4 Flames of Anger
di Aika Morgan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/06/12, ore 22:43

Confesso di non essere una grande fan dello yaoi, ne dello slash.. ma questo... questo!!
Questa storia mi ha colpita un casino perchè mi ha ricordato due amici e un passato che speravo di aver sepolto meglio..
Smetto di tergiversare: gran bello stile, particolare ricercato e spiazzante. E una caratterizzazione dei personaggi marcata al punto giusto, abbastanza per comprenderli senza affezionarcisi come sarebbe più idoneo ad una long. Sempre eccellente, anche se io continuo a preferire l'het! ;)
Un bacio. Vale

(Recensione modificata il 11/06/2012 - 10:50 pm)

11/06/12, ore 22:03

Oh Zeus, oh Zeus, oh Zeus.
Io sto morendo.
No. Cioè. Va bene, inizio a preparare lo scatolone sotto il letto da brava fan impazzita.
E' meravigliosa e l'intreccio di musica e qualcosa che non è amore ma forse sì e dolore e angst (taaanto angst <3) e gli stralci di giornale in mezzo alla disperazione di Trevor e... sto delirando.
Oltre alle mie follie, non so davvero cosa dire: sono troppo sconvolta e con gli occhi un po' lucidi e le mani scrivono ma non so cosa e sto sviando di nuovo.
Perdona la recensione idiota, davvero.

-Anna.

11/06/12, ore 21:09

Inizio questo commento dicendo che di solito non amo le Angst, prediligo le FF con un lieto fine ...
Ma dopo questa ho dovuto ricredermi ....
Non credo di riuscire a descrivere in un commento quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia preso questa OS.
Viene descritto in modo spettacolare, secondo me , l'amore che prova Trevor, anche se non pienamente ricambiato e
come lui riesca a sopravvivere a Liam ... Non poteva esserci finale migliore e più giusto .
Credo che il particolare che mi è piaciuto di più sia la risposta/canzone di Liam :
     Non ci sarà mai nessun noi,

perché non esisto io

e non esisti tu in questo

universo di amore distorto.

Adesso andrò a leggere qualcos'altro di tuo , visto che non ho ancora letto nulla :)
Giulia

11/06/12, ore 20:53

Sono da poco iscritta al sito ( da ieri ._. ) , ma seguo da un po' . Spero di riuscire a postare il prima possibile la mia storia . . nel frattempo , ho letto la tua .

è meravigliosa !

davvero ! io sono pessima con le recensioni , perchè spesso non riesco ad esprimere bene quello che vorrei ..
parto col dire che è scritta benissimo . Scivola molto come lettura , ma allo stesso tempo è "pesante" , per la storia in sè . Per quanto è bella e tragica .

Di quelle che ti tolgono il respiro e ti riempono gli occhi di lacrime .
Sarò masochista , ma è quel tipo di storia che più mi piace .

Penso che quello che hai dato a questa storia , sia il finale perfetto . Non ci sarebbe stato altro modo per concluderla.

Mentre leggevo la parte di articolo, che parlava di album incompleto che sarebbe uscito ugualmente, mi è venuto subito in mente Jeff Buckley. Che è il mio mito assoluto.
Lascia perdere.. scleri miei ;D

Beh, alla fine ho fatto una recensione inutile. Come al solito '.'
Rinnovo i complimenti. Sei davvero straordinaria. Leggerò le altre tue storie.
Questa va dritta ai primi posti delle mie preferenze.

Un bacio.

