L'imprevisto e l'imprevedibile
di redspecial

31/10/12, ore 20:18

Buon Halloween anche a te!:) *This is Halloween! This is Halloween! Halloween! Halloween! Halloween!*
allora, se quello che dice il guaritore è vero, ho paura il nostro professore se la prenderà bella comoda. voglio dire, finalmente sta vivendo il suo grande e segreto amore per lily, lei è lì con lui viva e vegeta... quindi secondo il mio modesto parere sta bene come e dove sta!
poi nicole! mi sta stra simpatica! al momento faccio ancora il tifo affinché le cose tra harr e ginny si sistemino ma nel caso non succedesse... credo che nicole sia una buona scelta.
mi piace tanto tutto il capitolo... ma c'è sempre un pochino d'ansia. come ti ho già detto, le conseguenze di tutto quello che sta accadendo mi preoccupano parecchio.

29/10/12, ore 15:31

ciao:)
scusa se non ho potuto recensire prima, ma ero in ritiro con il mio oratorio...a cernobbio... dove ha nevicato! ergo, un freddo boia per un intero weekend!
comunque, lasciando da parte il rigido autunno del nord, il tuo capitolo! mamma mia, se mi vuoi bene perchè mi fai piangere??
allora, con calma, partiamo dalla fine: ginny! io ti appoggio in tutto: fiera, determinata, battagliera (e a ragione devo dire), soprattutto donna innamorata! se è andata avanti a fare quello che voleva dopo la rottura con harry, figuriamoci se abbassa la testa adesso! GO GINNY! GO, GO GINNY!
molto triste e toccante la riflessione di harry... finalmente realizza cosa realmente voglia dire essere solo, orfano. mi fa davvero tanta tenerezza.
poi, severus e lily. e adesso? sono fidanzati? ormai non si può parlare più di una semplice amicizia, poco ma sicuro. lily si sta svegliando (alleluja) e severus è a dir poco al settimo cielo (altro che tre metri sopra il cielo, moccia sputati da solo! questo è amore). però, c'è un però, la mia parte negativa padroneggia: che conseguenze avrà tutto questo? ho un po' di paura sinceramente.
dopo questo poema, posso finalmente dirti: alla prossima, un bacio.

26/10/12, ore 23:36

Ti confesso che preferisco di gran lunga la parte con Severus che quella con Harry (ma va?): che ci vuoi fare, è Severus l'amore della mia vita.
E nonostante il bacio (io sì, me l'ero aspettato), nonostante questa briciola di felicità, preferisco il buon adulto Severus. Credo sia anche colpa di Rickman e de suo essere così maledettamente affascinante.
Non so, sono combattuta tra lo sperare che Severus ritorni al proprio tempo o se augurargli tutta la felicità con Lily. Ma un adulto nel corpo di un quindicenne non può stare così per sempre, non è giusto. Severus è il grande uomo che è anche grazie agli sbagli che ha fatto. Quindi faccio il tifo perché questa nel passato sia solamente una passeggiata.
E se tu avrai deciso diversamente, sono certa mi saprai stupire.

24/10/12, ore 16:56

hola:)
finalmente e wow credo siano il riassunto peretto per questa rece.
wow: troppi misteri... mi piace! la cicatrice che fa male come se fosse al presente, lo stesso libro di pozioni, il fantasma/spirito/visione di una lily adulta ad un severus quindicenne...wow! non oso neanche chiederti qualcosina perchp so che mi dirai che hai la bocca cucita ;)
finalmente: lily! santissima ragazza, alleluja! spiega a severus che nella tua testolina rossa c'è qualcosa di un po' più profondo di un'amicizia. prendi il coraggio a due mani e sii una perfetta grifondoro!
lo ammetto, è una rece un po' scarsina ma sono spalmata sul divano bianca come un cadavere quindi ho fatto del mio meglio.

