The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

25/02/13, ore 23:31

Guarda, visto che non so più che cosa dirti e come articolare il mio pensiero in altri modi, inizio col rispondere alle tue nda finali, che mi hanno fatta NON felice, no! Mi hanno resa pazza e istericamente saltellante e giubila, manco avessi sentito bussare e mi fossi trovata IO i due Asgardiani fuggitivi alla porta. *ç* MA PREEEEEEGO ENTRATE PURE!!

Primo: se le scene parallele sono state di mio gradimento? Assolutamente no! No, ma che ti sembro una che si emoziona per cose così? Io NON stavo solo tipo con le dita artigliate al telefonino (perché sono talmente malata che leggo sempre, ovunque e comunque, molto spesso dal cellulare), talmente strette che quando sono arrivata alla fine le avevo atrofizzate!! NON stavo mica urlando da sola, parlando prima con Thor, poi con Loki, poi con Odino e poi con Nàl. NON stavo mica soffocando mentre si sono baciati, praticamente nello stesso momento, ma a secoli di distanza. NON mi è mica preso un colpo al cuore e non mi sono assolutamente sentita fracassare la cassa toracica al ferocissimo scambio tra Loki e Odino (ammazza... e penso che con questa, a nessuno verrà più in mente di farlo parlare XD) E nemmeno mi sono messa a sbattere i pugni e gesticolare al vento, dando ragione alla giovane Frigga, mentre sfanculava Odino! Ma assolutamente NO!! Tutto questo non è mai avvenuto, perché la narrazione di questo capitolo NON è assolutamente perfetta... NO! E' da brivido!!
Non sei umana... dimmi la verità: chi sei??! Un mito, lasciatelo dire da una che di roba ne legge tanta... ma tanta, tanta, fidati.
Mi sembra quasi che tutto quel che leggo mi ricordi in qualche modo la tua ffc, perché sei come una leggenda parallela a quella scritta nei testi. E mi fermo, che è meglio.
Poi cosa... ah si! Secondo: Ma attiviamola questa seconda parte Thunderfros!! Flagghiamolo questo Incest!!! Che mi lamento, io? IO??? Non credo proprio! #spingitricedithorki
Terzo: '-Conoscete Helblindi?' si, Wikipedia è una risorsa preziona... e... PORCA VACCA!!! Oddio pure?? ma perché la trama già non era abbastanza complessa?? Vuoi la mia morte, dillo!
Quarto: 'sfruttare l'avvertimento Lime?' ... mettilo insieme a Incest e Thorki/Thunderfrost e da parte mia avrai solo amore.
E per finire... no basta, sarà meglio che mi volatilizzo che oggi ho scritto un mare di robaccia indegna! Noncelapossofare Sparatemisonoinvasadistorienellatesta

Sono sempre in ginocchio a mani giunte... mi dispiace non posso farci niente!!!!!!!!!!!! Seguoti comunque, dovunque, verso l'infinito e oltre (perchèmiofigliomifavederetoystory20voltealgiorno)! Sonotuapersempre

24/02/13, ore 13:14

Non riesco a smettere di leggere, giuro...sono già alla quinta rilettura. Questo capitolo è spettacolare.
Finalmente Loki ha ripreso a parlare, giusto in tempo per vomitare tutto il suo odio e suo rancore addosso ai suoi sedicenti genitori.
Thor si sta dimostrando veramente una persona matura nel cercare di capire intimamente i sentimenti del suo aodrato fratellino.
Loki mi fa una tristezza infinita (immedesimazione totale)....tutta la rabbia e l'odio covato per secoli, stanno lasciano il posto alla resa e alla apatia....."NO, Loki non ti arrendere!!!...tuo fratello ti vuole ancora bene....continua a lottare perchè anche tu hai diritto ad essere felice!!!".
Dal canto mio, sono felicissima dell'intermezzo ThunderFrost e non mi dispiacerebbe se fosse approfondito.
NOn vedo l'oradi leggere il prossimo capitolo :)

