Verranno a chiederti del nostro amore
di MedusaNoir

Questo è il capitolo che più mi ha colpito. Inizialmente non capivo, convinta che Dorcas fosse un ragazzo. Per fortuna Wikipedia mi ha dato una rinfrescatina alla memoria xD
Mi piace, mi piace davvero tanto! Non avevo mai letto niente su Marlene e Dorcas, ma spero che tu scriverai davvero una long sulla vecchia generazione >.<
E ben scritta, ben dosata, arriva alle cose con calma, per gradi e poi ti lascia l'amaro in bocca, dando una diversa spiegazione alla decisione di Voldemort di essere lui stesso a uccidere Dorcas. La trasformazione di Marlene è molto plausibile, di grande effetto il modo in cui smette di essere il un piccolo canarino indifeso e diventa spietata e del tutto votata alla causa.
Ma chissà, magari voleva semplicemente evitare di perdere ancora qualcuno che amava e con la morte di Dorcas, infatti, smette di essere e "muore".
Non l oso, davvero, credo che inizierò a farmi un sacco di film mentali su queste due! ò_ò Grazie!
Alla prossima, Asahi

So che le Draco/Ginny sono una tua passione, e devo dire che, tra i pairing inaspettati, questo è uno di quelli che non mi stupiscono poi troppo, perché, per quanto differenti che siano, per qualche motivo non faccio fatica a immaginare un avvicinamento dei due.
Ho adorato il parallelismo che hai fatto tra quello che dev'essere stato lo stato d'animo di Ginny durante il suo sesto anno e quello che era stato il sesto di Draco: mi è piaciuto leggere di una sorta di umanizzazione, da parte sua, perché era scritta in maniera così naturale da risultare molto piacevole e probabile (niente a che vedere con le assurde corbellerie che si leggono nelle odiate fyccy! èWé).

La drabble che maggiormente mi ha colpita è stata l'ultima, per via del ragionamento di Draco sullo scegliere e l'essere scelti. Trovo che sarebbe adattabile a molte - troppe - relazioni sentimentali, e l'amarezza che pervade Draco mentre compie di queste elucubrazioni è dolorosamente percepibile, e aiuta a immedesimarsi in lui, o perlomeno nel suo flusso di pensieri.

("le sue braccia sono così sottile" 'SottilI'.
"Ha un potere Ginny che forse nemmeno comprende." Personalmente, inserirei due virgole a racchiudere il nome 'Ginny', per chiarire meglio il soggetto.)

Congratulazioni per l'ottima prova nelle 'Olimpiadi'!
Sei e resti la mia Regina delle Drabbles <3
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 10:57 pm)

Ri-ciao!
Ti annuncio che questo capitolo della raccolta mi ha turbata. Non certo per la coppia (che - anzi - per come l'hai descritta, mi sembra a dir poco adorabile *^*), ma proprio per il messaggio di tristezza e il cambiamento che la guerra ha inflitto alla dolcissima, pudica e dolce Marlene. Angst a palate, qua. Certo, non è che tu potessi fare altrimenti, visto come sono finite, tutte e due, ma io sono un tipetto sensibile, sai çvç

In ogni modo, la storia d'amore tra le due è deliziosa al pari delle singole persone, il filo conduttore che avviluppa le drabbles è splendidamente ideato e sviluppato, per struggente che sia, e a te vanno tutti i miei complimenti e le mie lodi.

("Quando si erano diplomate i gemelli Prewett le avevano introdotte nell’Ordine della Fenice.". Ti suggerirei di inserire una virgola dopo 'diplomate'. Non è una correzione, è una richiesta di tutela contro la mia stupidità; leggendo così com'è, mi è venuto da pensare che quel 'diplomate' si riferisse ai gemelli Prewett, e la cosa mi ha lasciata piuttosto stupita, visto e considerato che i Prewett sono, appunto, 'I' e non 'LE'. Mi ci è voluto un attimo, per metabolizzare l'errore XD).

31/07/12, ore 22:01

"Non mi piace molto questo capitolo... No, non mi piace per niente."
Per quanto tu mi stia simpatica e ti reputi un'ottima persona, ritengo comunque che il mio parere conti più del tuo. Per cui arrangiati. Piace a me, e tanto mi basta.

