I fili del destino
di ScarletPuppet

15/05/13, ore 19:10

EVVIVAAAA *-* Letto tutto d'un fiato *ç*
Andiamo con ordine! Atena ed i suoi colpi di genio u.u Maledetta, manda sempre qualcuno a fare i lavori pesanti! Mai che, per una volta, alzasse il suo regale didietro da quel trono!! Già che ci ha spodestato Saga da là sopra u.u mi girano xD vabbeh, questa è un'altra storia xD
Quiiindi, se ho capitolo bene, la cipolla di tropea (Saori) vuole lei stessa avere alleanza da zio Posy xD si bella, ti conviene sennò sarà più facile toglierti dai piedi (il che io spero..xD)
Stasera inveisco contro Saori (quando mai!)

Il breve pezzo dell'uomo che batteva il ferro mhhhh *-* mucho interessante! Se non erro (quasi sicuramente xD), dovrebbero essere Era ed Efesto? *-*
Passando all'ultima parte del capitolo, sono rimasta così? "O.O COOOOSAAA?!" D: cosa significa che se non muore ad Asgard Aima, la deve uccidere Kanon? nononono mi rifiuto D: perché mi vuoi male? La bella storia d'amore? (l'ho immaginata io, sì xD) ç_ç speriamo vada tutto bene!
Ora sono di nuovo curiosa, ecco u.u xD
Un bacione!!

15/05/13, ore 19:08

Ed eccomi qui. Prima di tutto gran nel capitolo, forse l'ho già detto ma questa storia mi piace parecchio! Devo dirlo, Aima ha veramente un carattere...amabile, e la reazione di Saga mi é sembrata più che adeguata. Adesso sono veramente curioso di sapere cosa accadrà tra Atena e Poseidone e soprattutto tra Aima e kanon... Non metterci troppo ti scongiuro( ma d'altronde chi sono io per parlare, no?) Ancora complimenti Darkrozan

09/04/13, ore 10:30

Ehilà Moonina bella!
Innanzitutto ti domando scusa per il notevole ritardo con cui ti recensisco. Non mi sono dimenticato di te, ma ultimamente sono stato un po' impicciato. Sorry! ^____^
Allora, veniamo a noi....
Capitolo di quelli che servono a tirare il fiato dopo i forsennati avvenimenti del precedente e che, tramite il Sinageyn, ci delinea leggermente le mosse future (a proposito, incredibile come spesso ci vengano idee similari! E' già successo una volta, quando entrambi abbiamo inserito Asgard nelle nostre storie e adesso sta per succedere ancora! Ma non ti dico nulla!).
Le figure di Athena ed Ares alleate sono un curioso inedito, mi chiedo solo quanto il bellicoso Dio sia disposto alla collaborazione e quanto Posy sia disposto ad accettare una verità invisa. Vedremo come ci stupirai! Così come lo vedremo col gravoso ed ingrato compito che Stoccafissa ha affibiato al povero Kanon...
Comunque è chiaro che in questo capitolo la parte del leone la faccia Aima e le macerie che di lei rimangono dopo la morte di Nym. Toccante la sua sofferenza, triste e comprensibile come quasi preferisca la sofferenza che prova nell'incoscenza rispetto a quella che l'aspetterebbe svegliandosi.
E letteralmente crudele la scena in cui quel lumicino di speranza che ancora aveva in corpo si spegne inesorabilmente quando trova vuota la stanza della sua allieva.
Brava piccola, mi sei piaciuta.
Pregevole ed appropriato il testo dei Metallica (anche se non conosco la canzone, non essendo un fan) e (come immaginerai) letteralmente meraviglioso il verso di Milton (ne parlammo già in passato, ricordi?).
Un bacio cara, alla prossima!