PS a me cominciano a venire i dubbi sulla paternità/maternità di Loki (ed è già da diversi capitoli che li ho).....non è che per caso c'entra qualcosa l'altro Loki????
PPS Ma Thanos si fa vedere....perchè teoricamente Loki avanza una mazzolata da lui (ovviamente facendo riferimento al film e non al contesto della fanfic...quindi chiedo perdono se ho avanzato pretese fuori luogo)..... :)

23/02/13, ore 20:46

Allora... Avevo aperto persino il block-notes per appuntarmi impressioni man mano che procedevo con la lettura. Come volevasi dimostrare, è rimasto bianco, perché tutte le volte in cui poso gli occhi su questa storia, non riesco a staccarmene finché non sono arrivata alla fine. Probabilmente nemmeno il folder delle preferite corrisponde al rapporto che ho con le tue pagine: dovrebbe esserci un'opzione 'miticità' o qualcosa del genere. E' davvero un gradino SOPRA alla maggior parte delle fanfiction che mi sia capitato di leggere (in qualunque fandom, poi): farla conoscere è un dovere e una missione, non qualcosa per cui dovresti ringraziarmi ;-P
E ora veniamo al dunque. Sarei tentata d'incollarti quello che ho detto cinque minuti fa alla mia migliore amica per giustificare il fatto che non stessi dando segni di vita (leggevo te, appunto. Un regalo desiderato che arriva alla fine di una settimana di lavoro massacrante per giunta), ma è così scemo che la decenza mi frena.
Potrei dire che questo capitolo è un concentrato di tutto quello che ADORO leggere, ma poiché il giudizio si spalma sull'intera storia, tenterò di essere più precisa. Credo di non aver ancora condiviso il mio apprezzamento per i tuoi personaggi: mi piacciono TUTTI. Mi piace in particolar modo il fatto che ciascuno abbia non solo caratteristiche molto ben definite, ma motivazioni forti. Persino Joerd, che nel complesso è un personaggio negativo, obbedisce tuttavia a pulsioni in cui il lettore può ritrovarsi. La giovane Frigga è meravigliosa: sono entusiasta del tuo ritratto perché credo che sia una straordinaria lezione di stile (e scrittura). Frigga è bella, è coraggiosa, è una giovane divinità e gode della vicinanza del principe, eppure non ha niente (ma proprio NIENTE) delle Mary Sue che mi nauseano alla seconda riga. Perché? Perché è gestita da dio, prima di tutto, e perché ha un'eccezionale coerenza rispetto al contesto. Non solo: le sue relazioni mancano di equilibrio esattamente come quelle di una persona autentica. E' una sana ragazza sveglia, che tuttavia non riceve attenzione dal ragazzo che le piace (non l'ammetterà mai, ma è evidente che morirebbe per Odino), che non sa dove stia di casa la femminilità, eppure in cuor suo ne vorrebbe. La dialettica del triangolo Nàl-Loki-Frigga è, a mio avviso, un grandissimo punto di forza della storia. Odino è meravigliosamente umano: lo adori e lo prenderesti a pugni, soffri con lui e poi pensi che se la sia cercata; subisci il suo fascino eppure non riesci a sottrarti al giudizio... Infine: LORO DUE. I principi-disastro. Ma quanto sono loro e quanto sono dolorosi-bellissimi in questo capitolo? Onestamente devo dire che incontro di rado un Thor reso secondo la mia immagine mentale, perché il trend prevalente (almeno mi pare, in questo sito) è quello di descriverlo come un magnifico ritardato. Grazie per essere anche in questo un'eccezione meritevole: il confronto con il fratello è una prova di forza e d'amore piena di TUTTO quello che la Branagh-lettura ha portato sullo schermo. L'hai restituito nella sua complessità e nella sua ferocia, legittimando in modo coerentissimo quanto il movieverse ha offerto.
Cosa aggiungere? Meriteresti di sicuro un commento migliore, ma non credo di essere all'altezza di un disegno narrativo così straordinario T^T
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 08:50 pm)

