Tamashii no Taishokukan
di f_naluST

22/08/12, ore 19:30

salve salve cara f_naluST :3
che dire, mi stupisci con un'altra long piena di suspance e mistero! e, come hai detto tu, non manca l'adorabile accenno NaLu <3
Natsu, quanto è adorabile? Lucy, quanto è sfigata sfortunata? sia nel manga che nelle fanfiction non è certo il personaggio a cui non succede mai niente XD
a molti non piace questo personaggio per via del suo carattere (io NON sono una di quelle, è la mia preferita) ma i gusti sono gusti u.u
ok, sto degenerando come al solito, fermatemi.
se si parla di maledizioni/leggende/misteri/enigmi io devo essere presente 8D proprio per questo metterò la tua storia tra le seguite!
già, mi sembra proprio interessante e voglio continuare a leggerla *-*
Al prossimo capitolo allora!
_Alluka_

22/08/12, ore 16:48

Ma..ma.... *^*
Quanto e' puccioso Natsu? *^* non ce la fa proprio a stare lontano da Lu eh? Mamma mia *^*
Perfettamente IC il nostro draghetto devo dire :) anzi...tutti mi sembrano IC :D
Sono proprio curiosa ora,voglio proprio sapere cosa accadra' alla nostra biondina per non parlare di cosa nascerà tra lei e Natsu *^*
Brava brava brava! Aggiorna presto che io aspetto ;)

22/08/12, ore 15:16

Ciao cara, attendevo il nuovo capitolo, dato che avevi detto (o sarebbe meglio dire, scritto) che era a buon punto... La suspance c'è, non preoccuparti: sono dannatamente curiosa di sapere cosa accadrà ai nostri due piccioncini! Per quanto riguarda l'accenno Nalu, si sente, si sente! ^///^ Io, da quel punto di vista, faccio un poco schifo... quale inguaribile (ma quando mai) romantica che sono (purtroppo assomiglio al nostro Natsu da questo punto di vista), li faccio cuocere a fuoco lentissimo... Tornando alla recensione vera e propria, mi piace molto il tuo Natsu, lo trovo sempre molto IC, così come tutti gli altri personaggi! La frase finale (che tu critichi, mentre io la trovo decisamente bella) mi fa proprio pensare ad una qualche leggenda tramandata nel tempo! Quindi non posso far altro che continua re a farti i miei complimenti, continua così
Un bacione
P.S. Si scrive previews ^^

22/08/12, ore 15:11

Eccomi tesoro! :3 Scusami se ho ritardato ma mia sorella si era appropriata momentaneamente del pc, comuuunque. Ed eccolo, il tanto atteso secondo capitolo *O*
Mamma mia, la storia si fa sempre più intrigante parola dopo parola! Ma partiamo dall'inizio: Natsu che riporta Lucy alla gilda sulle spalle, così preoccupato e nervoso per quel che è successo è..è..non lo so, è proprio lui, il Natsu che conosciamo noi! L'hai reso perfettamente IC a parer mio, anche nel momento del risveglio di Lucy. Così dolce e apprensivo nei suoi confronti >w< Aww, meraviglia delle meraviglie per i miei occhi *-*
Ma adesso veniamo alla parte più seria. Ciò che ha detto Polyushka -non so se l'ho scritto correttamente xD- non mi piace per niente. Che Lucy sia una specie di...prescelta per qualcosa? Detto così mi ricorda Buffy LOL, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente xD
Ed ora mi rendi sempre più curiosa: la leggenda della Luce, uhm? voglio proprio sapere di che si tratta e cosa ha a che fare con lo stato in cui si è ridotta inspiegabilmente Lucy...quindi aspetto il prossimo capitolo per sentire la spiegazione del Master!
Le ultime tre frasi, poi, cavolo...interessante! Perché non ti piacciono? A parer mio invece colpiscono parecchio chi le legge, con me è successo. Ritieniti soddisfatta cara, perché anche questo capitolo è stato veramente intrigante e mi è piaciuto un sacco *-*
Bene, complimenti come al solito, aggiorna presto *-*  -lo so, lo so che dovrei stare zitta >w<
Bravissima! Un bacio <33

22/08/12, ore 14:46

aaaahhh!! che ansia! che ansia! cosa sta succedendo a Lucy??? ç.ç
povero Natsu, tutto preoccupato per lei *^* tenerissimo <3
li aspettano tempi duri, eh?
ci vediamo al prossimo capitolooooooo!!

