto piaciuto l'aggettivo fitte, secondo me non si addice molto all'accostamento con pareti.

Chiamare la contenzione al volto di Loki "museruola" l'ho trovato un po' patetico, avresti potuto per esempio inventarti il nome di quell'arnese in Asgardiano paragonandolo, certamente, a una museruola, in modo tale da sottolineare l'umiliazione a cui Loki viene sottoposto.
A parer mio l'utilizzo di un nome nella lingua asgardiana avrebbe introdotto il lettore ad immergersi nel mondo asgardiano: capisco benissimo che trattandosi di una fanfic di un movie forse non è così difficile ritrovarsi con la mente nei luoghi visti al cinema, però per quanto possa contare la mia opinione, lo avrei apprezzato molto.

Mi è sembrato ancora troppo prematuro descrivere Grete come una bambina pestifera, non hai ancora dato modo al suo personaggio di dimostrarsi al lettore come tale.

Alla prossima recensione.

P.S.: Faccio una carrellata delle cose che mi sono piaciute: il capitolo è scorrevole, la storia è intrigante, la citazione di Anacreonte letteralmente stupenda, l'impaginazione elegante e chiara.

27/10/12, ore 14:31

I bei libri non lasciano mai il lettore tale e quale egli era prima di conoscerli, ma lo rendono migliore.
(André Maurois)

Questa fanfiction mi ha davvero cambiato, spero anche reso migliore.. Proprio leggendo 'Hymeneal' ho deciso di iniziare a scrivere anche io perchè spero un giorno di far provare agli altri le straordinarie emozioni che la tua storia ha suscitato in me..

Non avrei mai immaginato di poter trovare su internet una storia così bella, originale, profonda e emozionante.. Credevo che racconti capaci di emozionare fino alle lacrime si trovassero solo nei libri di scrittori famosi, i cui nomi sono passati alla storia e, invece, il mondo è pieno di persone con questo dono meraviglioso e sono felice di aver trovato su questo sito una di queste persone :)

L'ultimo capitolo è davvero toccante.. con i piccoli Vali e Bragi *-*
La tua scelta di scrivere l'epilogo dal punto di vista di Sigyn non potrebbe essere più azzeccata: come hai detto tu infatti è lei che fa da "tramite" tra chi legge e Loki stesso.. Sigyn è la vera protagonista di questa storia e sei riuscita a renderla un'eroina: non come Sif o Natasha, ma come una donna forte e leale, i cui veri poteri sono la sincerità e la dolcezza unite a una buona dose di coraggio..

Ti avevo promesso una standing ovation in questa recensione *si alza e applaude per mezz'ora di fila guardando lo schermo*

Davvero ancora tanti complimenti.. te li meriti tutti, molto più di certi pseudo-scrittori che trovano spazio sugli scaffali delle librerie solo perchè hanno un volto noto..

Ti ringrazio per aver condiviso questa storia con tutti noi e ti ringrazio anche per tutto quello che mi hai insegnato senza saperlo ;P Spero che continuerai presto con qualcos'altro di così straordinario..

Grandiosa!
Bacioni <3

27/10/12, ore 10:24

Sì, sono una delle tante lettrici che commenta di rado, ma non potevo esimermi dal farti almeno una piccola recensione finale, sebbene abbia bisogno di un po' di tempo per raccogliere le idee e scrivere qualcosa di almeno vagamente significativo. Cercherò di fare la brava e lasciarti una nuova recensione in seguito!
Non condivido alcune tue scelte per la costruzione psicologica del personaggio di Sigyn, soprattutto negli ultimi capitoli, ma scrivi davvero benissimo e leggere questa storia è stato un vero piacere. Oltre ad avere uno stile fluido ed una prosa elegante, sei molto dotata per le descrizioni degli stati d'animo.
Ti faccio un mare di complimenti per la costanza con cui ti sei dedicata alla storia e per la puntualità degli aggiornamenti. Spero di leggere presto altre tue fictions!
Sarebbe molto bello se potessi aggiungere qualche illustrazione alla storia. Baci

26/10/12, ore 14:04

Segnalo questa storia perché è scritta in un italiano più che corretto, e analizza a fondo i sentimenti e i pensieri di ogni singolo personaggio, rendendolo fedele all'originale. La trama è interessante e gli aggiornamenti sono stati sempre costanti (ogni sabato). L'autrice ha dedicato molto del suo tempo a questa storia, prestando sempre attenzione ai minimi dettagli.
Per questi motivi, oltre perché nel suo complesso è una storia bellissima, vorrei segnalarla per le scelte. Io sono convinta che se lo meriti.
Grazie.

26/10/12, ore 13:57

è una bellissima storia, merita di essere tra le scelte perchè mi ha donoto delle emozioni forti.

23/09/12, ore 12:53

sono iscritta da anni su efp e ho letto varie storie di diverse categorie e trovo che questa sia la storia più bella che abbia mai trovato, non solo per la trama in sè ma per il modo di scrivere e di descrivere questi personaggi.
Ci terrei ad aggiungere che è stata questa autrice con questa storia a lanciar di moda il personaggio di Sigyn che ora va molto di moda nella categoria "Thor"
Spero al più presto che la metterete nelle storie scelte :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]