4 Flames of Anger
di Aika Morgan

28/07/12, ore 17:03

La canzone iniziale è davvero bella!! Ho appena finito di ascoltarla u.u
**si scrocchia le dite** iniziamo la recensione!

Non riesco neanche ad iniziarla ç.ç

“Era l'anima del gruppo. Il più arrabbiato, il cantante disperatamente innamorato della sua musica e delle sue parole. Che ne sarà dei 4 Flames of Anger adesso che la loro fiamma più luminosa si è spenta?” sta volta hai deciso di darlo in partenza il brutto colpo? DD:

“Scandire il tempo in modo tale da ricordarsi che ci sono vecchie abitudini da dimenticare. “ forse devo farlo anch'io! .-.

“«Tutti facciamo qualcosa per essere ricordati perché siamo dei fottuti egocentrici. Io ho deciso di cantare.» “ pensa te, io ho deciso di non fare niente! LOL

“Ho continuato a collezionare ogni cosa che parlasse di noi, compresi tutti gli articoli che sono usciti dopo l'incidente. “ lo sapevo io! Mo mi affeziono ad un altro personaggio.. non ho ancora dimenticato Alex!

“Dichiaratamente omosessuale, Liam non ha mai nascosto le sue preferenze al suo pubblico, “ Bravo, complimenti! Davvero bravo u.u

“e a volte, preso dall'euforia del momento, venivi a baciarmi, “ tenerezza portami via **

“quando, euforici dopo il concerto, ci ritrovavamo in camerino a scopare, incuranti di tutto il resto. “ massì! Ad ognuno i propri festeggiamenti u.u

“o ancora quando baciavi qualcuno davanti a me per mettere in chiaro che, anche se scopavi con me, non mi amavi. “ weeeeeeeeeeeee e.e cosa so ste cose?!

“mettendo in atto questo proposito due volte, ma mai andando fino in fondo. “ ma chi lo muove da lìììì!

“Il nostro amore erano graffi e pugni e morsi e qualche bacio in mezzo a imprecazioni trattenute fra i denti. “ ma che fighi o.o ma come li fai tutti così? Tutti che lasciano il segno, oh!

“In definitiva non era amore, forse tranne quando pronunciavi il mio nome e, ubriaco di sesso, ammettevi di essere tu a non poter fare a meno di me. “ accontentiamoci ç.ç

“anche se molti fans hanno sempre creduto che ci fossero tracce interamente scritte per Trevor. “ a noi piace pensarla così u.u

“Ridevi perché del mio amore non sapevi che fartene e ti bastava solo il sesso.
Ridevi e mi davi del coglione, graffiandomi il cuore subito dopo con le tue parole d'acido.
Poi forse te ne pentivi, prendevi la chitarra e cominciavi a strimpellare stonando apposta per farmi sorridere un po'.
“ è sbagliato se lo trovo un amore? **

“Non ci sarà mai nessun noi,
perché non esisto io
e non esisti tu in questo
universo di amore distorto.” OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH .o.

“a soli ventisei anni. “ perché tutti così giovani? ç_ç

“tu eri vita. “ OSSIGENO, PERGO!!

“ quella dove avevi appeso la chiave di casa mia. “ ANDIAMO!! era tutto amore! Manaccia.

“La matita nera è quasi completamente sciolta sul tuo viso e ti dà l'aria di qualcuno che non dorme da giorni. Hai una sigaretta consumata a metà in mano e fai la linguaccia all'obiettivo. “ più o meno la foto suuuuuuuuuuuuuuuuu!

“Continuasti a ripetermi che ero tuo anche dopo, in albergo, mentre facevamo l'amore […] cuore che ancora batteva più forte e il respiro affannato.
Sei mio” da lì a lì è tutto un brivido e un ohohohoho!!

“Trevor Hastings è stato trovato senza vita nel suo appartamento, stordito da una dose massiccia di alcool e da qualche pasticca di droga.  “ IO LO SAPEVO!! lo sapevo che finiva così, che dati una botta iniziale e una finale! O, detto così è molto indelicato e sembra quasi un “ho vinto la scommessa” ma mi sento più sollevata! Cioè, leggendo la storia non mi sarei aspettata che si rifacesse una vita, nono!