22/08/12, ore 12:50

Questa storia va dritta nei preferiti,la adoro <3
Natsu terrorizzato per la sua Lu *^*
Non vedo l' ora di saperne di più :)
NaLu per sempre <3

21/08/12, ore 21:10

No,no,no,no,no,NO! LUCYYY MA CHE TI SUCCEDE?!?!?!?!? D'x
Ok, basta! In qualche modo mi devo controllare. Intanto non pensavo aggiornassi così velocemente da ciò che hai detto, e spero che lo stesso lo farai per il secondo, vero? VERO? Cos'ha Lucy? Perché è svenuta? E cos'è questa cosa della conoscenza? Non c'entra niente con la leggenda e il resto, vero? Vero? VERO?! Oddio, scusami è che davvero... sono rimasta così: D: alla fine, quando sono arrivata a leggere che Lucy pronunciava "Bardeon" e poi ha perso i sensi ç_ç
Natsu che si preoccupa per lei è semplicemente adorabile. *^* e cos'è questa storia che riguarda appunto Bardeon? Mi vengono i brividi quando descrivi la sensazione che prova Lucy che sente come se le stessero sottraendo l'anima... davvero!
Ahahahaaha comunque apparte la parte finale che è tragica ed intrigante al tempo stesso (sono esagerata per il "tragica" ma non ti preoccupare, io esagero sempre!) il resto è stato meraviglio! Cioè apparte che io mi sono immaginata un Gray degli gnomi hahahahahahaahah davvero, Lucy e le batture di Natsu e quella strana creatura amorfa sono stata meravigliose! E poi tutto quel frastuono per cucinare? O.O ma, bene! E Natsu che lo colpisce per prendere i soldi così che Lucy possa pagarsi l'affitto? <3
Sono strafelice di sapere che si sentirà sempre l'accenno NaLu! E spero che aggiornerai presto e discapito di quello che hai detto nelle note, perché davvero voglio sapere cosa le succede >.<
La storia passa inevitabilmente nelle preferite, dai che se lo merita :D
Al prossimo capitolo!!! <3
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 09:11 pm)

20/08/12, ore 20:22

Bene bene (o, nel caso di Lucy, non troppo bene direi...) Mi è piaciuta moltissimoo la "missione", era veramente divertente!! E poi il mio caro Happy, un perfetto dolcissimo gattaccio!! Che dire, adoro quel piccolo diavoletto azzurro! I personaggi sono sempre molto IC e per questo ti faccio i miei complimenti, visto che è una cosa (almeno per me) veramente difficile! Passando alla parte meno "felice": immagino che (neanche a farlo apposta) sia Lucy la ragazza della profezia. Solo... mi mette un pò ansia l'ultima parte: un cammino... senza ritorno. Spero che tutto vada per il meglio! Complimenti per il bel capitolo
Alla prossima
Un bacione

20/08/12, ore 18:17

Come avevo scritto, eccomi quì.
Mio dio inizalmente stavo morendo dalle risate, Natsu che in preda al vomito parla ma non si capisce nulla ed Happy che fa da traduttore.
Povero il gattino che viene scaraventato via dal pugno di Lucy,  anche quel gattino è piuttosto fastidioso quando ci si mette.
Ma quando Lucy fa appogiare la testa di Natsu sulle gambe.. Mio dio *-*.. Mi pare che una volta ho visto un fanart del genere, me ne sono inamorata al primo istante xD Sono così carini accidenti *-*
Davvero..quel vecchietto aveva tutti quei soldi ma non ne ha per rifarsi la casa ?? Bhè almeno si è scoperto chi era il mostro, ma povero Natsu tutto eccitato per niente, sono letteralmete morta quando Lucy dice "Sembra il Gray degli gnomi ". Gray è sempre presente nella mente di tutti xD E poi tutto quel casino solo perché stava cucinado? Accidenti meglio non assaggiare quello che prepara...
L'ultima parte mi ha lasciato sotto shock...Che diavolerie succedono a Bardeon?? Più che altro povera Lucy cosa gli tocca vedere.
Cerca di prendere tutta l'ispirazione possibile (?) prima che rinizi la tortura chiamata anche scuola ç_ç
Non sono un minimo curiosa su quello che è accadatuo a Lucy...DIII PIU' MOOLTO DI PIU' !!!
Ora ti saluto, aspetterò con quanta più pazienza possibile  il prossimo aggiornamento *^*
Un bacione <3 <3

Happy_

20/08/12, ore 18:16

ma che bel capitolo *^*
a parte i vari momenti nalu che non ho potuto fare a meno di adorare, la scena della missione mi ha fatto rotolare dalle risate! specie il "Gray degli gnomi" XD è geniale!!
questa storia di Bardeon mi intriga assai *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo per saperne di più!!

