Il ragazzo di nessuno
di Aika Morgan

09/08/12, ore 01:48

Non potevo non commentare, cara Aika <3
Forse sai già quanto io sia un tipo da poche, pochissime parole, e anche per questo, non riuscirei a recensire in tipo quindici righe, ma voglio comunque soffermarmi non tanto su Alex e Daniel ( personaggi squisiti, dolcissimi entrambi ), ma sul tema di questa one-shot ( ma insomma, perchè le cose belle finiscono sempre presto? ç_ç ): non è sempre facile parlare di malattia, di morte, eppure tu sei riuscita a toccare corde di questo genere in modo davvero delicato, gentile, riuscendo a far accettare quello che sembra un destino crudele. Inoltre, ho letto il tutto accompagnata dalla cover di We found love, e non mi vergogno a dire che qualcosa si è smosso dentro di me, e qualche lacrima è scesa. Sono intenzionata a entrare nella ricerca contro i tumori, o almeno a studiare oncologia, e questa tua storia, per quanto possa sembrare assurdo, è un'ulteriore prova, un'esortazione che mi spinge su quella strada.
Complimenti, ma in fondo, tu già sai come la penso sul tuo ruolo di scrittrice e sulle tue fanfic <3
Francesca

07/08/12, ore 22:51

Ciao,
È la prima volta che leggo una tua storia, ma posso garantire che non sarà l'ultima.
Mi è molto piaciuto il tuo modo chiaro e diretto di descrivere i fatti e la struttura narrativa, quindi tanti complimenti.
Devo ammettere che inizialmente pensavo si trattasse della solita storia stile Brian e Justin, come hai detto tu alla fine, ma mi sono davvero ricreduta! Appena Alex ha confessato di avere un tumore, poi, mi è venuto un tuffo al cuore e anche se inizialmente avevo iniziato a leggere con una scarsa voglia, alla fine non sono riuscita a staccarmi dallo schermo e ho perfino ignorato gente che continuava a chiamarmi per uscire. Hai un modo di scrivere che di certo ti prende ;)
Sul finale poi, sono rimasta davvero di sasso, e tranquilla, è scritto in modo fantastico a parer mio. Inoltre sei stata molto "delicata", se così posso dire, nel parlare di una malattia terribile come quella. Non si può che apprezzare.
Ancora tanti complimenti :)

07/08/12, ore 05:35

Ciao, Aika ^^.
Lo so, sono un mostro, è da troppo tempo che ti prometto questa recensione, ma non te l'ho mai scritta; hai tutto il diritto di menarmi ^^''.
Detto questo, passiamo alla storia ^^.
Allora, che dire, è una storia che, in fin dei conti, ho visto nascere, per cui già conoscevo le basi ^^. E per questo motivo, conoscendo i tuoi dubbi, credo di poterti dire, che hai trattato un tema forte quale un tumore, con il giusto tatto. Ora, io non ho avuto mai familiari con tumori o malattie simili, ma volevo dirtelo lo stesso ^^.
Sai, all'inizio, pensavo fosse Daniel l'affetto da tumore. Sarà che era il verginello apparentemente delicato ^^''. Non mi aspettavo per nulla che fosse Alex, e per giunta affetto da tumore alle ossa. Una scelta abbastanza insolita, devo dire.
Sai, credo che parlando spesso tu l'abbia capito, non amo i termini "volgari", se così si possono chiamare, come "cazzo" o altro (non tanto perché io non li dica, anzi, faccio dei turpiloqui osceni), però in questo caso andavano bene. in quanto lo stile che hai usato era crudo, diretto, molto simile a quello che hai usato in "4 Flames of Anger" . Questa tipologia di stile non mi dispiace, ad essere sincera, purché usata con coscienza ^^.
Un'altra cosa che ho notato, è stato il cambio tra Alex e Daniel, cioè chi era il più piccolo, diventa il più grande, e viceversa. E' stato un cambio interessante, sì, questo è il termine giusto, in quanto il ragazzo vergine, che tutti vedono un po' come il più debole, il passivo da coccolare, diventa il più forte, colui che rende dinamica la storia. Mi è piaciuta molto come cosa, davvero ^^.
Altro non credo ci sia da dire (com'è strutturata male questa storia ^^'').
Un mega bacione velocissimo, che sono le cinque e trentaquattro di mattina ><.
Mi chiedo perché ti scrivo sempre le recensioni di mattina/sera tardissimo >.<.

