Intervista Ai Membri Dell'Akatsuki
di Giady_910

25/06/16, ore 16:54

ok, mi hai incuriosito, quale domanda ha visto Tobi?! ti prego dimmelo! mi hai fatto incuriosire e quando mi fai incuriosire metto la Tobi mode e sono cavoli tuoi!

25/06/16, ore 16:45

e meno male che diceva a angel che non era normale... tralasciando questi "piccoli" dettagli, mi fai troppo ridere! anche se non sono una particolare fan di Itachi! (non puoi non amarlo! ndFunGirlAssatanateDiItachi)(ok, ok! ma mettete giù i forconi e le torce, perfavore! ndMe)

10/03/13, ore 00:04

ahahahahahahahhahhahha FANTASTICO! VAI DEIDYYYYY ahahahahha fa strage il bambino XD fantastiche come sempre non vedevo l'ora XD.

24/12/12, ore 11:39

Oddio hahahhahahahhahahahhahahaha grande Angel, adesso però voglio sapere perché ha fatto anche un favore a Hidan Kisha! Me lo spiegherai nel prossimo capitolo o me lo dici tramite risposta? ** knvcdjcnvdiufjnvinviu

24/12/12, ore 08:48

ahahahahah Angel sei grandeeee ahahahahahah
oh jashin santissimo aiutami a smettere di ridere ahahahahah, mi fa male la milza ahahahah.
Ok.... ok... calmiamoci...
ok la doppia personalità "perversa" di Angel è magnifica... però scusami eh, ma allora anche Kisha dovrebbe avere la sua parte u.u poi da quello che ho capito.... vabbene eheh
davvero, aggiorna presto, non vedo l' oa di farmi altre risate xD continua così

06/08/12, ore 01:02

Ma nooo... Angel!!! dovevi lasciarglielo stuprare!! uffa...no stava nemmeno opponendo resistenza...
Sappi che ti stimo Kisha..hahahahah

Saluti BB

05/08/12, ore 22:24

Nooooooooooo già finita volevo qualcosa di piu dal mio Itachi....Quanto vorrei essere stata nei panni di Kisha ahahahah cmq ottimo lavoro aspetto il prossimo cappy xD xD xD
ciao

05/08/12, ore 17:32

Troppo forte...ogni volta che leggo una fanfiction della tua intervista,mi piego sempre in due dalle risate...questa poi,stupenda...non vedo l' ora di sapere a chi tocca la prossima tortura o scusa...intervista...cosi muoriro' dalle risate

05/08/12, ore 17:11

Salve, ok... come posso iniziare... si, io non lascio quasi mai una recensione non positiva, per il semplice fatto che di solito certe storie se non mi ispirano da subito, non le leggo, non con il poco tempo che essere una studentessa universitaria mi lascia, ma, visto che soltanto una persona ti ha dato validi consigli, ho voluto dare una seconda possibilità alla tua attenzione. Mi spiego meglio: spero che quando le recensioni critiche diventino due e non una sola allora magari la voglia di miglioramenti si fa sentire ancora di più di quanto già non faccia...

Primo consiglio: lo stile copione. E no, non intendo che hai copiato (non posso farci niente, copione mi fa venire in mente i copioni che sbirciano ai compiti in classe), ma sono storie scritte a mò di copione teatrale... Insomma quegli elenchi dove vedi solo le battute  dell'attore/personaggio.
e questa storia è scritta proprio così, ovvero, è formata unicamente da dialoghi. Che ci potrebbe anche stare, un minimo, se strutturata bene. Deve comprendere una DESCRIZIONE iniziale (cosa che qui non ho minimamente visto) dove si introducono mano a mano i personaggi della storia descrivendo cosa stanno facendo, perlomeno. Esempio:

Kisha, intravedendo la figura di Itachi venirgli incontro: "Ma salve, Itachi!"
Senza smettere di gustarsi il suo lecca-lecca, questi saluta a sua volta: "Salve!"

Non ti sembra già più scorrevole?

Ok che scrivere in questo stile risulta più semplice ma io prediligo invece uno stile ancora più descrittivo, ma questi sono pareri personali, che voglio lasciare al di fuori dalla mia recensione. Anche perchè usare questo stile teatrale per rendersi le cose facili, non vuol dire esattamente saper scrivere... La tua storia non solo ha usato lo stile copione ma lo ha anche ridotto all'osso trasformandolo in battute da vignetta che senza suddetta vignetta... risultano quanto meno incomprensibili, o, in ogni caso, non invogliano molto a continuare... La tua non ha nemmeno un briciolo di spiegazione che risponda alle cinque domande elementari: chi? cosa? dove? come? e perchè? da tenere sempre bene a mente.  Hai addirittura usato i colori per evitare i "disse" e i "pensò" con tutti i sinonimi annessi (pronunciò, lamentò, riflettè...)... Una curiosità: hai mai letto un libro che usi i colori? Un libro di quelli veri?

