I Pazzi Di EFP!
di Aesingr

24/12/13, ore 22:28

Ho letto una delle tue storie dall'inizio a qui e devo dirlo sarà anche una storia comica o che dir si voglia.
Ma è talmente noiosa che mi è sceso il latte alle ginocchia e mi stavo addormentando sulla tastiera del pc.
Quello che hai scritto e che ho letto era fin troppo prevedibile, non c'era niente di niente che continuasse a invogliarmi a leggerla.
Premetto che ho aperto questa storia solo perché volevo capire come scrivevi e impostavi le storie (di certo non mi fermo a questa su certi fandom sono piuttosto pignola e ne conosco moltissimi a memoria che saprei recitarti ogni loro battuta a occhi chiusi) devo concederti un punto.
Hai avuto il buon senso di avvisare il lettore che la storia e le vicende non le avrebbe capire.
Infatti io non ho capito niente di come si sono svolte le vicende che racconti, mi sembrano solo delle frasi campate per aria senza capo ne coda.
Con questo chiudo la mia prima recensione alle tue storie.
Cordiali saluti
Bakakitsune

09/09/12, ore 14:09

Uhm... più che nella categoria Comico questa storia sarebbe più adatta nella sezione Nonsense.
Leggendo il titolo di questo racconto ho pensato per un attimo che mi avessi copiato l'idea (la mia ultima raccolta di storie di chiama proprio "Le cronache di EFP"), e per questo mi sono armato di sciabola, bombe a mano, revolver e un pollo di gomma.
Iniziando a leggere mi sono però accorto di essermi sbagliato, così ho riposto la sciabola nel fodero, le bombe a mano in valigia, il revolver nella fondina e il pollo di gomma nel cassetto dei polli di gomma.
Che dire? Purtroppo non sono riuscito ad arrivare fino alla fine del racconto, perché trovo l'eccessivo nonsense estremamente noioso e credo che le storie con troppi elementi messi a caso diventano "prevedibili nella loro prevedibilità". Quello che intendo dire, è che ci sono tante di quelle cose insensate che dopo poche righe il lettore si aspetta di tutto, e quindi non si stupisce più di niente. Et voilà, la noia è servita.
Vorrei comunque farti una piccola critica costruttiva (sperando che anche tu la consideri come tale).
Regola fondamentale per chi scrive: se il lettore si perde, dopo un po' si annoia.
Lo so che nella premessa hai scritto che spesso sarà praticamente impossibile capire per bene cosa accade in questa storia, però una persona che legge vorrebbe almeno avere una vaga idea di cosa sta accadendo tra le righe del racconto.
Se la storia inizia con una valanga di elementi sconnessi l'uno dall'altro è probabile che dopo un po' avrà l'irrefrenabile voglia di pigiare la x rossa in alto a destra. Rallenta un po' nel ritmo, e magari cerca di far capire al lettore cosa sta leggendo D-:
Detto questo, spero che questa critica sia accolta positivamente, e ti saluto. Ciao :-)