I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

10/02/10, ore 11:54

Innanzitutto sarebbe ora che James dicesse di quello che è successo con Bellatrix a Sirius. Anche se sono sicura che Sirius prenda questa cosa molto peggio di come ha preso la verità su James. Sarà molto difficile recuperare la loro amicizia. Passando invece all'ultima parte, con il triangolo Lily-Jame-Piton, non potevi lasciare le cose come stavano e farle andare bene, invece di creare tutto sto casino? Insomma James e Lily ne hanno già passate tante, potevi lasciarli in pace. Comunque vedi di farli riappacificare al più presto o saranno guai per te. Comunque per quello che ha detto Lily, io penso che si riferisse al fatto di aver scelto lui al posto della sua famiglia. Ma questo solo ed esclusivamente come amico e fratello, io non ho mai creduto possibile che lei avesse potuto amarlo. Quindi la questione ora sarà il farlo capire a James dato che quello è un testone paranoico. Risolvi le cose in fretta mi raccomando. Aggiorna presto. Ciao.

09/02/10, ore 23:24

Non sai che sollievo, quando ho letto la tua mail. Wow, non ce la facevo più ad aspettare un aggiornamento.
Non è che io mi preoccupi per le recensioni, è solo che sono sempre convinta di non riuscire a trasmettere quello che voglio, quello che meriti di sentirti dire.
La cosa che mi stupisce, ogni volta di più, è come i tuoi personaggi smettano di essere personaggi e diventino persone. Trecentosessanta gradi.
è assurdo.
E tu ci riesci sempre.
Tutti loro sono... è un po' infantile, ma a volte quando desidero qualcosa che non posso avere, me lo sento nella pancia questo desiderio. E davvero ogni volta che penso a loro... sì, soprattutto James, Lily e Sirius sono a 360°.
L'amore di James è incredibile. E' come dovrebbe essere, come dici tu. E' l'Amore. Quello che tutti dovremmo provare.
L'amore di Severus è... allo stesso modo è intenso e, boh, per una masochista come me è così... non so come descriverlo. Insano, malato, distruttivo.
E come fai a descriverlo così, a renderlo così reale?
Me lo chiedo ogni volta, quando mi rileggo un capitolo o la storia intera perchè mi manca.
Mi piace. Mi strega. E'... è.
Come al solito: uno sproloquio.
Ma con tanta buona volontà. E non mi vergogno di dire anche con tanto affetto.
Federica.

09/02/10, ore 23:11

Sono Completamente d'accordo con te su questo "triangolo amoroso" se così si può definire...e se da una parte capisco il dolore di Lily per aver perso un amico così importante come Severus, posso ben comprendere quanto James possa soffire ora...
Capitolo ovviamente impeccabile!ha meritato pienamente l'attesa!
sono di fretta..eheh domani ho un esame xD
percui non posso che dire solamente che aspetto con ansia il prossimo capitolo...
ah è vero sono abbastanza sensibile se non si fosse notato u.u
Grazie per avermi emozionato e per continuare a farlo!
Bacii

09/02/10, ore 22:51

Ciao! La tua è la storia che mi piace in assoluto di più su EFP, lA preferitA diciamo.
E non ho mai commentato -_-''
Da questo puoi capire quanto mostruosamente grande sia la mia pigrizia U_U
Però finalmente mi sono decisa a recensire perchè sarebbe stato inammissibile non farlo dato che ogni tuo capitolo è un capolavoro (e non è poco dato che sono già 31**). Il capitolo che davvero ho adorato, anzi venerato, che è diventato la mia nuova Bibbia, che...si insomma, il mio preferito è quello su Regulus. (che è anche il mio personaggio preferito guardacaso). Già prima di quello adoravo la tua storia, il tuo modo di descrivere tutti i personaggi (un'altro capitolo che mi è piaciuto da matti è stato quello in cui Lily descrive Sirius, sul banco mentre fuma), ma quando hai scritto su Regulus...davvero è stato stupendo: adoro come scrivi, adoro Regulus, quindi se scrivi su Regulus = estasi u.u Non mi soffermo ulteriormente su quello perchè se no non finisco più e riempio la recensione con questi occhietti**. James è un altro personaggio che amo profondamente (al pari di Sirius, subito dopo Regulus XD), e il suo segreto e tutta la sua storia...è davvero stupendo. Il litigio fra James e Sirius e il chiarimento è un altro dei miei pezzi preferiti** Poi c'è Julian ovviamente, che, tanto per cambiare XD, amo u.u Non mi era mai capitato che mi piacesse così tanto un personaggio completamente inventato, ma lui è davvero unico: ha fascino u.u E lo ho adorato più del solito quando dopo che James ha rivelato il suo segreto ha chiesto –Se sei una specie di spirito maligno, allora ti spunteranno anche corna e coda?- XDXD E ora che mi ci fai pensare ho adorato anche la reazione di Remus (per non parlare di Sirius). Insomma mi piace tutto della tua storia, meglio che non mi faccia venire in mente altro perchè ormai ho scritto un romanzo XD Ah no, un'altra cosa te la devo dire: sei troppo brava a descrivere anche con poche righe il carattere di ogni personaggio, da quello più importante ai più secondari, e riesci a fare apparire interessanti TUTTI i personaggi (anche Peter U.U)...e mi fermo davvero ora XD Alla prossima, complimentissimi!

