Rosso e champagne
di Dragana

23/10/12, ore 21:27

Camelia,  oh god *w*
La mia prima reazione isterica è stata “Occristo è incinta! E ora che combina Haymitch? O_o”
Devo ammettere che é un nome molto da Effie, quando penso a "Camelia" mi vengono in mente cose rosa e dolci! xD (?)
Bene, le mie parti preferite sono tutte verso la fine, le battute di Haymitch sono a dir poco stupende (“No, dolcezza, sono nel Due sotto a una montagna” :D), mi sono buttata in terra dal ridere quando dice " Ho bisogno di bere".
Ma il momento che veramente le batte tutte é "A Camelia!" :D Mi sono figurata Haymitch che beve come un matto e che schianta il bicchiere vuoto sul tavolo ed Effie che lo guarda scandalizzata, come per dire "Ma Haymitch, sarai padre, non puoi moderarti?” xD Una cosa che mi ha colpito è la reazione impeccabile di Effie alla notizia della gravidanza, insomma non si scompone quasi per nulla, e si mette subito a rivoluzionare tutti i suoi programmi come se niente fosse (“poi immagino che Haymitch vorrà saperlo, della gravidanza, non del parrucchiere”, dio questa era fantastica :’D)!
Cara, sei un autentico genio, e sono felice che le tue amiche (che siano benedette! u.u) ti abbiano spinto a pubblicare questo extra :3
Bacioni, e tanti complimenti!

TheLadyintheWater

19/10/12, ore 14:37

Non credo di avere letto una fic così bella su Effie ed Haymitch in tutta la mia esistenza. o.o
E' una delle coppie più "improbabili" diciamo, e su efp le storie su di loro scarseggiano, ma se é vero che gli opposti si attraggono allora Effie ed Haymitch sono la coppia perfetta! Allora, questa ff è qualcosa come la perfezione, non ho niente che non mi piaccia, ed ogni singola parola sembra piazzata lì da Haymitch Abernathy ed Effie Trinket in persona :D Ho adorato soprattutto il modo in cui descrivi i pensieri di Haymitch, il modo di parlare di Effie ("sarà un grande, grande servizio!" :D), e descrizione della sua dimora a Capitol. Ho preso al volo la frase "A qualcuno piace caldo" (cristo santo, so quel film a memoria *Q*) e tutti i riferimenti al mogano, che mi hanno fatto spuntare un sorriso da ebete sulla faccia u.u .
Quando Haymitch si affanna a cercare la cintura di Effie, tutti quei nomi dei colori, stavo avendo una crisi da scrittrice, quanta cavolo di fantasia hai?
Devo farti i complimenti anche riguardo a tutti i nomi degli stilisti che menziona Effie. Ci sono un sacco di cose semplicissime che rendono il tutto particolare e stupendissimo (?), per esempio il paragone tra Effie e lo champagne, veramente una grande, grande idea! *mi sto calando nei panni di Effie un po' troppo >.<*
Allora, in sintesi, questa storia é d'oro, veramente. Hai tutta la mia ammirazione :D
Complimenti vivissimi, e bacioni!
Oh, e per la cronaca, la migliore amica di quella qui sotto sono io ;D

TheLadyintheWater
(Recensione modificata il 20/10/2012 - 01:51 pm)

17/10/12, ore 21:15

Ahahahah! Allora mi considero anch'io parte dei pazzi perché mi è piaciuta tantissimo!!! :D
Non è possibile, tu...tu...cioè voi, visto che ci sono anche le tue amiche, voi...siete mitiche! :3
E' bellissimo anche questo capitolo e sono felice che tu lo abbia pubblicato perché non doveva per nessuna ragione al mondo rimanere nascosto. Sei veramente brava a rispecchiare ogni volta il carattere di Haymitch, sei pazzesca veramente. u.u
Ti faccio tantissimi più che meritati complimenti. :)
Un bacio,
Miss H.

