I fili del destino
di ScarletPuppet

13/12/12, ore 11:54

Moonina bella, non ti crucciare se i capitoli non possono essere tutti a base di azione e colpi di scena! Una storia ben fatta deve necessariamente avere dei momenti blandi o di transizione, anche perché spesso sono poi necessari a fare da apripista per i momenti più "forti"!
Per quanto riguarda questo capitolo, mi sento di spezzare una lancia in favore di Saga. Può apparire un pò petulante, questo non lo nego, ma secondo me lui è così perché è perfettemente consapevole dell'idiozia intrinseca di Isabel, tanto brava a fare la spavalda a chiacchiere quanto letteralmente incapace poi di tirarsi fuori dai guai da sola!
Quindi capisco che il Gran Sacerdote sposi la filosofia tanto cara al Dottor Mentadent: Prevenire è meglio che curare!
Loki lo stai tratteggiando come il perfetto "villain" cinematografico: prima di far fuori il nemico, fa fuori tutti i suoi cari. Mi chiedo se il dio degli inganni sia un fan di Don Corleone!
Comunque va benissimo così com'è! ^___^
Ora vediamo in cosa consisteranno gli allenamenti di Minos!
Un baciotto cara!

12/12/12, ore 16:05

secondo me l'aria di dicembre ti fa uno strano effetto.......e mi fa chiedere quale sia la tua definizione di "interessante" Il capitolo è ben strutturato e il "salto" da un personaggio all'altro è una delle caratteristiche che piu' apprezzo della tua maniera di scrivere. Certo questo implica una certa attenzione allo scritto da parte del lettore ma credo che, se si segue e si apprezzi una storia, non sia poi questa difficoltà insormontabile. Ad ogni capitolo mi trovo sempre di più ad apprezzare Loki ......è un grande :-) Cosi abbiamo una strana alleanza tra Hades e Athena .....tutti contro di lui! Ma sono sicura che non renderà la vita facile a nessuno di loro. Ho apprezzato in maniera particolare la parte di Kanon: chiara e concisa ma anche dettagliata :-) Nonostante fosse preso dai suoi ricordi si è accorto della presenza "nemica" di minos e si è recato subito al tredicesimo tempio!! Per la serie: si può sempre contare su di me! Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!!!!

12/12/12, ore 10:13

Eccoci qua per un nuovo capitolo. Ogni tanto qualche transizione ci sta bene, non preoccuparti. Le storie non sono fatte solo di azioni ma anche di introspezione ed emozioni (spesso e volentieri, soprattutto se si vuole creare una fanfiction di qualità a mio parere), altrimenti diventa un elenco di meri fatti a cui non c'è una spiegazione logica.
Tornando al capitolo in questione, cosa ci faceva Camus nella foresta? Sospetto... (no no, la mia non è una critica in questo caso, semplicemente la mia pignoleria e curiosità che incombe in ogni dove xD)
Invece non ho ben capito il perchè Kanon si trovi ad esplorare la dimensione dei ricordi nella Tredicesima casa. I cavalieri d'oro dovrebbero essere preposti alla difesa delle proprie case, soprattutto in una situazione di emergenza del genere; inoltre da un tipo come lui mi aspetterei che se ne voglia stare in pace e non essere disturbato mentre compie un viaggio mentale così delicato. Mi smebra un po' strano, ecco... Se poi come spiegazione vuoi addurre che si trova lì perchè è a guardia di Athena va bene, ma anche in quel caso dovresti esplicitarlo meglio, perchè mi sono stupita di questo fatto. A meno che lui non avesse raggiunto dopo la sala del trono, ma allora dove si trovava? Se fosse stato nella Terza casa Camus avrebbe dovuto chiedergli il permesso di passare e Kanon allora avrebe visto Minos, decidendo così di seguirli da Athena. Sono piccoli dettagli, ma fai attenzione ai luoghi.
Per il resto non ho altro da aggiungere, se non che sono curiosa di vedere come reagirà la rossa nell'incontrare il suo vecchio maestro. A presto, ciao! :)

11/12/12, ore 22:37

Azz povera Aima, le cose si mettono male °___° Il padre le vuole fare male, e tanto ò_ò Cattivo Loki *da bastonate*  ù_ù
Saga, Saga... ma sempre a rompere le p*** stai? ò_ò Nn ti sopporto più >__<
Oh Kanon che vuole rivedere Aima *w* Questi non me la contano giusta, voglio vederci chiaro.. perciò al prossimo capitolo.
Baciozzi!! <3

