AMORE E ALTRO SCHIFO: gettare prima di QUALSIASI uso.
di MoonDust

08/10/12, ore 20:35

Ebbene, ribadisco il mio amore per questa meravigliosa raccolta che stai portando avanti, sono un po' triste perché mancano solo due capitoli ma cercherò di sopravvivere leggendo qualcos' altro di tuo, non appena gli orari allucinanti dell' università mi daranno un po' di tregua.
Allora, per quanto riguarda questo capitolo, comincio con il dire che non fumo, non ho mai provato a farlo e credo proprio che non proverò mai a farlo.
Per il resto, l' età media della prima sigaretta si é abbassata moltissimo (c' é gente che inizia in 5 elementare e non sto facendo una battuta), perciò quello di cui parli é estremamente attuale.
I motivi che spingono le persone sono i più diversi, il peggiore é sicuramente il conformismo, ossia il "fumo perché lo fanno anche le mie amiche...".
E come fare finta di non vedere le ragazzine che escono da scuola e per la prima cosa fumano una sigaretta, come se fosse la cosa più indispensabile al mondo!
Quoto in toto (ho anche fatto la rima!) la tua conclusione:"Seguite il consiglio di una povera ragazza dai polmoni intossicati dal fumo passivo: il fumo ingiallisce i denti, fa cadere i capelli, imbruttisce la pelle, nuoce alla salute... Smettere di usarle come arma di abbordaggio! Tanto, detto sinceramente, vale la pena campare 10 anni in meno per avere 5 ragazzi-Ken-ballerini ai propri piedi?".
Non avrei saputo dirlo meglio.
Complimenti
Luisa

08/10/12, ore 16:15

Ed ecco LizTheStrange che, miracolo!, arriva quinta in recensioni!
è davvero il segno dell'Apocalisse!

Va bene, ignoriamo questa patetica prestazione e arriviamo al tuo... sigh... terzultimo capitolo. Mi duole il cuore sapere che dopo non ci saranno più altre battute di Mary e altri consigli di Roby a spruzzarmi la vita di allegria. (?)
Io solo ora sono giunta nel mondo degli "adulti"; il liceo, le superiori, come vuoi chiamare quelle adorabili scuole in cui o sei fico e fumi e ti droghi e sfotti gli altri, o sei sfigato (._.); e devo dire che non mi ha impressionato granchè. 'Sti adulti, dove diavolo sono?
Cioè, sono giorni che io e le mie amiche ci lamentiamo di queste nuvole di fumo che si alzano dalla nostra scuola, e non c'è una sola persona che non abbia in mano una sigaretta o un iPhone 4 S.
Che inquinamento, che inquinamento. Naturalmente io non mi sono nemmeno mai avvicinata a una di quelle cose, uno: perchè solo l'odore che trasmette mi fa venire la nausea, e due: perchè, insomma, fumare è non solo da adulti (ma quelli maturi, quelli che hanno già quarant'anni!) ma anche terribilmente nocivo, ottime parole, sorella! U_U xD
Mi è piaciuto, anche questo capitolo, naturale. Ovvio.
Sai sempre come rendere una tragedia un'immenso piacere da leggere.
Mi piace molto il tuo stile, Roby ** Aggiungi quelle parole nel punto giusto, ed è questo che fa scoppiare a ridere il lettore. Blavissima!! Come sempre, bea, come sempre...
Mi raccomando, continua sempre così!
A presto, prestissimo! <3

*Liz
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 04:18 pm)

08/10/12, ore 16:12

ciao Moon!!!! capitolo davvero intenso! ottima campagna antifumo^^ purtroppo aimè rientro in quella branca di fumatrici incallite... anche se per me il fumo è un piacere, non un metodo d'abbordaggio ^^ ho iniziato a 15 anni di nascosto nel bopsco vicino casa e le figherrime della scuola han saputo che fumavo solo dopo che avevo finito la suddetta^^ poverwe noi anime fumiganti! -.- dovrei smettere lo so...

