La scelta del cuore
di LORIGETA

23/10/08, ore 21:34

Ed eccomi qui con la recensione! Non poteva di certo mancare!! Dunque dunque... la cosa si fa parecchio interessante... Goten che prende le difese su Nives... Però, non me lo aspettavo. Chissà che cosa prova veramente il giovane sayan! E Marron?? Che cosa combina?? Si fa trovare vestita (o svestita!?) in quel modo nella stanza di Trunks?? E inizia a provarci spudoratamente?? Chissà che cosa capiterà tra i due... (mi raccomando!!) Cosa penso di Karim? Lo sai che la trvo una ragazza molto fragile e un pò insicura (tipo me... che coincidenza...)? Però mi piace come personaggio e ora sa che nel suo cuore c'è solo Goten... Beh, ora ti lascio, altrimenti vado avanti a scrivere e non mi fermo più (credimi che è vero perchè quando parto a scrivere non mi ferma più nessuno!) Complimenti ancora e aggiorna presto! Scrivi davvero molto bene, anche la terminologia che usi è molto accurata (cavolo che paroloni...) Un bacio, Carol2112

23/10/08, ore 21:12

Nooooo con Marron no, la odio da morire!!!quanti colpi di scena!!! sono curiosissima di sapere cosa accadrà al night club!!! aggiorna presto baci miss miyu 91

23/10/08, ore 15:54

Vuoi sapere cosa penso di Marron?
Marron non mi è mai piaciuto come personaggio. Trovo che sia stata ideata da Toriyama solo per dare una figlia a Crillin e C-18. Non ha nulla a che fare né con Goten né con Trunks, per questo credo che le TrunksxMarron e le GotenxMarron siano illogiche. Ok, non divaghiamo xD
Mi limiterò a darti un giudizio sulla Marron di questa fict. Direi che mi fa pena, tanta pena. Cerca di conquistare invano l'uomo che ama (spero lo ami...). Se anche Trunks l'amasse non mi sentirei di commiserarla, ma. Se solo capisse che è inutile intestardirsi. Se Crillin glielo facesse capire, da buon padre. Perché ormai sembra che il Brief parli con il muro quando la rifiuta.
Ecco brava, cerca di darti una calmata perché se Marron riesce nel suo intento ti condanno a morte U.U (scherzo xDD)
Ben. Vuole consolarla da un dolore che le ha provocato lui, indirettamente?! Perché non ammatte la propria colpa? ç.ç BEN MI RACCOMANDO!
Goten xD Ho immaginato la scena e sono scoppiata a ridere...Grande Goten xDD
Complimenti come sempre. Aspetto il prossimo capitolo paziente al mio posticino, seduta sulla mia sediolina e digitando sulla mia tastierina u.u
Bacioni,
Raffa^o^

21/10/08, ore 20:59

ciao carissima!!sono tornata hai visto?!?non ho mai tempo purtroppo..scuola,ragazzo,amiche,tenermi in forma...aiuto!=D bello questo nuovo capitolo..anke se li vedevo bene trunks e karim ha fato bene lei a scegliere goten...è quello k le diceva il cuore!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ogni volta mi prende sempre più questa storia!sei bravissima ma questo te l'ho detto fin troppe volte!tanti baci e continua così!

17/10/08, ore 01:05

ma che palle il nonno di heidi! si faccia i fatti suoi!tenerissimo Trunks*___* un bacio

17/10/08, ore 00:19

certo che mi interessa ancora,sei pazza??!!!non ho mai smesso di leggerla,purtroppo x questioni di tempo riuscivo giusto a leggere poche righe alla volta o interi capitoli uno dietro l'altro a notte fonda..ma ora ho ristabilito l'ordine nelle mie giornate e trovo il tempo di fare tutto,soprattutto leggere e recensire questa fantastica fic che come al solito è ricca di emozioni!!ora,tornando a noi...il nonno lo ucciderei(anche se mi piace tanto la sua figura,ho sempre voluto un nonno così),io capisco che voglia il meglio x sua nipote e cerchi di proteggerla ma dovrebbe rispettare la sua volontà anche a discapito di ciò che pensa lui,ma penso che comunque prima o poi lo capirà..poi c'è nives...che dire,non la tollero proprio..che si vada a cercare un fidanzato tutto suo e non si metta in mezzo a storie che non la riguardano..il povero goten invece m fa sempre più tenerezza,se sapesse tutta la verità..spero che quel momento arrivi presto(ma non troppo,vorrei che questa fic non finisse mai)...detto questo t lascio con il solito complimento(complimentone diciamo!)...un bacio,al prossimo capitolo...

