Tamashii no Taishokukan
di f_naluST

28/08/12, ore 20:45

Ed eccomi qui tesoro, finalmente la mia tanto attesa recensione -see, vabbé x)
Questo capitolo *-*
Io...io non so che dire, è stato adorabile!
Mi è piaciuto moltissimo, credimi, non ritenerti soddisfatta solo per la lunghezza ma anche per il contenuto :D
Ma passiamo a recensire seriamente: allora, si sono svelate le vere intenzioni di Macao per la missione di Gray, Erza e Juvia, ma ancora non riesco a capire il motivo di tutti questi giri di parole...insomma, non sarebbe meglio se anche Gray e Juvia venissero a conoscenza della leggenda e del pericolo che sta incombendo su Lucy? Non sarebbe più d'aiuto? Per questo ancora non comprendo appieno le intenzioni di Makarov, ma comunque sono sicura che avrà i suoi motivi e che quindi nei prossimi capitoli tutto si spiegherà. Già te lo dico, la curiosità sta crescendo, soprattutto dopo il sogno di Lucy...ma a quello arriverò dopo u.u
Intanto veniamo a parlare di tutti questi accenni ai paring che più adoro *O* -a parte Mira e Freed, ma sono gusti dopotutto e se non ci fosse Laxus, tiferei sicuramente per loro (anche perché secondo me lui è cotto u.u), ma comunque ho apprezzato anche quello di accenno, perché vedere una Mira imbarazzata è una cosa dolcissima >w<
Passiamo a Gray e Juvia. Loro sono stati così teneri *-* Juvia è dannatamente adorabile a parer mio, io amo quella ragazza! -e la stimo, vista la pazienza che dimostra nei confronti del mago del ghiaccio xD
Le riflessioni di lui mi hanno fatto sciogliere come un gelato: finalmente comincia a rendersi conto, anche inconsciamente, forse, che Juvia è ormai riuscita a scalfire -solo un pochino- la corazza che si è costruito attorno. Bellissimi *-*
E inoltre ho completamente adorato la parte Gale! Levy, povera vittima delle maniere "forti" di Gajeel :'D Carinissimi , mi aspetto un sacco di altri momentucci così fra di loro e so che non deluderai le aspettative, non lo fai mai *-*
Ed ora...si, ed ora veniamo alla Nalu. No, insomma, non mi puoi scrivere certe cose senza avvertirmi, sapevo che ci sarebbe stato un momento dedicato a loro ma non pensavo che sarebbe stato così dolce da far sciogliere il mio povero cuoricino *-* Ma quanto sono belli, quanto?!
Lui ovviamente che entra come se niente fosse in casa della bionda, dopo averla cercata alla gilda perché non può assolutamente restare senza di lei più di qualche minuto u.u E poi quando s'imbarazza alla vista accidentale del suo seno...Awww *O*
Ma la parte che più mi è piaciuta e che mi ha fatto battere il cuore, puoi immaginarti quale sia stata: quella in cui Natsu la abbraccia teneramente per rassicurarla, per farla calmare dopo che ha fatto quel sogno orribile e inquietante. Hai espresso molto bene la sua voglia di proteggerla, la sua paura di vederla soffrire...e lei, che si lascia cullare dalle sue braccia, sicura che lui la proteggerà sempre, in qualunque situazione, perfino dai sogni. Insomma, è la regola del loro rapporto questa! Io non li ho trovati poi così OOC, anzi. E poi non avrei mai potuto non apprezzare *-*
Che dire tesoro, ovviamente anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che troverò qualche risposta alle domande che mi affollano la testa :) Questa fic è sempre più intrigante, dopotutto!
Un bacio e complimenti <33