08/10/12, ore 15:01

ciao come va? Non sono mai stata più d'accordo di così con te! Davvero, ma che senso ha fumare? capisco quelli che, per fare un esempio, bevono per dimenticare o robe di quel genere lì ma il fumo non serve proprio a niente! Poi, come dici tu, il fumo rovina anche il tuo aspetto e quando quello sarà rovinato, chissà se c'è qualcuno che vuole ancora quelle ragazze... comunque non preoccuparti per il ritardo!

baci e alla prossima,
mary <3

08/10/12, ore 12:04

Non puoi immaginarti nella mia scuola che c'è... Mano male che mi sono già diplomata, sennò sai che strazio!!
Io non ho mai fumato e nemmeno ci ho provato sebbene la mie amiche hanno cercato di convincermi, perchè come hai già detto, fa male e non ci si deve scherzare!
Tu hai scritto che secondo loro è meglio avere 5 ragazzi intorno che dieci anni di vita. Credimi, mi sa tanto di sì, purtroppo... -.-'
E la chewing gum masticata da un dromedario mi ha fatto ridere!! XD
Mi dispiace un sacco che tu stia per finirla, ma spero che dopo di questa ce ne saranno altre!
Complimenti, a presto!

08/10/12, ore 11:19

Ma quanto dannatamente adoro questo capitolo? Oh, tu non ne hai idea!
Sei fantastica, Moon, sei ipermegageniale, "troppo belliximissimo per essere true" xD ahahahahah, no cioè, e io come dovrei commentare la tua immensa maestria nello scrivere e nel farmi ridere?
Il fatto è che tutto quello che dici è vero, e non 'true, ma vero! Non siamo inglesi, diamine, non sarebbe affatto male se certi esseri fossero in grado di esprimersi in italiano, o altrimenti completamente in inglese, ma dubito fortemente della loro riuscita in entrambe le le lingue.
Che deficienza, sant'iddio!
E poi sì, sono d'accordissimo con te, d'accordissimo! Il fumo uccide e non è una frase fatta solo per apparire sui pacchetti della sigarette.
Che poi la chiamano droga leggera... crea più dipendenza di altre droghe ed è pure legalizzata! Non è concepibile, sul serio. Con tutte le porcherie che ci sono dentro, mah...
In ogni caso, complimenti, sei sempre bravissima e il fatto che questa raccolta meravigliosa stia per finire mi rende triste.
Vorrei tanto che fosse infinita.
Be', attendo con ansia il prossimo capitolo ^^
A presto =)
PS: meno male che sono riuscita a passare prima del previsto! La rete sembra andare, ma meglio non sperarci troppo... ;D

25/09/12, ore 21:56

Rieccomi!!!
Scusa scusa scusa il mio ritardo!!! (Cavoli ultimamente sto arrivando in ritardo ovunque xD)
Comunque!
Bellissimo capitolo!
La parte delle delle bocia di 8 anni mi ha fatto morir dal ridere!!!
Ti ho già detto che adoro come dici le cose? Si. ._. Beh te lo ridico!!! xDDD
E ti ho già detto che ti adoro? Si. Ma te lo ribadisco lo stesso!!!
Continua così.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!! **

A presto,

Niji

20/09/12, ore 21:56

COSA, COSA, COSA?! Tre capitoli... *guarda fisso in un punto nell'infinito e oltre*... NO PUEDE SER! Prof di spagnolo: ELIZABETH! Que lì es no castellano! (sì io ho scritto come piffero mi veniva in mente... xD Non lo so lo spagnolo)
Superato il trauma da ultimi-tre-capitoli passo alla recensione vera e propria...
oddio, ma che bello questo capitolo! Aspettare vale la pena, ossì U_U
Adoro questo capitolo ** Alle elementari avevo una che si truccava in classe (il fatto che si spaciugasse la faccia più che truccarsi è un'altra storia...) e non riuscivo a guardarla. Guardava il Mondo Di Patty, portava a scuola il cellulare (CELLULARE?! A otto anni?!) e accavallava una gamba all'altra sotto il banco... non mi sorprende che ora sia mezza-prostituta-lucciola-bimbam!nk!a... insomma, l'età bambina è una delle più belle esistenti, perchè rovinarla così? ç___ç E perchè rovinare la vista agli altri a cui tocca subire 'ste cose insensate e deliranti?!
Mah...
Ancora complimeeentiii! Ma tanto sai già anche tu che sei superbrava U_U
Ciao ciao, alla prossima (sigh... come farò senza la tua storia a rimettermi in sesto?!)

*Liz

PS: Omg, ma che bella la tua nuova icon! <3 Love forever **
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 09:57 pm)

18/09/12, ore 14:27

hai seguito il mio consiglio!
Bellissimo anche questo,mi sono messa a ridere ricordando le ragazzine che abitano nel mio complesso.
XD le stesse scene che vedo a scuola poi i ragazzi con quei tagli di capelli improponibili?nella scuola che frequento c'è un ragazzino di prima che ha i capelli:razati con un ciuffo d'avanti che si porta dietro le orecchie con la punta BIONDA...o mio dio!

