Stagioni –Make a baby-
di elyxyz

24/03/07, ore 12:22

L'ho letto, l'ho letto, l'ho leeettoooo*___*! Per tutto il tempo sono rimasta con un sorriso ebete, trattenendo a stento le risate, per le battute di House che rendi sempre benissimo! E come le sue battute anche la sua gestualità e il dubbio interiore a fine capitolo erano perfetti.
Bè, qui non sei caduta nel "miele" ma House ha assunto comunque un comportamente che, per lui, risulta dolce e questo non mi dispiace affatto X3! Mi piace il fatto che hai spiegato che lui non chiami mai nessuno per nome e, le volte in cui lo ha fatto con Wilson, era giusto per prenderlo in giro.
Il mio pezzo preferito è stata la digressione sui disabili che vanno nel bagno delle donne e lui come tale aveva il *diritto* di starsene lì con la Cuddy XD!!! Semplicemente stupendo XD!
Per ultimo... Mary Sue XD??? MARY SUE XD??? Nooooo XDDD!!!
Comunque sono impaziente di leggere l'epilogo (perchè manca solo questo giusto ò_o) e, ora come mai, sono troppo curiosa di sapere come si conclude*__*! Piccoli spermatozoi Gregoriani confidiamo in voi XD!

21/03/07, ore 14:06

Yeha! Sto cominciando a leggere anche il secondo capitolo! La prima scena dove i due si portano al letto è fenomenale XD!!! Il contrasto tra i due è reso troppo bene XD: lei intimidita e aggraziata come un cigno XD, lui rude e maldestro... come solo House può essere in questi momenti XD!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non sono un'amante delle storie smielate quindi apprezzo sempre di più questo House così IC*___*! E anche l'ultima scena in cui si sofferma in qualcosa di molto simile ad una carezza ai capelli della Cuddy sarebbe proprio da lui, per cui complimenti, complimenti, complimenti! Rimango in attesa del terzo capitolo X3!

"Tutte le italiane sono maestre d’arte culinaria…” quindi mia madre non è una pessima cuoca è che tenta di proposito di avvelenarmi con i suoi "pasticci" riusciti male O_O! Allora avevo ragione a dire che non ne può più di me >XD!
Scherzi a parte veniamo al primo capitolo. Come mi aspettavo non mi hai affato delusa, i personaggi sono perfettamente IC ed i loro dialoghi sono qualcosa di meraviglioso. Mai banali, sempre così spontanei che riesco perfino a veder i personaggi prendere vita e parlare attraverso lo schermo del pc. Complimenti anche per il tema che tratti che, come hai sostenuto tu, è delicato ma riesci a trattarlo con la dovuta cautela e comunque a "ricamarci" su una vicenda interessante ed intrigante. Sei un mito, assolutamente XD!

Bellissima! Devo dire che la preferisco a "Sì, lo voglio"... stile sempre perfetto ma con più brio della precedente. Personaggi splendidamente in carattere. Brava!

19/03/07, ore 18:31

Oh mio Dio!!! ommioddiommioddio!!! O____O Ti giuro, è l'unica cosa di senso compiuto che mi viene in mente! Questa ff è veramente TROPPO ben fatta, i personaggi sono stati resi TROPPO bene e il contesto e la storia in sè è TROPPO realista! Potrebbe essere veramente una nuova puntata della terza serie!!! Complimenti! Hai un modo di scrivere fluido, piacevole e diretto! Sul serio, sono rimasta stupita! ^^ Ancora e ancora Complimenti, non ti posso dire altro! Spero di leggere molto presto altri cappy! Bravissima! Un Bacione Didi ((House per la vita!!! ^__^))

18/03/07, ore 01:27

Ti dico solo questo: bellissima! Mi è piaciuto molto quello che si intuisce quando rimangono entrambi in silenzio. Mi sono piaciuti gli sguardi fugaci, le schermaglie per mascherare l'imbarazzo e tutto lo scenario che ha fatto da sfondo al capitolo. Mi rendo conto che tra di loro c'è una sorta di contratto ma si capisce fin da ora che la situazione sta prendendo una piega diversa. E per questo ti faccio i complimenti... stai scrivendo una storia che ti sussurra di leggere più a fondo, tra le righe, senza rimanere in superficie! Sei veramente bravissima ;) Ti abbraccio... spero di leggere presto il III cap. Amaranta

17/03/07, ore 11:03

Decisamente ben scritta, come tutti i tuoi lavori... e anche i personaggi sono molto ic... decisamente una fic molto bella. bravissima^^

16/03/07, ore 21:04

Ooh. ^ ^ E così è iniziata l'operazione "La discendenza di Lisa". La parte che ho rpeferito di questo capitolo, forse, è il 'non-detto'. Non nel senso delle scene non descritte, XD quanto piuttosto dei mezzi gesti di House e delle sue mezze parole. Sono quelle che, secondo me, contribuiscono tanto a caratterizzare il personaggio. E il senso di pudore che ci può essere nei momenti immediatamente successivi... beh, immagino come sarà la mattina dopo!