28/08/12, ore 15:21

Eccomi quìì.!!
Inizio col diri che questo è un capitolo assolutissimamente "adorabile" *w* (Non so come spiegarmi..perché non penso che la parte in cui Erza parla col master sia estremamente adorabile..ehm ehm..)
Parlando di Erza..povera lei è l'unica che sa e deve portarsi l'enorme peso sulle spalle senza condividerlo con nessuno, mi dispiace anche per il povero Gray che vuole sapere visto che Natsu e Lucy sono anche  i suoi amici ç-ç Ed ora passiamo a Gray..ma com'è bella la parte in cui sta con Juvia *-*  in effetti è vero che la ragazza non sa mangiare un panino visto che in un episodio si sporca tutta xD
Elfman come sempre non conosce la differenza tra l'uomo e la donna..povero ragazzo ._.  Non solo hai messo alcuni accenni Gruvia ma anche GaLe *-* Sono le coppie che preferisco <3 (Dopo il NaLu ovviamente u.u) in realtà Gajeel è un vero tenerone (?) quando si tratta di Levy perché loro..SII PIIACCIIOONNOOO ma attento Gajeel..Lily ti fa concorrenza (?). Però povero Happy, viene sempre rifiutato dalla sua innamorata D°: Cattiva Charla cattiva! La parte finale di Natsu e Lucy...mi vuoi vedere morta??! Loro sono la coppia perfetta, non c'è niente da dire u_u E poi quando lui abbraccia Lucy per tranquillizzarla.. awww mi sono sciolta.. *w*
Ok basta fangirlare, come sempre il capitolo è scritto benissimo e non ho trovato errori.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo \(*-*)/

Un bacione <3 <3

Happy_

26/08/12, ore 21:30

Allora, direi che fino a qui ho DIVORATO la storia e anche le precedenti, che ho adorato, il tuo modo di scrivere e descrivere Natsu e Lucy è... meraviglioso *^*
Gli accenni Nalu nei vari capitoli sono tremendamente adorabili e sono felice di leggere che ne metterai di continuo, sono troppo dolci! =w=
Questa storia mi piace tantissimo, voglio assolutamente saperne di più e ti seguirò assiduamente - con tanto di recensione, ovvio.
Bardeon, Bardeon, quale sarà il mistero che si cela dietro questa città? Sono ansiosa di scoprirlo e vedere quali effetti produrrà anche sulla relazione tra Natsu e Lucy.
Poi, sono anche curiosa di scoprire la missione di Erza, Gray e Lluvia, e ovviamente anche il motivo per cui Lucy e Natsu si recano proprio a Bardeon!
Aspetto il prossimo capitolo, la storia è fantastica, fantastica e... fantastica!
Un bacio :3

26/08/12, ore 18:35

Sono in ritardo ç_ç Ma ultimamente ho dovuto fare così taaante cose.. e poi l'inizio della scuola è quasi alle porte.. e poi anch'io devo iniziare il primo anno di Liceo D°°°:
Passiamo ad altro che è meglio.
Finalmente si sa cos'è successo a Bardeon... già c'era troppa gente e la legge di uccidere chi avesse aiutato  i forestieri e poi ci sono aggiunti anche i barbari, che hanno combinato un disastro. Povera Lucy ç_ç
Accidenti la tua mente sforna cose incredibili.. e chi l'avrebbe mai detto che dietro Bardeon ci fosse tutta questa antica (?) leggenda, complimenti :DD
Le squadre formate mi piacciono u_u sopratutto quella con Gray e Juvia  -ed Erza ovviamente- xD
Scusami per la recensione scarsa ma devo andare e scusami nuovamente per il ritardo.
Aspetterò paziente il prossimo aggiornamento :D
Un bacione <3 <3

Happy_

25/08/12, ore 17:23

Non avevo ancora letto questa long ma devo ammettere mi sta piacendo un sacco :) sono curiosa di sapere che succederà a Natsu e Lucy nella città di Bardeon e perchè il Master ha deciso di mandare loro due da soli e chissà qual è il compito di Erza e il suo team.. prevedo molti bei momenti, anche comicità spero, anche se la storia non sembra essere molto felice per i nostri protagonisti vista la leggenda della Luce che m'intriga! spero aggiornerai presto anche se ti capisco che andando a scuola non avrai più molto tempo da dedicare a efp ma spero ugualmente ce la farai ad aggiornare ogni tanto :) al prossimo capitolo

25/08/12, ore 12:40

Bello questo capitolo. Non é troppo corto ne troppo lungo é il giusto per descrivere la situazione. Spero vivamente anche io che l'ispirazione ti torni in questa settimana, anche perché non vedo l'ora di sapere come continua.
Ma tu che liceo hai scelto? Quando ho iniziato io non ho fatto un test d'ingresso. Ah, ancora una cosa. Non voglio distruggere le tua aspettstive, ms il liceo é solo una tappa dello studip con molti più compiti e verifiche a sorpresa. Farai le nottate, ti avverto. Comunque auguri.
Grazie per la storia.
Alla prossima.