Sul serio, il mio giudizio non è in alcun modo ottenebrato o distorto dal fatto che io adori le Remus/Tonks. Nossignora. Anzi, proprio per questo sono estremamente selettiva e pidocchia (sì, vabbe', 'pidocchia' starebbe per 'obiettiva', o, se vuoi, 'zelante ai limiti della pedanteria') nel giudicare le storie con questo pairing.

Ho apprezzato la scelta dei momenti salienti della loro relazione, e in particolar modo, mi è piaciuto che tu abbia scelto di concludere il ciclo di drabbles con un episodio intriso di speranza e proiettato verso l'ipotesi - per quanto azzardata - di un futuro felice, anziché buttarci una palata di angst e lasciarmi col magone e un "Reeeemus! Tooooonks!" gracidato dalle mie corde vocali arrotolate da lacrime mal trattenute.

Posso dire con soddisfazione, inoltre, che la mia preferita è stata la drabble numero tre. Il "Ti amo" di Tonks è stato talmente spontaneo, inaspettato, illogico da risultare PERFETTAMENTE 'da Tonks'. Amare.

31/07/12, ore 21:45

Ciao, bella ^^
Con un netto ritardo rispetto alla pubblicazione (anche & soprattutto perché, come non ho mancato di notare in precedenza, i tuoi tempi di pubblicazione hanno fatto venire il fiatone perfino a Flash, che ha lottato duramente, nel tentativo di starti dietro D:), ma finalmente arrivo a recensire ù_ù

Tra te e Agne, è un periodo che non faccio che leggere Grindeldore. E mi stanno pure piacendo! Voi mi traviate.
No, ovviamente scherzo. Solo che è un pairing che non ho mai considerato troppo, e invece, di punto in bianco, arrivate voi, con le vostre indubbie doti e la passione che riuscite a far filtrare dai vostri scritti, e mi coinvolgete a tal punto che stento a riconoscermi.
Diamine.
Sì, allora è vero, che mi traviate ò_ò

L'esame che hai fatto della coppia Albus/Gellert è molto completo, malgrado il punto di vista sia esclusivamente di Gellert. Non trovo che l'interpretazione che hai fatto di lui sia particolarmente eccentrica o inaspettata: alla fine, ti sei limitata a non far emergere poi troppo il suo lato malvagio, quanto piuttosto quello che per primo avrà conquistato Silente, cioè la sua arguta intelligenza, l'indiscutibile bellezza, combinata col carisma che immancabilmente doveva contraddistinguerlo. Hai aggiunto le tue peculiarissime scelte lessicali, intridendole di poesia, et voilà. Il risultato è ammirevole.

Per quanto riguarda la nota esplicativa su Aberforth, mi sono stupita di me stessa quando mi sono resa conto che non avevo neppure preso in considerazione l'ipotesi dell'omofobia: semplicemente, sono partita dal presupposto che ad Abe Gellert NON POTESSE piacere, e stop.

La descrizione 'indiretta' di Nurmengard, ottenuta parlando dell'effetto che ha sul suo detenuto d'eccellenza, che paradossalmente ne è anche il creatore, è stata probabilmente la ciliegina sulla torta. Chapeau.

C'è un velo di tristezza in questo capitolo, non so come spiegarmi... ad esempio, quando dice:"Allora scegli lui, ma smetti di farti scegliere" ... alla fine, c'è la consapevolezza che Ginny ama Harry e nessun altro, quindi non rimane che accettare questa "certezza" u.u mi dispiace un pò che sia l'ultimo capitolo, sicuramente mi rivedrai tra i tuoi elaborati... mi piace come scrivi.
Brava ^^

Oh *__* c'è qualcosa di estremamente dolce in questo capitolo... mi sento addolcita O.O (strano effetto, lo so u.u ma sono una persona capace di farsi influenzare semplicemnte leggendo qualcosa) Mi piace molto questa coppia, i complimenti sono dovuti ^^ mi piace soprattutto come hai sottolineato il cambio caratteriale di Marlene, da dolce a donna fredda e spietata... alla fine, è molto plausibile.... un dolore del genere può cambiare una persona nel profondo, però lei ha Dorcas al suo fianco, no? comunque, mi è piaciuto... oltretutto è la prima volta che leggo qualcosa su questa coppia.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo.
risa