11/12/12, ore 00:22

Cara come puoi dire che non è un capitolo interessante! Mmmh Minos andato al Santuario di sua spontanea volontà! E concordo con i Gold, non mi fido neanche io di lui! Ma in quanto maestro di Aima, chissà cosa farà! mmmh me curiosa, aspetto il prossimo capitolo :D baci

10/12/12, ore 22:16

E allora aspetto il prossimo con ansia!!!
no è vero comunque che non è interessante ^^
anzi a me è piaciuto molto
poi... pensandola come un introduzione al ''bello'' del prossimo
mi piace ancora di più
Un bacione grande grande
Sempre + curiosa ^^Betty^^

08/12/12, ore 16:50

Soooo... eccomi qua! Mi spiace essere già arrivata alla fine della lettura di tutti i capitoli finora pubblicati. Cosa farò ora nel'attesa? T.T
Bel capitoletto, Aima si dimostra coerente col suo spirito guerriero e quindi l'agitazione che la anima nel voler partire presto per ritrovare la sua cara allieva è più che comprensibile.
Trovo un po' strano leggere di un Minos come da te descritto, abituata ad un generale più rigido e strafottente, e scoprirlo quasi innamorato nel momento in cui viene a sapere che la ragazza di cui era stato maestro è ancora viva beh... che trio invero assai variegato! (eh si, perchè il triangolo amoroso Kanon-Scarlet-Minos l'ho già considerato u.u)
Hades mi perplime. Sarà che, a parte Aron, quello saint seiyano che aveva preso possesso del corpo di Shun non è molto caratterizzato (champagnino malefico!), ma diciamo che me lo sarei aspettato un po' diverso. Forse non ricordo bene, però tu non hai ancora spiegato come Athena sia riusciva a venire a patti col dio degli inferi vero? Sarebbe anche quello un buono spunto per capire di più, tramite la spiegazione di questo particolare, l'indole di questo Hades.
Bene, ora attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento! A presto spero, ciao :D

08/12/12, ore 16:14

I primi tre paragrafetti con i vari gold saints che parlano è davvero intricato O___o Anche in questo caso, come nel capitolo precedente, fai attenzione ai soggetti! Da come sono strutturate le frasi non sembra affatto che nel primo e terzo capitolo siano Kanon e Aiolos a parlare. Cioè, lo si intuisce poco dopo leggendo tutto, ma non puoi spaesare così il lettore dalla prima frase. Ti faccio due esempi:
1. "l’aria congelante di Camus arrivò a sedarne completamente il calore e il potere. Quando fu certo che nessun altro nemico stesse arrivando o covando nell’ombra, si avvicinò al Silver Saint della Balena e si sincerò delle sue condizioni" => messa così questa frase sembra quasi che sia Camus il soggetto; solo grazie al fatto che alla fine del paragrafo precedente si parli di una barriera di illusioni e che poi scrivi dei fili del destino che legano colui che parla ad Aima, si capisce che ti stai riferendo a Kanon.
2. "Rodorio era salva, e in parte lo doveva anche a Camus. Aveva avvistato i nemici dalla cima delle mura difensive" => anche qui il soggetto del verbo "aveva avvistato" sembra essere Camus, per cui ritrovarmi subito dopo citata la freccia avvolta nel cosmo mi ha stranita e allora ho capito che qualcosa non quagliava. Davvero, rileggi attentamente con occhio critico quanto scrivi.
Riguardo al combattimento fra Aiolia e Loki diciamo che qui non hai spiegato bene come si sviluppa, cioè se il Leone si trova ad affrontare solo il dio oppure anche un ragno da esso creato. Questo perchè a conclusione del quinto paragrafo troviamo il saint invischiato in una presa appiccicosa scontrarsi faccia a faccia con il ragno, però dopo l'intermezzo fra Kanon e Aima lo si vede a fronteggiare Loki, che nel frattempo era andato avanti.
Tutti questi miei accorgimenti magari possono sembrarti dettagli, ma consentono al lettore di godere di un capitolo più fluente e senza scatti o flash sconnessi. Ed è un peccato privarlo di questo piacere perchè la storia è davvero intrigante. Povera Nimph, chissà cosa la attende :( Un bacione!

08/12/12, ore 15:43

Dunque, parto subito facendo la pigna per segnalarti le due inesattezze che ho riscontrato.
Primo: ma Milo non era rimasto nella sua casa? La frase "immediatamente un’ora dopo, lui, Ioria, Camus e Aiolos erano stati spediti a difendere i confini del territorio [...] Saga e Shura erano rimasti a difesa di Athena e gli altri cavalieri nelle rispettive case" è confusa, perchè il lui iniziale sembra si riferisca al Grande Sacerdote, quindi Saga, visto che fino a quel momento è stato il soggetto delle frasi prima; poi però compare a difesa della Tredicesima casa, perciò viene da pensare che il pronome lui stia ad indicare Kanon (l'altro protagonista della storia in fondo), però poi all'improvviso qualche riga più avanti compare il nome di Milo. E lì il lettore si può chiedere "e questo da dove cavolo salta fuori??", costringendolo a rileggere la parte precedente per raccapezzarsi. Presta attenzione ai soggetti delle frasi.
Secondo: prima lo chiami Milo dello Scorpione e dopo Scorpio. Confusione, si possono usare altri epiteti per non chiamarlo col nome della versione italiana ma vabbè. Però nell'elenco dei gold saints mandati a difendere i confini del territorio ecco che compare Ioria per definire il Leone, quando tutti gli altri sono stati rigorosamente chiamati con i loro nomi originali (tranne Saori a cui hai preferito Isabel, vorrei capire il motivo di tale scelta). Ad ogni modo stai attenta agli appellativi che utilizzi.
Passando invece a questioni in cui sono meno bacchettona (sorry :P ma è per il bene dei tuoi capitoli che lo faccio), complimenti per questo cambio di scena. Finalmente un po' di movimento per i poveri goldini :D Dopo tanto temporeggiare ecco Loki, o meglio i suoi sottoposti per ora, in azione. Mi è piaciuto vedere come Scarlet riconosca di trovarsi in una situazione di difficoltà, nonostante sia molto orgogliosa, e mi è piaciuta soprattutto l'immagine di Nymph col musino imbronciato come a rimproverare la sua maestra. Che tenera! ^^
Speriamo che la rossa riesca a svelare i suoi ricordi riuardo lo scoppio della guerra in modo che ad Ares venga tolto il sigillo e si veda combattere insieme ad Athena e Poseidon contro questo enigmatico nemico norreno! Continua così ;) Ciao ciao!

08/12/12, ore 14:08

Oh dei dell'Olimpo! Gran bel capitolo questo, mi ha emozionata!!
Tralasciando la prima parte (la quale evidentemente subisce il fatto che questo ed il capitolo precedente nascevano come un unico) per la quale ho fatto fatica a leggere ed inquadrare i punti di vista della narrazione in terza persona (il primo paragrafo lo si riconduce a Kanon solo perchè il capitolo prima finisce con Nikol che vede la barriera di illusione, il secondo è quello più chiaro perchè il Gelo può solo che appartenere a Camus, ma il terzo è quello che mi ha lasciata più basita: la scelta del punto di vista di Aiolos non l'ho capita e non l'ho trovata molto funzionale, ma vabbè... Amen)
Al contrario ho apprezzato sia il fatto che le sembianze di Loki sono quelle familiari e conosciute del Dio Marveliano degli Avengers (che, detto tra noi adoro), che la tua scelta di farlo combattere contro Aiolia. Anche se, non so perchè, in uno slancio nostalgico ci avrei visto molto bene anche Mu a difesa dei piccoli apprendisti... Non so, forse perchè l'Ariete, possedendo il Crystal Wall, dà molto l'idea di un Saint atto all'estrema difesa... Ok, sto divagando.
Eheheheh... La scorza coriacea di Aima è strepitosa... Ero certa che si sarebbe fatta tagliare una mano piuttosto che rimanere a letto ad osservare il bastardo del padre che le sottrae la sua pupilla da sotto il naso. Ora aspetto solo di leggere i reali perchè Loki abbia deciso di prendersi Nym. E' solo per sfregio a Scarlet? Oppure c'è ancora qualche mistero legato al potere della bambina? Mmm... Delucidaci presto!
Ah, un'ultima cosa: ottima cosa quella di intercalare la realizzazione di Kanon del perchè sia così attratto e legato alla rossa... L'hai intercalato perfettamente. Sono sempre più soddisfatta del tuo lavoro, piccole'!!!
Vado a leggere il capitolo 16 di volata!!!!

