Lo stretto di Bering
di imane

21/08/12, ore 19:31

Ciao! Il Diavolo?! Cavolo, le cose si fanno davvero interessanti. Non mi aspettavo che apparisse una figura come questa.
Ma la persona che mi incuriosisce di più è Rockfeller. Da quanto ho capito non è cattivo, dal momento che non parteggiava per Voldemort. Però ha a che fare col Diavolo e una strana creatura. Mmhh..non so ancra che pensare, aspetterò di leggere altro per poter farmi un'idea più precisa.
Nel frattempo Draco si è scoperto un po' con Hermione. Ma da vera Serpe è bravo a dirottare il discorso. ma Hermione è molto furba, non si lascia ingannare dai suoi cambi di discorso.

Mi piace molto il fatto di inserire pezzi ditesti classici in una storia come questa. Anche perchè non stonano per niente, sei molto brava ad adattarli alla situazione.

A presto!!

21/08/12, ore 12:25

Questa ff mi piace. Mi piace davvero tanto. Hai strutturato una bella trama intricata e disegni bene i personaggi. Complimenti davvero.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo.

A presto
KissKiss
Eva

P.S. ORA VOGLIO LA FOTO E IL LIBRO!! XDXD

07/08/12, ore 01:35

Ciao...bellissima la storia nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo...comunque fammi un favore il libro scritto da goyle tienitdlo tu eh...ahahahah...a presto un bacio carolux1997

06/08/12, ore 19:39

Ciao.
Questa è la prima volta che leggo una tua storia e spero che la mia recensione possa farti piacere, dal momento che è estremamente positiva.
Ho scoperto questa storia soltanto oggi e mi è subito piaciuta.
Trovo che tu abbia uno stile di scrittura molto piacevole ed interessante, caratterizzi nel modo giusto i tuoi personaggi e descrivi luoghi e situazioni alla perfezione.
E poi cosa un tantino più superflua, adoro le canzoni che scegli per accompagnarci durante la lettura dei vari capitoli, perché oltre ad essere molto attinenti sono anche molto belle. In questo capitolo, sorvolando l'inquietante visione di un Goyle eccitato intento a masturbarsi che mi si è stampata in testa, divenendo il nuovo salva schermo del mio cervello, ho apprezzato particolarmente Malfoy e i ragionamenti di Hermione sulla popolarità passeggera e sfuggente, contornata da uno spesso strato di ipocrisia giovanile.
La trama diventa sempre più coinvolgente ed è sempre piacevole leggere un nuovo aggiornamento così ben scritto.
Spero di rileggerti al più presto.
Honest

04/08/12, ore 00:07

Buongiorno!!
-Bhe, vista l'ora dovresti dire buonanotte...-
Si, si, d'accordo!! Buonanotte!!
-Mmm.... mi suona come l'inizio di una ninnananna.-
*esasperata* vuoi stare zitta, coscienza maledetta?! Ah, stavo dormendo così bene, e arriva questa rompere le scatole che dovevo recensire, che l'avevo promesso, che una promessa è una promessa... *disperata* sigh... dormivo così bene...
-Trovo disgustoso che Gegory Goyle facesse... quello che stava facendo... di prima mattina.-
Ma sentiti!!! Sembri una stupida frigida e bacchettona!!
-*offesa* ma parla per te, che litighi con la tuacoscienza!!-
Vuoi lasciarmi recensire in pace?!!?
-Eh, ma come sei nervosa!- *si ritira*
Ohhh... I am very curiuos about the love of San Potter.
E ti devo dire che ti capisco. Anch'io sono bloccata in montagna (= crisi di astinenza da libri). Fortuna che hoil mio telefpno...
-Io devo dire che nel primo capitolo hai fatto un errore di scrittura. Si scrive AGUAMENTI.-
*con un tic all'occhio e sguardo omicida* ma tu non te ne eri andata?!?
E fu così che la ragazza uccise la sua coscienza e ne occultò il corpo