Sai, io realtà stavo cercando di finire la storia per il tuo contest... ma diamine, tu mi spunti fuori con queste cose e io come faccio a continuare a scrivere, quando leggere ciò che scrivi tu è molto più allettante? E sì, ho anche visto che da ieri stai pubblicando un sacco di drabble e mi ero ripromessa di leggerle (e recensirle) con calma; poi però arrivi con questa Dorcas/Marlene di cui dici di andare particolarmente fiera e io non posso non leggere. E dopo aver concluso la lettura di questa splendida raccolta non posso non lasciarti qualche parola e sentirmi comunque a posto con la coscienza.
Quindi eccomi qui.
Io non sono una grande fan di Slash e FemSlash, ma quando le storie rimangono legate ad un rating non troppo alto le leggo anche volentieri. E queste drabble sono... wow. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai caratterizzato Marlene: così ingenua, così buona, così giudiziosa e compassionevole, così pura. Penso che il fatto che eviti di utilizzare maledizioni mortali anche contro il più spietato dei Mangiamorte sia ciò che mi ha fatto più amare la tua Marlene, una ragazza perfettamente conscia di ciò che è "male", ma ben attenta a non andare oltre i limiti che la morale e la ragione le impongono pur di sconfiggerlo.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai delineato il suo rapporto con Dorcas: il loro è un amore pieno di dolcezza e candore, una luce cui aggrapparsi in mezzo all'oscurità della guerra.
Poi, però, c'è il cambiamento di Marlene: l'assassinio del fratello. In quel momento qualcosa si spezza irreparabilmente dentro di lei, qualcosa di sconosciuto si sveglia: la vendetta. Nonostante questo, io non riesco a vederla come una donna cui la crudeltà e il dolore inferto agli altri danno piacere, ma come una persona resa pazza dalla disperazione, che commette gesti seguendo solamente l'impulsività.
E, infine, quell'ultima frase: "Una massa di capelli castani coprì un viso lentigginoso e Voldemort non si diede nemmeno la pena di uccidere ulteriormente Marlene." E'... perfetta. Straziante. L'ho adorata e, a mio parere, non potevi concludere questa raccolta in modo migliore (sì, io ci sguazzo nell'Angst).
Mi spieghi come fai ad essere così brava? Prima o poi lo scoprirò!

Ah, e per la Long sulla Vecchia Generazione... puoi, puoi!

28/07/12, ore 14:34

Ciaooooo!!!! eccomi, vedi? sono arrivata anche qui con le mie recensioni deliranti ^^ allora, questa è una delle coppie più belle che esistano nella saga di Harry Potter. La più bella ma anche la più triste se si pensa al loro destino... non ho mai capito il motivo per cui la Rowling ha deciso di farli morire :'( se penso al piccolo Teddy :'(
comunque brava, scegliere questa coppia credo sia stato più difficile... e trovo tu l'abbia sviluppata bene... oltretutto scrivere elaborati così corti, è complicato quindi sii più sicura di quello che scrivi che sei brava :D continuerò a seguirti!

28/07/12, ore 12:17

E io che pensavo che questa storia si concludesse con la one shot di prima u.u
Non mi aspettavo che fosse una raccolta =)
Be', allora, Albus/Gellert è un pairing senza ombra di dubbio molto particolare. Albus è attratto da questo giovane ragazzo nuovo e questo suo amore, lo porta a non vedere il lato malvagio di Grindelwald.
Sarò io che sono una che ama gli innamoramenti tra il personaggio buono e quello cattvo, ma questa cosa la trovo veramente romanticissima. Un meccanismo che accade spessissimo anche nella vita reale, purtroppo.
Non so cosa ci trovasse di bello in Gellert, francamente, mi sembrano due persone molto diverse, di diversità veramente importanti. Ma penso che anche io sarei caduta nel suo fascino, un bel giovane inteligente e ribelle può essere davvero attraente.
Ma l'importante è che Silente si sia accorto di essersi sbagliato nel giudicarlo.
Perché si sbaglia, ma poi si rimedia. E' così che fanno le persone.