16/10/08, ore 20:12

Ciao Lory ^_^ altro bel capitolo non c'è che dire...non avere fretta e continua a regalarci delle belle fiction come questa. baci

16/10/08, ore 19:42

Questo nonno... Non ha capito i sentimenti che prova la nipote per Goten... E come si fa? (la soluzione devi trovarla tu ovviamente...) Comunque anche questo capitolo è stato molto ma molto bello (mi ha colpito molto il pezzo in cui hai descritto i sentimenti di Nives... Mi immedesimo un casino nei personaggi a volte... E sembra strano ma Nives mi sta simpatica, non so perchè!)Non preoccuparti di accelerare la storia: descrvi i sentimenti e le emozioni dei personaggi in un modo davvero eccezionale! Non sono nemmeno io in grado di farlo nelle mie storie... Li scrivo e li riscrivo un sacco di volte perchè non ci riesco! Ok, ora ti lascio e ti amndo un bacione! Aggiorna presto! Carol2112

16/10/08, ore 14:46

Ritorno, guarita dall'influenza, per, tuo malgrado, recensire questo capitolo.
Gohan, Gohan, Gohan, Gohan. Gohan (l'avevo dimenticato questo U.U).Non potevi dirglielo? Perché per te ogni promessa è debito, neh? Sarebbe bastato così poco ç__ç
Nives brava che non ti arrendi, la speranza è l'ultima a morire. Però non ti lamentare quando ti accorgerai della verità.
Non mi va di dire nulla su Ben e Trunks perché sarei monotona...che posso dire? O.o Ah...prima o poi Karim sarebbe arrivata a quella conclusione era questione di giorni o di ore o di minuti o di secondi (U.U)
Non so cos'altro dire, tranne complimenti come sempre, sei bravissima e...alla prossima.
Bacioni, Raffa^o^

16/10/08, ore 12:09

Ciaoooo che bello che hai aggiornato, cosi mi hai tirato un pò su di morale visto che ho la febbre e sto malissimo! comunque bel capitolo, pieno di rivelazioni!! povero nonno, vuole rendere felice Karim, ma non sa che cosi facendo rende solo triste!! sono curiosissima aggiorna presto baci miss miyu 91

16/10/08, ore 02:13

Bam bam baam ... Effetto sonoro di sottofondo composto da tamburellamenti inquietanti e sviolinate che attirerebbero demoni assetati di sangue perché questo nonnino (di chissà quanti anni ... Domanda: ha la dentiera? L'apparecchio acustico? E il catetere? XD) beh, questo nonnetto sfoggia un bel caratteraccio nascosto davvero riprovevole e sinceramente, mentre leggevo dicevo: << Hei! Nonno Terminator!! >> dal gran che mi sembrava duro e spietato. E' per caso fratello del dottor Gelo? XP
D'accordo, ho iniziato la recensione nel peggiore dei modi però dai, conosci l'animale quindi ^^ … Procedendo in maniera più diplomatica ed ordinata potrei iniziare (o proseguire?) la recensione dicendo che la parte iniziale è forse quella che mi ha messo una maggiore tristezza anche perché l'amore fraterno di Gohan nei confronti di Goten ha dell'incredibile e il suo struggersi all'idea di non essere stato un buon padre per lui rende il tutto un pochetto ancora più commovente. La sua lealtà poi, nei confronti della bambina, rende il tutto ancora più complesso perché il suo cuore eternamente puro gli impedisce di commettere quel gesto che probabilmente avrebbe risollevato le giornate di Goten (oppure no) e portato a casa il figlio prodigo da una Chichi e un Goku che stanno pian piano uscendo tristemente di scena perdendo qualunque voce in capitolo (senza parlare della famiglia Brief – Trunks escluso- che pure loro hanno avuto ben poco spazio negli ultimi eventi). Il modo di fare di Goten appare arrogante, come quello di un bambino che sembra non essere intenzionato a crescere, che sembra non sforzarsi minimamente di comprendere i gesti di Gohan che per il momento, oltre a quelli di Nives (di cui parlerò poi), sono gli unici che lo rendono vivo ed appartenente ad un mondo palpitante nel quale lui sembra una cellula morta che non desidera una scossa da defibrillatore. Questo momento, anche se piuttosto sbrigativo per le ovvie risposte del secondogenito Son, è stato ben reso e mi ha coinvolto parecchio.
Prima di passare al nonno parliamo di Nives che in questo capitolo ha ricevuto, giustamente, soltanto un piccolo ritaglio: arrabbiata ed offesa si attanaglia sulla figura del vicino di casa, oggetto delle sue turbe … Fin qui tutto ok da parte mia perché il personaggio appare perfettamente in linea a come me lo ero immaginato un poco andando oltre agli indizi che ci avevi suggerito passo dopo passo. La piccola nota che ti conferisco adesso riguarda alle sue ultime affermazioni (ripeto, questo riguarda me e il mio modo di pensare ma non voglio minimamente che tu la senta come una minaccia diretta alla rossa, anche perché, anche se fosse, non riuscirei proprio a farle un baffo XD): si comprende che è una ragazza innamorata, che ha voglia di trascorrere del tempo con Goten e via discorrendo però, questo suo modo altezzoso di dire “Hah, e chissenefrega di questa Karim, lui è solo mio!” (parole variate per raccoglierne il succo) rende questo soggetto infantile, cosa che non mi aspettavo di certo. Dal personaggio che ci hai caratterizzato avrei apprezzato di vedere sì una ragazza combattiva che avrebbe reagito positivamente, ma che forse avrebbe preferito capire i perché degli atteggiamenti di Goten e scoprire qualcosa di più di questa Karim invece di spalancare le ante dell’armadio, vedere il completino da coniglietta (tipo quello di Bulma della prima serie) e fare “Yuk, yuk!” … anche questa parte l’ho aggiunta io XD.
Ripeto: parere mio, pienamente non condivisibile.
Beeeene, adesso passiamo al vecchietto e al resto della marmaglia … Interessante questo nonno dalla “quasi doppia faccia” che dopo tempo dice la sua apparendo come il vero cattivo della storia (Ta-daan!) mentre Trunks è il valoroso principe azzurro intanto che Karim è la principessina incinta dello scudiero amico del principe (Goten, sempre lui). Cosa dire di questa fase della storia: il nonno ha detto quello che pensa ma non ha rivelato della lettera non spedita anche se, se la punzella è abbastanza sveglia, incomincerà un’altra serie di strazi per il povero vecchietto e che, per il bene suo e della sua salute cagionevole, spero che vinca improvvisamente un viaggio per Honulunu o anche sull’isola del vecchio Genio delle Tartarughe così che possa distrarsi magari con qualche altro giornalino che non sia quello delle Tombole per tutto l’anno … poverino XD. Il moto dell’umore di questa ragazzetta di campagna ricorda molto quello che ultimamente ritroviamo in borsa di questi tempi: dopo un piccolo rialzo … BAM un crollo rovinoso verso il basso dove soltanto le formiche stanno bene. Inutile biasimare l’atteggiamento della punzella anche perché dubito che si risolleverà tanto presto anche perché, se accelerai gli eventi raggruppando (o eliminando, non ho ben capito) tre giorni di storia, non so come e quando questa si riprenderà. Dai Trunks, sei tanto bravo, fai qualche gioco di prestigio per risollevare l’umore ^__^
Ora concludo: bel capitolo composto da tanti sentimenti e meno azioni (in effetti è forse meglio riequilibrare le cose, almeno un pochino ^.^) anche se ti comunico che nell’ultima parte, quando parli prima del nonno e poi di Trunks, non si comprende bene di quando si parla di uno e poi dell’altro pertanto, non so, forse sarebbe meglio trovare il modo di staccare le due cose, vedi tu.
Basta, visto che come mi hai detto non faccio orari normali mi indirizzo verso il letto un tantino arrabbiata … faccio una fatica cane a scrivere le mie storie e invece le recensioni papiri mi vengono in lampo, ma ve un po’ te XD. Le rece “brevi” come le mie non te le toglie più nessuno XD Buonanotte cara, Oscar lo saluto con un bacio normale anche perché insomma, con la lingua … perde il pelo! XD Magari un’altra volta ^.^
Notte Chilo, baci carissima, alla prossima!