“Poi ho scoperto che non sapevo più qual era il numero che veniva dopo e contare è diventato inutile, così ho smesso di farlo. “ L'ho già detto che AMO le frasi ad effetto?!

Ok, questa mi piace tanto, non più del altra certo, ma mi piace tanto! Il finale è come me lo immaginavo quindi, non mi ha schokato più di tanto (per fortuna)! Inutile dire che anche questa va nei preferiti e che tu, sei già nei mie “autori” preferiti!
E che ovviamente leggerò altre cose scritte da te! E penso che attenderò la fine di qualche long u.u
Ma quante volte ti sentirai dire che sei fantastica?!
Ho appena visto QUELLA foto o.o aaaaaaaaaaaaah *-*
“Qui e lì ci sono alcune citazioni musicali, vi sfido a trovarle ^^ “ dimmele tuuuuuuuuu AHAHAHAHAHAH

08/07/12, ore 19:35

Ciaoo, devo dire che questa storia l'avevo letta da un po', ma prima di recensirla volevo metabolizzare... Non solo perché è un racconto triste che mi ha fatto commuovere come una scema (del tipo che se mia madre entrava in camera mentre leggevo mi prendeva per pazza) ma anche perché è scritta dannatamente bene...
Non so come fai a scrivere storie così tristi con una tale intensità..non deve essere facile quindi tanto di cappello.
A parte il fatto che io ti adoro già per come scrivi nelle altre tue storie, in questa mi hai proprio messa ko..cioè ti farei una statua, e pensa che di solito non amo il genere...
Sono più per cuoricini e zucchero io, quindi se ti dico così vuol dire che proprio mi ha preso troppo...
Eh niente, io sono ancora qui attonita a guardare la tua storia e chiedermi come ha fatto a creare un simile capolavoro!
Ok, la smetto altrimenti sembro un'invasata!
Alla prossima, cara!
Un saluto,
Serelily
PS: amo il nome Liam, quindi oltre tutto il resto ti adoro anche per questo <3

08/07/12, ore 14:36

Aika, sei…Non trovo nemmeno una parola adatta, perché brava, o bravissima, sono parole troppo banali.
Non riesco a smettere di pensare che tu abbia talento. E questa one-shot ne è la prova.
Penso di aver amato ogni sua singola parola. La musica, poi, assurdo, è partita da sola dal mio i-pod, appena ho aperto la pagina D: Stavo già ascoltando i Cinema Bizarre, ma la canzone, My obsession, è partita da sola…
Io adoro la musica dei Cinema Bizarre, quindi, leggere questa one-shot, con questo tipo di musica di sottofondo, mi ha fatto venire i brividi.
Stranamente, non ho pianto. Penso di averne avuto abbastanza di piangere in questo periodo, quindi probabilmente sarò l’unica a dire: “Non ho pianto. Ho solo avuto brividi. Non mi sono commossa.”
La fine era quella che doveva avere. Non ci poteva essere una fine diversa.
Mi ricordano tanto Rimbaud e Verlaine, con questa “ossessione”. La loro storia non è finita proprio nello stesso modo, ma tanto sai che sono fissata con loro XD
Che dire? Niente taglio delle vene, mi dispiace. Il mio sangue è prezioso (?)
Però, sai, capisco perché il sano angst ti stia un pochino abbandonando…Dopo aver scritto una cosa così, l’unica cosa che viene voglia di fare è scrivere/leggere qualcosa di estremamente fluff, con tanti zuccherini (?)
A me no, ma dettagli.
IO ADORO QUESTE STORIE. Le adoro, davvero. Per assurdo, mi fanno stare bene. Cioè..Sarò brutale..Sono morti entrambi. Non c’è possibilità di uscita, ritorno, fluff. Sono morti. Punto.
Preferisco questo all’angst. Quello mi mette ansia, anche se adoro quello che scrivi.
Ma quando entrambi i protagonisti muoiono, la storia finisce. Basta.
Non so se mi spiego.
I momenti descritti, poi, me li sono immaginati. Non so se tu abbia visto un concerto dei Cinema Bizarre, da qualche parte, ma sappi che anche loro si “slinguazzavano” ogni tanto, sul palco, o comunque si fissavano in modo MOLTO ambiguo. Quindi, doppio pollicione in su XD Sono cose che ho visto, quindi mi salgono alla mente una serie di ricordi *-*
Capisco che tu ci tenga.
Davvero, è bellissima e ricca, ricchissima di emozioni. Adoro entrambi, anche se il mio istinto mi dice di adorare di più Liam. Sono un pochino masochista. ^^””””””””””
Trevor è tratteggiato benissimo, secondo me.
Non so cos’altro dire, perché sono rimasta senza parole, tanto l’ho apprezzata.
Quindi, scusami, davvero. Magnifica, l’ho trovata magnifica.
Voglio rileggerla u.u E voglio altro. Magari non su di loro, ma qualcosa di simile. Con una fine, FINE.
Come sta scritto alla fine u.u
Complimenti, hai fatto centro. DI NUOVO.
Conosci la definizione di Sublime? Penso di sì. Bene, ho trovato la parola. Sublime u.u
Ti adoro,
Bea.

