Lo stretto di Bering
di imane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/12, ore 21:34

Io recensisco eh, ma se entro mercoledì non ricevo la foto di Gazza ti faccio causa u.u
Il capitolo mi è piaciuto, anche se forse ho preferito il primo, ma solo perché ci sono più personaggi in gioco :)
Harry che si fa fregare da Malcom mi ha fatta morire dalle risate!
Ora chiudo, ti saluto e.. a mercoledì! :)

29/07/12, ore 20:48

Questo capitolo è bellissimo!!!! Draco che pietrifica Hermione è stata una scena troppo forte! Menomale che non sono i soliti cliché che tanto odio!!! E almeno non si innamorano al primo istante dopo sette anni di odio!! Sei bravissima!

29/07/12, ore 19:35

Bene, ti avevo promesso che avrei scritto presto. È presto, no? Uhm, si, bhe, forse un po' troppo... ma no!!!! Comunque sei fantastica. Ma ricordati di aggiornare. O ti uccido. tu sappilo. Però sei fantastica!! Ok, sono pazza. Si, decisamente. Completamente fuori. Oui, je suis feu!!! Sono matta. Sono matta? A me un manicomio!!! *imane guarda Iora come si guarda un pazzo omicida. Iora che litiga con sè stessa.* Ti lascio. Devo trovare un manicomio. Bacioni, Iora ♡

29/07/12, ore 19:22

Ciaooooo!
Ok, allora, sappi che recensisco solo per l'eccitante motivazione di una foto di Gazza! No, dai che scherzo! XD Recensisco con piacere questo bel capitolo di una storia che, a mio modesto parere, è promettente. Inoltre, sono una che penso che le recensioni siano importanti, quelle positive tanto quelle negative (tranquilla, se continui così non troverai mai bandierine arancioni da parte mia!) Ti faccio giusto un piccolo piccolo appunto, nulla di che comunque: certe volte, quando scrivi in corsivo alcune parole, dimentichi lo spazio per separarle dalle precedenti e questo rende un po' difficile la lettura. Ripeto, non è nulla di grave, è solo un piccolo consiglio per rendere ancora migliore la tua fan-fiction. Spero di esserti stata utile! Un bacio ;)

P.S. Io voglio la foto di Gazza, mi raccomando!!!

29/07/12, ore 19:03

Mi hai incuriosito, e adesso ho voglia di leggere anche il secondo capitolo. Ti ringrazio per non aver messo il rating rosso perché (a volte odio mia mamma) quella dolce persona che è mia mammami ha intimato di non segnare "maggiorenne" quando mi sono registrata. Cazz... *una mano esce dal buio e tappa la bocca alla povera ragazza* dicevo, CAVOLO!!! Ti farò la raccomandazione che faccio a tutti voi scrittori di ff (sempre e senza eccezioni), e lo farò in tono dolce e soave. AGGIORNA SEMPRE E COSTANTEMENTE, ALTRIMENTI TI UCCIDO!!! *luce folle e omicida negli occhi*. Tornando a noi... *adorabile e tranquilla espressione dipinta in faccia*... Be' ciao!!! (aggiorna......) A presto, Iora ♡

29/07/12, ore 18:46

Hola! Recensisco, ma cedo volentieri la mia foto alle meno fortunate (che spirito nobile che ho ^^ ).
Perchè "Mr. Purr"? Hai mascolinizzato la gatta di Gazza, potrebbe non gradire e sbranarti :p
A parte qualche errore grammaticale qua e là, direi che al momento sei riuscita a rispecchiare bene i caratteri originari dei personaggi, cosa che non è per nulla semplice, quindi ti faccio i miei complimenti.
Preferisco attendere un po' prima di esprimermi sulla trama, in fondo in due capitoli non si capisce ancora molto della destinazione che vuoi dare alla storia.
Per il resto, perdonami se non commenterò tutti i capitoli singolarmente. Prometto di leggerli tutti :)
Baci baci,
Leila