03/04/13, ore 14:50

E rieccomi quì.
Chiedo umilmente venia per il ritardo mostruoso, ma a quanto pare ho un dono per distruggere le mie apparecchiature elettroniche. Mi si è fuso il PC ;)
Come sempre devo farti i miei complimenti, la storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di scoprire cosa voglia fare Ares.
Comunque Mu ha imparato la lezione. Mai e dico Mai discutere con un Saga arrabbiato, può essere fatale.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
alla prossima DarkRozan

02/04/13, ore 22:43

Ma ciiiiaaaooo *-*
questo capitolo è veramente fantastico
veramente brava... ;)
Mi ha colpito molto Aima in questo capitolo si possono ben vedere la sua psicologia (in cambiamento) e i suoi sentimenti
terribile la consapevolezza della morte di Nym però purtroppo è così XD XD XD
Quanto a Kanon è un personaggio che mi ha sempre affascinato, non ho idea di cos'abbia potuto chiedere
ma sono molto curiosa
perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Un bacio ^^Betty^^

02/04/13, ore 20:56

Un capitolo senza dubbio meraviglioso e pieno di suspance e tensione. E' interessante vedere come la psicologia di Aima si stia evolvendo pian piano; dall'inizio della storia la quale era lei la burattinaia, sembra proprio che sia diventata al contrario lei la bambola da manovrare a causa degli eventi che la circondano.
Mi ha emozionata molto leggendo i suoi pensieri e il suo dolore veso la sua amica, la sua forse folle speranza di ritrovarla nella sua stanza sorridente e felice, e che invece ha avuto la consapevolezza che tutto ciò che ha vissuto (la sua morte) è stata reale, e che Nym non tornerà più.

Loki infimo qual'è, ha dato inizio all'attacco verso il Santuario con le sue illusioni, e Athena cerca di correre ai ripari risvegliando suo fratello Ares, il che mi lascia presagire solo guai dal momento che quest'ultimo ha a cuore solo la guerra cruenta e violenta, e dell'altro si metterà ancora di più in contrasto con Poseidone... Staremo a vedere come si svolgeranno i fatti, che credo non saranno tutto rose e fiorellini.

Avrei tantissime altre cose da dire, ma credo che le riverserò man mano commentando i prossimi capitoli.

A presto,
Alice_Liddel

02/04/13, ore 19:51

Ciaooo *_* Allora, mi è piaciuto molto l'alternarsi delle vicende con i "sentimenti" di Aima! Spero che si riprende in fretta, avranno bisogno di lei u.u
Per quanto riguarda Ares, ho leggermente paura delle conseguenze! Spero che Athena stia facendo una cosa saggia ma, siccome si parla di Saori, spero di sbagliarmi xD
Bene, bene, arriviamo alla fine! Cosa può avergli chiesto a Kanon O.O Non l'ha presa molto bene, se spera nel "no" alla fine.. mmmmh, non ho idee ma sono curiosissima >.<
Con alquanta curiosità, aspetto il prossimo aggiornamento ^^
Bacioni!

02/04/13, ore 19:43

visto che ho ancora una leggerissima autonomia di tempo a disposizione ......vediamo un pò cosa dire di questo capitolo :-)
mi è piaciuto molto il modo in cui hai diviso il capitolo: da una parte le sensazioni di scarlett e, dall'altra, il proseguo degli eventi al Grande Tempio!!! Quando death mask ha definito loki "Dio delle prese per i fondelli" mi sono capottata dalle risate :-) cosa potrebbe aver chiesto Athena a Kanon? visto la reazione ambivalente del cavalieri direi qualcosa di non piacevole ....tanto per cambiare! altrimenti non potrei più chiamarti Lady Sadica......non c'entrano le dimensioni altrimenti non si spiegherebbe il pezzo in cui dici che avrebbe potuto chiederlo a un altro cavaliere......potrebbe avergli chiesto di proteggere scarlett a qualsiasi prezzo e con qualsiasi mezzo! Ma mi sembra troppo banale....oppure visto che ha già ingannato un dio, potrebbe provare ad ingannarne un altro!!!! E visto che mi devi ancora uno spoiler non ti darò pace fino a quando non me lo dirai!!!! :-) A presto e......brava :-)