11/06/12, ore 20:09

Ciao =)
Ti avevo detto che avrei aspettato prima di leggere questa OS ma la curiosità è subentrata e mi ha impedito di fare qualsiasi altra cosa. E siccome io sono molto curiosa ho preferito cedere e non impazzire per aspettare poi chissà quando. =)
Mi piace il modo in cui è stata scritta. Pensavo, ad esser sincera, fosse molto più triste..ma ho notato che si può leggere tranquillamente. O almeno io l'ho letta tranquillamente. xD
In realtà, secondo me, Liam amava Trevor. Il semplice fatto che ha scritto una canzone "never you, never me" era una dimostrazione più che evidente. Magari le parole possono essere fraintese, capita quando si vorrebbero sentire solo determinate parole e non si notano i particolari che arricchiscono la relazione nel suo insieme. I segnali c'erano. Quando lo ha "allontanato" da quel fan che lo fissava troppo e la chiave di casa sempre al collo. Sono gesti che sembrano insignificanti ma uniti danno la dimostrazione che si tiene ad una persona più di ciò che si dice a parole. Perché le parole volano ma i gesti sono più importanti e rimangono impressi nella mente. Ho capito questo negli anni.
Il fatto che contasse i giorni è particolare, non insolito. Ma chi lo fa, ha sicuramente voglia di essere da un'altra parte e non dov'è.
Trevor e Liam. A distanza di un anno sono tornati insieme e stavolta per sempre! ^_^
Ciao, Jewel.

11/06/12, ore 20:04

Sono così pazza che ho letto questa storia due volte prima di recensirla, cosa che non faccio praticamente mai.

Però, rileggendo, ho notato delle espressioni che non avevo visto, anche perché con il cellulare, a lavoro, cercando di non farsi vedere, non è facile concentrarsi a sufficienza.

Comunque, contrariamente agli altri, a me questa storia è piaciuta e non ha fatto piangere, perché da come l'hai presentata mi ero già preparata a trovarmi morte e distruzione XD

Molto bello il punto di vista di Trevor, innamorato di Liam a tal punto da resistere solo un anno senza di lui, arrivando a morire, suicidarsi possiamo dire, per poterlo raggiungere. Un amore non corrisposto ma corrisposto, diciamo che semplicemente Liam non era in grado di esprimere i suoi sentimenti, preferiva affermare di essere libero, in modo da non avere rimorsi quando si faceva uno dei fan, ma poi, sotto sotto, amava Trevor con tutto sé stesso, non poteva negarlo. Le canzoni, i gesti che faceva, tutto dimostrava quanto ci tenesse a lui. Probabilmente Trevor l'aveva capito, per questo aveva quasi smesso di chiedere. La morte di Liam è arrivata all'improvviso, però, sconvolgendo le vite di tutti gli altri, portando Trevor a lasciarsi andare alla depressione, fino alla morte.

Bella storia, complimenti. Leggerei altre storie così, scritte da te (per la felicità di Yuko XD), quindi ne voglio altre *-*

Baci.
SNeppy.

P.S. i personaggi si possono riutilizzare, basta ambientare qualcosa prima della morte u_u

11/06/12, ore 18:47

Posso dire che è stata una fatica immensa finire di leggere questa storia???
Non per il contenuto o per la sintassi, era tutto splendido, ma per il livello di angst che sei riuscita a mettere qui!
Tuttavia, devo dire che non era esagerato: hai raccontato una storia che non finisce in tragedia, che E' una tragedia, eppure nulla del dolore che traspariva era forzato o esagerato.
L'ho finita di leggere perchè questa storia ti cattura, ti trattiene e ti lascia col fiato sospeso fino a che non la finisci. E quando la finisci resti ancora lì, immobile, sperando che continui, sperando che sia tutto un equivoco, sperando che ci sia ancora una possibilità per Liam e Trevor.
Oh Trevor...*-* se volevi farmi innamorare di questo ragazzo, ci sei riuscita alla grande in meno di cinque minuti! C'è qualcosa di fantastico nei tuoi personaggi, qualcosa di memorabile: Trevor non è il solito ragazzo timido ed impacciato che appare di solito nelle storie. Lui è qualcosa di più: è tormentato, addolorato e incredibilmente UNICO. Per non parlare di Liam.....^-^

"Poi ho scoperto che non sapevo più qual era il numero che veniva dopo e contare è diventato inutile, così ho smesso di farlo."

A questo punto ero decisamente con gli occhi gonfi di lacrime. Tu me lo hai ucciso T.T Non posso dire che questo mi sia piaciuto ( se fosse per me tutte le storie dovrebbero finire tipo Twilight: "e vissero tutti felici e contenti"), ma ci stava perfettamente con la storia e un qualsiasi altro finale sarebbe apparso tremendamente forzato!

