Pretty Little Hogwarts
di sadik _A

25/07/12, ore 23:18

Allora vorrei iniziare con il dire che il "capitolo" precedente è tutto tranne un prologo. Comunque sia l'idea è originale e la storia forse non sarebbe stata male se l'avessi curata di più. Sorvolando sugli errori di sintassi o sul fatto che manchi totalmente di descrizioni: la tua storia è un discorso continuo. Le battute sono importanti ma senza descrizioni manca l'intero corpo della storia.
Poi vorrei chiedere il motivo per cui Paciock si è ritrovato a ricoprire la cattedra di divinazione quando è abbastanza chiaro a tutti che è il professore di erbologia.
Si può passare sopra il "nuovo ordinamento" per allargare il raggio dei personaggi, ma scusami se inorridisco leggendo di Jenna e Spencer che si abbracciano o di Aria che finisce in Serpeverde.
Come ho già detto mi aspettavo qualcosa di più da questa storia in quanto la trama poteva funzionare, ma mi dispiace così proprio mi ha deluso.

19/07/12, ore 18:54

Ciao.
Ti dico subito che purtroppo non mi sono sentita di lasciare una bandierina verde, infatti quella che vedi è grigia/neutra, e ti spiego subito le ragioni.
Premetto che trovo l'idea davvero bella e inteligente, ricca di spunti e interessanti risvolti.
In verità aspettavo da molto che qualcuno fondesse in qualche modo questi due mondi, che personalmente mi appassionano.

Il problema di questo capitolo è principalmente il fatto che non è un vero e proprio capitolo.
Vedi oltre all'inaudita brevità, solo poche righe, credo che questo non sia un vero e proprio inizio.
Io lo riterrei più adeguato nella presentazione della storia ai lettori. Come ho già detto l'idea e il progetto che vuoi realizzare sono veramente piacevoli e ti incoraggio a non smettere di scrivere ed aggiornare, ma il problema è che, come ti ripeto, questo almeno per me non può essere definito un vero e proprio capitolo. Penso proprio che sia l'introduzione giusta per la storia, ma non può diventare parte così integrante di essa.

Spero davvero di essermi spiegata al meglio e di non averti in alcun modo offesa o messa a disagio.
Grazie per avermi prestato attenzione.
Arrivederci
Honest