03/07/12, ore 16:10

I- i- io non so davvero cosa dire! Sono rimasta letteralmente senza parole, davvero eh!!
Fantastica?! Stupenda?! Stabiliante?! Non so, non credo ci sia una parola per definire questo capolavoro!
Posso dirti solamente COMPLIMENTI DAVVERO, questa è una delle poche storie che ha lasciato veramente qualcosa dentro me...

29/06/12, ore 02:07

Visto che la tua nipotina irriconoscente viene a leggere e recensire la sua zia preferita, ogni tanto? <3
Questa mi è piaciuta proprio tanto. Okay, già con quell'immagine di Colton partiva più che bene, ma a conquistarmi non sono stati gli ormoni, bensì quell'atmosfera da rock star maledette che mi piace tanto. Mi ha ricordato Nana - o Ultimi raggi di luna, sempre della Yaza - proprio per questo scenario di star della musica la cui fiamma brucia con un'intensità mostruosa, lasciandosi dietro troppo presto solo un cumulo di cenere.
Mi sono piaciute molto anche le scelte stilistiche di narrazione: trovo che quegli intermezzi di articoli e servizi televisivi diano un tocco di classe alla storia. Il punto di vista di Trevor, poi, è perfetto per raccontare questa vicenda. Già alla fine del primo paragrafo ero totalmente catturata dall'angst di questa one-shot e il finale, ovviamente, mi ha dato il colpo di grazia.
Bravissima, zia! Ti faccio tanti complimenti: scrivi così bene da conquistare una che con lo slash, di solito, va poco d'accordo <3 <3 <3

25/06/12, ore 16:55

Santo Cielo, ma è stupenda, magnifica, emozionante!
Mi ha fatto scendere le lacrime però, questo sappilo. Questa one shot è basata su una long giusto?
Mi sono innamorata dei due personaggi protagonisti, quindi credo proprio che appena avrò tempo leggerò pure la long.
L'uso della seconda persona ha reso tutto molto più bello. Carini gli articoli di giornale che spezzano.
Complimenti, davvero.

17/06/12, ore 01:08

Una delle storie più belle che io abbia letto su efp, e non lo dico per dire.
È che questa ha il ritmo giusto nei passaggi tra le riflessioni e i ricordi e si forma con naturalezza, scivolando veloce verso la fine.
E poi i personaggi, mio dio, i personaggi! ok, che tu fossi bravissima lo avevo capito da un pezzo, Andy, Jamis, Oliver, Michael sono tutti personaggi perfetti, li adoro, ma questi due! questi due non sono solo realistici, loro ESISTONO, non so se mi spiego, sono proprio lì a raccontare la storia...e questa è una cose che non ho mai trovato! Veramente fantastica, mi ha colpito!
un bacio!!! <3 <3