Sei riuscita a ricreare così meravigliosamente il dolore e la rabbia di Trevor che riescono ad avvolgerti come una cappa che incombe su tutta la storia.
Inoltre, ho apprezzato particolarmente la scelta di accostare i pensieri e i ricordi di Trevor a stralci di articoli di giornale, articoli freddi che spettacolarizzano una vicenda profondamente umana e dolorosa.

Splendida, sul serio!!!
Ora vado a leggere le altre tue storie, perchè adoro anche il tuo modo di scrivere!
Ciao! ;)

PS: Grazie per non aver distrutto la speranza di tutte noi, cioè che in fondo Liam amasse Trevor, nonostante non riuscisse ad ammetterlo neppure a sè stesso.

11/06/12, ore 17:20

Dei, aika, l'ho letta.
E se penso che stavo per chiudere la finestra senza leggerla, mi viene male.
E' meravigliosa, mi ha commosso fino all'ultima frase.. In Liam rivedevo Jim, il cantante dei Doors.. e so che non si assomigliano, so che sono diametralmente opposti ma.. era lui. Erano loro, apparentemente stronzi, superiori, indifferenti, divinità che scrutano il mondo sottostante con un sorriso beffardo, per poi lasciare un vuoto immane quando se ne vanno.
E Trevor è perfetto, la loro ''relazione'', così superficiale ma allo stesso tempo così dannatamente travagliata e profonda, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, mi ha lasciato senza fiato.
Non vedo quello che sto scrivendo, in questo momento, perché ho gli occhi appannati. E ti adoro. Adoro te, Liam, Trevor. Non sopporto che siano morti, uno dopo l'altro, non sopporto che i telecronisti ne parlino così indifferentemente.
Eppure..
Eppure so che se così non fosse, se non fossero morti, se la loro Storia non fosse questa, non li avrei adorati. Non avrei avuto un colpo al cuore ogni volta che Liam si è chinato verso Trevor, non avrei avuto una fitta allo stomaco ogni volta che gli ha sussurrato ''Sei mio.''.
Quindi, anche se non ho detto molto, grazie. Sono davvero felice di aver iniziato a leggere e non penso che potrò pentirmene.. avrò probabilmente un'espressione malinconica per tutta queta giornata, ma non me ne lamenterò.
Grazie ancora, e complimenti..
E ora scappo, urge trovare un fazzoletto!
Un abbraccio, Deeryl

11/06/12, ore 17:02

Io non so che dirti di questa storia, perchè non so nemmeno come ci sono arrivata alla fine. Anzi, lo so, senza respiro.
Nel momento stesso in cui ho iniziato ho percepito l'idea che premeva dentro di me di amore disperato, rock disperato, in una mescolanza di Kurt Cobain, Jom Morrison, Velvet Goldmine, Placebo e chi più ne ha più ne metta a frusciarmi davanti agli occhi...era come se tutta la cultura underground della mia adolescenza fosse tornata lì a ridere di me, e del modo in cui mi sentivo quando mettevo su gli LP dei Doors e fuori pioveva...
Veramente, non si tratta solo di quello che hai scritto, ma delle immagini che riesci a suscitare, dell'empatia, dell'angoscia e della passione che riesci a dare alle parole...
Liam non è lì, non c'è più, eppure impregna totalmente l'aria, quasi soffocante nei pensieri di Trevor e anche nei nostri...e dev'essere proprio così che ci si sente in quel caso, quando il centro del proprio universo crolla e non si può vivere il proprio dolore senza che tutto il mondo ci sbatta in faccia il proprio...credo che ci sia qualcosa di incredibilmente tragico in chi ama queste persone eclettiche, meravigliose e maledette, una sensazione come di poter avere di loro solo una minuscola parte, di doverli dividere con la musica, i fans, la droga, la poesia, loro stessi, e quando muoiono tutto diventa gigantesco, mastodontico, perchè il mondo intero risuona di dolore, e tutto ti ricorda lui, non solo metaforicamente. Non puoi accendere la radio senza che qualcuno passi i suoi pezzi, non puoi guardare la tv senza che ogni tg del mondo ne parli, senza vedere il suo viso appiccicato ad ogni muro, slavato, macchiato e sciolto sotto la pioggia, il viso che tu amavi ed è rimasto vivo solo sulla carta...Potente l'immagine delle loro fotografie, di quel modo in cui Liam si mostrava al mondo, che non era lo stesso modo con cui si mostrava a Trevor, ma l'unico a cui si possa aggrappare. Liam era una persona diversa, non era solo le fotografie che lo hanno fatto conoscere al mondo, non era solo le sue canzoni, o il suo modo di mostrarsi...ma è quel Liam che sembra sopravvivere a discapito del Liam che Trevor ha amato...
C'è una sconvolgente verità in questo, una sensazione di schiacciante disperazione, quasi come se non solo la vita di Liam fosse finita, ma anche il modo in cui Liam si mostrava a lui, che nessuno, forse, tranne Travis, può ricordare...è terribile...tragico, e la tragedia è la soluzione finale e poetica di una storia meravigliosa <3<3<3

