Gli Ultimi Eroi
di Emily Kingston

06/11/12, ore 14:59

Fantastica! Semplicemente stupenda, spero che tu scriva presto il nuovo capitolo perché non vedo l' ora di sapere come andrà a finire! Complimenti per la storia! Ciao sei un mito!

06/11/12, ore 13:39

Questo capitolo è da mozzare il fiato!!
Il patto con Minosse, Annabeth e gli altri arrabbiati, Luke che fa da supporto morale, Percy e Annabeth che fanno i teneroni, LA DICHIARAZIONE...
Ma che vuoi fare?! Uccidermi!?
Non puoi fermarti e lasciare così!
Così rischio la salute mentale, io!! ( se ce l'avessi....)

Ti prego, aggiorna presto, come fai sempre, perchè rischi di venire tormentata da me che ti chiamo di notte per assicurarmi che tu scriva un nuovo capitolo!!!

E non scerzo!!
Chiedi alle scrittrici delle storie che adoro, se non ho rotto loro le p.... per sapere quando aggiornavano!!

Ciao, scusa per lo sfogo, e....AGGIORNA, mi raccomando!!
SEI UN MITO!! :)

06/11/12, ore 09:32

mah ciao capitolo meraviglioso, scritto benissimo un pò trista ma ci sta.
spero che percy riesca ad uccidere minosse anche nel libro era una seccatura ahahaha
spero di leggere il segito presto

ciao ciao Emily

gademo

05/11/12, ore 22:57

noooooo non puoi lasciarsi così, sto fremendo nell'attesa, soprattutto dopo un capitolo così mozzafiato, l'ho letto tutto di un colpi!! spero che decida di aggiornarla prima di subito, sono veramente trooooooppo appassionata alla storia, ormai! :)

05/11/12, ore 22:23

Ciao bella....
No sinceramente questo è uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora,assolutamente fantastico *-*
non mi hai delusa per niente.
Mi sono commossa fin troppe volte mentre leggevo soprattuto quando Grover scioglie il collegamento e quando Percy dice addio ad Annabeth,sono troppo la dolcezza *---*
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo,spero aggiornerai presto.

Un bacio

05/11/12, ore 11:34

ciaooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa il ritardo ne recensire ma ho letto solo ora il cap è semplicemente fantastico finalmente queò David si è tolto di mezzo cosi Percy si concentra meglio.

continua così a presto

gademo

30/10/12, ore 20:00

Ciao! :) È la prima volta che recensisco una tua storia! Volevo partire dicendoti che è una storia fantastica piena di colpi di scena Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché finalmente Percy e Annabeth si sono chiariti (quella stupida Testa d'Alghe ha capito che Annabeth lo ha scelto perché lo ama e non perché Luke è morto!).. Ottimo colpo di scena è quello di Mister Perfezione! Come andrà a finire?! Oddei non farmi attendere molto con l'aggiornamento! Sono curiosissima! Brava continua così! Un bacio :3

30/10/12, ore 18:50

Eccomi qui che torno a disturbarti yeahhhh!!
*Si sente un coro di BUUU*
Tu che aggiorni dopo pochissimi giorni?!?Io ti sposooo!!

Ma allora passiamo al capitolo....capitolo è meraviglioso *-*
La battaglia l'aspettavo da tempo!!!
Rachel che vuole mettersi a combattere è epica,potere alle donne e alla loro indipendenza!!!
Poi hai messo Talia...c'è io ti amo,la mia figlia di Zeus testarda e schietta non poteva mancare,quando è arrivata ho cacciato un urletto di gioia(ma non dirlo a nessuno altrimenti mi prendono per pazza......shhhhhh!!).
Ma parliamo di David,è uno zombie?!?Che colpo di scena,non me lo sarei mai aspettato,mi stava un pò sulle palle ma non l'avrei mai e dico mai immaginato!!
Nell'ultima parte poi quando Percy e Annabeth combattono schiena contro schiena *-* un'altra scena epica,me la sono immaginato un pò come la scena del film "Pirati dei Caraibi-Ai confini del mondo" quando Will e Elizabeth combattono sul galeone e intanto si sposano pure *-* no visto che questa scena è così epica c'è ne vogliono due di queste faccine *-* *-* ecco così va meglio ;) Comuqnue è stato spettacolare!
Bene bene bene alla fine arriva Minosse...cosa succederà nel prossimo capitolo?!?!
Continuate a seguirci e lo scoprirete nel prossimo episodio!!! (?)