14/02/13, ore 21:50

Ebbene... facendo sfacciatamente finta di non commentare con oltraggioso ritardo, considerando il fatto che sono sempre più irrimediabilmente innamorata di te e di questa fanfiction, ignorando bellamente la cruda e nuda realtà dei fatti, ovvero che aspetto i tuoi aggiornamenti inginocchiata al pc a mani giunte, manco fosse l'altare del thorki/thunderfrost, mi affaccio al commento solamente perché tu non debba pensare che sia cambiato qualcosa. No! Sei la mia dipendenza più grave al momento e continui ad esserlo, se possibile sempre più intossicante.
Sarò breve e spudoratamente adorante, dicendo che ti sei superata (e non ho idea di come tu faccia, visto che ogni riga per me è un tuffo al cuore) con la scena di Borr e della poveraccia Vani.
Non so descriverti le emozioni che ho provato... Terrificante e bellissima al contempo, livelli di adrenalina alle stelle e finale col botto! Fantastico, io proprio sono sbalordita sempre di più.
Odino che si getta su Nàl ustionandosi, Loki che come sempre interviene per porre rimedio al disastro. Una mente brillante e acuta, non c'è niente da fare. Una fedeltà incrollabile.
Non ho giudizi da esprimere sul vecchio re Borr... davvero non mi sbilancio, penso che i tuoi personaggi siano tridimensionali e veri. Non c'è buono o cattivo, ognuno ha i suoi motivi e le azioni che compiono sono sempre motivate e studiate. Lui ha voluto dare la dimostrazione più indelebilmente atroce della sua autorità.
Attendo con l'acqua alla gola e tremando.
E con questi sogni si inizia a vedere la luce. Mi pare di aver capito che Odino non è più tanto convito che Laufey sia morto e ha il più che fondato sospetto che sia davvero lui a provocarli. Perché? Cosa vuole? Perché dice di voler uccidere Loki e poi gli consiglia di portarlo via? Mah...
Direi che mancano ancora molti tasselli del mosaico (per l'articolazione del quale mi complimento come sempre).
Sono tremendamente preoccupata per come il 'giovane' Loki ha preso la fretta e l'irruenza con cui lo stanno portando via. Si è immediatamente riallontanato, si chiuso di nuovo? Si sente ancora tradito e ferito... eppure cercano di salvarlo. Io tifo sempre per Thor!! Semper fidelis *come cavolo si scrive*
E meno male che dovevo essere breve, ma va beh... XD Non ho scritto che la minima parte di quel che mi passa per la testa!! Sono un impiastro!!
Mi rimetto qui davanti al pc, in ginocchio, e attendo. Baci

11/02/13, ore 20:41

Per me è molto difficile commentare questa storia, il che giustifica il fatto che non mi sia ancora fatta viva, benché la segua da un po’ e, soprattutto, l’abbia riletta tante volte da saperla ormai quasi a memoria. Quando una trama è intricata come la tua, di norma, aspetto la conclusione per sbilanciarmi, perché la sensazione che si ha, nel trovarsi a metà di un percorso, senza una certezza in ordine alla fine, è che qualunque osservazione potrebbe essere una sciocchezza.
Il mio livello di dipendenza è tale, tuttavia, che non posso non dire qualcosa.
La coppia Laufey/Odino mi era del tutto inedita, prima di leggere te. Confesso anzi di essermi avvicinata alla storia nella speranza di trovare del thunderfrost decente (materiale che scarseggia su EFP, causa interpretazioni in chiave delirante-pornografica). Quando ho realizzato la complessità del tuo disegno narrativo, nondimeno, la voglia di tirarmi indietro mi era già passata del tutto. Ammetto, al contrario, d’essere ormai molto più interessata alle vicende pre-Thor che a quelle post-Avengers.
Cosa mi piace delle tue pagine? Praticamente tutto: l’andamento bustrofedico della narrazione, la ricchezza del linguaggio che evita, tuttavia, alcune assurdità auliche spalmate in giro, le caratterizzazioni ‘rotonde’ dei personaggi, tali da conferire peculiarità e spessore a ciascuno.
Mi piace, soprattutto, che non sia solo una storia d’amore, quanto anche di politica e di potere – i temi che preferisco.
Non da ultimo, ti applaudo per la mole di ogni capitolo: anche se devo aspettare un po’ tra un aggiornamento e l’altro, al momento di leggere ho sempre la consolante certezza di trovarmi davanti uno sviluppo corposo della trama.
Cosa aggiungere?
Mi piacerebbe moltissimo sponsorizzare un po’ questa storia nel Tumblr che condivido con altre fanwriter e in cui parliamo delle fanfiction che ci piacciono: mi daresti il permesso? (non ti linko qui lo spazio perché non vorrei spammare, ma se sei d’accordo, ti do tutti i dati in pvt)

08/02/13, ore 12:15

Devo concordare con la collega, il numero di recensioni per questa fanfiction è scandalosamente basso. Sì, suono polemica anche io, ma sul serio non capisco! La Odin\Laufey è discretamente ricercata a nemmeno il fandom inglese ne offre a quantità industriale, se poi vogliamo isolare quelle scritte davvero bene (tipo la tua) il numero scende. Il mio contributo è misero ma rinnovo i complimenti per come continui ad architettare questa storia! Ho paura per Laufey adesso, seriamente paura, ma Loki jr non è ancora nato quindi non dispererò.
La scena iniziale invece mette tanti dubbi. Laufey è vivo? Sul serio? Come ha fatto? Probabilmente hai già pianificato tutto e nessuna delle mie domande ti trova impreparata ma ora come ora non vedo come il re dei puffi si possa esser salvato dal piano di Loki. Vero, però, che ragionano con la stessa testa lokizzante (mi perdoni il termine?) quindi Loki potrebbe aver fallito miseramente nel piano senza nemmeno saperlo. Non so dire se sembrerebbe comico o tragico, di sicuro sarebbe interessante da vedere.
Borr mi sta antipatico ma per le mie conoscenze non è un essere molto grazioso nemmeno nei comic, quindi brava. A quest punto dobbiamo aspettarci una guerra contro i Vanir? Contro Jotunheim non credo, è troppo presto, poi dubito che quel bastardo del re rischierebbe un esercito per riprendersi il figlio che ha, tecnicamente, già mandato a morire.
Spero anche io che ci sia un risveglio generale. Tra Loki e Thor perchè fuori Asgard magari se ne staranno da soli e tante cose potrebbero riuscire meglio (sìsì tante belle cose!) e tra Odino e Laufey perchè il primo forse ora comincerà a fare il serio. Forse.
Ci vediamo al prossimo capitolo e mi auguro che piano piano questa storia ottenga tutti i riconoscimenti che merita!

04/02/13, ore 12:46

Sono arriva all'illuminante (sebbene banale e, forse, un po' polemica) conclusione che questa fanfiction ha seriamente bisogno di più recensioni. Perchè? Se non altro perchè l'impegno è più che evidente e porta a risultati eccellenti: due elementi che nel fandom italiano non ho trovato spessissimo.
La scena dell'interrogatorio è incredibile! Conoscevo la storia di Gullveig ma in pochi la citano nelle fanfiction straniere e mai credere di poterla trovare in una storia italiana. Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti per come giochi in maniera magistrale con Marvel e Mito senza che questo sembri lontanamente forzato o appaia completamente distorto rispetto al suo contesto originario (certo, la Marvel ha già fatto la sua parte in merito, ma se siamo qui è perchè è una distorsione gradita eheh!)
Posso sperare che ora che Loki e Thor se ne andranno da Asgard potrebbe succedere qualcosa tra loro? Scusa l'impazienza ma se fosse per me questi due sarebbero sempre appiccicati con la colla (sfogo emotivo di una lettrice\autrice fuori di testa, non farci caso).
Per quanto riguarda Laufey e Odino, penso che anche per loro sia arrivato il momento "buono". Insomma, dopo gli eventi di questo capitolo qualcosa di "serio" dovrà pur smuoversi! A meno che l'esercito di Jotunheim arrivi senza preavviso per riprendersi il principe, ma se hai tirato fuori i Vanir dubito (o spero) che non arriverai così presto alla conclusione della prima parte del rapporto tra i due futuri re (sì, prima parte, perchè tanto son convinta che Loki non sia figlio di Fàrbauti. No, no, mi rifiuto, specie dopo l'ottavo capitolo.)
Ma ora veniamo alla parte dolente...
Ovvero, la prima scena. Che sta succedendo ?! Laufey è vivo anche nel presente? Ci sta parlando dal regno dei morti (non sarebbe poi così assurdo)? E poi perchè gioca con la testa di Loki se poi minaccia Odino di ucciderlo se mai tornerà su Jotunheim (non credo che il nostro adorato principino muoia dalla voglia di tornare da quelle parti, poco ma sicuro)? E il doppio dello scorso capitolo allora chi è?
Ovviamente non rispondere a nulla, cercherò di rimanere calma e tranquilla fino al giorno promesso in cui tutto sarà chiaro. Nel frattempo, Laufey (sempre ammesso che sia lui) che minaccia Loki fregandosene totalmente della sua persona è molto IC con il film ma mi viene tristezza a pensare a come questa storia potrebbe finire con l'evolversi...

21/01/13, ore 13:24

Ho pensato che non avresti più aggiornato ed ero in lutto. Adoro sempre di più la tua saga (perchè per me sta diventando proprio questo): mi sono stampata tutti i capitoli e me la rileggo di continuo, alla ricerca di dettagli e di indizi.
Sei davvero bravissima. Peccato che a volte bisogna aspettare un pò!

19/01/13, ore 20:28

Feels, mioddioso, feeels.
Ogni capitolo di questa storia mi rovina. Ti assicuro che non sento la tua fatica, perchè stai imbastendo una trama meravigliosa, pienissima di dettagli, ma anche di grande coerenza. Sono ammirata per quello che stai costruendo e sempre più in ansia per gli sviluppi!

19/01/13, ore 02:36

Ciao! Sono nuova di queste parti, fin'ora ho seguito questo fandom solo dal lato straniero e ultimamente sto sbirciando alcune cosine all'italiana e devo confessarti che seguo questa tua fanfiction da un po'. Mi scuso subito per l'assenza di recensioni da parte mia fino ad oggi. Cerchero di rimediare alla male e peggio qui.
La prima cosa che mi sento di dirti soni vivissimi complimenti per il tema centrale. Stai usando una coppia che nel fandom straniero gia e usata poco (troppo considerando tutte le possibilita) e che in italia penso sia quasi sconosciuta. E la prima long-fic che trovo incentrata su Odino e Laufey in questo senso e il modo in cui approfondisci la questione e molto originale rispetto ai miei precedenti ma la considero una cosa "realistica". E intellige te che tu abbia dato loro comportamenti molto simili a quelli dei rispettivi figli anche se cozza un po cn i personaggi adulti. Tuttavia mi par di capire che tu abbia completamente la situazione sotto controllo da questo punto di vista e deduco che sia nei tuoi piani descrivere una vera e propria evoluzione caratteriale in conseguenza a fatti tragici non ancora accaduti. Non e nemmeno da tutti scrivere di questi due personaggi in un contesto lontano dalla guerra che gli ha visti protagonisti e sono curiosa di vedere come interpreterai la cosa e come poi il tutto portera al nostro Loki. Detto tra noi io tifo per la paternita di Odino in questo contesto e spero di non rimanere delusa. Per parlare degli altri personaggi: Frigga mi piace anche se nei flashback hai messo molto del tuo (non dico che sia negativo, il personaggio te lo permette in un certo senso) ma penso che anche lei subira una metamorfosi non proprio felice. Loki di Utgard... Bene, incoraggio totalmente il modo in cui questo personaggio viene sfruttato nel bbbbfandom, mitologicamente non e molto piu di un nome tra i tanti, ma e un buon modo per fondere versione originale con versione Marvel senza togliere nulla al nostro caro loki versione film (personalmente il mio preferito). Non voglio spoiler ma dal modo in cui giochi con la mitologia sarei veramente curiosa di vedere se inserorai anche le bestie del ragnarok e a chi affidetai la loro paternita. Qui ci sono almeno due buoni candidati... Vedremo. Per quanta roguarda Loki e Tjor per ora mi sembra abbiano un po un ruolo passivo ma spero che nella seconda parye della storia ci sara pou spazio anche per loro. Complimenti ancora per rouscire a muovere un personaggio come Loki senza fargli dire una parola per ben 8 capitoli filati...