28/07/12, ore 12:13

Brividi! Adoro Tonks e Lupin e il loro amore così vero e così complicato.
Bellissimo capitolo!
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 12:13 pm)

27/07/12, ore 23:24

Ciao ^^ come promesso, eccomi di nuovo a recensire questo tuo elaborato. Quella che mi è piaciuta di più è la quinta, non so perchè... forse mi ha colpito maggiormente... soprattutto queste frasi: "Ti raggiungerò, mio amore. Piano, con calma, arriverò da te." e "Aspettami, Albus, aspettami". Credo siano le frasi che racchiudono maggiormente tutto, sia le emozioni che i sentimenti. Ti faccio nuovamente i miei complimenti, sono assolutamente dovuti! sono curiosissima di leggere anche le altre *__* mi piace molto come stai scegliendo le coppie... brava :D

27/07/12, ore 19:43

Wow.
Adoro questi episodi, scrivi benissimo.
Complimenti, davvero, mi emozioni!
Amo anche moltissimo la canzone di de Andrè, ho iniziato a leggere per il titolo :)
Aspetto gli altri capitoli con ansia, complimenti ancora.
bacio,
Samantha

Ciao! Come abbiamo già stabilito, NON PUOI scrivere su altre coppie e/o generi: ci chiederemmo chi sei e che ne hai fatto di Med ù.ù
Per cui non mi resta che apprestarmi a essere sconvolta da una quantità di Angst allucinante. Temo per ciò che sarà di me.

"Com’era possibile che quel moccioso viziato e piagnucoloso come me potesse essere un erede?". Fantastico. L'immaginario del bambino è reso alla perfezione. I termini e i paroloni usati dall'adulto hanno il potere di stravolgere l'immagine che si ha di una persona. E mi piace che - per quanto sicuramente non l'avrebbe mai ammesso con chiunque altro - Pansy dica 'viziato e piagnucoloso COME ME', ammettendo perlomeno con se stessa di essere ben lontana dall'ideale di figlia perfetta.

"improvvisamente mi apparvi sotto un’altra luce." Med. MEEEEEEEED. APPARISTI. Non 'apparvi'. APPARISTI. Cancellalo. Brucialo. Lanciafiammalo (?).

"In cosa sarebbe consistito, montagne di Cioccorane, libri da colorare, un gigantesco e mansueto drago? Volevo avere tutto."
Again, la piccola Pansy è proprio come la immagino, ma mi piace quest'infantile sogno di gloria, in cui si vede regina di TUTTO. Cara, lei :3

"Tu rimasi senza parole" "E al secondo rimasi immobile"
Med, che t'accade? ç___ç 'Rimanesti'! Hai litigato col passato remoto?

"Io c’ero quando ne avevi bisogno, tu eri sempre pronto a sostenermi nei momenti di panico prima degli esami; ci scambiavamo qualche bacio, una carezza, un lungo abbraccio quando il tuo mondo sembrava cadere a pezzi e, anche se non volevi dirmene il motivo, continuavo a stringerti forte. Non avevamo bisogno di una definizione."
Bello, bellissimo. Riesci a esporre in pieno tutto ciò che d'importante può esserci in un relazione. Forse la mia drabble preferita, tra quelle della raccolta. Eccezionale.

"Rimani in questo abbraccio dato al vuoto, senza fare rumore irrompi nella mia mente e gridami tutto ciò che non abbiamo avuto il coraggio di dire."
Qui c'è tutta l'amarezza e la speranza perduta di Pansy. Le tue storie sono poesia.

Cara Med, ti ricordi che avevo detto che mi erano piaciute tutte le tue storie?
Quindi, ho pensato "Perché non recensirle tutte, allora". Non dovrei farlo, perché finisco empre col essere banale e senza idee, specialmente in quelle positive. Perché la mia - credo si sia già visto dalla bandierina - sarà così.
Come al solito, riesci a dare ai personaggi una fragilità che non riesco neanche a descrivere da quanto sono ben fatti.
Pansy... credo di averti già dato un'opinione molto esauriente su di lei e sai cosa ne penso. E' un personaggio che vedo cos freddo, fa trasparire poco di sé. E qui ecco la nostra Pansy, la tua Pansy, alla quale tu hai dato un tocco personale davvero notevole.
Le tue storie mi danno sempre molto e spero di leggerne altre che continueranno a darmi emozioni intense come quelle che sto provando ora.