11/06/12, ore 16:00

Eh sì, l'ho letta. Così come ho letto gli ultimi due capitoli di Stelle Perdute e, mesi fa, la side che ne é nata in itinere <3
Avevo 5 minuti e ho ritenuto giusto farti sapere quanto amo tutte le tue storie e, ovviamente, quanto ho amato questa.
Però mi spiace ma non riesco proprio ad abituarmi al magone che mi prende ogni volta che leggo le tue fic... é una sensazione che non mi fa impazzire di gioia eppure son sempre qui a leggerti! Che ne deduci? XD
Vabbé, cercando di tornar seria, devo dire che, oltre a Liam e Trevor (la morte no, non riesco proprio a farmela piacere :P ), mi é piaciuto molto lo stile narrativo che hai deciso di utilizzare. Trovo molto riuscita la decisione di intervallare la narrazione a degli articoli di giornale.
E poi il rapporto tra i due *____*
L'ho amato. Punto. Qualsiasi altra cosa potrei aggiungere sarebbe superflua e ripetitiva (perché le ragazze che hanno scritto - perché loro sì che sanno recensire XD - prima di me hanno già detto tutto e l'hanno fatto divinamente sotto tutti i punti di vista).
Avrei una richiesta però. Se non vuoi farlo per me, fallo per la mia salute instabile: scrivi qualcosa senza morti e piena di fluff la prossima volta? Per quanto tu sia brava con l'angst sono sicura che lo saresti altrettanto con un genere più "leggero". Ti sfido! XD
Alla prossima :*

P.S. Spero di aver scritto qualcosa di comprensibile perché dal cell é troppo complicato mettersi a rileggere XD
In caso contrario me ne scuso infinitamente *inchino profondo*
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 04:03 pm)

11/06/12, ore 15:33

Non ho più comprato la nutella, alla fine. Ovviamente, me ne sono pentita nel momento esatto in cui ho aperto la storia. *rolls*
In compenso, stamattina ripetevo Storia moderna con i Placebo in loop e ritrovarli tra le righe mi ha portata a credere che la riproduzione casuale volesse in qualche modo mettermi in guardia.
È un angst diverso da quello di Stelle perdute. È più torbido, più caotico, del tipo che scava vuoti nello stomaco e fa quasi rabbia.
Però, è bello. È bello tutto, è bello che tu sappia tirar fuori tutte queste cose. Fa un male cane, ogni volta. Davvero. Ma va bene così, perché, per quanto angst tu possa riversarci, il risultato è sempre terribilmente giusto.
Liam è meraviglioso. Negli eccessi, nella follia, negli occhi impastati di trucco. Ed è fin troppo facile ritrovarsi in Trevor, vedere Liam attraverso il filtro dei suoi occhi e dei suoi sentimenti. Riuscire a sentirlo vivo — che è una cosa che succede con tutti i tuoi personaggi morti, e mi lascia sempre senza parole.
Ho rinunciato anni fa, a cercare di dare i nomi alle cose. Che il loro sia amore o meno, quindi, non saprei dirlo e non credo nemmeno che abbia importanza. Non se, oltre ad essere un sentimento così totalizzante e distruttivo, è fatto anche di cose come le piccole tregue, la complicità, le notti passate abbracciati. E ho amato tantissimo il modo in cui hai saputo spiegarlo, per quanto possibile.
E... niente, al solito: ti amo, ti odio. Li amo, li odio.
Oh, e trovo che questo stile ti si addica parecchio. Non so, mi ha dato l'idea di essere la tua one-shot più totale, in un certo senso. Forse sono i temi, forse sono i personaggi, ma di sicuro lo stile fa la sua parte.
Tanti cuori per te, quindi, e i soliti, scontatissimi complimenti. <3
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 07:02 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 07:03 pm)