11/10/08, ore 10:37

Come sono triste per Trunks... Karim ha scelto Goten da quello che ho potuto intuire... E Trunks ha fatto un grande passo nel rinunciare a lei per vederla vivere felice... Complimenti davvero perchè la storia è bellissima ed è scritta davvero bene! Mi dispiace di aver iniziato a recensire così tardi! Un bacio e a presto! Carol2112

10/10/08, ore 16:03

Lory!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *zompa addosso alla scrittrice* Davvero hai scritto la Lemon? davvero? *vocetta simile ai bimbi quando ti chiedono se gli hai davvvero comprato un regalo* Donnina ti adoro!! *continua ad abbracciarla rischiando di soffocarla* XD _______ *coff coff* Emm si,ecco ricomponiamoci... Dunque cara non ti puoi immaginare la gioia che ho provato nel vedere questa fic aggiornata... Ormai è diventata parte di me,incide sul mio umore,sui miei sogni...Trunks è semplicemente adorabile,mi veniva da piangere [Rieccola la piagnona Nd:tutta EFP]magari esistesse un uomo così...Il capitolo è scritto in maniera sublime,con una descrizione dei sentimenti di Goten ad dir poco eccelsa...[comunque continuo a incoraggiarlo,si desse una mossa con la vicina di casa,insomma!!] Aspetto il prossimo chappy(cosa decreterà la telefonata?) con ansia... UN Bacione più grosso del solito...

10/10/08, ore 13:18

ciaooo!!!!bellissimo capitolo anche questo!!!odio molto marron!!! beh domanda difficile: prima parteggiavo per Trunks, poi per Goten, ora sinceramente non lo so più!xD!! voglio semplicemente che tutto si risolva nel migliore dei modi. Anche perchè Karim ha scelto Goten, quindi li vorrei vedere insieme felici, anche se soffro anche io insieme a Trunks... comunque questa fic è sempre più bella e mi piace leggerla, ti auguro tanta ispirazione per continuare!!! ti voglio tanto bene e ti starò sempre vicino baci la tua "amichetta" Miss Miyu 91

10/10/08, ore 12:34

ciao Lory ^^ bellissimo questo chappy! penso che Karim faccia bene a seguire il suo cuore, anche se vedere Trunks messo così male mi fa pena ç_ç poverino! bhè impeccabile modo di scrivere brava!^_^ un bacione! tvb