25/08/12, ore 12:09

Bentornata! Ammetto di essere sempre più incuriosita da quanto sta accadendo... anche la decisione del master (che sicuramente avrà le sue ragioni per fare quello che ha fatto) mi incuriosisce parecchio.... Abbiamo però scoperto chi sia il divoratore di anime e la leggenda ad esso collegata... Spero solo che a Natsu e Lucy (e anche Happy) non accada nulla mentre sono a Bardeon... E non vedo l'ora di sapere quale sia la missione di Erza, Gray e Juvia... I miei complimenti per questo bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^
Baci
Aya-chan

25/08/12, ore 00:54

Non esiste una lunghezza accettabile o meno, per un capitolo! Facendo questo discorso uno scrittore dovrebbe pubblicare la sua fan-fic solo una volta terminata completamente e così il lettore perderebbe quel senso di sospensione tra un aggiornamento e l'altro! Quindi non preoccuparti e pensa al quarto capitolo è_é
Passando alla recensione vera e propria, non ho notato alcun errore a primo acchito, quindi .. "Quindi non preoccuparti e pensa al quarto capitolo è_é" (cit. di poco prima).
Natsu come al solito non si lascia mai scoraggiare dalla differenza numerica, considerando che personalmente non conterei su Lucy in queste incerte condizioni in un'ipotetica battaglia XD
E sì, anche io come tutti gli altri sono particolarmente curiosa di conoscere la missione di Erza e news su questa leggenda u___u
Buon fine settimana e buona ispirazione! <3

24/08/12, ore 23:29

Hai aggiornata velocemente vedo *O* e io che pensavo di come dicessi tu che ci avresti messo minimo una settimana, anzi avevo capito che prima di lunedì non avresti aggiornato, ma se non sei sicura di aggiornare in tempi decenti, beh allora ti dico che hai fatto bene :)
Se parlo del punto NaLu, ti dico che mi sono piaciuti moltissimo i pensieri della bionda innamorata *O* ma perché il Master manda proprio loro? Cioè Erza ha ragione, li vuole ammazzare forse? E chissà qual è la missione di Erza, Gray eJuvia. A proposito dei team, sono felicissima di aver visto come li hai messi! Fried insieme a Mira, coppia che adoro *O* poi ci sono Levy e Gajeel e da qui presumo ci sarà qualcosa di GaLe *O* e poi Eflman tutto soletto...va bè XD
Il team di Erza, lei se ne sta forever alone mentre Gray e Juvia fanno i piccioncini (ahahaah Juvia che non tiene Erza in considerazione è micidiale XD)
E ovviamente il più bello è quello di Natsu e Lucy e Happy che non viene tenuto molto in considerazione, cucciolo D: però voglio capire che intenzioni ha il Master, uffa. T.T beh se devi studiare per i test in ingresso non preoccuparti, anzi ti auguro di riuscire a concentrarti :) spero che aggiornerai presto però, almeno prima che ti cominci la scuola ma come hanno già detto, non ti forzo o metto fretta :)
Al prossimo capitolo! Diventa sempre più intrigante e quella leggenda non mi piace per niente... ho un brutto presentimento, povera Lucy ç_ç

24/08/12, ore 22:57

Beh tesoro,capiamo tutti che gli studi portano via un sacco di tempo :)
Comunque,si...forse un pochino corto come capitolo,ma fa nulla...è bello lo stesso....le NaLu sono sempre belle *^*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,che divorerò sicuramente! ;)
A presto