03/02/10, ore 21:49

ciaoooooo...sono mesi ke leggo qst storia ma fino ad ora non ho potuto mandarti una recensione...6 bravissima, qst è in assoluto la migliore storia ke io abbia letto qui! mi sono letteralmente innamorata del tuo James..è meraviglioso..spero ke aggiornerai presto con un capitolo su James e Lily...baci

03/01/10, ore 13:06

Auguri anche a te!
Mi piace soprattutto l'ultima parte, dove James dice tutto ai suoi amici è commovente *-* soprattutto la piccola Vik
Ovviamente il migliore è <3Julian<3
Sirius mi è piaciuto molto, soprattutto quando grida contro il povero Xeno*ahahah collasso*
me lo immagino!!
Aspetto il prossimo capitolo!! Baciiiii

01/01/10, ore 23:34

Non so più quante volte mi sono scusata per i ritardi, ma sono sicura che ormai accetti le mie recensioni anche così... l'importante è che tu sia certa che continuerò a seguirti *-*
E' piuttosto ovvio che questa recensione comprenda i due capitoli, perciò cerchiamo di marciare per ordine! Devo dire di essere rimasta piuttosto perplessa, soprattutto per quanto riguarda la prima parte dello scorso capitolo. Il dialogo tra James e Sirius, per quanto ricco di cose importanti, non è trattato con il tuo solito spirito, o meglio, con la stessa volontà di perfezione. Al contrario, è persino troppo rapido, diviso in scatti. Il racconto non scorre più come acqua tra le mani, e la cosa mi lascia scombussolata... dato che almeno per me, è sempre stato così per questa storia. Forse –ma è un nuovo azzardo- ha influito quello che avevo detto su Sirius l’altra volta, e sul fatto che come personaggio lo generalizzassi troppo... mi pare infatti che tu abbia voluto approfondire Sirius, i sentimenti che sono solo suoi, e la cosa ti è riuscita, perché ho visto finalmente lui solo, mentre parlava. In questa evoluzione forse, ti è sfuggito di mano il ritmo della storia, che all’inizio rimane un po’ sospeso, e che si riprende più ordinatamente nella seconda parte. Suppongo che tanta ansia per questo capitolo te l’avesse messa anche questa nuova fase della guerra, e lo capisco. Ma l’hai gestita più che bene! Mi è piaciuto il Signor niente-cariche-d’-ufficio Potter, il riferimento a Crouch, che lega il filo narrativo alla storia che già conosciamo, Silente stesso, che come sai è un personaggio che adoro. Mi è piaciuta la McGrannit e le sue rievocazioni studentesche, per non parlare della somiglianza sottile tra Moody e lo stesso Signor Potter. Nei modi di fare e nelle espressioni si richiamano l’un l’altro, e anche se la cosa non fosse voluta ciò non toglierebbe niente alla tua bravura. Certe cose si fanno inconsciamente!! ^O- Ammetto anzi che la parte ‘strategica’ della discussione sulla guerra mi è piaciuta parecchio. Nonostante sia una romanticona sono della vecchia scuola, e mi piace il realismo. È tempo di guerra, e al di là di ogni problema d’amore –o d’amicizia- che i nostri possano avere, quella viene prima di tutto. Il ricordo di Silente mi ha stupito piacevolemente... hai usato una tecnica cinematografica, hai descritto la scena proprio come avrebbero potuto fare girandola veramente. Molte volte sono contro questo metodo di scrittura, perché mi pare più visivo che altro... mentre la scrittura dovrebbe riportare i sentimenti e non le immagini. Nel tuo caso però credo che sia un metodo usato al meglio. Hai sfruttato la velocità dell’azione, e –anche qui- hai spezzato la trama. Qui però, lo hai fatto per un motivo valido, in quanto la narrazione spezzata equivale ad una temporalità spezzata. Nella parte iniziale, invece, ad essere spezzato è il singolo filo narrativo, e la lettura ne risultava affaticata. Ma come sempre, prendi il tutto come un commento personale, perchè è più che altro una questione di gusti ^O- Per non dire di Julian! Sono rimasta leggermente basita. Onestamente penso che alcune sue frasi siano esagerate, e non perchè sono contro le parolacce, ma solo perchè mediante questi scatti è andato un po' perduto il suo carattere indifferente ed apatico, e questo mi sembra un vero peccato! Invece la bomba di Xeno subito dopo è assolutamente fantastica! Ahahahah... mamma mia che ridere! Vedere Julian che bacia un ragazzo è proprio quello che mi manca^^ Ho notato invece quanto sia amara l’affermazione di Alice, quando dice che non importa di nulla, se le fanno fare la festa. Che amaro sarcasmo! Sai essere terribile quando vuoi^^ Mi chiedi cosa penso di Julian a questo punto, e posso solo dirti che se sta entrando in una fase strana lo capisco. D’altra parte, anche la storia di suo padre guardia del corpo mi è piaciuta parecchio. Spero che non gli succeda niente!
Passando a Lily e al suo “mi piace tenermi informata” credo che invece sia stato palese il parallelismo con Hermione, un altro di quei collegamenti che non ti sei fatta mancare in questa parte... Oggettivamente penso che il suo scoppio sia stato un po’troppo esagerato... come se lei fosse tornata indietro a quando era debole e indifesa, come se avesse dimenticato tutto il percorso che ha fatto nel mezzo. Ma nella seconda parte l'hai resa nuovamente pacata e razionalmente preoccupata, perciò potremo dire che ha soltanto degli sbalzi d'umore^^
Poi... bhè, amo Eva. Amo Remus. La loro scena è super fantastica! Odio Bella che le sta facendo quello che le sta facendo... perché non so che le sta facendo, ma sicuramente non è qualcosa di buono! L’incontro con Piton è assolutamente straordinario, e anche se per un secondo mi sono chiesta chi fosse l’altra persona che doveva stare lontano dai Grifondoro, giuro che poi ci sono arrivata, e ho goduto come una matta. Cara Bella anche tu hai qualcosa su cui non puoi affatto ridere...
Inizio totalmente diverso e scoppiettante per questa seconda parte del capitolo... ho provato quasi imbarazzo per James! Ahahahahah XDXD La presenza di questa nuova stanza ‘delle necessità’ è tutta da ridere...^^ Credo che a questo dovrei però passare ad analizzare la figura del padre adottivo di James, dato che SO che ci tieni parecchio. Si vede da come la sua presenza abbia intossicato questo capitolo, da come la sua figura sia in qualche modo protagonista ed ombreggi tutte le altre. Come ti ho detto, mi ricorda in modo pazzesco Malocchio Moody... per la sua intelligenza illuminata che vede oltre, per il suo spirito ironico, o semplicemente per certi suoi gesti. Si vede anche come tu abbia voluto mostrare nel padre lo stesso buon senso –ma anche la stessa gioia di vivere- che poi hai dato al figlio, rimarcando come il sangue non sia tutto. Sottolineando come chi ti cresca sia importante almeno quanto chi ti concepisce. La pipa ti ha dato inoltre l’occasione di ritornare un po’ indietro, di mostrare l’affetto che lega i due, e che sono davvero molto simili. Il fatto che Zakary sveli a James il piano di Silente lo rivela in pieno! Chi è che aveva detto che gli studenti dovevano esserne all’oscuro??! XD Il dialogo tra i due colpisce davvero però, e non è tanto per dire. James si mostra responsabile, adulto. Il malandrino in lui non ha cessato di esistere, ma si è messo da parte. Sa che questo non è il suo momento. E credo che questo sia un punto cruciale della tua storia, come della storia reale. È il momento in cui James diventa grande, il momento in cui Lily capisce che lui è pronto. Che sarà l’amore della sua vita –della poca che rimane.
Nella tua storia, in particolare, James sceglie di non essere più una bomba ad orologeria, di non essere più un pericolo per le persone che ama. E Zakary SA che ha ragione. Lo sa perché nella sua situazione farebbe la stessa cosa, perché, come ho detto, sono simili sul serio. E se ora finge che ci sia un’altra possibilità, è solo perché a trovarsi nel mezzo di tutto è suo figlio. E se c’è una cosa che si sente, in Zakary, è proprio la volontà di proteggere gli altri, anche a costo di prendere su di sé tutti i problemi del mondo. Mmh... la cosa ti ricorda qualcuno? XD Certo è che hai creato Zakary pensando davvero a quello che James è stato come padre. E credo che fosse il modo migliore per trattare di un personaggio della tua fantasia, che doveva risultare realistico come –o persino più- degli altri. Perciò... allontana tutte quelle fisime che ti sei fatta su questo personaggio e buttale nel cestino. È un ordine dannazione!
“Il tuo modo di fare non è molto da James Potter sai? James Potter non ha paura di perdere gli amici” –è così che dice Lily giusto? Anche lei se ne è accorta. E sebbene dica di voler indietro il vecchio James sa che non è possibile. Anzi, penso persino che non lo voglia. È ovvio che egli tornerebbe ad essere spensierato e senza problemi, ed è questo che lei vuole. Ma senza il cambiamento che lo caratterizza, senza la sua evoluzione, che dallo spaccone che solleva Piton vicino al lago lo porta ad essere ciò che sarà... senza di essi forse Lily non lo avrebbe mai sposato. Il fatto poi che James abbia paura di perdere gli amici, è, a mio parere, un fatto positivo. Essere tanto sicuri delle cose può essere rischioso, e con l’esperienza si impara a non essere più sicuri di niente. D’altra parte lui li perderà davvero... non per il motivo che crede, e non nel modo che crede. Ma succederà.
Anche i ragionamenti di Lily d’altra parte mostrano la sua crescita, specialmente vista attraverso i tuoi primi capitoli. Adesso, non ha neanche più paura di tornare a casa. Vuole farlo, invece, perché sa di essere brava. Ne è consapevole. E questo coraggio le deriva anche da James. Piccola nota anche per la nonna, Babette... potrebbe essere una figura minore nella tua storia, ma davvero da rivalutare. Potrebbe aver avuto una parte molto importante per spiegare ancora meglio la Lily dei primi capitoli, e un approfondimento da quella parte potrebbe essere interessante... ( ma ciò non è in alcun modo un messaggio subliminale per farti fare ciò che voglio... XD) Tralasciando –o forse no?- gli occhi a cuoricino che ho fatto per l’ultima frase di James –“Penso che ho voglia di baciarti, ma ho troppo sonno. Perciò sognerò che ci stiamo baciando”…. ...perché non ho nessuno che mi dice queste cose??!- e tornando al plausibile –perché non ho scritto io questa frase??!- credo che al centro della tua attenzione ci sia stata la grande rivelazione, e questo mi sembra più che giusto. Anche se forse avrei dato un taglio diverso all’esposizione di James, la tua è stata chiara e sintetica, ‘sentita’. Forse un po’ prevedibile, almeno per quanto riguarda le reazioni. E dico questo nonostante il chiarimento con Sirius mi sia piaciuto parecchio, abbraccio fraterno compreso. Sai che adoro queste scene... sono troppo sentimentaleeee! Ed è solo grazie al tuo meraviglioso cambio di tono se gli occhi non mi sono diventati lucidi. Xenooo! Adoro quest’uomo! Oddio... quando ha detto ‘andate oltre i pregiudizi’ stavo per soffocare! Finale incredibile, davvero. Rimescoli le carte in maniera eccezionale, e torni a farci sorridere anche dopo tutto questo. Dopo la guerra, le rivelazioni, e la rabbia per le cose non dette. Questa volta, io te ne ho dette davvero tante. E sono molto molto distrutta... ma per te lo sono sempre volentieri *-*
P.s Rileggendo il tutto mi sono accorta di quante cose ho criticato... O.O sembra quasi che i capitoli non mi siano piaciuti ma non è affatto così... potrei cancellare il tutto e riscriverlo, ma non credo di farcela. Ti rassicuro su un punto... io amo questa storia!
Buon Anno Vale ^^ Spero che ti sia divertita un sacco! -nel frattempo so di qualcosa in comune... anch'io sono andata a letto alle 7.30 stamattina! Un abbraccio gigante^^

29/12/09, ore 13:53

Ciao Lady Tsepesh, ho letto i cap29 e 30 e mi piacciono molto;
la parte su James e suo padre in questo cap e molto bello,
e che brutte notizie arrivano a Hogwarts,e mi dispiace per Lily che si preoccupa per la sua famiglia,per fortuna ce James che la tira su di morale.
spero che la Ames cambi e lei e Rem si mettono insieme,
la parte su James che rivela la verita a sui amici e loro lo accettano e cosi emozionante, che lo riletta!
che brutto momento hanno avuto James e Sir per fortuna hanno fatto pace, e la parte finale dove lovegood li ha dati per gay ricevendo l'insulti di sir e cosi divertente che non ho piu' smesso di ridere.

Buon anno nuovo,
Silverine85

26/12/09, ore 21:48

Piangoooooooooooooooooooooooooo!!!!
Einstein, come ho già specificato nel forum, non ho molto tempo per scrivere, leggere e stare su Internet perciò ti lascio una velocissima recensione prima di scappare a letto perché domani la sveglia è alle 5 xD! Avevo intenzione di saltare questa volta e di commentare in tempo quando sarei tornata a Gennaio (il 4) così sarei riuscita a lasciare il DEGNO commento a questo capolavoro che ha sottolineato la tua bravura nel farmi piangere come nessun altro è capace ;)
Cmq, il capitolo è emozionante fino al midollo e ho pianto come una fontana quando Remus, Victoria, Julian e persino Peter non hanno abbandonato James e, SOPRATTUTTO, all'abbraccio mozzafiato tra Ramoso e Felpato!!! Adoro il padre di James perché, un pochino io sono come lui... amo manifestare il mio affetto in modo particolare xD!!! Adoro la bella e sensibile Lily che è uscita fuori grazie all'intervento di Potter e... beh, considero un mito il caro vecchio Julian Harris e SOPRATTUTTO Xeno Lovegood xD!!! La parte finale è stata la migliore per quanto riguarda le risate!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... devo scappare! Ho ancora un mucchio di cose da preparare per domani T.T!!!
Tantissimi auguri di felice anno nuovo anche a te, Tesoro mio!!! Già sento la vostra mancanza T.T
Divertiti nella bellissima Milano e saluta la carissima Fra da parte mia ;)
Ci sentiamo l'anno prossimo ;)
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Un bacio enorme anche a te ^^

26/12/09, ore 18:33

Vale non posso dire altro che "Bravissima!!!!" la discussione tra Jamie e Zack e a dir poco fenomenale come Zack si preoccupa per lui e James per loro, per come boh davvero una discussione tra padre e figlio, poi behy passiamo alla discussione piu importante di questo capitolo con il quale si conclude la parte del segreto di Jamie, pure qui e stato bellissimo boh ho aspettatop questo monmento solo tu sai quanto ed e stato fantastico le preoccupazioni di James,Lily che gli rimane vicino,Vick che e preoccupata per lui( ti ho mai detto che mi sto innamorando di questo personaggio quasi come amo Lily??? No???? beh adesso lo sai!!!) poi remus che ci scherza sopra beh è un mito,Julian beh il solito che non arriva mai al punto e che bisogna saperlo prendere mentre Minus????(notato che non uso il nome????) che possiamo dire che se ne frega!!! che farà adesso correra da Bella a raccontargli tutto??? molto probabilmente e infine Sirius il fratello lui e quello che c'e rimasto forse peggio ma non perchè ha paura ma per il motivo che non si e accorto di nulla in tutti questi anni e beh si sente tradito da James che non si e fidato ma penso che la maggior parte di noi avrebbero fatto come James il rischio di perdere tutto era troppo grande. Beh alla fine siri senza James non puo vivere e quindi.... anche se james gli deve ancora un pugno!!!!!. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! dimenticavo la parte di Xeno!!! haha troppo ridere Hagruid che si va a nascondere povero Xeno!!! Anzi no povero un corno come fa a dare hai due Play Boy piu ricercati di tutta Hogwarts degli omosessuali si deve vergognare nell'amicizia proprio non ci crede??? mah cvomunque adesso si entra nella guerra e quindi aspetto il tutt, posta presto!!!! ciauuuu Vale bacio