29/07/12, ore 15:59

Ahahahah...oddio che brutta immagine!! Io recensico, ma il premio lo cedo volentieri a qualcun altro...senza offesa eh!
Anche il secondo capitolo è molto bello, e credo che anche gli altri lo saranno.
Cmq, mi è piaciuto molto l'incontro-scontro tra Hermione e Draco. Lei è sempre riuscita a tenergli testa, e questo non è da tutti.
Ora sono curiosa di sapere di sapere quale sia la vendetta di Draco, il suo sorriso non promette nulla di buono.
Devo dire che mi dispiace un po' per il povero Gazza. Non tanto perchè è stato schiantato e obliviato, prima o poi qualche studente lo avrebbe fatto, ma perchè il suo lavoro di anni è andato vanificato. Povero...
Posso farti una domanda? Come mai hai scelto questo titolo? Lo trovo molto curioso ed originale...
Ok...a mercoledì!

29/07/12, ore 13:49

Recensisco ma perché non sono affatto pigra. Non perché voglio... Ugh!... La foto di Gazza nudo sotto la doccia! Che scempio! Nemmeno Colin Canon si farebbe pagare per fargliela! Comunque, il tuo capitolo é stato una ventata di aria fresca in questa torrida giornata di fine luglio. Sono al mare, ma non rinuncio a far sentire la mia voce anche tramite cellulare. La recensione non sará chilometrica come la prima - non che quella lo fosse - dal momento che mi faranno male i pollici a furia di scivere. Mi è piaciuto tantissimo il primo dialogo tra Draco e Hermione. Finalmente niete piû «E fu che l'oro e l'argento si fusero in un amore pribito...». Ne avevo e ne ho ancora la nausea di tutti questi cliché che mi fanno accapponare la pelle dal disgusto. E, fidati, a questo punto preferisco ricevere una foto di Gazza in versione porno. Blaise Zabini è veramente una «CHECCA» - Da non confondersi con «cacca». Dai, adesso la smetto di essere volgare... Aspetteró con ansia il prossimo capitolo! Se ti va, anch'io ho scritto delle Dramione e mi farebbe molto piacere se mi facessi sapere che ne pensi.
Un bacio,
DEAR JULIET

28/07/12, ore 20:31

Questa storia è carinissima! *-* Voglio leggere subito il prossimo capitolo! Mi ha presa veramente tanto!

28/07/12, ore 20:30

Non lascio quasi mai recensioni, per pigrizia o paura di essere banale spesso e volentieri lascio perdere, però mi sembrava il caso di scriverti almeno due parole.
Questo primo capitolo mi piace davvero tanto, e ti assicuro che io sono abbastanza critica come lettrice e negli ultimi tempi una minima parte di quello che leggo mi prende.
Mi piace molto soprattutto il tuo modo di scrivere: è scorrevole e non ho notato errori di grammatica, poi adoro questo "spezzare" (non so come dirlo, scusa) i pensieri e cambiare punto di vista!
Inoltre ho adorato i commenti dei Serpeverde alla nuova capigliatura di quella pazza di Ginny e i discorsi tra Draco, Blaise e Theodore, mi hanno fatta morire dal ridere..
Che altro dire? Niente credo, quindi chiudo qua questi sproloqui e ti saluto :)
Aspetto il secondo capitolo, bye bye

Sylvia

27/07/12, ore 18:58

Ciao! Ero alla ricerca di una bella storia da leggere che fosse scritta bene, non banale e dove i protagonisti evitano di rotolarsi in qualsiasi angolo disponibile due minuti dopo essersi rivisti. E per mia fortuna l'ho trovata.
Il primo capitolo mi è piaciuto molto.
Ho apprezzato la parte su Gazza, credo sia la prima volta che leggo un paragrafo dedicato a lui in una fanfiction. È originale come cosa. Poi Gazza, con la sua beata ignoranza e il fatto di odiare felicemente gli studenti, mi ha sempre divertito.
Draco invece mi è piaciuto molto in versione ragazzina ricca e viziata costretto a viere senza i soldi di papà. Mi è piaciuto anche il battibecco con Theo, indica una grande amicizia.
Ginny con i capelli blu...non so che dire. Certo che c'era da aspettarselo che Ron quasi morisse alla sua vista. Mi aspettavo una sorta di sfuriata della McGranitt - lei poteva fare qualcosa dove Hermione ha fallito - insomma, Hogwarts è una scuola seria; ma forse la Preside non ci fa più caso ormai, visto che è la moda.
Credo che i Serpeverde abbiano ragione riguardo la reazione di mamma Molly. Però il colore mi piace...confesso che anch'io ho pravato ad andare in giro con mezza chioma blu (poi non contenta sono passata al fuxia..). Ma questo non c'entra niente e sicuramente non ti interessa....
Ok, metterò la storia tra le seguite...al prossimo capitolo!

