Il ragazzo di nessuno
di Aika Morgan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/07/12, ore 17:37

Sono assolutamente senza parole. Questa storia merita molto. I personaggi sono ben acaretterizzati e il legame che li lega è misterioso, ma complice fin dall'inzio. è dolce, commovente e non tratta della malattia in modo superficiale, anzi.
Fa riflettere in qualche modo.
Io purtroppo ho avuto esperienze di cari morti di tumore, anche se molto tempo fa... ma la tua storia non mi ha assolutamente indignata o ferita, perchè non è superficiale.
Per il resto, brava!^_^

24/07/12, ore 17:01

Vorrei farti notatre che è la quinta volta che apro e chiudo la pagina per la recensione.
Non so come spiegarti quanto mi sia piaciuta questa storia, o quanto abbia trovato di me stessa.
Non mi ha minimamente offesa o altro. Hai riportato a galla le mie sensazioni di non più di un anno fa.
Io sono stata fortunata in modo meraviglioso e totale e il destino ha voluto che non mi venisse strappata via una persona molto speciale.
Però, per qualche tempo, quando i risultati delle analisi non erano ancora pronti...beh ho provato una piccola parte di quella paura che tu hai descritto così bene.
Quel tipo di paura si respira sul serio insieme all'aria. In un certo senso, esclude l'aria stessa. Sembra sempre che manchi l'aria.
Anche io, come Daniel, ho difficoltà (ancora adesso) a pronunciare a voce alta quella parola. Anzi, credo di non averlo mai fatto.
Ok, no. Basta. Sto divagando e non è corretto.
La tua storia, concentriamoci.
Dunque: sei sempre meravigliosa, lo stile è scorrevole e sono riuscita a vedere ogni dettaglio.
Quella birra divisa fuori dal locale, gli occhi un po' spaventati ma determinati di Daniel, lo sguardo sorpreso e quasi divertito di Alex.
Alex e la sua immensa fragilità nascosta sotto una corazza.
Ho amato tantissimo quest'idea del parallelismo tra la prima volta di Daniel e l'ultima di Alex. Struggente. Sul serio.
Sono felice che si siano trovati. Ad Alex serviva qualcuno che lo facesse sentire amato e Daniel ha sicuramente capito la potenza dei sentimenti e la forza di volontà che serve per andare avanti, giorno per giorno, nonostante il dolore, nonostante la paura.
Questa storia è un distillato di dolore ma contiene anche tanto amore e tanta tenerezza.
Penso sia chiaro quanto cuore e quanto rispetto tu abbia messo nello scriverla.
Sei bellissima.
*abbraccia forte e corre ad asciugarsi le lacrime*
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 05:13 pm)

24/07/12, ore 16:43

Davvero molto dolce come storia. Solitamente non leggo angst, anzi, ne sto alla larga il più possibile, ma sono contenta di aver fatto un'eccezione (mi ha incuriosita la presentazione su face). Ammetto di esser rimasta male per il finale che mi ha lasciato un senso di forte tristezza e un sapore amaro in bocca, però questo vuol dire che la one-shot ha colpito nel segno riuscendo ad emozionarmi. Ho trovato i protagonisti davvero adorabili e a dire il vero non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero dei pg di QaF. Stilisticamente parlando, la storia è scritta davvero bene, a parte piccole sviste facilmente eliminabili ed è scorsa via velocemente e in modo piacevole nonostante la tematica per niente facile che hai affrontato. I mei complimenti. Baci Prue

24/07/12, ore 16:37

E' davvero ben scritto e la storia è interessante, anche se forse io avrei preferito vedere il tutto in un racconto a capitoli e non in una one-shot.
La scena di sesso è ben dettagliata e, visto che sono una patita del genere erotico, la cosa mi sta più che bene!
Detto questo non ho altro che aggiungere. La storia è davvero commovente. Sono qui sul sito da poco e finora questo è il miglior racconto che mi sia capitato tra le mani! :)
Una bandierina verde non te la leva nessuno.

24/07/12, ore 16:10

AIKA!
Brutta bastarda! Mi hai fatto piangere...ANCORA.
E..no....non credo verrà fuori una recensione decente.
Sono ancora commossa. Prendi atto di questa cosa, per capire quello che vorrei dire, molto semplicemente: è scritta molto, fin troppo bene.
Fatti poche pippe....lo so che l'argomento è delicato, e posso capire le tue remore. Ma il tuo tocco speciale, nel narrare le prospettive, i pensieri dei protagonisti, e nel delineare trama e personaggi, si sente anche qui.
Non credo tu abbia fatto torto a nessuno, anzi.
E sì, mi sono innamorata anche io principalmente di Alex.....abbiamo molti punti in comune, io e lui.
Ho rivisto anche per un attimo Brian e Justin davanti a me ma...FAAA NIENTE. XD XD
No davvero.. a parte il magone che lascia (che è comunque una cosa positiva, perchè vuol dire che la storia trasmette) ...è scritta perfettamente. Non credo di esagerare, dicendolo.
E poi io sono un'amante dei dettagli, e quindi ho apprezzato ancora di più la storia, per il modo in cui hai descritto l'evolversi di un tale rapporto in uno scenario così doloroso, e la loro 'crescita' (sì, di entrambi), prima della tragedia.
Mi piace l'angolo sporco di cioccolata della bocca di Daniel, il modo in cui lui legge per Alex, o in cui si appisola sui libri.

Mi piace pensare alle foto di Alex, e ai piccoli ed impercettibili cambiamente in ognuna di queste.
Mi piace il sogno: loro due, che riescono ad unirsi di nuovo.
E Alex che riesce a tener fede alla sua promessa.
Credo me li ricorderò così.
Per cui grazie, per questa storia.

Marty

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]