08/12/12, ore 12:23

Mi scuso all'infinito per il mostruoso ritardo con cui arrivo a recensirti... Ormai l'avrai capito che non sono affatto costante, sia nel commentare che nel pubblicare. Però alla fine ci sono sempre!
Dunque, che dire... Più o meno direi che si possono muovere le stesse osservazioni fatte per il capitolo 123, che era la prima parte di un unico diviso in due: siamo di fronte ad un capitolo di transizione, sebbene in cui accadano fatti interessanti.
C'è stato un dettaglio che ho apprezzato parecchio: sei riuscita a rendere piuttosto bene l'eloquenza del silenzio che aleggiava tra Aima e Kanon dopo quello che c'è stato tra loro. Un silenzio denso di parole non dette, di sentimenti repressi, che è così confacente sia alla situazione che alla caratterizzazione data ad entrambi i pg... Brava, è un particolare non da poco e hai dimostrato di stare imparando a padroneggiare anche quello.
Mi sta sempre più incuriosendo la centralità che Nym sta acquisendo nella vita di Aima... Spero di vederne presto il risvolto.
Mi spieghi un po' questo Nikol della Balena? Generoso e a suo modo forte (non abbastanza da bloccare un gruppo intero di demoni)... Un bell'inserto devo dire!
Vado a leggere la fine di questo capitolone, sono curiosa di capire fino a che punto Loki vorrà spingere Fenrir e come Aima riuscirà ad opporsi a tutto questo!!

08/12/12, ore 02:14

Wow, capitolo esplosivo! Non c'è che dire, hai fatto un ottimo lavoro :) In tutto e per tutto stavolta: le descrizioni dei paesaggi, i termini usati, le immagini portare alla mente del lettore, le azioni e i sentimenti che smuovono i personaggi. Insomma ogni cosa è perfettamente al posto giusto! La sequenza di eventi in questo capitolo è stata ben orchestrata ed i vari passaggi sono coerentemente spiegati. Brava ^^
Per la scena hot beh... se a te non piace descriverle l'importante comunque è che almeno i protagonisti si siano lasciati andare alla loro passione finalmente, altrimenti sembravano davvero forzati a questo punto della storia. Inoltre se mi assicuri che avrai modo di sondare più in profondità le loro emozioni allora mi fido ;) Anche perchè se ti soffermavi troppo su quella parte poi magari il capitolo rischiava di andare in tutt'altra direzione rispetto a quello che era l'obiettivo principale di Aima e non si focalizzava a dovere su quello che doveva succedere.
Ho gustato molto il considerevole lavoro fatto nella descrizione dei luoghi in cui lei e Kanon si muovono, li hai sviluppati con dovizia di particolari e si vede. L'incontro con la ex allieva poi è davvero commuovente: finalmente la rossa fa emergere il suo lato più umano (se così si può chiamare) e ci rivela che in fondo non è così fredda e calcolatrice come la volevi dipingere tu. Tanto di chapeau al labirinto in cui fai muovere la protagonista in vista del ritrovamento della lancia di Ares, è un percorso brillante!
Unica nota che stona in tutto questo quadro generale entusiasta è il momento particolare del primo confronto fra il saint dei Gemelli e Aima: io non ritengo assolutamente possibile, visto soprattutto il carattere di Kanon (per quanto OOC tu voglia renderlo), che egli ad un primo incontro lasci sfuggire così l'avversaria per farla andare ad aiutare una persona di cui a lui in fondo non importava nulla, dandole peraltro quella che sembra una "benedizione", visto che il suo scopo era uccidere tutti i seguaci del Tempio nemico. Tanto più che egli non poteva in alcun modo essere a conoscenza del legame tra la bloodline che stava affrontando e Sonja, dato che era la prima volta in cui veniva in contatto con le guerriere di Ares (vero, VERO? O ci stai nascondendo qualcosa? :P) e non basta a spiegare tutto ciò la condizione di inferiorità in cui lui si trovava a causa dei fili della burattinaia. Questo passaggio fondamentale a mio parere dovevi approfondirlo meglio.
Per il resto che dire, se non che sono ancora più curiosa di scoprire come si snoderà la trama in futuro? Chissà quale arzigogolato piano ha messo in atto Loki per far sì che Poseidon e suo nipote scatenassero una guerra fra loro!
Continua così cara, a presto! Kiss :*

08/12/12, ore 00:23

Argh, Venezia! Tedio e dolore di chi ne conosce non solo il lato turistico. Comunque mi è piaciuta molto la descrizione dell'attacco alla famiglia di Nymph, anche se come al solito la cosa è stata un po' vaga, ma spero che andando avanti col racconto esplicherai tutti i dubbi che sono sorti alla mia povera mente assonnata.
Nel terzo paragrafo c'è qualche sbavatura confusionale riguardo alle azioni e alla sequenza dei discorsi dei personaggi, ma tutto sommato è un capitolo fruibile.
Siamo dunque arrivati al punto in cui entra in scena più direttamente anche Minos; chissà cosa ci riserverà questo nuovo tassello all'interno della trama :)
Corro al prossimo capitolo, che a tua detta pare più succulento di news!

