L'imprevisto e l'imprevedibile
di redspecial

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/09/12, ore 09:17

In altre parole hai trovato un modo per riportare Severus indietro nel tempo.
Non so cosa aspettarmi,  La storia si dipana scorrevole ed interessante.
Vediamo se cambierà il futuro, se è solo un sogno indotto dal coma e se Harry ha ancora un ruolo che stavi sviluppando molto bene.
Alla prossima

13/09/12, ore 21:08

buona sera:)
allora, harry e ginny hanno litigato... dai, è normale in un una coppia! come dice il proverbio "l'amore non è bello se non è litigarello", speriamo che questa però non sia una cosa seria! sappiamo bene che entrambi sono due teste calde, impulsive, che ragionano decisamente troppo poco e solo con la pancia...
spero però sempre in un lieto fine, come nelle favole.
per quanto riguarda la seconda parte dela capitolo, se ho capito bene, severus sta avendo una specie di sogno/visione nel passato, giusto?
quindi è tornato quindicenne, quando ancora non ha litigato con la sua lily... ma questo solo nella sua testa...
chissà se si dovesse svegliare proprio ora come sarebbe amara la realtà (come lo è effettivamente, purtroppo)
un capitolo molto interessante quindi, come al solito, spero in un tuo aggiornamento speedy!

11/09/12, ore 20:25

per quanto il capitolo sia triste (oddio severus in coma???) c'è una frase che mi ha fatto piangere dal ridere: L'UOMO IN NERO GLI AVEVO FATTO VEDERE I SORCI VERDI! è geniale! non credo tu l'abbia fatto apposta ma è bellissima!
comunque, che cavolo ha combinato harry con ginny? l'ha tradita? gli ha detto che è incinta e ha reagito male? possibile che questo ragazzo sia così imbranato quando si tratta di lei?
dimmi che il nostro professore si risvegli presto... ci sono ancora un sacco di cose che non tornano e la sua presenza è fondamentale! chissà che anche in questa storia non trovi la sua "julia"... speriamo!

11/09/12, ore 16:54

Bello, veramente un capitolo ben scritto, ben congegnato e con un Severus eccellente. Così fragile nell'intimo, così dolente.
Come si sovrappongono questi due personaggi, negli atteggiamenti, nell'affetto che provano l'uno per l'altro, nelle esperienze. Harry ha ancora la sua cicatrice, ma il marchio è scomparso.
So cosa significa temere in ospedale per la vita di qualcuno e attendere, non invidio Harry, ma la sua angoscia è ben descritta.
E' la cosa migliore che sto leggendo di te.
Complimenti

10/09/12, ore 10:02

ciao! :)
e ora presentiamo al pubblico harry potter lo stalker! *risata maligna e inquietante da film horror*
allora, severus è cinico e chiuso a mo' di guscio come al solito però la sua natura curiosa e intelligente non può fare a meno di porsi delle domande...
cosa che ho fatto anche io ma non riesco a trovare assolutamente delle risposte!
ginny e harry sono insieme e questo è ok...
narcissa ha fatto valere il suo diritto di black su grimmauld place e anche questo è ok...
ma l'altra casa? quella in privet drive? la tana non poteva essere un luogo più adatto e familiare? e qual è il grande problema di harry?
che sia solo un modo per cercare un contatto più diretto con il nostro professore?
ok, questi ragionamenti appena svegliata sono un filo preoccupanti...

10/09/12, ore 08:40

Brava, meriti veramente una recensione. La psicologia ed i sentimenti dei due personaggi sono descritti con affetto e commuove sia l'atteggiamento di Harry, ma soprattutto il dispiegarsi dell'anima di Severus.
Le lettere abbandonate, la casa solitaria il senso di vuoto e il non saper che fare Severus che gira per casa, legge, ma non ha uno scopo.
Sono certa che Harry sarà testardo a sufficienza. per aiutarlo anche se lui rifiuta qualunque conforto.
Ottima introspezione: sono commossa.

09/09/12, ore 01:51

eccoci con il secondo capitolo! lo ammetto..questa storia mi intriga un sacco, specialmente perchè sembra che le mie ipotesi presenti nella recensione precedenti siano errate. a quanto sembra ad harry serve solo un luogo dove stare, non vuole sapere niente di sua mamma..per il momento.
certo è strano che la prima persona che gli sia venuta in mente sia severus, insomma non ha pensato a ron, hermione o semplicemente hogwarts? non ha avuto la geniale idea, anche lui, di concludere la scuola? forse è troppo stanco per continuare. però ha fatto benissimo ad interrompere la quiete della vita di severus per smuoverlo un pò; già il fatto che sia riuscito a convincerlo a farlo rimanere a casa sua è un passo enorme, specialmente se parliamo di severus piton.
particolare questa espropriazione della casa di sirus, infonde ci vuole un bel coraggio per far prevalere i propri diritti su quella casa, quando nessun membro della famiglia malfoy ha mai messo piede li dentro o comunque ha sempre mal sopportato sirius. un' altra caratteristica dei malfoy, e che fa anche riflettere.
ora stiamo a vedere come si evolve il tutto, anche se credo di essere certa del fatto che harry non abbandonerà tanto presto quella casa..troppi dubbi lo assillano, e poi credo che voglia sdebitarsi in qualche modo con severus.

09/09/12, ore 01:35

Buonasera! felicissima di ritrovarti con un'altra storia! sinceramente lo speravo, specialmente perchè sei tu a scriverla (cosa che a me fa molto piacere) e perchè la storia a quanto vedo, ha come protagonista severus!
bene bene, abbiamo il nostro severus ancora vivo e vegeto, quindi sopravvissuto al morso di nagini, e intento a lasciarsi tutto alle spalle. ovviamente la vedo dura; come prima cosa ci saranno molti giornalisti che vorranno sapere un pò la sua storia, minerva e gli altri professori che si vorranno scusare e magari offrirgli una cattedra e infine ci sono gli ex studenti che magari vorranno informarsi delle sue condizioni..anche se quella di paciock non me la spiego proprio.
comunque non è finita qui, perchè severus non ha messo in conto potter! in effetti ad un certo punto ho pensato potesse essere lui, anche perchè mi sono detta che forse lui avrebbe voluto sapere qualcosa su lily, sua mamma. dopo aver visto quei ricordi si sarà posto molte domande e adesso che finalmente ha trovato qualcuno che possa raccontargli qualcosa su di lei, di certo farà di tutto per incontrarlo. ora il problema è..severus è disposto o ha il coraggio di raccontare del suo passato? be, stiamo a vedere!
p.s. potter! che scocciatore!

08/09/12, ore 15:39

E vaiiii! La mia scrittrice preferita di long/ soap è tornata subito. Senza di te non so stare. Inoltre, a parte scherzi, stai migliorando molto nell'introspezione dei personaggi. Sia Severus che Harry sono molto più maturi e descritti nei loro sentimenti e sensazioni. E' quello che trasmette in chi legge emozioni e commozione.
Ti seguirò con molto piacere, anche perchè sei un'aggiornatrice precisa e non fai aspettare inutilmente i tuoi lettori.
Un bacione.

07/09/12, ore 16:11

harry potter! da quando tutta questa confidenza con severus???
ora il nostro professore fa anche da baglia! forza piton, ingoia il rospo potter.... tanto una notte passa in fretta, no? anche se ho la netta sensazione che non starà solo per qualche ora...
ma il mistero è: perchè proprio severus? ron e hermione che fine hanno fatto? non potevano accoglierlo loro?
vediamo un pò come se la caveranno questi due! poi, l'apprezzamento finale di severus è stato fantastico! forse, in fondo, ma proprio proprio in fondo, si è affezionato al ragazzo ;)

05/09/12, ore 22:26

cara mia non ti libererai di me! (oddio sembra una minaccia... non preoccuparti non sono una stalker)!
visto che vedo nero è finita dovrò pur cncentrarmi su qualcosa di tuo di harry potter, no? lo so che ti stai cimentando anche in storie originali ma per il momento non fanno ancora al caso mio.
che dire, come inizio è molto intrigante: cosa ci fa harry a spinner's end? e soprattutto perchè sembra paingere?
aggiorna prestissimo, per favore.
alla prossima (ancora! yeah!). un bacio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]