Ma ora ho finito e posso solo dirti di aggiornare...
Quindi aggiorna presto e scusa se ti ho rotto le scatole

Baci

P.S
Penso di averti messo troppe di queste faccine nel capitolo ----> *-* Scusa :)

Ciao,
eccomi qui a commentare la tua storia.^^

Allora, l’impaginazione mi piace molto: lineare e chiara, senza troppi fronzoli. Per una amante della semplicità come me, l’ho particolarmente apprezzata^^.

Per quanto riguarda la grammatica, in linea generale direi che te la cavi bene.
Ci sono solo alcune cose che ti consiglierei di sistemare.
Ti faccio alcuni esempi, estrapolandoli dall’ultimo capitolo da te postato.

[…] ed era grazie a lei se avevano evitato mostri e trappole lungo la strada.
Non ne sono sicura perché non conosco l‘evento cui ti riferisci, ma non dovresti mettere ‘avevamo’? O Percy a quella battaglia non ha partecipato?

_______________

Non so perché mi ero spostato così tanto dal lago delle canoe, ma mentre mi arrovellavo sui possibili significati della profezia le mie gambe avevano iniziato a camminare.

In questa frase manca un paio di virgole; cioè, devi isolare la subordinata temporale tramite un inciso.

Non so perché mi ero spostato così tanto dal lago delle canoe, ma, mentre mi arrovellavo sui possibili significati della profezia, le mie gambe avevano iniziato a camminare.

Così è corretto.
Un ulteriore appunto: dal momento che la subordinata che inizia con ‘ma’ è subito seguita da un inciso, per non esagerare con il numero di virgole, nonostante si tratti di una subordinata, è convenzione omettere la virgola.
In questo modo:

Non so perché mi ero spostato così tanto dal lago delle canoe ma, mentre mi arrovellavo sui possibili significati della profezia, le mie gambe avevano iniziato a camminare.

_______________

Le incisioni grigie spiccavano sul marmo bianco e qualcuno doveva aver portato dei fiori, di recente. C’era anche un biglietto appeso al gambo di uno di essi, ma per quanto la curiosità di sapere chi avesse portato dei fiori su quella tomba fosse forte, pensai che si trattasse una cosa troppo personale e mi trattenni.

Una semplice ripetizione, che tende a rendere il testo pesante.
Personalmente, direi che basta semplicemente mettere: “[…] ma per quanto la curiosità di sapere chi fosse stato fosse forte, pensai […]”; è sottointeso ‘il portare i fiori sulla tomba’, ma si capisce lo stesso, visto che è su quello che il personaggio sta riflettendo^^.

_______________

“Come mai sei… non dovresti essere….?” c’erano un sacco di cose che avrei voluto chiedergli, prima tra tutte come aveva fatto a sgattaiolare via dagli Inferi.

Allora, su questa frase ti faccio notare tre cose:
Innanzitutto, i puntini di sospensione sono sempre e solo tre. Mh, dal momento che non mi pare aver visto nei capitoli precedenti che tu li abbia inseriti in numero maggiore, suppongo che in questo caso sia solo dovuto a semplice distrazione^^.

Poi, dopo i tre punti di sospensione, va la lettera maiuscola se si inizia un’altra frase che è scollegata dalla precedente. Come in questo caso, in quanto il protagonista lascia in sospeso una domanda e ne cerca di porre un’altra, anch’essa lasciata poi in sospeso.

Infine, la frase che segue quel discorso diretto è una frase reggente, perciò deve iniziare con la lettera maiuscola.

Quindi:
“Come mai sei… Non dovresti essere…?”
C’erano un sacco di cose che avrei voluto chiedergli, prima tra tutte come aveva fatto a sgattaiolare via dagli Inferi.

_______________

Non avevo idea di come fosse venuto a conoscenza dei miei sentimenti dato che, fino a dieci minuti prima, non ne ero a conoscenza nemmeno io. Ma mi dava fastidio che proprio lui mi desse qualsivoglia consiglio sentimentale su Annabeth.