p.s. non preoccuparti, non sono a questi livelli ^^

15/06/12, ore 22:28

Approfitto dell'iniziativa del "Fatevi sentire, recensite" (anche se non so se verrà conteggiata, ma è uguale) per segnalare questa storia per le Scelte del sito.
Non sono uno che ama fare segnalazioni di questo tipo, anche perché, quelle che reputo più meritevoli sono già tra le Scelte o sono già state segnalate. Questa no, e ne approfitto.
Leggendola, è stata la prima cosa che ho pensato, di fare questa segnalazione, perché io non apprezzo l'angst gratuito, per cui trovarne di così ben scritto e soprattutto limitato al giusto e non sovrabbondante mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. Lo stile è coinvolgente, se non di più, io sinceramente sono rimasto attaccato allo schermo senza distrazioni, perché la storia è scritta con uno stile a mio parere impeccabile e con sapiente uso di punteggiatura. Penso, però, che oltre all'eccellenza della scrittura, che comunque, seguendo varie storie dell'autrice, ho già notato, siano proprio i contenuti il quid in più. è triste, senza dubbio, ma è piena di passione, di vita, ed è forse per questo che, nonostante le morti, la storia non risulta eccessivamente pesante o eccessivamente melodrammatica. Scorre, appunto, benissimo e penso che anche l'idea di inframezzare pensieri e ritagli di giornale sia assolutamente riuscita e riesca a rendere l'idea molto meglio di una statica narrazione in prima persona. Sempre a livello di contenuti, mi è piaciuta molto la duttilità con cui Aika Morgan si è destreggiata nei diversi tipi di sentimenti e nella psiche del personaggio, perché ho notato che molti - troppi - autori si scervellano nel voler lasciare un'univoca soluzione attraverso i loro personaggi, mentre Trevor mostra il suo rapporto con Liam in maniera sfaccettata, dimostrando come la vita non sia una strada dritta e univoca, ma piena di curve. Riesce anche a dimostrare bene l'asincronia tra comportamenti e pensieri, con le canzoni di Liam che rappresentano esattamente quello che non fa. è la storia di una vita, e penso che ciascun lettore possa ritrovarcisi, almeno un po', a prescindere dagli eccessi - dei personaggi e non dell'autrice - presentati qui. Trovo poi necessario evidenziare la chiusura della one-shot, che è terribile, ma talmente bella e azzeccata che mi sono personalmente venuti i brividi. A mio parere, una storia così profonda, così scritta bene e così riuscita - anche come riscontro del pubblico - merita assolutamente l'inserimento tra le Scelte. Anche solo per la presa che ha scatenato nelle mie emozioni e nel mio cuore, ma penso non solo per quanto riguarda me.
-RL-

15/06/12, ore 12:40

Questa storia è stata pura gioia per i miei occhi.
E' adorabile.
Non capisco perchè così poca gente l'ha recensita.
Ne serve ancora di più!
Sei bravissima, e finalmente trovo qualcuno come me che ha sporattutto cura della forma, aspetto e impaginazione!

sto un pò odiando parecchie autrici di storie tra gay (ovviamente anche io ne scrivo xD), forse perchè le stanno facendo tutti e tutte uguali.
ma la tua è diversa, particolare, intrigante, fantastica *-*
Ti faccio i miei complimenti u.u
Io amo la tua storia <3
Sei davvero bravissima <3 e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questo capolavoro che stai scrivendo:)
Ti ho appena scoperta e già ti adoro!!

13/06/12, ore 03:08

Tu mi vuoi morta. No, dillo, ci sono modi meno dolorosi e più allegri (?) ç___ç
Non fa bene leggere roba tua alle tre di notte, no, decisamente no. Ora andrò a dormire pensando a questa shot e frò gli incubi, come minimo; ma tornando alla storia.
Non mi aspettavo un racconto simile, l'ho trovato veramente molto originale. Ok, trattare di un gruppo con due membri che stanno assieme mi è capitato spesso di incrociarlo, ma questo mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca; Trevor me lo ha lasciato l'amaro in bocca. Mi aspettavo più un "tormento continuo" ma quella frase finale mi ha proprio steso, dico davvero, mi ha fatto tremare. Non c'è molto da dire, probabilmente rovinerei con le mie parole la storia che, diciamocelo, trovo assolutamente perfetta così com'è. Dunque ti lascio e me ne vado a dormire, aspettando nuovi aggiornamenti dalle stelle (?).
Baci Aika
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 03:09 am)