16/03/07, ore 20:01

FINITO ANCHE IL SECONDO!!! Che velocita', ho superato me stessa. Si respira aria di romanticismo e mi piace: mi piace il romanticismo velato! Trasmette quella dolcezza che tanto mi piace e rende i personaggi IC! Sono talmente IC che mi sembra di vedere un puntata di Dottor House- MD... a proposito... STASERA NON C'E' T-T Me molto triste, ma va bhe', mi sono consolata con la tua fiction. E se rapiamo Hugh Laurie e Lisa Endelstein (si scrive in questo modo? O_0) e gli diciamo di recitarla per divertirci, pensi accetteranno? Ora devo andare a cena percio' il commento lo troverai un po' corto, ma ben ho male le cose che ho scritto nel commento del primo capitolo, le ripeterei in questa sede. AGGIORNA PRESTO QUESTO GIOIELLINO, bacini!

SPLENDIDA!!! Non pensavo pubblicassi subito il seguito percio' non l'ho letta subito (devo imparare che non tutti sono lenti come me!). Che dire... il degno seguito della precedente, i personaggi sono perfettamente IC, i dialoghi meravigliosi per non parlare delle mattute del nostro mediconsolo preferito! Non sai quanto ho riso... ma l'hai scritta tu o il Dottor House in persona?! E poi sai quanto il tuo stile e il tuo modo discrivere mi piaccia perche' preciso, elegante, corretto, limpido e scorrevole; ma questa volta il tuo livello si e' alzato maggiormente BRAVISSIMA!!!!!! Inoltre si vede che ti sei informata per farla questa ficcy e tutto e' minuziosamente curato e si vede il tuo impegno che va premiato con un entusiastico commento: BRAVISSIMISSIMA YOU'RE GENIUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Puo' rendere l'idea dell'entusiasmo? Aggiungo a preferiti e corro a leggere il 2^ capitolo, baci.

Desy
16/03/07, ore 15:06

Concedimi di essere ripetitiva: sei geniale! Questa versione definitiva mi piace anche più della prima... e la storia mi sta coinvolgendo tantissimo. Loro due rimangono in carattere, e il racconto fila che è una meraviglia!Riesci ancora a stupirmi, trovando sempre nuovi sinonimi per non banalizzare i loro dialoghi... l'ho capito ad una seconda rilettura, più ragionata, dopo la foga della novità. I miei complimenti, cara. Non vedo l'ora di leggere il resto...

16/03/07, ore 14:19

Direi che hai raccontato il loro "first-impact" meravigliosamente, senza scadere nel volgare o nel romantico, col tuo solito tocco medico. Dopotutto è pur sempre un affare, no? Non farmi ripetere sullo stile e lascio il giudizio a persone più adatte di me. Al prossimo cap!

16/03/07, ore 12:55

Allora... sarò sincera, questo capitolo mi è piaciuto meno dell'altro, forse perchè, da cotton candy qual sono, faccio fatica a vedere House e Lisa a letto assieme - cioè, vanno bene le schermaglie, le provocazioni, ma passare ai fatti mi suona strano.
Tutto questo però non inficia minimamente la qualità della storia, che resta eccellente. Si riesce a percepire l'imbarazzo di Cuddy e, sì, anche quello di House, per quanto lui tenti di nasconderlo dietro all'ironia o alle battute. In conclusione, questa rimane cmq un'ottima fic, brava! Aspetto il seguito. Mistral

Forse te l'ho già detto, ma adoro il tuo stile. ^ ^ Non so come tu faccia a rendere i personaggi in questo modo, ma caspita... i miei complimenti, insomma. Ciò che mi colpisce di più è il realismo della storia, velato di ironia, che rende il tutto ancora più aderente all'originale. Sono davvero molto felice che tu abbia deciso di proseguire la tua shot, e sono anche molto, mooolto curiosa di sapere come andrà a finire. Sai stuzzicare i tuoi lettori!

sari

sei bravissima e non ho più altro da dire