11/06/12, ore 15:22

Liam Lipschitz! Tu non puoi proprio avere idea del sorriso che ho fatto nel leggere questo nome! Si adatta alla perfezione al personaggio dell'artista. ;)

Ciao Aika!
Finalmente ho avuto il piacere di leggere questa shot, stavo morendo di curiosità! Eh ci ho preso nella storia del sesso a gogo, ma non ci ho preso nei detttagli aggiuntivi del loro rapporto che permettimi di definire "perverso" dato che il senso di appartenenza che Liam provava nei confronti di Trevor non era propriamente normale, c'è stato un punto in cui mi sono sentita dispiaciuta fino all'inverosimile nei confronti di quel ragazzo.
Il fatto che alla fine mi hai ammazzato pure Trevor conferma che sei un'assassina senza scrupoli! XD
Decisamente diversa da "Stelle Perdute" a cominciare dal rapporto che caratterizza la coppia, poi, un elemento di ulteriore distacco credo che sia anche il finale: nonostante Stelle non sia ancora finita già si può intuire un risvolto positivo della vicenda, qui invece tutt'altro, tanto che, come per mettere in chiaro che questa storia è del tutto diversa dall'altra, il protagonista è morto all'improvviso come a segnare una brusca interruzione della vicenda. Anche i personaggi in sé differiscono di molto: se in Stelle trovi personaggi più "tranquilli" proprio perché si parla di persone che appartengono ad una quotidianità che -ahimé- è stata devastata dalla scomparsa di Michael, qui invece trovi lo "stereotipo" della rock band caratterizzato per l'appunto da una vita fatta di sesso, droga ed alcol. Tuttavia, anche se sono presenti questi elementi di forte distacco, non ho potuto fare a meno di trovare alcuni elementi comuni quali l'acchiappasogni o il fatto che sia stata la persona più estroversa della coppia a venir meno per prima (Trevor mi ha ricordato Andy in certi momenti).
Avviamoci verso la conclusione: lo stile della storia mi è piaciuto moltissimo anzi mi piacerebbe se in futuro lo ri-usassi; Liam è stato caratterizzato alla perfezione, tanto che ho finito con l'affezionarmi (tanta roba Colton *-*). L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta vedere ma che manca è un PoV (si dice così?) degli altri componenti della band, ma capisco che la storia è romantica quindi è incentrata sulla coppia e non sugli elementi pensati per fare da sfondo.

E niente... mi è piaciuta molto e ti lascio la citazione che più mi è rimasta impressa: "«Non esiste vita che possa essere dimenticata.» aveva dichiarato Liam Lipschitz in una delle ultime interviste relative all'uscita del nuovo album del gruppo «Tutti facciamo qualcosa per essere ricordati perché siamo dei fottuti egocentrici. Io ho deciso di cantare.»"

Saluti mia cara. ^^

11/06/12, ore 15:22

Dovrei smettere di inserire tra i preferiti le storie che mi distruggono. Perchè sono così fottutamente masochista?
E' colpa tua. La mia distruzione psicologica è sempre, e dico sempre, colpa tua.
Ora sono depressa e felice insieme. Ora vorrei Liam e Trevor. Poi vorrei la tua testa.
Credo che tu ti sia superata: in una sola one shot, ci hai fatto vedere l'amore di una vita e la morte insieme. Io non so come ci riesci, so solo che sei bravissima nel farlo.

Ora, io so che non c'entra assolutamente nulla, ma te lo dico lo stesso perchè c'ho la mente deviata, gna.
http://www.youtube.com/watch?v=KfVMMCtVW18 il bacio è stato un flash nella mia mente, un'immagine sola che mi ha portato a questo video. Lo so, ti avevo avvisato però che ho la mente deviata.