24/08/12, ore 22:28

No, insomma, questo capitolo *--------------*
L'ho adorato! è stato così asdfghjkl *-* Io amo questo genere di cose: intrighi, misteri...perché diavolo non ne sei soddisfatta? Va bene, sarà un po' corto ma c'è scritto tutto ciò che serve e secondo me hai fatto bene ad interromperlo in un momento simile, perchè sappi che la mia curiosità ha raggiunto i massimi livelli >w<
Allora, allora. Allora. La leggenda è...wow. Cioè, capisci che sono totalmente a corto di parole? Quando leggo capitoli così belli poi non riesco mai ad esprimermi in un modo decente per dire quanto mi siano piaciuti!
Comunque, la leggenda è perfetta a pare mio: una ragazza a cui è stato donato il dono della conoscenza, l'unica in grado di purificare l'anima del sovrano e di far tornare nei rispettivi corpi tutte le anime di cui si è nutrito. Ma, facendo ciò, deve rinunciare perfino alla sua, di anima. Oddio, pensare che questa ragazza potrebbe veramente essere la nostra Lucy...anzi, è sicuramente lei...aaaahh, io devo sapere cosa succederà d'ora in poi! >w<
Per non parlare della scelta di Makarov di spedire proprio Lucy -insieme a Natsu, ovviamente, asdfghjkl <3- a Bardeon. Anche io mi sto ponendo le stesse identiche domande di Erza: quale sarà il suo scopo? E quale missione affiderà a lei, Gray e Juvia? *cerca di mettere a tacere la troppa curiosità*
Insomma, spero aggiornerai il prima possibile tesoro. Davvero, capisco bene quanto è brutto quando l'ispirazione fa i bagagli e se ne va così all'improvviso, quindi spero che ti torni prestissimo, perché -e lo ripeto per l'ennesima volta- ho bisogno di leggere il prossimo capitolo, potrei andare in astinenza çwç
Ahaha no dai sul serio, non voglio metterti pressione, ovviamente aspetterò tutto il tempo che ti serve per leggere il seguito, era solo per farti capire che questa fic mi sta appassionando davvero un sacco :D
Ed anche questo capitolo mi è molto piaciuto! Bravissima come al solito *-*
E poi...awww, questi accenni Nalu che io non posso non notare >w< Lucy è dolcissima ed anche i suoi pensieri nei confronti di Natsu lo sono, e lui è così..così adorabile *^* Adoro te, adoro loro, adoro questa fic.
Che dire...aspetto il prossimo capitolo allora! :')
Un bacio grande grande <33

24/08/12, ore 21:52

nnnnnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooouuuuuuuuuuuuuuuuuuu povera Lucy!!!!
dimmi che non le succederà niente ti prego ç.ç certo che si caccia sempre nei peggio guai questa qua XD
ma sono sicura che Natsu si inventerà qualcosa *o* sarà meglio per lui ù.ù
che cos'avrà in mente il master? perchè mandarli a Bardeon? e qual'è il compito di Erza, Gray e Juvia? mah non so che pensare, quindi non farmi stare in ansia! >.<

24/08/12, ore 17:09

Finalmente ho un po' di tempo per leggere, oltreché scrivere. Ammetto che non sono esperta nel recensire, perché in genere mi vergogno (ùwù gnègnè), ma ci tenevo a dirti che.. Mi piace questo elemento! *_*
Non è solo per la dolcezza di Natsu, l'impronta NaLu che mi fa gongolare tutto il tempo o la trama appetitosa.. E' proprio tutto nel complesso, dalla scelta delle parole di ognuno (a proposito, li trovo tutti piuttosto IC) alla fluidità della narrazione.
Mi è piaciuta parecchio Erza in questo capitolo.. Generalmente adoro la sicurezza e la maturità che dimostra in ogni situazione e tu sei stata capace di infondermi le stesse sensazioni che provo quando la leggo *___*
Continua così, sìsì!

23/08/12, ore 21:12

Ma io non so che dire, Natsu che si preoccupa per la sua Lucy è semplicemente troppo dolce *°* Cavolo, secondo me è troppo IC che si preoccupi così per la sua Lucy, anche perché spesso e diciamocelo, è VERO, si vede un Natsu preoccupato per Lucy. (se stai seguendo la saga filler capirai certamente di che parlo!!!)
Poi passando al lato "tecnico" della storia, l'ho letta liscia liscia tutta d'un fiato, non ho trovato errori ma forse è perché si legge talmente bene che è un piacere, quindi gli errori non risaltano :)
Come sempre la storia mi sta piacendo, sono curiosa di sapere cos'è che dirà il Master ad Erza e voglio sapere che succede a Lucy... anch'io ho un bruttissimo presentimento, che non dice proprio niente di buono ç_ç sapere che comunque questa storia andrà per le lunghe è un sollievo, non mi piacciono le storie con pochi capitoli che si concludono in fretta, perciò sono felice :)
Al prossimo capitolo! Ti prego di non aggiornare troppo tardi, se hai a cuore le nostre vite di curiore (ok ora la smetto che divento strana).

P.S.: sono curiosa di sapere il perché del raiting arancione...

22/08/12, ore 21:41

ciao,
Volevo farti i miei complimenti. Questa storia é proprio intrigante. Mi piace molto, spero che la continuerai presto, perché voglio proprio sapere che cosa sta per succedere.
Dopo altri mille grazie per questa storia voglio dirti che non so se recensirò tutti i capitoli, visto che saprei dire solo che sono uno più bello dell'altro, ma che continuerò a seguirti.
Auguroni per la storia, e ancora grazie.