Strange Steps
di fleurdeliser

31/08/12, ore 19:41

La adoro *_*
E' veramente fantastica. Da ora una delle mie preferite.
Ho letto il primo capitolo e me ne sono subito innamorata, però poi ho scelto di leggerla in inglese, così tanto per fare.
La tua traduzione però(che ho letto dopo averla finita in lingua originale) è perfetta. Anche i tempi verbali sono giusti, e sei riuscita a rendere perfettamente l'idea anche quando la traduzione letterale sarebbe stata incomprensibile. Brava veramente. Ho recensito anche quella originale, ma ho sentito di doverti ringraziare per avermela fatta conoscere.
Grazie mille, veramente =)
xoxoAlexBi

29/08/12, ore 21:32

Molto carina questa fic, almeno introduce qualche elemento un po' diverso dal solito, ovvero il bullismo verso Gerard. Mi piace questa storia dell'insegnante di ballo, anche se mi risulta un po' difficile immaginarlo ballare tango o roba del genere. Questo capitolo poi è il mio preferito finora! La storia del tipo hippie era davvero inquietante. Ma tipo MOLTO inquietante. Non ho visto l'originale, ma credo che sia una bella traduzione. Voglio dire, deve esserti proprio piaciuta per averti spinto a condividerla con noi in italiano, non certo senza sforzo! Quindi i miei complimenti, e ovviamente aspetto con impazienza di sapere come continuerà!

29/08/12, ore 08:47

qui l'autrice mi ha deluso un pochino, ma solo all'inizio della storia e cioè quando ha fatto ubriacare gee. speravo che fosse una cosa sporadica ma gee ha precisato con il suo pensiero che questo accadeva spesso assieme al fratello e all'amico ray. ok che ora non era veramente ubriaco e che non sapeva dare un significato reale a quel dolore o bruciore allo stomaco, ma diamine poteva fare a meno di bere schifezze! xDDD
la parte meno deludente è stata l'iniziativa di gee nell'assalire il piccolo iero, molto caruccia come anche l'essere stati sorpresi dal barbuto che sa di cibo. dio mio che schifo, ma quello il sapone o lo shampoo non lo conosce?
attendo il prossimo cap.

27/08/12, ore 14:29

oddio, ma io adoro questa fanfic.
Frank è adorabile. E Gerard forse è un po' troppo paranoico. Cioè, scialla. ♥
LOL. Comunque, è tradotta davvero bene, quindi non farti tante paranoie come Gerard lol.
E, per le scrittrici, SCRIVETE DA DIO, PORCO SPINO! Okay, non so come tradurrai il mio "porco spino", ma...tu puoi farcela. donnah♥

Posta in fretta il continuo, mi raccomando.
Sei brava e non lasciarmi con la suspance ;w;

xoxo simo

22/08/12, ore 22:09

Oddio, oddio, oddio! Questa fanfiction è fantastica davvero, tutti i complimenti alle autrici, e anche a te che traduci ovviamente,
senza di te, non l'avremmo mai letta! *---*
Frank è l'amore in persona, è così carino, però spero che nei prossimi capitoli prenda una decisione, non possono mica stare insieme solo il martedì, o quando capita, eh. E bravo Mikey, che apprezza! (Y)
Sono proprio curiosa di sapere come vadano avanti le cose, un bacione:**

22/08/12, ore 13:01

Ahah Mik apporva! xD ... che capitolo puccioso *-*
Frank è a dir poco amorevole... ma deve prendere una decisione, non può continuare a non parlare con Gerard tutta la settimana e poi, quando si incontrano per le lezioni, lo bacia senza rendersi conto nemmeno lui di quello che sta facendo u.u
E per il film... wow xD non mi aspettavo che scegliesse quello, pensavo anche io si trattasse di qualcosa del tipo un film sui gay ahah
Benissimo...  aspetto il prissimo capitolo per sapere che succederà...
alla prossima!