E poi, poi mi è venuta in mente Without you, I'm nothing (Sono impuro, un libertino / e ogni volta che sfoghi la tua collera / io sembro perdere la facoltà della parola / stai lentamente sfuggendo alla mia presa [...] / prendo il piano e lo capovolgo / io / cado. / Senza di te non sono niente [...]), che almeno un pochino ci sta, spero. Altrimenti sono una che ha le visioni. LOL

E niente, insomma tanto, tantissimo amore/odio per te che mi fai prendere il magone ogni volta ed esco da qui come se avessi appena visto Mufasa ucciso. #soncosechetitraumatizzano
Questa è una perla, sul serio. E il conteggio dei giorni scandisce il tempo in maniera ancora più angosciosa. E l'ho amato.

Che l'anima di Liam e Trevor (che spero stiano scopando all'Inferno) sia sempre con me,
ormai loro e tua Trig. <3

11/06/12, ore 14:55

Ok, sono morta.
No, davvero. Questa storia mi ha uccisa. Fa male, lacera, cura le ferite e le apre nuovamente. E' stupenda. Non so come altro definirla perché stupenda è la sola cosa che mi viene in mente.
Liam è descritto alla perfezione (sai che adoro il nome Liam? *random*). Si riesce a percepire il suo sorriso, la sua matita sbavata, la stoffa dei suoi pantaloni e il suo sguardo. Il suo sguardo è proprio lì. Trevor anche è descritto all perfezione, davvero. Ma sono rimasta stregata da Liam e non ci posso fare niente.
Comunque hai ragione, è peggio di "Stelle Perdute". Solo perché è più crudele. "Stelle Perdute" ti uccide con la sua dolcezza, ma questa ti uccide con la sua immediatezza e la sua brutalità. E' crudele, davvero. Però, al tempo stesso, c'è quel tocco di amore (sì, proprio amore) che ti fa spezzare il cuore.
Sbaglio o ti sei ispirata ai Placebo, cara? Il titolo della canzone mi ha ricordato moltissimo "Every you every me" e poi ci ho visto anche "Without you I'm nothing" e... troppe XD
Dimenticavo di dire che le immagine sono perfette!
Complimenti, Aikuzza. Davvero. Questa storia è fantastica.
Con amore,
la tua mammina <3

11/06/12, ore 14:20

Aika, cosa vuoi che ti dica? Come posso recensire?
Questa storia è sublime. Fa male, ferisce, soffoca...ed è bellissima.
Le foto sono bellissime, quella col cappello è veramente meravigliosa.
La descrizione di Liam è fantastica: la maschera di trucco, i jeans, le sigarette, i tatuaggi...se mi sforzo riesco a sentire l'odore del tabacco e del liquore.
Il rapporto fra Trevor e Liam era qualcosa di unico, distruttivo, totale, assoluto.
Liam non voleva legami ma pretendeva fedeltà assoluta. Quel "sei mio" ripetuto all'infinito è straziante. Penso che Liam non volesse accettare la verità: era già legato a Trevor e considerare il suo appartamento come un posto sicuro era solo l'ennesima prova dell'ovvio.
Però questi detti e non detti, questi scatti d'ira e questa incoerenza non potevano andar bene a Trevor che cercava di modellare la sua vita e i suoi sentimenti in funzione di Liam, di cui lui era consapevolmente innamorato.
Il dolore ha avvolto Trevor e non gli ha lasciato via di scampo. Sì, è peggio di Stelle Perdute, ma forse queste due storie non si possono neppure paragonare, sono troppo diverse. Il legame tra Trevor e Liam è sempre stato segnato dall'eccesso, erano dipendenti l'uno dall'altro, da sempre e per sempre.
Oddio, la canzione/risposta di Liam mi ha fatto venire i brividi.
Mi è piaciuto l'esperimento di unire pensieri e articoli di giornale, è un bel contrasto.
Non so che altro dire. Sono sconvolta dalla bellezza di tutto questo.
Continua così.
Un bacione!