17/10/12, ore 19:54

Ciao! Ho iniziato a leggere ieri la tua ff e ho finito ora. :)
Credimi è stato un vero parto ma ne è valsa la pena. ;D
Che dire...è bellissima, stupenda e rispecchia perfettamente Haymitch che adoro (non quanto Peeta però u.u).
Anch'io sono una schippatrice di Hayffie/Effitch (ancora non ho ben capito come la chiamano questa coppia. LOL.) e sono stata molto contenta di leggere la tua.
Il suggerimento mi è arrivato dalla mia migliore amica che la sta leggendo come me e devo ammettere che non esagerava per niente nel dire che è semplicemente perfetta. :3
Quindi brava, brava, brava davvero, Te li meriti tutti questi complimenti.
Un bacio,
Miss H.

08/10/12, ore 20:48

Mi vuoi dire che hai pensato alla torta prima di pensare a dirmi che…
-Insomma, Haymitch, non stare a fissarti su questi minuscoli cavilli! Ti stavo dicendo che Camelia, perché ovviamente sarà femmina…
Camelia?
Sì, non avete questa graziosissima tradizione, qui, di dare ai bambini i nomi di fiori? E' una cosa tanto, tanto, tanto carina! Vedi che ti ho pensato?
Lui si accasciò sulla sedia. –Ho bisogno di bere.

Questo pezzo mi ha fatto letteralmente morire XDD Ora vorrei sapere a quali delle tre menti fanghirlanti è venuto in testa, forse a tutte e tre? Camelia come nome, non so perché, è perfetto **
Comunque buonasera eh! Sono approdata anche qui, eh, eh, ormai me le sto facendo tutte le Hayffie (così si chiamano?) e come non potevo gustarmi quest'aggiunta deliziata della prima storia che ho letto sul pairing? Se nella prima parte abbiamo visto un Haymitch e una Effie che cercano di venirsi incontro con tanto di fiaschetta da una parte, cintura di Guiccione dall'altra (giuro che mi è rimasto impresso xD), qua li troviamo nel loro equilibrio squilibrio e sarà la milionesima volta che lo dico, ma mi sento in dovere di ribadirlo: sono talmente male assortiti, male orchestrati, completamente sfasati l'uno dall'altra, da essere favolosi insieme <3
Scorrevole, frizzante e divertente anche questa one-shot. Anche tu, Effie, che ti vai a fidare della Katniss... ma mi sembra l'ha presa molto tranquillamente, eh? La prima cosa a cui pensare è il parrucchiere. Ma ovvio *sghignazza*. La vedo molto mamma stile Chico, quelle delle pubblicità multifunzionali (le mamme, non solo i marsupi che indossano per tenere i figli). Haymitch invece... beh lui si darà al sano alcolismo per realizzare la situazione. Che tenero :3
Beh, Camelia avrà sicuramente una vita familiare tutto meno che noiosa
bella, bella, non posso che augurarmi altri parti fanghèrlanti di questo genere <3
un bacio
Pri
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 08:49 pm)

08/10/12, ore 11:42

E' NAAAAATAAAAAAAAAA!!!!!! SI. PUO'. FAAAAAAA. REEEEEEEEEE!!!