Dov’è finito l’altro trattino che chiude l’inciso? Mi sa che te lo sei dimenticato. ^^
Altrimenti, sostituisci quell’unico trattino con una semplice virgola.

_______________

“DOVE SEI STATO?!” gridò Annabeth, quando mi vide.

Non occorre mettere il testo con le lettere maiuscole per enfatizzare un discorso diretto ‘urlato’. Il verbo ‘gridare’ e i punti d’interpunzione inseriti sono più che sufficienti, credimi.

_______________

1. “E questo vorrebbe dire che lasceranno che ci faccia fuori tutti, distruggendo il campo, solo perché non è la ‘loro battaglia’?” ero leggermente irritato.
  2. “Non vorrei interrompervi, piccioncini,” io e Annabeth arrossimmo, “ma Chirone ha indetto una riunione speciale in vista di…ehm, be’, della situazione.”
  3. “Connor e Travis,” i due gemelli guardarono il centauro, “i guerrieri più forti in campo, gli altri nelle retrovie. E discuterete con Annabeth per le imboscate laterali.” poi Chirone spostò lo sguardo su Samantha Bell, la capogruppo della casa di Afrodite.

Ecco altri tre esempi in cui hai messo una frase reggente con la lettera minuscola.
Corretto:
“E questo vorrebbe dire che lasceranno che ci faccia fuori tutti, distruggendo il campo, solo perché non è la ‘loro battaglia’?” Ero leggermente irritato.

Mi raccomando, dopo i tre puntini di sospensione ricordati di inserire lo spazio: seguono le stesse regole degli altri segni di interpunzione. Ho notato che mancano degli spazi anche dopo alcune virgole…

Allora, questo errore l’ho trovato di frequente. Queste ultime due frasi le hai trattate come due battute composte, peccato che poi nel mezzo tu abbia inserito una frase reggente e ciò non va bene.
Mi spiego meglio.

BATTUTA SEMPLICE:
“A____?”
“Ciao, come sta?”

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
“A____?” _____.
“Ciao, come stai?” disse Giulia.

BATTUTA COMPOSTA
“A_____,” _____, “_____.”

“Ciao,” disse Giulia, “come stai?”

La battuta composta è una battuta retta esternamente, ma ‘spezzata’ a metà. Ciò che la spezza, però, deve essere sempre una subordinata.
Se infili in mezzo una reggente, in tal caso non si può più considerare una battuta composta, ma diventa una battuta semplice.

Mi spiego ancora meglio con le tue stesse frasi.

• “Non vorrei interrompervi, piccioncini.” Io e Annabeth arrossimmo. “Ma Chirone ha indetto una riunione speciale in vista di… ehm, be’, della situazione.”

Se questa frase volessi renderla come battuta composta, dovresti strutturarla in tal modo:
“Non vorrei interrompervi, piccioncini,” disse Grover, “ma Chirone ha indetto una riunione speciale in vista di… ehm, be’, della situazione.”
Io e Annabeth arrossimmo.

Stessa cosa con questa frase:

• “Connor e Travis.” I due gemelli guardarono il centauro. “I guerrieri più forti in campo, gli altri nelle retrovie. E discuterete con Annabeth per le imboscate laterali.” Poi Chirone spostò lo sguardo su Samantha Bell, la capogruppo della casa di Afrodite.

Se volessi renderla come un inciso, la dovrsti mettere in tale maniera:
“Connor e Travis,” li richiamò il centauro, “i guerrieri più forti in campo, gli altri nelle retrovie. E discuterete con Annabeth per le imboscate laterali.” Poi Chirone spostò lo sguardo su Samantha Bell, la capogruppo della casa di Afrodite.

_______________

Per un momento mi chiesi se, a volte, fare la cosa giusta fa male come fare quella sbagliata.

Il verbo ‘chiedersi’ regge il congiuntivo.
Reggono il congiuntivo i verbi che esprimono “una volizione (ordine, preghiera, permesso), un’aspettativa (desiderio, timore, sospetto), un’opinione o una persuasione”, tra cui: accettare, amare, aspettare, assicurarsi, attendere, augurare, chiedere, credere, curarsi, desiderare, disporre, domandare,
Quindi, la frase corretta sarà:
Per un momento mi chiesi se, a volte, fare la cosa giusta faccia male come fare quella sbagliata.