03/08/12, ore 22:03

Devo dire che la prospettiva di una guida all'orgasmo diretta e interpretata da Gregory Goyle mi ha spinta a commentare. Non si può resistere al muscoletto di Goyle, eheh.
Poi vabbè, io amo Theo. Niente da fare, L'ho shippato con ogni essere di sesso femminile ad Hogwarts -avendo avuto successivamente l'accortezza di cancellare le prove- e se l'è sempre cavato alla grande in ogni mia fanfiction, quindi adoro quando me lo mettono in risalto. (Ecco, a proposito, se l'offerta Coop comprendesse un bel calendario con il bel...faccino di Nott farei volentieri l'abbonamento!) E poi non ci scordiamo che secondo zia Row è lui il 'miglior amico' di Draco, e l'unico che non reputasse inferiore tra i suoi compagni. Molte volte mi mettono Blaise, ma per quanto lo ami non riesco a concepirlo vicino a Draco. (manco fossero il presidente e la first lady)
Ma passiamo alla storia, che ho scoperto solo alla pubblicazione del terzo capitolo e ho iniziato a leggiucchiare ieri. Mi aveva già incuriosita dal primo capitolo, (e io sono una che quando legge una Draco/Hermione ci va coi piedi di piombo prima di mettere tra le seguite) e non mi ha delusa per niente!
Ha una trama originale, a partire dall'Hogwarts Vogue allo sviluppo di ogni vicenda, che non ho mai visto in nessun'altra fanfiction. O meglio, ho visto molte volte scrivere di alcune feste clandestine a Hogwarts, ma la cosa sembrava molto improbabile e superficiale, tu invece hai saputo renderla in qualche modo possibile -per quanto mi consenta il termine- sviluppando ogni dettaglio in modo da non lasciare nulla al caso. E ho apprezzato moltissimo. Forse è anche questo il motivo per il quale questa storia mi prende molto di più delle altre. Leggendo riuscivo a figurarmi benissimo le scene in sala grande, Harry sulla nuvoletta rosa in stile incantevole creamy, Ron ed Hermione che se la ridevano e Draco dall'altra parte della sala che osservava la scena, irato, e intanto rompeva mezzo servizio di piatti e tazzine, a scapito dei poveri elfi domestici.
Mi piace molto anche il legame tra Hermione e Draco, che è di base quello del libro e non la solita storiella di una Mary Sue e un Gary Stu che si impossessano del loro corpo e li fanno limonare nei bagni con Mirtilla Malcontenta che li osserva dallo spioncino. Sembra più reale. Non so, mi sono chiesta quanto può andare avanti un legame come il loro rimanendo solo un legame d'odio e nulla più, e non ho saputo darmi una risposta. Quindi beh, vedremo. (aspettando anche la guida all'orgasmo del nostro Goyluccio, che per ora è il Rocco Siffredi della situazione -un altro motivo per cui ti adoro)
Mi ero ripromessa di fare una cosa veloce, quindi mi fermo prima di scrivere il sunto della bibbia. Aspetto con ansia il quarto capitolo! -che tra l'altro posterai il giorno del mio compleanno, tanti auguri a me!- un bacio.

'nthea

02/08/12, ore 23:15

...Ma che storia...intrigante...! M'incuriosiscono molto il titolo della storia e anche gli  indizi che hai lasciato nei saluti finali.
Brava!

02/08/12, ore 19:49

Cavolo, ma tu non la finisci mai di tentarmi, lo sai?! Prima la foto di Gazza e ora il libro di Goyle?! Certo che tu mi vuoi morta, come faccio a resistere a due maschioni come loro?! ;) Vabbè, basta con le cretinate e sotto con commenti e consigli! Allora, per prima cosa ti ringrazio di aver seguito il mio consiglio e di aver prestato attenzione alle parole in corsivo attaccate, che in questo capitolo non sono presenti (eccetto una, ma comprensibile, perciò non preoccuparti). Poi, vorrei chiederti se potessi spiegarmi un po' meglio la faccenda delle parole chiave, i misteri mi intrigano ma non capisco molto bene dove "trovare" o come riconoscere le parole chiave. Per ultimo, beh, che dire, hai reso molto bene il carattere dei personaggi, in particolar modo la fama indesiderata di Hermione, che in molte fan-fiction lei sembra gradire, a mio parere, immotivatamente, visto come la descrive la Rowling nei suoi romanzi. La faccenda del peso delle parole riguardante Draco è un'altra piccola accortezza non da poco che mi pare molto azzeccata. Solo un consiglio, non rendere il nostro amato Serpeverde eccessivamente sensibile o emotivo, cerca il giusto equilibrio per non trasformarlo in una statua di marmo o in un orsacchiotto frignone!
Spero di esserti stata anche minimamente utile, alla prossima! Frency :)

02/08/12, ore 14:02

Ma ogni capitolo è sempre più bello! Mi piace l'immagine di Draco arrabbiato perchè il suo piano non ha funzionato come voleva. Direi che Hermione si è dimostrata più forte di lui.
Tra l'altro credevo fosse una vendetta più plateale e pesante. Invece no, ma è vero che più le cose sono semplici e più funzionano.
Theodore Nott, sarà un pervertito, ma mi è piaciuto come si è comportato alla fine. Per una volta i suoi amici non sono disposti a supportare il suo ego smisurato.
Poi il capitolo è stato molto divertente. Ho riso come una scema all'entrata in scena di Harry. Ti giuro...ma cosa nasconde Potter? Si è davvero innamorato?
Vabbè sapetterò il prossimo capitolo!
Buone vacanze...a presto!

