La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

Vìchan
27/12/04, ore 13:31

Ciao Mel , questa è la seconda volta che leggo una tua ff e sento il bisogno di sottolinerare che questa è stupenda : piena di suspaces , divertente , romantica , scritta ammirevolmente , un giallo eccitante e ben costruito (io adoro il giallo , adoro Conan ^^).Complimenti ... tanti tanti tanti . Non vedo lora di leggere il segiuto e pensare che fino a ieri ero restia a leggere invece adesso mi sono innamorata della tua storia , dei personaggi ; Ah! spero di rivedere Henji e Kazhua (mi piacciono un sacco).Ciao

Sabry1611
17/12/04, ore 13:55

Ciao!Non ti ho mai recensito ma ho letto questa storia sin dall'inizio....è davvero stupenda!!! Non avevo mai incontrato uno stile di scrittura così meraviglioso come il tuo...la storia è bellissima e coinvolgente e quando leggo i capitoli mi sembra di essere li,con Schinici,Ran,Ai e tutti gli altri...Ti prego aggiorna presto!Complimenti ancora e ancora!!!!Bravissima!!!

Hoshi
15/12/04, ore 19:25

Ah, volevo dirti..."non sognarti di far mettere insieme Shinichi e Ai, lui è solo di Ran!!!", bene mi sono sfogata e aspetto il nuovo capitolo.

k
27/11/04, ore 19:16

è una fic fantastica,anke se secondo me dovresti taglire le descrizioni,ma continualòa please

ginny85
25/10/04, ore 12:44

Salve Melany, sono Ginny85 e volevo farti i miei complimenti più sinceri per questa stupenda ff! Ho cominciato a leggerla da pochi giorni e sn arrivata solo al decimo capitolo, ma già da adesso nn vedo l'ora di sapere se Conan riuscirà a tornare Shinici abbastanza a lungo per incontrare la sua Ran! Già dall'inizio il racconto si presenta interesantissimo, mi ha appassionato e colpito sin dalle prime parole, perchè è davvero scritta bene e poi i personaggi che ritrai sono così veri, così umani, mai prevedibili. Ecco, ci tenevo solo a farti sapere questo e spero che continuerai presto ad aggiornare, visto che la curiosità mi sta già divorando!^__^ Solo una cosa: ho notato che in molti punti della storia hai preso spunto da avvenimenti contenuti nel manga, in particolare i numeri mai pubblicati qui in Italia...posso chiederti dov'è che prendi tutte le informazioni? Io alcune cose le sapevo già, ma altre no!Se si tratta di un sito web potresti darmi gentilmente l'indirizzo? Se potessi rispondermi saresti molto gentile, grazie in ogni caso cmq!^^ Un kiss! Continua così che sei bravissima! Ginnuzza.

22/10/04, ore 18:29

zi, zi, io e Ichi siamo la stessa persona.. ( purtroppo NdIchi Già NdIchigoS.) Che bella sta ff... e ke brutta Ichi ( Ehiiiii!!!! .\ /. NdIchi :p NdIchigoS.)

11/10/04, ore 23:01

Buonaseeera!

Meeel lo sai che ti adoro vero? ;) Questa è la 2° volta che mi fai da calmante! Di' un pò, ma perchè non vendi le tue ff anche come cura farmaceutica? Faresti fortuna in tutto il mondo! Scusa x il ritardo del commento, ma questa è la PRIMA volta che riesco ad avere un secondino libero...ok, lasciando stare la mia tragica vita (che po3bbe concludersi domani quando la prof. s accorgerà che nn ho finito la tavola d tecnica =( ), devo come sempre dirti che sei gentilissima nel rispondere ai miei commenti.

PAssando al commento del capitolo...beh non c'è che dire! Sinceramente sono contentissima che per una volta Ran sia -fuori scena- e che il mio ormai storico "Conanuccio" ;) sia il protagonista assoluto...devo proprio ammetterlo, sei stata molto brava ad innescare la distrazione di Heiji...e nello stesso tempo hai lasciato un pizzico di curiosità per come questo sconsiderato...ehm, "bravissimo detective" risolverà la faccenda con Kazhua (brava anche x l'introduzione alla loro love story).

Mhhh...vediamo, x la parte con Conan l'ennesimo -brava- (ho notato i puntini ^_-) perhè hai reso perfettamente la scena.