05/08/12, ore 08:01

Mi prometto sempre di non leggere storie che immagino finiscano male, ma alla fine ci ricasco sempre.
E questa volta sono felice di averlo fatto...
é davvero stupenda e romantica e dolce e molto drammatica.
All'inizio mi ha ricordato molto QaF e questo non fa che aumentare la bellezza della storia.
Speravo in un finale un po' più felice, ma anche solo sapere che Alex aveva Daniel vicino anche alla fine mi ha fatto stare meglio :)
Giulia

02/08/12, ore 23:02

Non ci sono parole adatte a definire questa storia a dir poco spettacolare...Complimenti davvero!! Impressionante è la tua capacità di riuscire a trasmettere attraverso delle parole emozioni davvero tanto forti...forse questo accade perchè proprio in questo periodo sto passando la stessa cosa...mi ritrovo con una sorella costretta a sottoporsi a quella maledetta chemioterapia...
E' stato davvero straziante vedere il continuo mutamento di una persona che è stata sempre vivace e solare fino a diventare sempre più stanca....
E poi il crollo del mondo quando le sono caduti i capelli e....ora vederla continuamente con una bandana in testa è peggio di un pugnale conficcato nel cuore..Vederla lì sempre stanca, e sempre nervosa, ora pessimista ora ottimista...davvero un dolore troppo forte per me ma...figurarsi per lei!! Non oso immaginare...
Cmq complimenti davvero a te sei riuscita ad emozionarmi ma...sono certa che mia sorella ne usicrà e al più presto!!! =33
Baciii <3 <3

01/08/12, ore 15:40

Oh, ma quant'è bella questa os.
Veramente bella e toccante, complimenti.

31/07/12, ore 22:26

cavolo non dovevo leggerla sto allagando il pc con le mie lacrime ... è una storia bellissima e molto triste complimenti davvero poche volte piango per qualcosa ma questa storia ha toccato le corde giuste del mio cuore complimenti

31/07/12, ore 15:25

Non volevo leggerla, lo giuro ç_ç Invece, giusto per puro masochismo, l'ho fatto ed è stata la rovina. Aleeeeex! Ok, mi contengo.
Davvero bella, no sul serio; Aika tu vuoi male ai tuoi lettori comunque, ammettilo. Non ti bastano tutti i morti che hai già fatto, no, mi devi far morire pure un dolce cucciolo come Alex? Cattiva!
Ammetto che è un argomento pesante quello che hai trattato, molto, quindi è da prendere con le pinze; però a mio modesto parere sei riuscita a destreggiarti egregiamente in questa impresa, con Alex che, fintamente distaccato, cercava di allontanare Daniel e un pargoletto che, invece, ha continuato ad andarci fino alla fine.
Credo che, malgrado la conclusione, ciò che mi dispiace di più è che Daniel non c'era lì con lui quando è successo. Benché sia molto toccante il fatto che, nella sua mente Alex lo abbia percepito vicino a sé, alla fine.
*torna a soffocare le lacrime*
Ora ritorno nel mio angolo buio, come al solito. Un bacione ♥
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 03:28 pm)

30/07/12, ore 00:28

BOOM!
Donna, hai fatto centro. Che dire? Questa shot è così intensa, piena di sentimento, che leggere le ultime righe è stato un suicidio vero e proprio. E' semplicemente bellissima, non riesco a trovare altri aggettivi o, forse, non è umanamente possibile farlo.
Bravissima, mi hai fatto piangere!
Un bacione,
Lis.

PS. te l'avevo detto che le mie recensioni fanno schifo D:

30/07/12, ore 00:17

Mi sono trattenuta dal recensire finora nella speranza di arrivare a un commento che potesse esulare dal semplice "TI ODIO", ma dopo giorni di elucubrazione mi sono arresa: non ci riesco. Ti odio, zia! Non puoi farmi a pezzettini il cuore in questo modo! Prima mi attiri nella tua tela slash, e poi mi infilzi il cuoricino ;^; Cattiva!
Insulti a te a parte (io lo volevo, un briciolo di lieto fine, brutta donna angst ;_;), la storia mi è piaciuta molto: in una oneshot hai fatto quanto di solito si riesce a fare in una long, ossia hai dato vita a personaggi ottimamente caratterizzati e indimenticabili. Questa è inoltre una storia che mi piace proprio per il suo essere slash (sì, lo so che fa strano detto da me XDD): se fosse stata una het, non credo avrebbe avuto lo stesso spessore. Così, invece, i due protagonisti si equivalgono in un gioco di opposti che è la forza della storia.
Mi tocca farti i complimenti, quindi, anche sei brutta e cattiva e mi hai spezzato il cuore <3

29/07/12, ore 02:10

Noooooo mi avevano detto che nn moriva nessuno!!!Uffy ora passerò la notte a ripensarci; cmq complimenti un racconto bellissimo.
Ho solo una piccola richiesta da fare: non è che potresti fare un secondo finale solo per noi" romanticoni " con la fissa del " e vissero tutti, o quasi, felici e contenti".
Grazie per questi 5 min di immersione!!!