17/09/12, ore 23:32

No, sul serio manca così poco alla fine? ç___ç
Nooo, Moon, non puoi farmi questo, la tua storia mi piace troppo, non hai idea!
Non mi ricordo se sul tuo profilo c'era altro, perciò ci darò un'occhiata per vedere se trovo qualcos'altro di meraviglioso da spulciare.
In ogni caso, sono d'accordo anche stavolta.
Queste bimbette di 'sti gran cazzi hanno seriamente lacerato ogni apparato genitale possibile e immaginabile. Ma chi si credono di essere? Il bello è che poi si vanno a vantare di chissà quali sofferenze, per carità divina!
Che schifo, ma dove stiamo arrivando, diamine?
Poi te le vedi che si sfogano scrivendo stati kilometrici su facefuck giusto per farsi notare e farsi commentare da chiunque... che pena, sul serio, e che tristezza.
Be', tralasciando, i complimenti te li meriti anche stavolta :D bravissima!
Al prossimo capitolo =)

17/09/12, ore 13:03

Ok, ormai ti segnalo solo gli errori? XD Hai scritto "allacciano" con tre "c". Oh insomma, il solito errore di battitura che frega sempre in qualche modo. Lui ci sarà, sempre e ovunque! E farà sempre di tutto pur di esserci in almeno un capitolo! Comunque complimenti anche per questo capitolo :) La tua è una lettura leggera e divertente che te la godi in ogni momento :)

16/09/12, ore 23:55

sostieni anche tu la campagna contro la svestizione pubblica generazione di quattordicenni disturbate!!! (ha parlato la nonna vecchia raggrinzita. ormai il liceo è un ricordo lontano...) l'estate è appena finita! la scuola non è un viale di circonvallazione!
il tuo primo consiglio è molto saggio! continua cosìì!!!

16/09/12, ore 17:49

In effetti, è capitato anche a me di vedere delle ragazzine davvero piccole - non di 8 anni, ma, ad esempio, delle scuole medie - che avevano già avuto diversi ragazzi e sostenevano di avere alle spalle una lunghissima "carriera sentimentale"... non c'è nulla da dire, se non: che amarezza! D: Insomma, mi fa male al cuoricino vedere certe persone bruciare le tappe a questo modo, perchè, come diceva sempre la mia cara nonnina, ogni età ha il suo sfogo, e bisogna dar tempo al tempo! ù.ù
Comunque, come al solito, bellissimo capitolo! :'D

Mancano solo 3 capitoli ?! Davvero?! D: Che peccato, mi sono davvero affezionata a questa raccolta, sniff!
Un bacione!!
Alla prossima,
T. ♥

P.S.: Come sempre, grazie per l'avviso :'D

16/09/12, ore 17:27

Ebbene sì, non ci sono più le bambine di una volta, quelle che a dieci anni giocavano ancora con le Barbie e consumavano le videocassette di Cenerentola fino a che persino il cane di casa cominciava a tapparsi le orecchie non appena sentiva la sigla.
Oggi le bambine di 10 anni hanno già avuto una schiera di ammiratori, fidanzati, spasimanti, da far rabbrividire e vergognare persino me che di anni ne ho 21!
E poi i discorsi che fanno, lasciamo perdere perché mi viene il voltastomaco a ripeterli, diciamo che io alla loro età ero in fissa con i pokemon non con i ragazzi!
Per non parlare di abbigliamento/ trucco/ parrucco, peggio di un gessetto strisciato sulla lavagna, insomma non si possono sentire né guardare!
Perciò quoto totalmente il tuo capitolo e soprattutto te che mi fai sempre ridere, preoccupare e riflettere con gli errori e gli orrori degli e delle adolescenti dei nostri giorni.
Complimenti e al prossimo capitolo
lulubellula

16/09/12, ore 17:05

é bellissimo leggere le tue flashfic! Sono uniche! XD scrivi sempre delle cose che sono effettivamente vere... il dialogo è a dir poco shockante! ahahahahahah X'D
Weeeee codice rosso: la stai per finire? noooooo T-T
comunque sei bravissima, ancora una marea di complimenti! Ciao!!!!!!!!