Che bello! E' un'emozione indescrivibile dopo tanto parlare, chattare e fangherlare vedere questa nostra creaturina Camelia in divenire finalmente pubblicata. Era giusto che il mondo la conoscesse: la perfetta sintesi di Effie e Hay non poteva rimanere nascosta.
Mi sono divertita tantissimo a leggere questa storia. Le diverse reazioni dei due personaggi alla notizia di stare per diventare genitori sono esilaranti.
Effie così iperattiva, che ha bisogno di programmare ogni cosa per non dover pensare alle cose brutte del suo passato, mi ha fatto commuovere e intenerire un attimino, per poi farmi passare alle risate più sguaiate, quando ha cominciato a organizzare la vita di sua figlia. Secondo me, Effie e Hay non avevano ancora finito di mangiare alla torta, che lei aveva già deciso in quale università mandarla. XD
Del tutto diversa, per non dire opposta, è la reazione di Hay, che come ogni bravo papà che si rispetti rischia di svenire e si dà all'alcol (considerato che un altro papà in un'altra saga era quasi svenuto in un'analoga situazione, direi che non ci sono dubbi sul tipo di papà che diventerà Hay, uhm? ;) )
Bella, bellissima questa storia. La adoro, così come adoro Camelia e i suoi genitori. Ti rendi conto di quanto mi hai fatto amare questa famiglia di svitati?
Concludo dicendo che se ti azzardi ancora a definire questa storia e/o Camelia "una cagata" faccio come Z quando qualcuno rivolge apprezzamenti poco signorili alla sua bambina. Perché nessuno può parlare male della MIA adorata nipotina, capito? è___é
Bravissima, come sempre.
Bacioni, Giò.

07/10/12, ore 14:19

Con ancora il ricordo del fegato delle oche di Haymitch (che sono state nutrite a dovere, alla fine), passiamo a questa storiella che è proprio un peccato rimanesse nascosta negli angoli del PC. Anche perché è una storia arredata, di quelle che ti fanno sghignazzare non solo per la faccenda in sé (spero di prendere una notizia del genere con la stessa nonchalance di Effie), ma anche per le personalità indesiderabili, Etius e la torta di Peeta.
Un monumento anche ad Haymitch, che non ha vita facile nemmeno quando la sua vita sono un branco di oche e la fiaschetta di liquore.
A Camelia!

06/10/12, ore 13:00

Rieccomi!
Chiedo scusa per il ritardo, ma sinceramente non mi aspettavo questo aggiornamento! Infatti quando ho trovato la tua storia tra quelle recenti degli " autori preferiti", sono subito corsa a vedere lol. Credevo di essermi sbagliata, perché mi sembrava di aver capito che fosse una one shot HAHAHAHAHAHA ma leggendo il my space ho capito tutto :)
Mi è piaciuta, anche se un po' meno della prima parte (quella non la batte nessuno, è fantastica).
Effie incinta è ok. Ma haymitch padre? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ne vedremo delle belle, lol.
Sai cosa non mi piace di questa storia? Il nome camelia. (?) Ammettiamolo, fa schifo HAHAHAHAHAHA quella povera bambina verrà presa in giro da tutti! (Ammesso che sia davvero una femminuccia). Spero sinceramente che Haymitch riesca ad imporsi proponendo un nome più decente, tipo Mayslee (credo si scriva così) *rip mayslee* (?)
Ma comunque! Sappi che non disdegnerei un seguito su Haymitch alle prese con il bebè. Sarebbe spassosissimo HAHAHAHAHAHA
Ok, la smetto :')
Ancora complimenti, scrivi benissimo!
Ah, e tanti auguri alla festeggiata, lol.
A presto :D
Bascii, medusa c:

Ps. Tra poco è il mio compleanno. Me la regali una os bella come questa? *sweet eyes* (?)

Ok, scherzavo HAHAHAHAHAHA
La smetto.

02/10/12, ore 16:52

BWAAAAAH! E' la storia più bella che potessi leggere T_T mi è piaciuta tantissimo e ammetto che la coppia Haymitch e Effie io l'ho sempre vista benissimo, ma questa è una delle fanfiction migliori mai lette in materia. Anzi, mi azzardo a dire che è la migliore. Gli eventi sono fantastici, le descrizioni pure e poi con l'extra finale.. boom proprio! Colpita ed affondata!
La dolce Camelia sarà proprio una bimba adorabile *_* e avrà due bellissimi genitori che non potevano che finire insieme.
Complimenti, complimenti, cooomplimenti! Davvero <3