28/07/12, ore 03:17

“Tonight we are young,
So let's set the world on fire
We can burn brighter
than the sun.” ma inizia un'amore *-*

“Vide un ragazzino che si sbracciava verso di lui e gli veniva incontro con il suo portafoglio in mano.
– L'hai dimenticato sul bancone. – glielo porse senza aggiungere altro.“ ma che amore è.è sposalo u.u
“In effetti avevi l'aria scazzata. Però ti dona! “ mi sento io lusingata per lui! Ahahahaaha

“– Sei gay?
Sì! No... cioè, forse. Forse lo sono. Non... non lo so. “ amore, fai pace col cervello ahahahahahahah
“– Senti... posso chiederti un favore? – chiese Daniel quando Alex ritornò a sedersi.
Alex percepì che non stava quasi più respirando per la tensione e la cosa gli sembrò strana, considerato che non aveva fatto nulla per metterlo a disagio.
“ amoree ç.ç quanta tenerezza!!

“– E da quando essere vergini è un problema? – chiese Alex, stupito. “ da quando gli ormoni sono più forti del buon senso, zucchero! AHAHAHAHAHAHAH

“Alzò gli occhi e si ritrovò davanti lo sguardo di un ragazzino sperduto, capelli a coprire, o forse aproteggere, il viso, bocca dischiusa e l'innocenza di chi certe parole le ha solo lette nei libri per poi passare una vita intera ad immaginare la consistenza che avrebbero potuto avere sulla pelle.
Alex soffiò via il fumo, con un sorriso strafottente.
“ IO TI STO AMANDO! Lo so che sembro na pazza, AHAHAH, ma credimi sti sto letteralmente amando! Sto FF mi sta esaltando un casino e mi piace un bordello! Pensa che mi faccio lo spioler da sola ahahahahahaha doppo SICURAMENTE, vedrò se hai scritto altro che mi possa interessare! *torna ad applicarsi alla lettura*

“Dio, a lui piacevano i tipi così, lo eccitava il fatto che gli rispondessero a tono e non si lasciassero intimorire dal suo carattere scostante. “ E SCOPATELOOOOOOOOOOO!

“– Beh, potresti diventare il mio ragazzo allora! – propose Daniel. “ temerario! Ahahahaah

“– No, ma fammi capire, stasera sei uscito con in mente la missione-prima-volta? Certo che sei strano!-” devo provarla pure io sta missione ahahahahahaha

“Alex era spiazzato: da un tipo del genere non si sarebbe certo aspettato una richiesta così esplicita e da un lato la cosa lo divertiva. “ già cui ho le farfalle *-* No, dovresti vedermi! Sembro una bambina che ha appena ricevuto il regalo più bello di tutta la proprio vita!

“– Hai l'età del consenso e tanto mi basta. Sali in macchina, su. – decretò, prima che gli venisse in mente di cambiare idea per dei principi morali che nemmeno sapeva di avere. “ non li hai non li hai!! fai, corri, fuggi slashhhhhhhhhhhh! Fai prestoooooooo! Metti in moto e.e

“– Sai che sei stato fortunato, stasera? – gli chiese quando rientrò in auto e fece per mettere in moto. “ beh si certo ti sie fatto tutte le tue pippe entali prendendo i preservativi e ora vuoi informare anche lui! AhahahaHAHA

“- Davvero? E perché, sentiamo? Sei bravo a scopare? – rispose l'altro, un po' beffardo “ ma non ti piacciono le sorprese? AHAHAHAHAHAHAH

“– Mh, sì, anche se in realtà sono contro la caccia. – scherzò Alex, concentrandosi poi sulla guida. “ spiritoso! AHAHAHAHAHAHAHAHAH

“Quegli occhi... un po' sentiva di odiare quello sguardo indifeso e tremendamente tenero, la sola idea di provare un senso di protezione nei suoi confronti lo faceva sentire ridicolo, anche se non poteva impedirsi di pensare a quanto fosse in qualche modo dolce il modo di Daniel di attirare l'attenzione.  “ OGLFIFITFYUSFYULFDUTAWRFLASVCFUISFG7UIAFADULSCVDGYILò Posso non aggiungere altro?