27/07/12, ore 17:15

Stavo bighellonando alla ricerca di qualche fan fiction che potesse stuzzicare la mia attenzione e mi sono imbattuta in questa. Ti dirò, il titolo all'inizio mi ha fatto pensare all'ennesima fan fiction demenziale (non avermene a male, ma la mia povera mente pensa sempre al peggio), ma l'ho aperta lo stesso e...wow! Accidenti, bella, bella proprio davvero! Come premessa ci sta tutta, sopratutto questo modo di raccontare spezzoni, chiamiamoli così, ti avvenimenti che riguardano i vari protagonisti. Capisco e apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di non mettere subito in "pose compromettenti" i nostri beniamini, anche perché non ce ne sarebbe stato il motivo. Come dici tu, "due rivali non vanno a letto insieme senza motivo". Spero che tu riesca a mantenere l'originalità che fa presagire il titolo e il primo capitolo! Tu continua così che io ti seguo. Alla prossima, Frency.

27/07/12, ore 14:23

Cercherò di scrivere una recensione chilometrica e spero di riuscirci perché non c’è mai stata storia che, nell’ultimo periodo, valga più di questa. Mi è subito piaciuta e ciò si nota benissimo dal momento che non esito a commentartela di nuovo. Non preoccuparti; come ti ho risposto, per me è un piacere recensire - soprattutto questa storia - perché è veramente bella e anche a me è capitato di cancellare per sbaglio una mia storia. Fidati, so benissimo quale sia l’espressione di cacca che ci si dipinge in volto quando ci accorgiamo che con un Puff! La storia è sparita all’improvviso. E non dimentichiamoci quella fitta al cuore. Almeno, io così mi sono sentita all’idea di aver perso quelle che all’epoca, e parliamo di quasi un anno fa, erano molte recensioni per me. Erano tre, quindi nulla di eclatante, ma sai, la delusione c’è sempre. Mi domando perché sto dicendo questo, invece di recensirti. Quindi, stop.
Allora, come ho detto nella scorsa recensione, anch’io avrei detto questo: “Voglia di novità Weasley? Invece di tingerti i capelli potevi chiedere una rotolata nel mio letto” “ Ohi, ohi, mi sa che quest’anno qualcuno le prenderà di santa ragione da mammina” “ Incredibile Weasley, sei riuscita a diventare ancora più brutta di prima. E io che pensavo che fosse impossibile!” quando lei s’è tinta i capelli di azzurro e cito di nuovo una frase: “Ginevra Weasley in tutta la sua fluente chioma azzurro brillante…” e non oso immaginare come stia. Non voglio pensarci. Al sol pensiero, mi viene il vomito. Brr!
Comunque, ribadisco che la storia mi piace e scrivi davvero bene quindi aspettati questa rompiscatole che si ritroverà come prima lettrice/recensitrice (?) quando posterai il nuovo capitolo. Sì, la prima visualizzazione è la mia. Scherzi a parte, la storia è perfetta, grammaticalmente parlando e anche per quanto riguarda le punteggiature. Non ho trovato alcun errore. Impeccabile, oserei dire.
Adesso Dear Juliet ti lascia sola e spero che questo commento sia abbastanza chilometrico (almeno lo spero).
Un bacio,
D.J. (Lettrice pazza che ama letteralmente la tua storia).

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]