Secondo consiglio: occhio alla grammatica e all'uso di verbi... Non che ci siano tante frasi da tenere d'occhio in questa storia, essendo breve... Ma fai attenzione. E soprattutto, occhio alla punteggiatura. E non usare parole inglesi o di altre lingue senza sapere come si scrivono... Se non un dizionario, esiste sempre Google, no?

Terzo consiglio: aver scritto tra le caratteristiche della storia il genere "demenziale" non vuol dire scrivere frasi a casaccio... Cerca di dare un nesso, anche se illogico, alla vicenda... Le demenziali davvero belle sono molto poche, sai perchè? Perché tutti sono convinti che sia un genere facile da scrivere, ebbene non è così. Bisogna metterci impegno e rendere originale e non messa lì a caso, una storia.

Mi ritiro nella speranza di non averti offeso con questa recensione.e di averti messo voglia di scrivere (in fondo si scrive unicamente per se stessi, no? ) Riguardo questo ultimo punto un consiglio: se scrivi per sfogarti tieni la storia sul pc per un po'... poi rileggi e con un po' di calma rivedi le storie... Lo fanno gli scrittori quelli bravi, perchè non dovremmo farlo anche noi "comuni mortali"? E scrivi sempre per te stessa, per piacere a te, questo sempre, ma cerca anche sempre di migliorarti. Migliorerai te stessa. Nel parlare, nell'italiano, nella cultura... nella vita in generale...

Sara.

(Recensione modificata il 05/08/2012 - 05:17 pm)

05/08/12, ore 16:31

Ok, allora: so benissimo che tutto questa fic è di genere demenziale/comica, però alla fine la prima parte non mi è piaciuta nemmeno un po'.
E pensa che io adoro ridere, credimi: ma questa parte qui (che lascia presagire anche uno stile più o meno identico) è davvero strana e abbastanza bruttina da leggere.
Anche se lo stile della storia è sul genere demenziale, il tutto dovrebbe essere scritto con la giusta impronta testuale e grammaticale, non credi?
Ecco, io non credo che tu sia riuscita nell'intento.
Invece delle legende (con una g, quelle con la doppia sono le storie fantastiche) avresti dovuto (secondo me) approfondire i pensieri durante i discorsi diretti oppure scrivere delle frasi a parte dopo essi e migliorare -così- lo stile, che risulta abbastanza brutto da vedere e leggere.
Ci sono una marea di errori grammaticali (come segni di punteggiatura mancanti e che rendono le frasi piuttosto scorrette dal punto di vista grammaticale) ed ortografici (come lider, il più grave: è leader la parola corretta) e le faccine, che non si devono assolutamente fare, in quanto non descrivono granché e generalizzano le emozioni provate dai personaggi.
Le domande sono sì demenziali ed adatte al genere ma alcune sono proprio idiote, senza offesa: nel senso, sono cose che sappiamo già e di cui avremo potuto fare a meno, in quanto rendono scontata e prevedibile la storia.
Questa parte è per metà una specie di role e sinceramente, a me queste cose in un sito di scrittura danno fastidio.
Insomma, c'è l'opportunità di scrivere, descrivere e narrare?
Bisogna farlo per fare qualcosa di buono: almeno questa è la mia opinione personale.

Ah già, Pain/Nagato non è innamorato di Konan ma è stato Yahiko il ragazzo che ha avuto una relazione con la donna dell'organizzazione.

Poi beh, la parte non mi è piaciuta: proverò a leggere le altre ma se noto lo stesso andazzo non continuerò nemmeno.
Neanche la trattazione del personaggio è stata di mio gradimento, perciò credo che ci sia stato un grandissimo OOC su Pain/Nagato.

Buona fortuna per la raccolta.

Un abbraccio,

Watashiwa

04/08/12, ore 21:42

bellissime queste interviste non vedo l'ora di vedere le altre..aggiornate presto ok?? xD

30/07/12, ore 22:48

MA Angel... che cavolo di Acquario hai a casa?
povero Kisy ^^
siete fantastiche.

Saluti BB

30/07/12, ore 13:44

L'idea è meravigliosa anche perchè io amo l'Akatsuki e non potevo non leggere questa fic *^*
E' scritta bene e il metodo si scrittura si addice perfettamente alle classiche interviste, inoltre le domande sono molto divertenti e
fanno sorridere :3
E poi.. anche io voglio Kisame come pesciolino :D
Complimenti :3

30/07/12, ore 00:51

Sis lascia che te lo dica per ste cavolate sei imbattibile xD :*
Cmq bella e mi sta simpatica questa 'Angel'

29/07/12, ore 22:32

EVVAI SECONDO CAPI!!! <3
Konnie che tenera...Asp...Sasori li fà il filo...ok!
PAIN,STAI PER RITROVARTI SENZA LA TIPA! *armata di fucile a pompa e lancia fiamme*

EHM...Saluti BB ^^'