02/10/12, ore 11:37

Tipo che in questo momento sono la gioia fatta umanità.
Tipo che non mi aspettavo un extra, figuriamoci un extra così.
Ma andiamo con calma; anzitutto, sono positivamente sorpresa di scoprire che Effie ha il mio stesso gruppo sanguigno. Segni del destino, suppongo.
E poi, l'idea di fondo: lei che scopre di essere incinta e la disastrosa reazione di Haymitch annessa. Confesserò che anch'io stavo progettando qualcosa del genere, ma dopo aver letto questo, prendo tutte le mie idee e me ne vado. Sul serio, non riesco a trovare qualcosa in questo extra che non vada bene.
È tutto assolutamente perfetto. La reazione di Effie, quella di Haymitch (che fa tanto il duro, ma sotto sotto rosica perché Peeta l'ha scoperto prima di lui), la scelta del lessico, la composizione dei dialoghi, tutto.
Ecco, a tal proposito, devo dire che i dialoghi li ho assolutamente amati (e anche bonariamente invidiati, già) perché sono di un IC disarmante. Non che non me l'aspettassi comunque, visti i precedenti (meglio, il capitolo precedente).
Ciò che più mi è piaciuto - e forse sarò scontata - è stata la reazione di Haymitch e tutto quel che comprende.
Insomma, è perfettamente comprensibile o shock iniziale, seguito dal disperato bisogno di bere.
Effie, d'altra parte, riesce sempre ad uscirsene con cose assolutamente fuori luogo... come il nome della piccina, per esempio. Quindi, sì, l'immagine, nel complesso, è alquanto esilarante: Effie che blatera di questo e di quello e quel poveraccio di Haymitch che lotta per non avere una specie di tracollo mentale.
Concludo, poi, dicendo che ci sono state un paio di scene che mi hanno davvero divertita: Effie che spiega al medico di come adesso la sua vita vada drasticamente riprogrammata e Haymitch che quasi tira addosso alle oche il mangime con secchio compreso.
Brillante, assolutamente brillante. Ottimo extra, brava!
Arrivederci!

02/10/12, ore 07:50

Per ora il mio commento è <3 <3 <3 <3 <3
Giuro che più tardi scriverò qualcosa di più appropriato ma soprattutto decente :)
Stasera tutte da me a brindare (anche per Camelia)
Buona giornata

Fra

19/09/12, ore 18:42

Questa è la fic definitiva sulla coppia Haymitch/Effie. Non ne ho mai lette altre così belle né credo ne troverò in futuro. Il dialogo dei protagonisti, mai sopra le righe ma nemmeno sotto, insomma, godibilissimo; i dettagli curati, visivamente stimolanti; le citazioni letterarie e cinematografiche che sono riuscita a cogliere, sentendomi molto figa fortunata; la fame di "leggere ancora" che il tuo stile riesce a suscitare. Sono la lettrice più pigra del mondo, ma dal momento in cui ho aperto il link della storia fino alla fine non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. Anzi, non vedevo più lo schermo: vedevo l'appartamento di Effie, e poi il Distretto Dodici, e un treno, e tutti loro, vivi davanti a me, proprio come nel libro. Mi fermo prima di buttare lì qualche luogo comune della serie "Dì la verità, sei la Collins in incognito", ma davvero, complimenti, e grazie per le belle emozioni che mi hai regalato con questa storia.

19/09/12, ore 09:34

Questa storia mi ha lasciato un sorriso a trentadue denti.
Mi piace il modo in cui hai raccontato gli effetti della rivoluzione su Effie: l'hai fatto attraverso i dettagli, la casa e le parrucche che non ci sono più. Ho trovato la tua Effie davvero straordinaria: distrutta e sconvolta, ma con tanta voglia di rialzarsi in piedi. Merito di Haymitch? Lui è fantastico in questa fic XD è proprio lui, ubriaco ma con tanta dolcezza.
Ho davvero amato il modo in cui sei riuscita a raccontare un amore così "poco convenzionale" in modo romantico, sì, ma mai sdolcinato. Poi vabbè, io mi sono commossa perché sono un caso perso; non mi aspettavo una svolta più drammatica e quando Haymitch fa parlare Katniss e Peeta ho tirato un grande sospiro di sollievo.
La parte finale, con il punto di vista di Peeta, è semplicemente splendida XD
Complimenti, è una storia davvero piacevole e appassionante da leggere :)
Calypso