13/06/12, ore 02:01

Ciao Aika! ^^
Come ti ho detto su FB, spero che questa recensione non ti deluda ^^.
Dunque... sono un attimo in difficoltà.
E' una storia che non so come trattare. Se dovessi descriverla in breve, direi che è la minuziosa descrizione del dolore umano, del culmine di quella sofferenza insopportabile che la perdita di una persona amata.
Il dolore è ancor maggiore quando l'amore non è espresso, come in questo caso.
Nella mia mente, Liam, amava Trevor, solo che non aveva il coraggio di dirglielo. Un po', forse, era anche per restare nelle certezze del personaggio che interpretava, il famoso "bello e stronzo" per capirci.
In fondo, dichiarare il proprio amore, significa esporsi totalmente; nulla come un "ti amo" denuda totalmente una persona. Credo che sia per questo che non sopporto quando si usano tali parole privandole del loro peso effettivo; sia nella vita reale che in una storia inventata.
A contrapporsi a Liam, abbiamo Trevor. E' buffo che questi personaggi un tempo fossero una coppia. Infatti Trevor è più umano, si è lasciato trascinare dall'amore, rimanendone ferito alla fine.
Si potrebbe dire che questi due personaggi rappresentino lo Ying e lo Yang, i famosi apposti che si completano. E come lo Ying e lo Yang, uno non esiste senza l'altro.
Personalmente, ritengo che il suicido per amore, nella maggior parte dei casi, non sia una scelta su cui gettarsi. Ma quando il sentimento cambia, e diventa una parte di vita essenziale, allora, ma solo allora, lo prendo in considerazione. In questo caso è così? Chissà. Forse sì, forse no, ma chi sono io per stabilirlo?
Di certo Trevor conterà più.
Ci vediamo con Stelle ^^.
Un bacione.

12/06/12, ore 22:23

Ian Paice non sarebbe proprio d'accordo con Liam sul fatto che un batterista non è nessuno senza un gruppo in cui suonare, ma queste son mie congetture random che nascono a caso nella mia testolina bacata, mentre mi prostro nuovamente ai piedi della Regina dell'Agnst e degli ANGOBALENI... perché come ci sguazzi te, non ci sguazza nessuno! XD
Stupidaggini a parte, l'ho trovata semplicemente splendida, toccante e tanto, tanto vera. Nella realtà, nel mondo della musica - soprattutto del vecchio, caro rock - ce ne sono di storie come questa, e l'hai descritta così bene che, anche se è una OS, mi è sembrato di conoscerli davvero, di vederli insieme sul palco, di assistere al loro strano amore; che amore dicono non sia, ma che forse è addirittura molto più forte per essere definito con una sola parola.
Insomma, tanto di cappello - possibilmente un bel cilindro da Mad Hatter XD - a te ed ai tuoi lampi di genio, che anche in poche parole non deludono! <3
Un bacione.
V.

12/06/12, ore 13:02

Mannaggia Aika, finisco tutte le tue storie immancabilmente con il magone. eppure lo so che sono così ma non riesco a starne lontana. Forse perchè sono masochista, o forse più probabilmente, perchè sono così belle e ben scritte che non è possibile non leggerle.
Più tragica di stelle perdute dici? non lo so, certo qui la fine è tragica per entrambi, ma lì, credo che tu ti stia superando. Forse perchè essendo una long hai modo di sviscerare il dolore in modo diverso. Comunque le adoro entrambe.
E non tralasciare "labbra sporche di zucchero filato" anche lì... non si sa bene come finisce, ma è stato un pugno nello stomaco.

12/06/12, ore 00:15

«Tutti facciamo qualcosa per essere ricordati perché siamo dei fottuti egocentrici. Io ho deciso di cantare.» Come è vera questa frase, in molti fanno qualcosa per essere ricordati, ma poi non è tanto quello che hanno fatto a farli ricordare, ma quello che hanno lasciato nelle persone. I cantanti lasciano le loro canzoni, ma quelli che li ricordano veramente, con affetto sono le persone che gli sono state vicino, le persone che hanno amato e che li hanno amati. Mi chiedo se questo tuo protagonista, colui che ha detto questa frase sia così.
Ora continuo a leggere e vediamo quante lacrime questa sera riesco a versare… alla fine ho deciso di far sciogliere il trucco <3.

Non centra nulla, ma la chiave di violino accanto all’ombelico è parecchio sexy… se tu i tuoi personaggi non li facessi morire, almeno quelli interessanti.

