Stagioni –Make a baby-
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Cielo cielo cielo. Come mi sembra di aver già espresso in "Sì, lo voglio!" (ma le ripetizioni non guastano) sei assolutamente geniale! Questi sono esattamente il "mio" House e la "mia" Cuddy! Nel senso, sei riuscita esattamente a trasporre i personaggi televisivi che tanto mi piacciono in parola scritta. Lui è cinico e perverso come mi piace che sia; lei è emotivamente instabile ma coraggiosa come dovrebbe essere. Alcune battute di Greg sono esattamente quello che mi aspettavo avrebbe detto (^_^). Ovviamente, non intendo dire che tu sia "prevedibile". A dire la verità, ora come ora, non oserei neppure scommettere che i due finirano effettivamente a letto insieme; da due personaggi così, imprevedibili e complessi, c'è da aspettarsi di tutto. E tu li gestisci in maniera magistrale. Se proprio occorre fare un appunto, mi permetto anch'io di trovare forse un po' esagerato il commento sulla "carica erotica" di House. Nel senso: è quello che effettivamente penso io ogni volta che lo trasmettono in prima serata (^_^;) tuttavia non ce la vedo troppo, la Cuddy, ad esprimere in questo modo il concetto. Comunque sia, per il resto, è un vero gioiellino (lo dico come Huddy e lo dico come lettrice, in generale). Brava!

Guarda, potresti essere il mio alter-ego, non fraitendere!, nel senso che la pensiamo allo stesso modo, non sono brava come te nello scrivere ma tutte e due siamo d'accordo sul fattore paternità di babyCuddy. In ogni caso sono molto contenta che tu abbia deciso di fare un seguito (e non sai quanto che i capitoli siano finiti...fiuuu) e che dire dello stile? Lineare, semplice, scorrevole ma non elementare o ripetitivo, non sò se sono riuscita a spiegarmi bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Per quanto riguarda la faccenta procraezione-maternità la stai trattando col dovuto rispetto e serietà senza togliere il lato medico e adulto che deve esserci considerando Lui e Lei. In definitiva: complimenti! Bye

Come è stato già scritto, adoro questa fic! Ti è riuscita anche meglio dell'altra (il che non era facile, sopratutto perchè spesso i sequel fatti in fretta perchè i lettori lo chiedono rischiano di riuscire meno bene)... l'atmosfera ricalaca perfettamente quella originale e anche i personaggi sono perfettamente IC, complimenti davvero! Aspetto il seguito!

Era da molto che non leggevo una storia per puro piacere, ma essendo che questa coppia mi piace, ho pensato di darle un'occhiata. E' molto carina (la trovo anche meglio del prequel), a volte sembra di sentire la voce di House nel leggere i tuoi dialoghi. Solo un appunto (che poi è un mio gusto personale); non riescono a piacermi troppo le frasi che finiscono in punti esclamativi in casi come questo:
"e la carica erotica di Gregory House sarebbe stata evidente anche ad un cieco!"
Non so, mi sembra di sentire la storia invasa dalla voce dell'autore (anche se pensandoci, riesce a sembrarmi anche un pensiero della Cuddy, solo che l'esclamazione mi fa proprio uscire dall'atmosfera).
Come ho detto, forse è una sciocchezza solo mia, ma comunque un'opinione. Leggerò il seguito.

Desy

Ely! Io, che ho letto tutta la storia, posso confermarti che la Cuddy e House sono perfettamente riusciti! Li hai mantenuti in carattere, e questo primo capitolo è bellissimo: il giusto mix di ironia, di drammaticità, e di quell’elettricità che li attira come i poli di una calamita. Sullo stile, che dire? Perfetto, come sempre. Corretto e fluido, ricercato ma non pedante. Pubblica presto il seguito!

GRANDE!!! Mi piace proprio il seguito della precedente fic! Hai un modo di scrivere molto fluido e divertente, e inoltre, almeno finora, non mi sei sembrata assolutamente OOC!! Bravissima sul serio! Un abbraccio Amaranta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]