15/09/12, ore 12:42

Ce l'ho fatta. Sì. E ora mi sento in pace con me stessa.
Ciò detto, passiamo a questa oneshot.
Mi pare superfluo dire quanto mi è piaciuta o quanto mi siano piaciuti i tuoi Haymitch ed Effie.
Ma andiamo con calma. Mi piace come hai modellato questa storia; ha un corpo pensato, ben definito, una linea guida che segue dall'inizio alla fine.
Questo è un punto a tuo favore, naturalmente; la tua è una oneshot abbastanza lunga e spesso (almeno, secondo la mia personale esperienza) è difficile mantenere salda la trama e renderla coerentemente, senza scadere nella noia o nella frettolosità. Quindi, brava, brava, brava!
Passando alla trama vera e propria, be', si è letto spesso del post-Mockingjay, ma tu hai saputo rendere originale questo argomento ahimè ormai abusato.
Un nota di merito particolare va ai personaggi, che ho amato dall'inizio alla fine. Effie è la solita svampita, la solita donna permalosetta e un po' distratta; mi è piaciuto particolarmente come tu abbia inserito i brand degli abiti, sottolineando ancora una volta quel lato superficiale di Effie.
E Haymitch, eh, il suo IC è sconvolgente, sul serio. È lui e lo si ritrova nei gesti, nell'ironia tagliente nella voce, nelle battute di dialogo che scambia con Effie.
E poi il finale, ho amato il finale, sul serio! Il loro bacio e Peeta con quel suo: "Haymitch ed Effie Trinket. Vero o falso?", il finale che tutti noi fan di Hayffie siamo portati a scrivere.
Un finale anche un po' inaspettato, se si tiene conto delle premesse iniziali della fanfic (la riottosità di Haymitch, il nervosismo di Effie) e che quindi viene doppiamente apprezzato.
Nota di apprezzamento anche allo stile, che fila liscio, sciolto, con quel particolare carattere esplicativo che permette al lettore di figurarsi la scena senza alcun problema.
Insomma, cara, un ottimo lavoro davvero! Questa va dritta nei miei preferiti, altroché!

05/08/12, ore 15:27

Oh, ma io ti adoro :'D (e ti perseguito, lo ammetto lol.)
Però sono capitata sul tuo profilo *fischietta* (?) E ho trovato questastoriadal pairing così particolare...
Ed ho deciso di passare a dare un'occhiata*u* e devo dire che ho fatto benissimo, perché ho adorato questa storia ed è finita nelle preferite, per fare compagnia a quella del nascondino :')
Davvero, ho riso, mi sono stupita (e anche un po' commossa a dire la verità, se non altro ho detto "awwww"), poi ho riso di nuovo, perché con le frasi assurde di Haymitch, il bon ton di Effie e il muffin di Peeta(?) non si può fare altro HAHAHAHAHAHA
E poi il ragazzo del distretto quattro... ma è veneto? HAHAHAHAHAHA sono i veneti che dicono sempre "ciò", vero? Stanotte ho dormito pochissimo e mi sono alzata alle sei, inoltre sono reduce da un viaggio in macchina di sette ore, quindi chiedo scusa per eventuali stronzate HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Baasta.
È incredibile,ho letto ben tredici pagine di word senza annoiarmi (anzi, mi sono di vertita parecchio :'D) e ora non so cosa scrivere D:
Quindi ti dirò solamente che sei bravissima *o* e che credo ti aggiungerò alla lista dei miei autori preferiti u.u
Già, già. *parla da sola* (?)
Spero che pubblicherai presto qualcosa di nuovo :D
Bascii, medusa c: