Caro diario...
di Jane_30

07/10/12, ore 13:21

Divertente, sì, non oso immaginare quei due!
Però io avrei sbraitato come una iena o sarei scoppiata a piangere dal nervoso, ne sono certa.
Però, almeno questa pagina è stata piacevole e carina da leggere, che bello!
Complimenti, mi hai fatto sorridere ^^

01/10/12, ore 19:46

Oh, ma Jane, non sei affatto brutta! Con quell'altezza io ti invidio, visto che sono più di dieci centimetri più bassa! Che tappo! xD
No, sul serio, non capiscono un emerito niente questi ragazzi d'oggi, interessati soltanto alle ragazze stile modella di Hollywood. Ma dove credono di essere, dico io?
Io sono arrivata al punto di dire: chi mi vuole, mi accetta per quella che sono.
Ma non credere che non ci siano anche i periodi bui come i tuoi dovuti a questo fattore, anzi; sono parecchi e mi mettono di cattivo umore, ma spesso mi risollevo pensando al fatto che non sanno cosa si perdono e che non mi serve a niente trovare un ragazzo che pensa solo alla mia bellezza esteriore, se la trova, ovviamente.
Ma io mi piaccio, anche se non sono miss Italia nel mondo. Chi se ne frega?
Tu vai bene e, se proprio vuoi saperlo, anche io ho un viso simile al tuo, ma le soppracciglia e l'acne sono cose rimediabili, credimi, anche se con il secondo ci sto combattendo da sempre.
Fidati, l'estetica non è tutto, spero vivamente che tu riesca a trovare qualcuno che riesca ad amare tutto di te, che non abbia intenzione di cambiarti per nessuna ragione.
Quel belloccio dagli occhi verdi, be', evidentemente non ti merita e mi pare che sia anche piuttosto immaturo. Dovevano essere nel bel corso di una qualche stupida scommessa, quando ti hanno fermato circa un anno fa.
Ah, certo che il genere maschile può essere veramente inutile al mondo, certe volte!
In ogni caso, tu stai su e sii ottimista: vali tantissimo e chi lo capirà, avrà dato prova di intelligenza.

27/09/12, ore 19:30

Innanzitutto, COMPLIMENTONI per aver superato l'esame di armonia, anche io sono orgogliosa di te! Devi sentirti proprio fiera di te stessa, in certi casi essere modesti serve ben poco. Se tutti sono stati rimandati tranne te, un motivo c'è.
Poi: queste due professoresse sono molto coerenti, non c'è che dire! Ma insomma, si può essere più lunatiche di così? La gente che dice una cosa e ne fa una completamente diversa a distanza di pocchissimo tempo mi fa saltare i nervi!
Tu pensa che io, in quarta, avevo un professore di storia e filosofia che non spiegava, non faceva niente! Passava il suo tempo a stuzzicare le mie compagne, intrappolandole in discussioni senza senso che le portavano all'esasperazione, per il semplice fatto che, sempre INTELLIGENTISSIME, raccoglievano ogni sua singola provocazione.
Ti giuro, vederle piagnucolare grazie a quell'uomo era una soddisfazione troppo grande!
Okay, smetto di essere cattiva - o, almeno, ci provo >.<
Mmh... quel ragazzo ispira anche me, sai? Probabilmente se ci trovassimo nello stesso istituto, piacerebbe ad entrambe e ci troveremmo a fare la "guerra". Ahahah, te lo immagini? Be', però, è anche il mio tipo, non posso farci nulla... perciò, ti auguro buona fortuna con lui, spero sul serio che tu riesca a conoscerlo.
Fai sapere al tuo diario se ci sono progressi, così anche io potrò sbirciare ;P
Concludendo (ti sto scrivendo una One-Shot, altro che recensione!), ti faccio ancora una volta i complimenti per il modo in cui scrivi, sono sempre più felice che tu abbia deciso di pubblicare qualcosa.
Be', al prossimo capitolo =)

27/09/12, ore 19:16

E beata te che sei riuscita a reintergrarti, a me non è mai successo (vedi: scenetta simpatica in cui Jodian incontra casualmente i suoi ex SIMPATICISSIMI compagni che fanno una rimpatriata a sua insaputa).
Vabbè, prescindendo da ciò, sono davvero contenta che il primo giorno di scuola sia stato positivo per te, sono sempre cose che rendono più piacevole la convivenza di nove mesi con le stesse persone.
Comunque, anche io, come te, non sono appassionata di anime/manga, mi piacciono soltanto i cartoni che guardavo su Italia 1 (il mio preferito è sempre stato, è e sarà 'Piccoli Problemi di Cuore'), perciò in quel posto pieno di Cosplay ci avrei fatto la tua stessa figura.
Però, mi piacerebbe partecipare ad una manifestazione del genere, sarebbe un'esperienza carina.
Sì, un giorno lo farò, perché no?
In ogni caso, complimenti anche per questa pagina, scritta benissimo e colma di emozioni.
Corro alla prossima =)

27/09/12, ore 19:06

Ohh, Jane, ma guarda cos'ho trovato!
Allora, avevi già in mente di scrivere un diario o quello di Jodian ti ha ispirato? Qualunque sia la risposta, mi fa immensamente piacere trovare qualcuno che scriva qualcosa di simile - ma allo stesso tempo differente - da ciò che sto scrivendo io.
E se contiamo che questo qualcuno sei tu, una delle prime sostenitrici del mio diario, be', non posso che ritenermi ancora più felice.
Almeno anche io saprò cosa capita nella comune vita scolastica, che ormai non mi appartiene più.
Tornando alla prima pagina di diario, ti dico solo che: 1) mi piace tantissimo, mi ha ricordato me quando vivevo per anni sempre la stessa sensazione di tristezza mista ad una strana euforia che, però, dava l'impressione che non mi importasse un accidente del fatidico rientro a scuola; 2) è scritta benissimo, ti devo fare i miei più sinceri complimenti, anche per il fatto di aver inserito quel pizzico di ironia - e autoironia - che non guasta mai; 3) corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo perché sono curiosa di sapere cosa è successo a scuola; 4) l'ho inserita tra le seguite, ovviamente.
Detto questo (e conclusa la lista), ti lascio e ripeto: bravissima!

15/09/12, ore 19:38

Mi piace tantissimo questa seconda pagina di diario ( in pratica mi piacciono sia il 1 cap. che il 2, cioè questo) ^^ Sei molto brava :)

13/09/12, ore 23:46

Mi piace molto ^^ sai,mi rivedo in parte in questa ragazza che scrive la sua pagina di diario :) Ottimo lavoro :) p.s se ti va passa da me...