Ora, non posso far altro che aspettare un altro capitolo di questa bellissima storia e, dato che ho capito che sei una fan sfegatata di Detective Conan (e che quindi abbiamo una cosa in comune ^_-) volevo darti un'informazione a proposito della serie. Per farla breve ho sentito da fonti abbastanza sicure che tra poco ci saranno (parlando della serie trasmessa su Italia1) puntate fondamentali per la serie.

Beh, non posso far altro che raccomandarti di stare attenta agli episodi in questi gg!

Ora corro a prepararmi la cartella e a sorbirmi un predicozzo dei miei...ciao ciao, scusa se t ho rotto tanto! 1 kiss aggiorna presto

AkaneTendoo (o Chiara ^_-)

05/10/04, ore 18:03

NOOOOO!! E il seguito???? Dimmelo!!!!!

Ichigocchi
22/09/04, ore 18:22

MA CHE BELLAAAAAAAA!!!!! Che succede a Ran?? Dimmeloooooo!!!!!

melanyholland
19/09/04, ore 16:41

Ciao Eneri!! Perdonami ma ho postato il chap.12 prima di leggere la tua recensione! Ti ringrazio cmq, sono contenta che ti stai appassionando a DC e che ti piace la mia ff.Per i pensieri, ho già risposto ad Akane in proposito nel chap.11..Don't Worry, darò più spazio nei prossimi capitoli al tuo adorato Heiji!^^ Spero di risentirti e scusa ancora la sbadataggine!!

01/09/04, ore 21:09

ç_ç nooooo nn c posso credereeee!!!ke ignorante patentata ke sonoooo! ti chiedo umilmente scusa, ma nn conoscevo quella tecnica (x i pensieri)...e mi scuso anche per l'altra domanda (shinichi/ran, heiji kazhua...) avrei dovuto capirlo! mi inchino e imploro il tuo perdono...(ok stò diventando noiosa e ridicola vero?) Scusa, ma allora nn c sono imperfezioni nella tua fiction! (O_O sn sbalordita) Ma passiamo al commento del capitolo (aspettavo da tanto 1 aggiornamento della storia!): Un pò più corto degl'altri, la storia non va avanti di molto ma è comunque interessante! Il nostro amato protagonista scopre l'identità della donna con cui mori è andato in bianco (ahahahahah gli stà bene così impara a nn dar fastidio al mio shinichiuccio! ^O^), ran conosce ai ed ha da pensare anche su di lei, ed infine incontra 1 misterioso uomo...chi sarà? Io ho già i miei sospetti...ma aspetto che sia tu a rivelarci la sua identità! Ripeto, capitolo interessante!!! Continua così che vai alla grandissima!!! Stò diventando 1 tua fan! Bye bye aggiorna presto (vojo vedere tanti aggiornamenti e spesso ok? :D)!!!

28/08/04, ore 19:36

P.S.: Aggiorna presto miraccomando!!! Non vedo l'ora di leggere altri cap.!!!

28/08/04, ore 19:34

Complimentoni, davvero una splendida ff!!! E' di recente che stò iniziando ad appassionarmi alle ff di Detective Conan, e sono contentissima di aver letto la tua! C'è una cosa che non ho capito: a volte, nei dialoghi, ci si riferisce a Conan/Shinichi come il ragazzo di Ran e viceversa: ma perchè gli interessati a volte lo negano e a volte no? E questo mi sembra di averlo notato anche in Heiji/Khazua...e 1 piccolo suggerimento: nei pensieri dei personaggi metti qualke segno di punteggiatura, dà 1 presentazione migliore e non si è costretti a leggerli tutti d'un fiato! Comunque questa è solo una piccola accortezza...la tua ff è OTTIMA!!! Una delle migliori (come stile) che ho letto! E credimi, io sono moooolto ma mooooolto pignola nelle recensioni!!! La trama è interessantissima, pensa ke mi sono letta tutti e 10 i capitoli in una sola volta e tutti d'un fiato!!! Una ff meritevole, e soprattutto una cosa che mi ha molto colpita è che non hai cambiato il carattere dei personaggi...sei riuscita lasciare immutato il loro carattere originario, qualità molto rara. Un 10 e lode MERITATISSIMO!!!

08/06/04, ore 22:16

Ciao Elly-chan, davvero il capitolo ti ha commossa? Mi dispiace averti intristita, però devo ammettere che ne sono lusingata. Ho messo nuovi capitoli, spero che non ti deludano!^^ Grazie ancora per la recensione. -Mel

Elly-chan
08/06/04, ore 19:30