_______________

Rimanemmo in silenzio, ognuno concentrato sui propri pensieri, finché il suono della conchiglia che di solito ci richiamava al padiglione per il pranzo o per la cena, non ruppe la quiete.

Mai mettere la virgola tra il soggetto e il suo predicato.
Invece che togliere quella virgola, ti suggerisco d’inserirne un’altra per isolare la relativa.
In questo modo:
Rimanemmo in silenzio, ognuno concentrato sui propri pensieri, finché il suono della conchiglia, che di solito ci richiamava al padiglione per il pranzo o per la cena, non ruppe la quiete.

_______________

Dagli esempi riportati, capirai che i tuoi errori sono concentrati su tre questioni:
- i congiuntivi
- alcune virgole mancanti
- mettere la lettera minuscola nelle reggenti che accompagnano i discorsi diretti.

Ecco, ti consiglio di prestare particolare attenzione su questi tre punti.

Nonostante ciò, però, ti posso assicurare che hai uno stile semplice e lineare, che si presta bene ed è piacevole alla lettura^^.
Infatti, sebbene non conosca il fandom, non posso dire di essermi annoiata. È uno stile diretto e chiaro, aiutato ancora di più dall’uso della prima persona, che padroneggi bene.

Sui personaggi non posso sbilanciarmi, dal momento che non ho letto i libri, ma posso comunque dirti che sono ben caratterizzati.
Nonostante tutta la storia sia vista attraverso gli occhi di Percy, lasci comunque intuire, attraverso i suoi pensieri e le sue considerazioni personali, le peculiarità che caratterizzano gli altri personaggi.

Per quanto riguarda la trama, per questioni di tempo limitato, ho dato ai capitoli una lettura veloce, però mi sembra ben congeniata.

In conclusione, la mia valutazione è certamente positiva^^.
Brava, continua così!

Spero che la mia recensione ti possa essere d’aiuto in qualche modo.
In bocca al lupo per i capitoli futuri!

Aurora_Boreale
Recensore di EFP editing

ciaoooo !!!!!!!!!! Emily

capitolo a dir poco stupendo, scritto come sempre benissimo, è stato entusiasmante e ricco di colpi di scena, il ritorno di Luke.... non me lo aspettavo :)
Annabhet ultra gelosa ahahahah e la rossa sempre che ci prova :)
concludendo, capitolo entusiasmante, coinvolgente, e divertente.............. voto 10 !!!! il massimo !!!

ciao ciao gademo

Rieccomi qua Babe!!!!
Allora il capitolo è meraviglioso,sublime,fantastico…insomma hai capito!!Non so come fai ma i tuoi capitoli sono di volta in volta più belli.
Mi sono davvero commossa a leggerlo!La parte dove Luke parla con Percy è spettacolare!Lui che gli da i consigli,gli parla,solo il fatto che è presente mi rende felice e poi la parte finale quando gli chiede di ringraziare Thalia e dirle che manca anche a lui,là mi sono sciolta!!
Allora Percy ha messo le cose in chiaro con Rachele benebene…L'assemblea prima della battaglia fa pensare molto,aumenta la suspense e così anche la conversazione che fa alla fine con Nico!
Spero anche che prima della battaglia Percy e Annabeth chiariscano perché non voglio che siano deconcentrati in campo!
Bene ora penso di aver finito,non ti rompo più le scatole,aspetto con ansia che aggiorni e…e basta!!
Bacioni

*WW* come sei brava! Hai aggiornato! <3
Bel capitolo, l'ho adorato! Percy è così dolce! E non vedo l'ora
di vedere come va a finire la faccenda u__U
Hai creato una storia davvero bellerrima <3 ti stimo tanto!
Continua così!
G.

23/10/12, ore 15:31

Chissà come andrà la battaglia... Hahah rachel é molto intraprendente eh?
Bellissimo capitolo
Alla prossima
Nocciolina

23/10/12, ore 10:22

ciao Emily capito stupenso sopratutto la scena del litigio, che spasso ahahaha
questa Rachel è proprio una indiavolata è ?
spero che aggiornerai presto :)

ciao ciao gademo

23/10/12, ore 00:07

Sei stata meravigliosa, esattamente come questo capitolo!
Adoro il tuo stile! E non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Come sono carini Persoleo ed Anna *---*
Okay, ti saluto!