18/10/12, ore 21:59

Lily... tu ne me la racconti giusta, signorina.
Vabbè che a 15 anni si è ancora nel pieno dell'adolescenza, ma già Severus sta attraversando una fase complicata di suo (povero), ti ci metti pure tu?
No, dai, la parte con Severus la adoro sempre più.
Quella con Harry mi ha convinto un po' meno, ma forse perchè sono io che sono fissata con Severus, o forse perchè non ho molto capito il senso di questa "conoscenza"- scontro.
Aggiorna presto, così ci capirò qualcosa di più (e non è colpa tua, ma tutta mia, perchè vorrei concentrarmi solo sul Potion Master ed invece c'è anche Harry che ha tutti i diritti di far parte della storia).

18/10/12, ore 21:47

ma buonasera :)
prima di iniziare, faccio un po' l'egocentrica: ti ricordi la severus/hermione che ti avevo detto di voler tradurre? cancellata! ho finito di leggerla tutta poco fa e severus non era severus! non volevo aggiungere un'altra OOC alla lunga lista di quelle del fandom... non le sopporto!
ok, passiamo a noi. ma che cavolo combina lily? allora, prima forse capisce che severus non è soltanto il suo migliore amico/spalla su cui piangere/ fantaccio su cui scaricare i problemi, e adesso non gli parla neanche? mah, noi donne siamo complicate!
poi harry! harry di qui, harry di là... non ci sei solo tu al mondo! soffri di manie di protagonismo ragazzo mio! la tua ragazza è cambiata, ha visto suo fratello morire, ha paura... cosa più che comprensibile, ma TU vuoi diventare un auror! uomini: codesti esseri sconosciuti (tanto per citare la mia prof di francese).
infine nicole! nicole lewis! sbaglio ho è lo stesso cognome di sean? sbaglio o nicole è incredibilmente sbadata come julia? bello, bello, bello!

14/10/12, ore 11:52

buongiorno! (sì, è quasi mezzogiorno e mi sono appena svegliata, ma se non lo faccio di domenica...)
allora, prima di tutto, narcissa black che cavolo stai facendo??? severus è un amico! amico, stampati questa parola nel cervello! sposerai un mangiamorte che alla fine si pentirà e ti amerà più di prima! in tutto questo severus rimane un amico. punto.
ok, poi, VAI LILY! questa è una frase che non uscirà più dalla mia bocca però sono proprio contenta di come si sia concluso il capitolo. adesso, che ha capito di provare qualcosa di un pelo più profondo di un'amicizia per severus... james deve starle assolutamente lontano.
spero che questa fase si concluda con un meritato lieto fine ma mi domando, se ciò dovesse accadere, che riscontro ci sarebbe nella realtà? magari un harry figlio di piton??

13/10/12, ore 18:31

Non ti sembra di dimenticare qualcuno del passato che Severus vorrebbe vedere con tutto il cuore?
Silente! Dov'è Albus? Lui è là, vivo e Severus può rivederlo, può riascoltare la sua voce così paterna, può rivedere quell'amico che sarà costretto un giorno ad uccedere.
Non lasciare tutto lo spazio a Lily. Vabbè, io la sopporto poco, è risaputo, e questa storia si incentra su questa nuova possibilità di Severus, ma non dimenticarti anche di quel vecchio pazzo che è Silente.
Detto questo, il fatto che Severus abbia la cicatrice mi lascia basita: wow, è un colpo di scena non da poco. Molto interessante la lezione di pozioni, ma anche il fatto che lui sia in grado di rispondere a tono ai Malandrini, che così restano spiazzati.
Stiamo a vedere cosa succederà ancora, questo Severus giovane-adulto mi piace molto.
kià

04/10/12, ore 19:31

buonasera:)
iniziamo questa recensione tanto attesa...lily!
finalmente sta iniziando a capire qualcosa questa santa donna! avrai capito che non stravedo per lei... certo ci sono personagggi peggiori ma lei non mi stata proprio simpatica.
severus è incredibilmente se stesso! voglio dire, sei bravissima a mantenerlo IC sia da adulto che da studente.
adesso sono sembrerò cattiva, ma se dici che ho più o meno centrato il punto con l'ultima recensione, spero che severus stia in questa situazione di stallo (non mi piace coma, è troppo triste) per molto tempo.
e harry? magari sono tarda io, ma non ho ancora capito cosa ha combinato con ginny?