16/01/13, ore 00:59

Non vorrei essere critica, davvero non vorrei, ma ho notato che hai fatto errori di battitura che solitamente non fai. Nel dubbio che magari qualcosa sia andato male nel salvataggio del capitolo, a volte capita, io lo rendo noto.
Parlando di cose serie! Odino (quello ciclopico) ha seriamente bisogno di darsi una calmata. Probabilmente sai che in questo fandom c'è molta discussione se Loki sia da considerarsi parricida o meno, mi fa piacere che tu abbia "affrontato" l'argomento e dalla reazione di Thor penso che tu sia più o meno della mia stessa idea (per me si potrebbe parlare di reale parricidio se Loki avesse tentato di uccidere Odino nel film e non avesse finto per attirare il nemico in trappola, comunque questo è solo un mio pensiero personalissimo!
I sogni cominciano a mettermi ansia. Presumo che nel presente molti elementi saranno noti solo con l'avanzare dei flashback, ma comincio seriamente a pensare che uno dei due ad entrare nella testa di Loki sia Laufey... Quale dei due non saprei... Il personaggio di questo sogno è molto diverso dai precedenti (molto più esplicitamente diabolico, forse) ma l'altro non manca di tenebrosità. Rimando un eventuale giudizio più accurato a più avanti...
Il modo in cui dai a Laufey\Nàl caratteristiche solitamente tipiche di Loki è magistrale! Il modo in cui recita per difesa! Il modo in cui nega!
Fàrbauti devo capire se lo amo o lo odio... E penso deciderò solo quando la paternità di Loki sarà finalmente stata svelata (non ricordo se l'ho detto ma io tifo per Odino).
La visita del re mi spaventa e se la sommo alle tue note finali divento tremolante... Non cominceranno subito con la famosa guerra, vero? Quei due poveretti a stento si sono baciati!

