Pretty Little Hogwarts
di sadik _A

19/08/12, ore 02:51

Mi piace davvero molto.. ma... dov'é MAYA????
E poi Emilyyyy.. ti prego parla un poco di piú di lei LOL
Un'altra cosa... Non penso che Ezra e Alison possano baciarsi e comportarsi cosí..spudoratamente...penso che ci debbano essere piú giochi di sguardi che di..lingue ahahhaha

06/08/12, ore 17:18

Ho iniziato a leggere questa storia perché, beh, in primis perché sono una grandissima fan sia di Pretty Little Liars che di Harry Potter, in secundis perché l'idea di una specie di cross-over tra i due mi ha fin da subito affascinata. Però, quando ho aperto la storia non ho letto il nome dell'autore, poi, a metà capitolo, mi sono fermata e mi sono detta "il modo di scrivere di questa ragazza mi ricorda quello dell'altra storia...". E infatti eri sempre tu, l'autrice di "Game on, bitches". Ma questa è solo una piccola parentesi. Allors... diciamo che, per quanto riguarda le regole di Hogwarts, io sono piuttosto inflessibile (soprattutto quando leggo fanfiction di Harry Potter), e quando ho letto del nuovo ordinamento (quello dai quattordici ai ventiquattro anni, se non erro) sono rimasta un attimo perplessa, ma non importa, sono pure e semplici esigenze di copione. Niente di preoccuparsi. Però, ho notato un errore, più che altro matematico: se la storia è ambientata nel 2012, Hermione dovrebbe avere trentadue anni, e così anche il padre di Scorpius, Draco. Insomma, in parole povere: Draco ha avuto Scorpius all'età di diciotto anni? Un po' presto (contando che Scorpius dovrebbe essere nato nel 2006, secondo i calcoli). Poi, vabbe', un'altra cosa è Hermione che lavora come insegnante e Harry come preside (quando la Row stessa ha ammesso che diventano rispettivamente direttrice dell'ufficio sull'Applicazione della Magia [o qualcosa del genere] e Harry capo degli Auror]. Ma vabbe', dai, posso perdonartelo ;)
Poi, per quanto riguarda le case dei nostri piccoli puttanelli... Alison in Serpeverde ci sta bene di sicuro, vedendo la sua enorme stronzaggine, così come Emily e Hanna in Tassorosso (e anche Mona, lol... ma va bene, in fondo prima che si rivelasse essere una psicopatica era anche abbastanza docile, non faceva male ad un mosca) e Spencer in Corvonero (l'unica della serie con un minimo di intelletto finisce nella casa degli intellettuali, mi sembra giusto). Per quanto riguarda Aria... sinceramente non saprei dove metterla. In Grifondoro no di certo (non hai mai mostrato coraggio o cavalliera, così come le altre tre [forse un po' Emily, con l'incontro al buio con -A... ahaha, che poi alla fine c'è stato un eterno inseguimento, quando quelle due beote di Spencer ed Aria poteva semplicemente illuminarle il visto con la torcia che avevano in mano... che genio, Marlene!]), però a me sembra più un incrocio tra Corvonero/Tassorosso, con un pizzico di animo da Serpeverde... il cervello lo ha (è stata l'unica con un minimo di buonsenso nella 3.02 a dire "siamo ancora in tempo, possiamo ancora andare dalla polizia e dire la verità", e le altre "nooo, Ariuccia, ma che dici, abbiamo detto troppe bugie"), così come la vedo paziente e gentile come una Tassorosso... bho, trovo che sia la più difficile da smistare. Poi, andiamo ad Ezruccio... cioè, dà punti come se fossero gocce di pioggia, e si intravedono già i primi segni di Ezria (ma non avranno come minimo 10 anni di differenza? Cioè, se l'età massimo per entrare ad Hogwarts è a ventiquattro anni, credo che lui ne abbia di più, e Aria ne ha semplicemente quattordici. Ti prego, illuminami, perché un pedo-Ezra proprio no). E poi... abbiamo già i primi segni di un -A team, dove questa volta i membri sono le stesse persone ad essere torturate da -A. Creepy. O__O
Poi, riguardo al tuo modo di scrivere... sì, beh, il prologo non poteva di certo chiamarsi "prologo", così come la tua storia in certi punti pecca di descrizioni. Ma trovo che tu stia migliorando davvero molto, e non me la sento di dare recensioni negative alla gente che - bene o male - migliora il suo modo di scrivere. E poi, nonostante ci siano cose che mi fanno storcere il naso in questa storia (come ho già spiegato prima), devo dire che lo stesso sono da ossessione: ti catturano, e sono arrivate a piacermi di più della serie stessa(non che ci voglia molto, con la testa di rapa di produttrice/autrice ci troviamo). E poi Alison è un po' una Mary Sue, ma diciamocelo, lo è anche nella serie: bella, intelligente, stronza, fredda come il ghiaccio. Da ammazzare. E qualcuno mi ha fatto contenta, alla fine.

A presto ( e auguro al tuo pc di rimettersi in fretta)
- Montgomery

P.s. hai intenzione di farla morire anche qui? *--* Anche se le cose sarebbero un po' più difficili, considerando che c'è la magia di mezzo.
P.p.s. mi scuso per l'enorme recensione, ma quando inizio... inizio sul serio. xD

29/07/12, ore 23:20

Ahhh è arrivato l'A-Team anche qui, adesso mi parte l'ansia come in pretty little liars.
Questo Professor Ezra da troppi punti a vanvera, vorrei lui come proff al mio prossimo esame, almeno sarei sicura di un voto alto.
Mi ero completamente dimenticata di Noel Kahn, mi sono stupita di vederlo nei panni di un professore, ovviamente il suo fascino non svanisce nel vederlo dall'altra parte della cattedra.
E il mio desiderio è stato esaudito: Aria e Scorpius insieme, che belli *w* *forse perchè ho una predilezione per la famiglia Malfoy*
Alison ed Ezra? Insolito, ma non mi dispiace affatto.
Al prossimo capitolo
ire