04/10/12, ore 18:39

Fa molto strano leggere di un Severus adulto quasi intrappolato in un corpo da ragazzino, credo faccia strano anche a lui. Ma sta cogliendo la palla al balzo: stare accanto a Lily e, spero, non ripetere gli stessi errori del passato... o futuro nel suo caso.
Verrebbe quasi voglia di lasciarlo lì, tanto più che Lily nella tua storia si sta accorgendo di lui (io non credo che Lily e Severus avessero una reale possibilità assieme, ma qui stai rendendo tutto molto credibile). Però c'è Harry, Harry che ha bisogno di lui e che ora sta comprendendo la grandezza di quest'uomo.
Non so, io spero torni il Severus adulto, quello che si è lasciato tutto alle spalle e ricomincia una nuova vita.
Staremo a vedere, sono certa che mi saprai stupire.

22/09/12, ore 11:33

Ho letto con un po' di ritardo, ma sono contenta di come si sta svolgendo la vicenda.
Non ti offendi se ti dico che si nota una maturazione lessicale e strutturale in questo nuovo racconto.
la prosa è molto più scorrevole e piacevole da leggere.
Che dire questo mi sembra un capitolo di passaggio, ma Severus è sempre lui, serio, preciso e... più furbo di venti anni prima.
L'esperienza non potrà che giovargli.
Ti aspetto con curiosità.

20/09/12, ore 20:22

hola! :)
mamma mia, è appena iniziata la sua e io non so già più dove sbattere la testa! ti prego, ospitami!
comunque, per tornare a noi... io ho un'ipotesi! *alza la manina pe fasi notare e saltella sul divano*
allora, mi fa pensare unn pò a christmas carol... sai, quindi non ci sono i fantasmi, ma il ritorno al passato sembra dargli una seconda possibilità per rimediare a quella grandissima c*****a che ha fatto con lily.
james e sirius non si smentiscono mai e narcissa è narcissa! quanto mi piace questo personaggio, quasi come quanto suo marito o il nostro professore :)
a questo punto, spero che il coma di severus duri un bel pò, solo per capire bene tutta lòa vicenda.

20/09/12, ore 19:05

Beh, le ultime domande credo siano retoriche.
Credo che più che "fare", Severus debba "non fare", ovvero non ripetere gli stessi errori.
Ma già tutta l'esperienza acquisita dolorosamente credo gli servirà e non poco.
Il problema per me invece è: rimarrà lì o è solo un sogno?
Ammetto di essere indecisa: da una parte vorrei che si riscattasse del tutto (ma così secondo me il futuro ne uscirebbe molto compromesso), dall'altra vorrei che tornasse al presente ed instaurasse un bel rapporto con Harry.
P.S: dato che ci sei, nel passato sarebbe bello fargli avere uno scambio di battute con Silente. Credo che per Severus sarebbe davvero il massimo, poterlo rivedere ancora vivo.

20/09/12, ore 16:44

Per non dire Mezzosangue ??? Fargli vedere come sarebbero andate le cose se lui e Lilly fossero rimasti amici....???!

16/09/12, ore 19:59

Ehi ehi ehi, questa sì che è una piega imprevedibile!
Mi sono gustata solo ora la tua storia.
Severus è sempre il solito cinico (e pure un po' bastardo, ma a noi piace così com'è, vero?) dalla dura corazza, sei davvero brava a descriverne gesti e parole.
Harry è nei guai con la fidanzata e pure sfrattato da casa sua: direi che sta messo maluccio, ma meno male che c'è Piton! (ohi, potrebbe essere uno slogan pubblcitario)
Ed ora, che succederà? Severus avrà una seconda possibilità? Se capitasse davvero credo non se la farebbe sfuggire, o almeno credo non si farebbe sfuggire quella stramaledettissima frase sputata a Lily.
Stiamo a vedere, me curiosa!