20/08/12, ore 17:14

*O* <------------- *assenza di parole*
Insomma, wow! Che risvolto intrigante ha preso la storia *-* Sono davvero curiosa di sapere come collegherai il tutto, adesso. Beh, mi aspetto grandi cose! LOL
Per quanto mi riguarda, questo capitolo è stato uno spasso. Si, dai, comunque hai fatto bene a scrivere una specie di "introduzione" divertente, invece di far piombare i nostri protagonisti nella missione vera e propria. Mi sembra tutto molto in stile Fairy Tail, ho trovato i personaggi IC al 100%
E mi complimento perché sai alternare a momenti comici come la prima parte del capitolo, anche scene più serie e complicate. E questo suscita in me un certo interesse, per cui, ti prego, aggiorna presto! Non ci puoi lasciare così -anche se so già cosa accadrà bene o male, ma sono stracuriosa ugualmente di vedere come farai evolvere questa fic :D
Le ultime frasi, quelle in corsivo, mi hanno lasciato addosso una sensazione strana: angoscia, inquietudine...cavolo, e non è facile che con due semplici frasette mi provochino certe emozioni! Brava *-*
E adesso passiamo agli accenni Nalu. Uuuh, si che li ho notati, e il fatto che la fic sarà strapiena di momentucci simili mi riempie il cuore di gioia! >w<
Anche in questo capitolo non ho trovato alcun errore, anzi, è scritto bene e scorre che è una meraviglia. Te lo ripeto, anche se te l'avrò detto una marea di volte: è sempre un piacere immenso leggere ciò che scrivi!
E dopo questo capitolo non ho più dubbi: la fic se ne va fra le preferite :)
Bene, credo d'aver detto tutto. Ancora complimenti! Un bacio tesoro <3

19/08/12, ore 17:01

No, tu non puoi spuntartene con una nuova long, con questi accenni NaLu (Si cara, si notano! XD) e quant'altro dicendo che non sai ogni quanto aggiornerai dicendo che poi comunque ci sarà anche qualcosa di NaLu, ti prego non dirmi che ci metterai secoli! Ho visto long fic ancora a metà strada e la cosa onestamente mi fa deprimere! ç_ç
Beh ok, basta con le stupidaggini.
AMO MIRAJANE STRAUSS. PUNTO. Ed è così anche nell'altra long che ho letto l'altro giorno. Beata donna, se non ci fosse lei! Ahahahah ma no sul serio, che forse proprio grazie a lei Lucy capirà qualcosa? Il vero dramma è Natsu ma noi confidiamo che scriverai un'altra NaLu coi fiocchi :)
Mi piace il tuo stile anche se non te l'ho mai detto, e non preoccuparti degli errori perché onestamente non li ho trovati! Per il titolo non so correggerti visto che di giapponese non so granché xD però mi piace la trama e tutto quindi spero aggiornerai presto e che continuerai a emozionarmi con le tue NaLu *_* (lo so, lo so, non è solo NaLu ma io li amo taaaanto!)
Un bacio :) <2

19/08/12, ore 16:12

Ed eccomi quì, anche se in ritardo.. ç_ç
Dal prologo sembra moolto interessante e fortunatamente l'accenno NaLu già s'è fatto sentire, o forse sono io che vedo NaLu da tutte le parti.. Perfortuna c'è Mira che cerca di far capire i sentimenti di Lucy per Natsu, anche se cerca di rinnegarli quasi sempre >.<
Natsu come sempre è "innocente" ma accidenti datti una svegliata ragazzo mio.
Forza NaLu *^* (sono sempre più convinta che nella storia originale succederà qualcosa tra Natsu e Lucy, un pò come Elie e Haru di Rave xD )
Chissà cosa succederà nella missione, visto che si preannuncia "tragica".. già sto in pensiero per i due (ed anche Happy ovviamente xD)
Come sempre la tua scrittura è impeccabile, stupenda.Non posso che farti nuovamente i complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio <3

Happy_

19/08/12, ore 12:27

Ciao! Il prologo sembra veramente interessante, sono curiosa di sapere cosa ha provocato quella strana sensazione a Lucy! Per quanto riguarda l'accenno Nalu: non ti preoccupare, si nota! ^//^... Quindi la storia va nelle seguite! Vorrei solo fare un piccolo appunto sul titolo: quello che tu hai scritto , "taberu hito no tamashii", significa "l'anima del mangiatore"... se volevi scrivere il "divoratore di anime" (come mi è parso di capire dall'introduzione) dovevi scrivere "tamashii wo taberu hito" (la persona che mangia le anime) oppure "tamashii no taishokukan" (divoratore di anime)... Non prenderla come una critica, è solo una puntualizzazione! A parte questo, ho trovato il prologo ben scritto: scorrevole, con solo alcune piccole imprecisioni, penso più causate da errori di battitura! Aspetto il prossimo capitolo
Un bacio

18/08/12, ore 22:00

ciao! l'"accenno" nalu si sente eccome! *ringrazia il cielo*
non si può viiiiiivere senza un pizzico di nalu al giorno ù.ù
e no Lucy, la privacy non è proprio il suo forte ma...io dico no, benedetta ragazza...CHISSENEFREEEEGA!!! ma di che ti lamenti XD
che secondo me poi è tutta scena e non le dispiace più di tanto ahhahah XD tanto c'è già Natsu che non capisce, si deve dare una mossa almeno lei!!
ok basta, ho rotto abbastanza ù.ù
aspetto con impazienza l'inizio dei problemi perchè amo il dramma *^* lo so sono malata >.<
alla prossima!!