Dunque, facciamo un commento serio. Cosa dire di questa storia; è struggente, è bellissima scritta divinamente come al solito, eppure non ho pianto. Non so spiegarmi il perché, è angst, allo stato puro, eppure per un verso il dolore della voce narrante, Trevor, sapeva già quale sarebbe stato il suo destino. Ha contato i giorni, uno dopo l’altro, ha tentato di continuare a vivere, ma senza la persona di cui era innamorato non è riuscito ad andare avanti.
Per un verso è meno struggente di Stelle Perdute, almeno per me è molto più doloroso leggere di Andy che giorno dopo giorno combatte con i ricordi, con la vita che non vuole abbandonare, anche lui ha tentato il suicidio, eppure si è fermato, qualcosa lo ha fermato, forse la disapprovazione di Michael, il loro amore, il desiderio del suo compagno che mai avrebbe voluto che abbandonasse tutto. Doveva continuare a vivere per entrambi, realizzare i loro sogni, quelli di entrambi.
La storia d’amore fra Liam e Trevor è differente, il primo ha paura di amare, di legarsi a qualcuno, vive nella sregolatezza, al limite, facendo eccesso di droghe, di alcol, di tutto. Trevor lo ama, ma non riesce a trovare il modo per essere l’unico. Fra loro c’è questo legame tormentato, questo prendersi e lasciarsi, sesso, a volte brutale e doloroso. C’è un legame, un qualcosa che li unisce ma al tempo stesso li separa, ed ecco qui che quando Liam muore, per Trevor rimane il vuoto. Non più l’amore, niente per cui combattere, nemmeno l’aggrapparsi ai bei ricordi, perché per ognuno dolce, probabilmente ce ne sono altri dieci che lo hanno ferito. La sua morte in questa shot è la fine naturale, il realizzarsi di un desiderio, forse dall’altra parte ritroverà Liam, e forse ricominciando da capo la loro storia potrà essere differente, potranno amarsi, potranno stare assieme.

Come ho detto la storia è perfetta, forse sono strana io, o forse mi sono preparata psicologicamente, ma per quanto intrisa di dolore, di questi ricordi che sono la cosa che fanno più male non ho versato nemmeno una lacrima.

Che dire d’altro, oltre a rinnovarti tutti i complimenti, sei sempre bravissima e io amo tutte le tue storie, mi piace come fai arrivare le emozioni dei tuoi personaggi.
Un bacione grandissimo e alla prossima shot, sperando che sia un pochino più fluff e con un lieto fine non so un vissero tutti felici e contenti u.u.

Erika

11/06/12, ore 23:30

E' tutto il giorno che canticchio Love will tear us apart, dei Joy Division e sembra quasi profetico, perché in un certo senso è sempre così, lo è in ogni vita, in ogni amore, lo è nelle nostre storie soprattutto, perché l'amore non è salvifico, l'amore è spesso marciume e sporcizia.
E' spesso morte.
L'amore ci spezzerà, l'amore ci spezza ogni giorno, ha spezzato Spleen e soprattutto ha spezzato Snow, per questo voglio parlare di nuovo di lui, come se mi avessi dato la consapevolezza che abbia ancora qualcosa da dire. E qui è lo stesso, Liam e Trevor vogliono parlare ancora, di quell'amore malato, di quel sesso e quella passione che sfociava in baci, in spinte e poi anche in risse, litigi, in odio. Ci sono i ricordi di Trevor, ci sono stati per un anno intero dopo la morte dell'uomo che amava.
L'uomo che lo avvicinava e respingeva, come una calamita spostata di verso, che gli diceva che non esistevano insieme, ma che era suo.
E' triste, perché la disperazione di due anime che non riescono a incontrarsi a metà strada né da una parte o dall'altra è forte, perché Liam muore e Trevor sembra impari a contare allora, e conta per trecentosessantasette giorni, prima di accorgersi che è caduto in pezzi. E allora smette di contare perché non ha più senso.
E poi c'è Colton *w*
*fangirla un po' sul finale di una recensione sin troppo seria per i suoi standard*
Uh,ora posso dire di aver letto qualcosa di tuo. Mi sento faiga ♥