Lui che era riuscito a diventare l’unico prima di morire
di zia Molly

17/06/13, ore 16:10

Mi dispiace dover lasciare una recensione neutra e non positiva come le altre, ma l'organizzazione del capitolo mi ha spinta a farlo. Vedi, è tutto perfetto come al solito - la caratterizzazione dei personaggi, nessuno escluso, il costante gioco di provocazioni fra Sirius e Bellatrix ecc. - ma c'è qualcosa che non va, e dipende dal salto temporale che hai inserito in questo capitolo. La vicenda avrebbe dovuto essere ancora approfondita, ad esempio per quanto riguarda Sirius, che avrebbe dovuto parlare con Bellatrix per convincerla che non l'aveva tradita e magari anche per convincerla a passare dalla parte dell'Ordine, ora che ne aveva l'occasione; avresti anche potuto approfondire la questione di Sirius e Harry, perché credo che Harry avrebbe dovuto dirgli tutto quel che sapeva sia sul passato sia su cosa riservava il futuro... insomma, di cose da scrivere ce n'erano. Anche perché adesso i lettori si chiederanno cosa è successo durante il periodo di tempo che è stato "saltato", come si è evoluta la storia, ma soprattutto da cosa dipendono questi sbalzi temporali.
Capisco che tu ti sia sentita messa con le spalle al muro perché devi partire per le vacanze, ma io avrei preferito di gran lunga aspettare tre mesi e leggere una storia dettagliata e ben strutturata che leggere subito un finale affrettato (anche perché so per esperienza che ciò che si scrive di fretta, come se si avesse una scadenza da rispettare, non è mai all'altezza di ciò che si scrive con calma), e penso che valga anche per gli altri lettori. In ogni caso, ormai è fatta, e non mi resta altro da fare che aspettare il finale... spero in un lieto fine per Sirius e Bellatrix e anche in una spiegazione per i "viaggi nel tempo" che hanno fatto lei e Harry.
Per quanto riguarda le parti comiche che avevi in mente, a me piacerebbe tantissimo leggerle, perciò ti consiglierei di inserirle in un'altra fanfiction... potresti scrivere una fanfiction che sia una raccolta di Missing Moments di questa... mi spiego meglio: visto che qui ci sono delle parti mancanti, potresti scriverle in un'altra fanfiction quando avrai più tempo, così le parti comiche che avevi in mente non andranno perdute, e noi lettori sapremo anche cosa è successo da quando Harry e Bellatrix hanno avuto gli incubi a quando si sono ritrovati nell'Ufficio Misteri. Cosa ne pensi?
Va bene, ora vado... ciao!