10/03/13, ore 18:26

Ciao Moonina bella, finalmente ho potuto leggere il tuo nuovo capitolo!
Un capitolo molto lungo e che immagino ti sia costato un notevole sforzo, soprattutto in virtù del fatto che l'hai scritto in un periodo di grandi impegni scolastici. Meriti un "BRAVA!" anche solo per averlo portato a termine.
Vediamo di analizzarlo un po'!
Mi dispiace dover dire che avevo visto giusto: l'ultimo guerriero elementale era proprio Nym, e la sua morte è stata davvero un brutto colpo. In primo luogo perché avvenuta in un momento in cui era praticamente quasi in salvo, libera dal controllo di Loki. In secondo perché proprio non me l'aspettavo. Pensavo che, dopo il destino occorso a Sonja, la liberazione di Nym avrebbe funto da catarsi e riscatto per la povera Aima. E invece no! Ora avrà sulla coscienza anche lei! Certo che sei cattivella forte quando ti ci metti!
Belli anche i combattimenti (anche se a volte un po' caotici nelle descrizioni) e, grazie Signore grazie, ci siamo finalmente tolti dalle balle quel cesso di Hel.
Menzione particolare per il pregevole lavoro di contestualizzazione ambientale che hai fatto, nel riportare i nomi norreni anche nei personaggi secondari (come la gigantessa) e nei luoghi (il fiume).
Mi sento di porti però anche qualche appuntino (di natura squisitamente personale, ovvio). Nella parte iniziale del capitolo, non viene minimamente detto cosa succede quando Kanon viene catturato. Lo ritroviamo torturato e provato, senza sapere come sia stato sconfitto (anche se lo possiamo immaginare). Una parte che io avrei descritto.
Nella parte finale, invece, mi ha stonato un po' che il Cavaliere dei Gemelli decida subito di battere in ritirata di fronte a Loki. Va bene il "vivi oggi per combattere domani", ma due Cavalieri d'Oro (fra cui uno dei più forti) non ci provano nemmeno ad attaccare?
Alla caduta di Nym, forse avrei speso qualche parola in più sulle sensazioni di Aima alla vista della morte dell'allieva. A meno che tu non abbia preferito dare prima spazio alla rabbia, salvo poi esaminare il cordoglio più avanti.
Vabbè, in ogni caso non sono cose che influiscono sul giudizio complessivo del capitolo, che è e rimane assai positivo. Brava piccola.
Ora aspetto di vedere come la guerra continuerà, ma prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere. Se il prodotto alla fine è quello a cui ci hai abituati, val la pena aspettare.
Un bacio! ^____^

08/03/13, ore 18:37

ciaooo U.U
un capitolo fantasticoso ^^ ahaha
Deathmask hahahahahaha xD il che risteeee!!! lo amo lo amo lo amo... beh un italiano in saint seiya W ITALIAAA <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Un bacio
^^Betty^^

08/03/13, ore 15:51

povera nym le hai fatto fare davvero una fine crudele.....so di andare contro alla normalità.....ma io Loki lo adoro!!! Sai che subisco il fascino dei personaggi negativi....e lui lo trovo splendido!! Non tanto quanto Kanon però :-) In questo capitolo l'ho amato, l'ho adorato e ho sofferto con lui!!!Oltretutto, come ammette anche Loki, alla fine del capitolo ha dimostrato anche di essere una persona saggia!!!!
Death Mask mi ha fatto spanciare dalle risate!!!! Secondo me con questo capitolo ti sei superata!!!!

07/03/13, ore 20:31

Ma ciaooo *_* Ok, sono ancora sotto per la morte di Nym!! Nooooo >.< Odio Loki, odio Loki, odio Loki U.U
Un capitolo abbastanza lungo, ma non per nulla monotono oppure noioso! L'ho letto tutto d'un fiato e, se l'avresti diviso, ti avrei odiato xD (ovviamente scherzo xD)
Meno male che Hel è morta, sennò sarei sopraggiunta io U.U Ma come diamine si permette di far del male a Kanon u,u Tzè! Aima vendicativa, l'adoro!! Inizio ad adorare Deathmask xD il che, ce ne vuole xD Però lo trovo combattivo al punto giusto, forte quando serve, sicuro di sè etc *-* Di Kanon, non ho null'altro da dire :Q_ si commenta da solo U.U e vedo che la nostra Scarlet ne è rimasta bruciacchiata (chi non lo sarebbe *ç*...) Bene bene, la guerra è definitivamente iniziata, adesso sono cavoli amari per tutti! (ditemi che la prima a fare una brutta fine sia Saori *-* XDDDD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ma capisco gli impegni scolastici!
ps. Nooooo Nymm T.T ok, basta XD
Un bacio
al prossimo capitolo!

07/03/13, ore 17:34

Ok.... Ciao! Non ci siamo mai sentiti ma le scuse per non averti recensito prima sono d'obbligo!! Essendo la storia giá un pò avanti con le pubblicazioni mi son dovuto rimettere in paro questo pomeriggio e, cosa insolita ultimamente, questa storia mi ha fatto davvero piacere leggerla. Uh bene allora, andrò per gradi seguendo la mia tipica tabella delle recensioni; Alla scrittura ed alla punteggiatura vanno un complimento davvero grande e sentito. È difficile saper trovare chi riesce a descrivere bene scene di battaglia e riesce a fare lo stesso con altre tipologie di scene, e questa cosa un pò mi ha stupito... credevo fossi monostilistica (le apparenze ingannano). Anche se alcuni capitoli sembrano meno curati degli altri devo dire che nel complesso è un gran bel lavoro. Alla grammatica ed al suo uso, per fortuna non sei una GK (grammatic killer) e sempre per fortuna non sei una che mette i tempi verbali alla frittura di pesce, ma lo fa secondo le regole standard. Ecco qui il secondo Brava!! Per finire un ultimo encomio va all'originalità della storia che hai tirato su e che stai gestendo in modo moltooo egregio e sapiente!! Credo di non aver saltato niente, ancora ciao e scusa per il ritardo. Shuratheavenger

06/03/13, ore 19:20

Ciao moonlight
Finalmente posso essere io a recensire una delle tue storie
Che posso dire, capitolo eccellente, come tutti del resto. Mi è piaciuto specialmente la battaglia di DeathMask, non che quella di Kanon non sia meno bella, ma il caro Granchietto mi ha veramente colpito.
Dopotutto chi può vincere la morte? XD
Grande capitolo come ho detto e grande storia, spero che tu aggiorni presto.
Aspetto impaziente
DarkRozan

07/02/13, ore 16:50

Uhn, interessante... Credo che la mia recensione non sarà null'altro che una ripetizione di quello che ti hanno già detto altri!
Il capitolo è bello ed intenso, anche per il fatto che lascia un nuovo alone di mistero sul personaggio di Fenrir che hai inserito per forza di cose all'arrivo del gruppo ateniese presso la Asgard terrena. Spero vivamente che ci deluciderai sull'incontro infantile di Aima con il God Warrior! Non ti chiedo perchè non abbia riconosciuto Aima, perchè credo di poterlo immaginare: la trasformazione di lei è passata (se così si può dire) in svariati bagni di sangue e, si sa, l'odore del sangue copre qualsiasi altro odore... Forse mi sono fatta un po' trascinare dalla fantasia, ma mi piace pensare che possa essere per questo.
Condivido la perplessità di King sul fatto che il gruppetto ateniese, forse, avrebbe potuto quanto meno avvertire Asgard della loro sortita, ma è pur vero che essendo la loro missione estremamente delicata, forse avrebbero creato meno danni per sè stessi facendo così che non dovendo stare a spiegare che stanno per muovere guerra ad una divinità del loro pantheon.
Come sempre va tutto bene, solo una sottigliezza: l'est, generalmente, staziona sulla destra, quindi a meno che i tre non arrivassero da nord, è improbabile che il sentiero che andava a nord-est possa trovasi alla loro sinistra... (ok, adesso ho ufficialmente esagerato con la puntigliosità... Corro a defenestrarmi!!)
Ci siamo... L'entrata in Hel dei tre è ormai avvenuta ed io sto per iniziare a mangiarmi le unghie...