26/12/09, ore 16:28

Buon Natale sorella!!!
il capitolo è a dir poco fantastico!!!
all'inizio, bellissimo il rapporto tra il Signor Potter e James! e che intuito che ha il padre! James non può nasconderli nulla!!!
chissà come andrà a finire con Edward...? preoccupata sono!!!

e...finalmente James ha confessato tutto!!! è stato difficile, ma ora si sente meglio! ma ... Lily non sospetterà qualcosa tra lo scambio di battute tra Remus e James?
si sapeva che con Sirius sarebbe stato molto più difficile, ma cosa vuol dire che non è ancora finita? e...troppo forte Xeno Lovegood, mi fa morire dal ridere! ahahahah! povero Sirius! (non è fine?) ^_^

cmq il capitolo è bellissimo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se dici che sono lunghe, a me va benissimo! Mi piace leggere ciò che scrivi!!! Sei bravissima, sorella!

quindi ci sentiamo l'anno prossimo, giusto? ^_^ passa uno splendido capodanno! Buon Anno!!!

Black_witch!

26/12/09, ore 12:40

Ho letto la fanfic ed è favolosa, ma quando ho letto questo capitolo sei riuscita a farmi venire le lacrime a gli occhi per poi farmi scoppiare dal ridere.
Non ho parole, forse solo una che può minimamete esprimere il concetto: brava.
Lilly 94

26/12/09, ore 10:51

Prima di tutto, buon Natale!
Ci hai fatto proprio un bel regalino, eh...quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo XD!!
Beh, che dire...mi è piaciuto moltissimo. Sia la parte del discorso padre-figlio, che quella tra James e i suoi amici.
Zacharias Poter è ufficialmente il mio mito!! Quell'uomo è troppo forte...
E Julian poi..."Se sei una specie di spirito maligno, allora ti spunteranno anche corna e coda?"... Stavo morendo dal ridere quando ho letto quella frase.
La parte con Sirius però è stata la mia preferita. Specialmente quanfo Lovegood li ha presi per gay...oddio quando ho letto sono caduta dalla sedia praticamente..
Beh ora ti lascio...
Tantissimi auguri di buone feste!!
Un bacione, Francy!!

26/12/09, ore 01:22

ciaooooo e buon natale anche se 1pò in ritardo ma cmq buone feste!! non mi aspettavo aggiornassi per la vigilia, e cmq tranquilla per la scorsa volta non fa niente può capitare ^____^ il capitolo è davvero bellissimo anche se non è concentrato su james e lily, ah finalmente è arrivato il chiarimento tanto atteso e il potevo james adesso potrà stare +tranquillo e anche sirius! quindi come hai detto adesso si apriranno delle nuove porte nella storia bene ne sono molto curiosa davvero non sai quanto mi affascina la tua storia e il tuo modo di scrivere e sapere che la storia è lontanissima dalla fine mi entusiasma parecchio ;) continua cosi ^____^ ancora tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo kiss a presto!!

25/12/09, ore 21:19

ciao!! non mi aspettavo proprio che avresti aggiornato alla vigilia di natale.. beh questo capitolo è stato proprio tutto un nodo alla gola!! haha c'avevo un'ansia pure io a leggere..sai alla fine mi sono quasi preoccupata che sirius non voleva più parlargli...xò c'è da dire che mi sono anche commossa alla fine quando l'ha perdonato.
e poi che dire?? mi ha fatto troppo ridere la fine con lovegood hahaha è un pazzo!!...

beh allora ci risentiamo a gennaio!!1 un bacio e ancora tanti auguri!!!