07/12/12, ore 23:03

Eh ma insomma, cos'è sta mania di intrufolarsi così al Grande Tempio indisturbati! Che Athena sia in crociera e quindi la sua barriera attorno al Santuario si sia indebolita? xD
Dunque, l'incontro con Fenrir è stato piuttosto concitato ma in fondo questa volta le azioni si sono svolte in maniera tutto sommato comprensibile. Certo l'improvvisa comparsa dal nulla di Kanon come manna dal cielo è alquanto strana, nel senso che neppure dopo spieghi bene per quale motivo si trovasse lì. Nonostante il legame fra il marine e la rossa sia ormai assodato o lui è uno stalker (ammettilo!), per cui la segue sempre indiscriminatamente come un'ombra, oppure ti sei dimenticata di informare i lettori del fatto che Scarlet aveva chiesto al saint di incontrarsi per parlargli. Dettaglio quest'ultimo assolutamente NON irrilevante visti gli sviluppi del loro rapporto, in cui a far da padrona è di sicuro la frase "Brutti incontri mi hanno influenzato/a", adattissima alla loro situazione e d'effetto. Si si, mi piace assai ^^
La rivelazione riguardo alla peculiarità di Nymphodora invece mi ha lasciato un po' perplessa: com'è che nessuno l'allena? Non mi pare che il Santuario in fondo sia un centro di recupero disadattati, per cui se Athena l'ha accolta lì significa che c'è del potenziale in lei e non dovrebbe affatto discriminarla. Che poi anche la spiegazione del suo potere, che immagino comunque chiarirai più avanti, è piuttosto effimera. Cosa significa che carbonizza le persone toccandole? Cioè, per fortuna che questa caratteristica vale solo sugli esseri viventi, altrimenti poverina morirebbe di fame xD Ritengo però assurdo che Scarlet non le chieda alcuna spiegazione a riguardo, benchè tu scriva che ha avuto già a che fare con soggetti simili in passato...
Non so, io presterei attenzione a questo punto della fanfiction, anche perchè eravamo giunti al culmine della suspence negli ultimi capitoli ed ora lo scenario è totalmente cambiato, quasi cancellando con un colpo di spugna quanto scritto in precedenza e ripartendo da zero.
Non mollare cara :) Kiss

07/12/12, ore 22:22

Waaaaah!!! Eccoci finalmente al capitolo che segna finalmente una svolta nella storia, e direi FINALMENTE! *fa partire un coro di vuvuzelas dal pubblico a casa*
Niente popò di meno che Loki hai tirato in mezzo, ecco chi è il "fantomatico" padre di Scarlet. Beh, la mia curiosità è infine sedata e posso andarmene salutando tutti *fa ciao ciao con la manina* Ahah! No scherzo, non posso smettere di leggere proprio ora che le cose si fanno ancora più interessanti :P
Dunque, complimenti alla rossa per aver ottenuto l'armatura in così poco tempo, ma stai anche attenta a non farla diventare una supereroina bella e brava in tutto. Ora, non so se lei sia umana o meno dato che la sua vera natura non è stata ancora svelata, però tutti hanno qualche punto della catena in cui la loro perfezione scricchiola e non devi aver paura a mostrare queste debolezze (se così vogliamo definirle), anche per rendere la protagonista più apprezzata e vicina ai gusti dei lettori.
Tornando agli avvenimenti di questo capitolo, la scena in cui Scarlet incontra Nymphodora (anche tu Harry Potter addicted? xD) mi è piaciuta molto e immagino che la rossa abbia aiutato la fanciulla perchè ravvisa un po' di sé stessa in lei. Spero le farai incontrare ancora più avanti, perchè vorrei capire per quale motivo quei ragazzacci la stavano malmenando.
Chapeau ai riferimenti di Milton e de "Il Corvo". Anche qui scalpito per capire il legame che c'è fra l'armatura d'argento del suddetto animale e la protagonista.
A presto :)