22/08/12, ore 09:16

che teneriiiii, ma il vincitore di tanta pucciosità è frank che sembra essere più confuso di gee, anche se questt'ultimo ne ha tutto il diritto. frank ha preso una bella cotta e sono strafelice e non vedo l'ora di leggere il cap successivo, sperando che i cosidetti bulli non rompino le balle alla neo coppia, ma non ci faccio affidamento... purtroppo.
quando frank ha preso il secondo dvd dal negozio ho creduto che si era rifilato un porno gay e invece si vergognava per un film musicale e ballerino... che sciocco, comunque si è soddisfatto anche col guardare il ballerino con vari top xDDDD
beh attendo il prossimo cap

16/08/12, ore 19:28

E' una fanfiction davvero davvero davvero bella, complimenti.
L'ambientazione mi piace tanto, e soprattutto mi è piaciuto Frank che ha fatto il primo passo, baciando Gerard; cioè, voglio dire, loro sono bellissimi :3
E io stavo morendo mentro leggevo questa storia, ahsjkashgjkghshka.
Sono curiosissima di sapere come continuerà, cosa succederà quando i suoi amici lo scopriranno? Che farà con Rhonda?
Uhm, attenderò con impazienza il prossimo capitolo; e ancora complimenti, sia a te -traduttrice- che a chi ha scritto questa meraviglia.

15/08/12, ore 17:45

Lui l'ha baciato.
Lui. lo. ha. baciato.
Ma ti giuro, la cosa che ho apprezzato di più è il fatto che Frank lo abbia fatto intenzionalmente e che non se ne sia pentito, e che Gerard non abbia tirato fuori la solita solfa sul povero bambino preso in giro dal ragazzo figo.
Detto questo, scrivi davvero, davvero bene e la storia mi sta piacendo taaaaaaaaaaanto. <3
Ok, posso amarti? GRAAAAZIE. :3

15/08/12, ore 12:17

kfvidhbuikahfgubh *-* l'ha baciato, l'ha baciato, l'ha baciato, l'ha baciato, l'ha baciato! *fangirling* gnn c.c

15/08/12, ore 09:09

ma che bel capitolo, wow il loro primo bacio... che teneriiii!!!! cavolo non ho proprio nulla da scrivere e mi dispiace un casino... cioè questo cap parla del loro primo bacio e noto con piacere che tra quei due è nata anche un'altro tipo di sintonia, che però non esce dalla scuola di danza e di questo me ne dispiace. ho un piccolo dubbio, se frank va al ballo con la tipa, che non ricordo neppure come si chiama, non è che baciando gee quest'ultimo si illuderà? no perchè ne ha tutte le caratteristiche.
attendo il prossimo cap.

15/08/12, ore 02:56

Frank! non puoi essere così... sfacciato...! mi confondi Gerard xD
Ahaha questo capitolo è troppo carino!!! ammetto che non mi aspettavo che succedesse così presto, ma alla fine è mooolto meglio così XD... non avrei retto ad aspettare ancora ahaha!
sono curiosissima di sapere che cosa succederà adesso... che spiegazione darà Frank riguardo quei baci a Gerard? e che spiegazione darà lui a Mik, se finalmente si deciderà di dirgli qualcosa...U_U
Alla prossima allora!
ciau!

12/08/12, ore 01:28

ahaha <3 che meravigliaaa <3
Gerard che sbrocca è la cosa più meravigliosa e adorabile che possa esistere xD credo che stia seriamente iniziando ad impazzire... e Frank non mi pare che lo stia aiutando molto...hanno due caratteri completamente diversi... per questo li vedo benissimo insieme xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
complimenti per la traduzione!!!
A presto baci =)

11/08/12, ore 08:26

evvai cupido si sta mettendo al'opera. l'interesse di frank nei confronti di gee è talmente palese che solo i suoi amici idioti non se ne accorgono, ma mi viene anche il dubbio che forse il piccolo iero è un bravo attore xDDDD
gee invece mi sembra che sia perennemente sopra alla brace, per ogni cosa scappa oppure si infuria, un esempio chiaro è l'aver attaccato iero mentre stava in bagno. il cap mi è molto piaciuto ed è sempre una gioia leggerlo.
ciao a presto!!!

07/08/12, ore 21:38

Questa storia mi piace! ... Appena ho finito di leggere il capitolo mi sono sentita in dovere di scrivere una piccola recensione per farti i complimenti per la traduzione!... Sei davvero molto brava e anche veloce nel tradurre! =)
I personaggi sono come me li immaginavo...Frank , il bullo e il figo della scuola a cui vanno dietro tutte, Gerard, l'adorabile nerd di cui tutti si prendono gioco... povero <3... E Mikey è il fratello che tutti vorrebbero avere ahahah >_< ... perfetti!
Certo che Frank e Gerard che ballano un lento devono essere proprio imbarazzanti... mi stavo vergognando io insieme a Frank ahaha...
Aspetto il prossimo capitolo! A presto!
Baci =)