02/08/12, ore 13:27

Ciao! Questa storia mi piace davvero tanto (:
Oltre al tuo modo di scrivere, davvero molto scorrevole e mai pesante, c'è la caratterizzazione dei personaggi che è davvero impeccabile. Maneggiare Hermione e Draco è davvero difficile e altrettanto difficile è cercare di non ricadere nell'OOC, ma tu ti stai dimostrando davvero brava :)
Poi la storia è molto originale e ti seguo davvero con piacere ( e ansia bell'attesa dei capitoli successivi).
Buone vacanze nel mentre!
Baci Tams :)

02/08/12, ore 13:09

Ehi dolcezza, io 'sto ancora aspettando la foto e tu metti in palio un libro così.. così.. ECCITANTE? Continuo a recensire solo perché lo voglio!
Questo capitolo forse è il mio preferito fino ad ora, mi piace molto vedere Draco così: tanto astuto da ideare una cosa del genere ma poi ancora così bambino da non rendersi conto di quello che vuole veramente e del peso delle parole che dice.
Ma.. questa nebbia? Dobbiamo aspettarci qualche colpo di scena?
Ci "vediamo! l'11, ciao ciao cara :)

Sylvia

02/08/12, ore 12:32

« Tu niente, Draco. Tu proprio niente. Niente sei e niente rimarrai finché non conoscerai il peso delle tue parole ».
Posso avere una foto di Nott? La appendo in camera mia! Anzi, voglio un poster gigante di Theo!
Non sono mai stata felice come ora, quando ho letto la fine. Finalmente gliel'ha messo in quel posto, a quel valoroso Serpeverde - e qui ridono anche le lumache. Naturalmente, non nel senso letteralmente del termine xD Il capitolo è veramente molto bello e questa sta diventando la storia che seguo con più accanimento.
Almeno, non si incontrano già al secondo capitolo e proclamano al mondo il loro amore proibito.
Anzi, l'odio - quell'odio che io amo - persiste ancora e spero persisterà ancora per molto.
Detto così, sembra quasi che io non sia una Dramionista convinta xD
Comunque, volevo chiederti: Come hai fatto ad impostare il testo così centrale? Cioé, mi spiego meglio: L'impaginazione sembra quella di un libro e io non ci sono mai riuscita a modificarla come hai fatto tu!
Complimenti, comunque!
Al prossimo sabato - non questo xD
Un bacio,
Dear Juliet

01/08/12, ore 21:13

"Prossimo aggiornamento a mercoledì!" intendi oggi, vero? No, perché io non ce la faccio più! ç_ç Ahah ieri sono stata tutto il giorno ad aggiornare EFP sparando di vedere un tuo aggiornamento e solo alle unidici di sera mi sono accorta che era solo MARTEDI'! Mi sono data della stupida per un bel po'.
Comunque continuerò a seguire la tua storia! Anche se è solo l'inizio mi ha già presa. Scrivi davvero bene! :)
Rimango in ansia per il prossimo capitolo!

Ciao,
Silvia.

Ps. La foto di Gazza la voglio eh! Ahahah

01/08/12, ore 00:21

Storia che promette bene...scritta bene e che intriga molto, ma soprattutto ricca di dettagli interessanti e che enono la storia più verosimile! Mi piace!
non vedo l'ora di leggerne il seguito!
a presto!
P.S io la foto di gazza la voglio... ottima come arma!

29/07/12, ore 22:29

ahahahah io ti scrivo perche questa storia e davvero forte e stai certa che continuerò a leggerla..ma per favore la foto di gazza chiudila in un baule e gettala infondo al mare...anzi no meglio in un vulcano cosi si brucia subito.....in realta preferirei avere una foto del furetto( in forma umana se possibile) sotto la doccia...continuerò a leggere...un bacio carolux1997