“– Dunque? Dove lo vuoi fare? – gli chiese beffardo quando finì di bere.
– Cosa?
– Ti sto lasciando scegliere, no? Sei l'ospite in fondo... Dunque? Letto? Pavimento? Tavolo? Ci sarebbe anche il tappeto del salotto, ma non mi va di macchiarlo, quindi eviterei.
“ MA OVUNQUE, che te frega della macchia AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA

“– Non è che hai paura del contrario? – replicò l'altro, serio.
– Scusa?
– Non è che hai paura che sarai tu ad innamorarti di me se continuiamo a vederci?
“ Oh, mi so innamorata di sti due.

“– Io non mi innamoro di nessuno. – replicò, torvo.” eh andiamo, mister nessuno!

“– Non... non preoccuparti, va bene. Cioè, se sei pulito, non... Insomma, sono pulito anche io, non ho mai...
– Non se ne parla proprio, ragazzino! Non provare mai a dire una cosa del genere a nessun altro nemmeno per scherzo, okay?
“ ma quello non c'è la fa piùùùùùù! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

“– Smettila di spiegarmi tutto come se fossi un bambino. Guarda che un paio di porno li ho visti! –  “ ma che romantico AHAHAHAHAHAHAHAHA

“Non era particolarmente abituato alle chiacchiere post-sesso, di solito finiva tutto dopo l'orgasmo, con qualche saluto di circostanza e ognuno a casa propria. “ pure lui col romanticismo non scherza mica, oh! AHAHAHA

“– Beh, te l'ho detto. Mi ero rotto le palle di essere ancora vergine. E beh, ho pensato che con uno come te sarebbe andata bene.
– Cos'è, ho scritto in faccia che sono bravo a sverginare ragazzini? – Alex rise piano, mettendosi poi a sedere.
“ AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SONO LE 2.44 NON DOVREI RIDERE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH cazzo, per fortuna c'ho la risata silenziosa!

“Perché Alex lo sapeva fin dall'inizio che le cose sarebbero andate in questo modo, che avrebbe fatto in modo che fosse una notte speciale non solo per Daniel ma anche per se stesso. Ed il vero motivo, quello che credeva di aver dimenticato almeno per un paio d'ore, era ancora lì, sulla sua pelle e dentro il cuore.
– Non mi importa, infatti. Te l'ho detto, da domani torneremo ognuno alle nostre vite. – rispose, cercando di essere il più cinico possibile.
– Non mi hai risposto. Perché prima mi hai detto che non devo innamorarmi di te?
– Sarebbe inutile. Sto morendo.” MI SONO EMOZIONATA COSì TANTO CHE HO LE LACRIME ç_______________________________ç

“E rabbia, perché a ventitré anni trovarsi condannati in questo modo non era giusto. “ ç_________________________________ç

“Daniel non sapeva come replicare. “ io pure sto senza parole ç.ç

“E per quanto potesse essere impossibile innamorarsi di qualcuno nel giro di poche ore, l'idea che dopo qualche mese Alex avrebbe non potuto esserci più gli toglieva il respiro. “ lo toglie anche a me ç.ç

“Fu più forte di lui dargli uno schiaffo: Alex restò a bocca aperta e si massaggiò la guancia con la mano.  “ weeeeeeeeeeeeeee e.e

“Hai le palle, e non solo in quel senso. “ ma andiamo! HAHAHA

“Daniel stava per chiedergli per quanto tempo avrebbe fatto quelle foto, ma poi si rese conto che il concetto di tempo non apparteneva più ad Alex, non era più libero di stabilire qualcosa a lunga scadenza, perché non dipendeva più da lui. “ questo mi muore alla fine, vero? ç.ç

“ma Alex gli si avvicinò e gli leccò le labbra macchiate di cioccolato, così Daniel lo baciò d'istinto. “ amoriiiiiiiiiiiiiiiii!

“Le sue parole furono un soffio appena sussurrato. E un nodo di lacrime in gola trattenuto a stento.
– Io... resta con me. Resta con me, almeno per stanotte.
“ altri occhioni lucidi ç___________________ç

“Restò quella notte e rimase nei giorni e nei mesi che vennero. ” tiè!!

“– Perché... avevi ragione, sono un ragazzino impressionabile e mi sono innamorato di te. – fu la risposta semplice e diretta di Daniel, seguita da un sorriso che gli sciolse il cuore. “ il cuore? Io mi so sciolta tutta! ç_______________ç

“– Allora non preoccuparti. Mi va bene così. Ti va di essere il mio ragazzo?
Rispose senza esitazioni.
– Sì.“ ma che amoreeeeeeeeeeeee la dichiarazione più bella del mondo ç_ç

“– Ho detto a mia madre di te!
– Le hai detto che passi i tuoi pomeriggi accanto al letto di un malato terminale?“
minchia, sai che triplice schok AHAHAHAHAAHAHAH

“Quando successe, Alex seppe subito che quello era l'ultimo giorno in cui avrebbe aperto gli occhi. “ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ok, la parte finale non la commento, non ci riesco. Cioè il finale... cioè io... lui..ok, sono sotto schok.

“Però sì, giuro che voglio tanto bene ad Alex. Anche a Daniel, che è un pulcino, solo che Alex è troppo tenero. Sì, sono un'autrice egocentrica che si innamora dei suoi personaggi, prendetene atto. “ Te lo giuro anch'io.

Io.. no, non c'è la faccio a dire altro!
Insomma, come puoi rendere giustizia ad una cosa così bella con un semplice commento?!
è.. qualcosa di indescrivibile, ecco.

È inutile dire che finisce nei preferiti, ASSOLUTAMENTE!

p.s penso sia la recensione più lunga che abbia mai fatto!

27/07/12, ore 14:01

Pe l'angelo, Aika...
PErsonaggi figherrimi e si, molto alla QaF sulle prime, a parte, cavolo...

Le scene della chemio mi hanno riportata indietro con gli anni.
Mia madre aveva un tumore al cervello, ora è fermo per fortuna, ma cavolo , che ricordi le serate passate in ospedale, non volevo più andarmene sai? rimanevo lì e pretndevo che mamma si stringesse per farmi stare nel letto con lei. Le sue compagne di stanza ridevano ogni volta, facevo dei capriccioni assurdi, la potevo vedere solo qualche ora al giorno e a volte, quando cambiava reparto, ancora meno. Agli infettivi poi, dovevo vederla da dietro un vetro, se entravo in stanza dovevo coprirmi completamente, per evitare di portare o prendere germi.
Bruttissimo...
Pensavo di non averli più questi ricordi, speravo di aver formattato il cervello, di averli sepolti, mi sembra passato un millennio da quei tempi, per fortuna.
è un legame splendido quello che si crea sin da subito, alchimia allo stato puro, un po' come è giusto che sia, Daniel è sicuramente più spavaldo di quanto Alex voglia mostrare, mi piacciono questi loro ruoli a interscambio :)

Triste davvero, ma ti è uscita bene, brava ^^
scusami se è una recensione un po' tirata ma vado di fretta! pausa pranzo quasi terminata >w<
Alla prossima, un bacio ^.^

Kuro

27/07/12, ore 12:42

E' davvero difficile che riesca a commuovermi quando leggo una storia.
Sono capitata molto spesso in questa sezione e ho letto parecchie storie quì .
La tua mi ha lasciato una strana sensazione dentro. E' scritta bene. E' scorrevole e semplice da leggere.
Credo che trattare argomenti simili non sia una cosa da tutti. Ci vuole quen nonsochè in più per affrontare una tale questione ed emozionare i lettori al punto tale da farl ritrovare con gli occhi lucidi alla fine.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto i personaggi, le situazioni ed i sentimenti.
La storia finisce dritta dritta fra i preferiti.
Complimenti.
Laura.

27/07/12, ore 01:51

Cazzo...cazzo...cazzo.
Okay, sei brava, si sei brava! Tanto! Troppo!
ho gli occhi lucidi e le lacrimucce pronte per uscire, ma no, prima recensisco, e poi piango.

Nella mia mente c'è un felice e contenti, non so neanche io come sia possibile, ma vivranno felici e contenti, o perlomeno è quello di cui sto tentando di convincermi -.-
Non avevo mai letto niente di tuo prima, confesso questo mio peccato, ma rimedierò subito.
Dioooo, sono bellissimi *-*
Okay, vado a leggere tutte le tue storie :)
xxx Poison Heart