04/12/12, ore 23:36

Ti dico solo una cosa, perché semplicemente non si può scrivere una recensione decente su un qualcosa per il quale ormai si è MALATI! Perché si: io sono malata per questa fanficion, a livelli che ormai sfiorano l'allarmante! E se per caso avessi dubbi in merito, aggiungo che subito dopo aver letto quest'ultimo capitolo, la sottoscritta si è fiondata in biblioteca e ha preso I Miti Nordici (che mi risulta essere L'AUTORITA' in materia), perché DOVEVA assolutamente sapere cosa di quel che scrivi è preso dalle leggende e cosa invece è frutto della tua, seppur magistralmente articolata, invenzione. Discorso 'slash' a parte, ovviamente! XD
Tutto questo nella speranza di farti arrivare la misura con la quale mi sono appassionata a questa storia! E' un'ossessione pura e folle! Trattengo il respiro tra un tuo aggiornamento e l'altro e quando leggo, rimango sbalordita perché riesci a superarti in bravura ogni volta! Hai montato e strutturato la trama come fossi una vera scrittrice, ottimi i tempi, gli intervalli e i salti tra un tempo e l'altro, che assolutamente valorizzano tutto quel che succede, dandoci modo di rapportarci ed empatizzare, in egual misura, con Thor e Loki, tanto quanto Odino e i suoi due piccoli giganti, Loki e Nàl. Loki di Utgard, forse perché incredibilmente o drammatico, è il personaggio che mi ha stregata letteralmente! Sono intimamente combattuta... perché una parte di me non può non volerlo felice con il suo amore... va beh!

Penso che in questo capitolo tu abbia ben chiarito quali sono le debolezze di tutti. Thor sappiamo bene che si amputerebbe entrambe le braccia per Loki e questo è sia una forza che un potenziale pericolo per lui. Il nostro giovane Loki ne ha così tante che sarebbe inutile elencarle... l'ostinazione a volersi chiudere nel suo guscio e respingere i suoi sentimenti, mi pare quella più palese di tutte. Odino e la sua immensa capacità di amare. Odino ama tantissimo! Ed ha paura di questo amore, perché in parte si sente egoista, nel voler legare a se, completamente, tutti coloro che sono importanti per lui. Nàl *sospira*... Nàl e il suo bisogno spasmodico di essere importante per qualcuno, di essere al primo posto, di essere abbastanza, di valere qualcosa. Nàl e il suo bisogno di calore. Loki... Loki che appartiene al suo Odino in modi che nessuno potrebbe mai comprendere... Loki che è arrivato a comprendere che il suo amore non corrisposto per il fratello gli sta sfuggendo di mano ed è pericoloso per entrambi. Sono arrivata a pensare che il dolore lo farà impazzire... che quella parte ragionevole di lui si stia spegnendo, soffocata da sentimenti oscuri, come gelosia ed invidia, che possono essere fatali per entrambi. Sono arrivata a pensare che Loki commetterà qualche pazzia... e questa pazzia lo porta ad essere stato cancellato dalle memorie del suo popolo, tanto che Odino non ha mai parlato ai suoi figli di lui.

Oddio che sbrodolata! Ma potrei continuare per sempre, perché sono immense le emozioni che provo e che riesci a trasmettere con questo lavoro, davvero spettacolare, che stai facendo.
Ormai non c'è manco bisogno di dirlo, spero ardentemente aggiornerai presto, ne va della mia salute mentale XD

Fuggo, facendoti tantissimi complimenti e adorandoti! *___*
Baci

ps. sti sogni mi inquietano... ma tanto tanto! li stanno facendo tutti, cavolo, e tutti vedono Nàl... sarà lui??! Mah... 'avreste dovuto essere miei entrambi...' mi fa pensare. sa di vendetta, di qualcosa di forte, di sentimentale, sa di vendetta, di risentimento... e mi rimbomba ancora quello scambio che hanno avuto nei primi capitoli, nella tenda col piccolo Thor appena nato, dove Odino dice a Nàl che non potrà mai comprendere il dolore di Frigga e dicendo questo lo ferisce, chiedendogli immediatamente scusa per un qualcosa, che non ci hai ancora svelato! *fermatela o rimugina fino alla morte*

29/11/12, ore 13:24

Capitolo capolavoro, sul serio! Sono sempre più nella storia e come ho finito di leggere entro in astinenza. Hai creato dei personaggi che danno davvero dipendenza. Loki, Nàl, Odino sono un "triangolo" sentimentale che funziona come davvero poche cose che mi è capitato di leggere. Davvero bravissima!

28/11/12, ore 14:50

Capitolo monumentale a dir poco! La sequenza dei sogni è inquietante e scritta davvero benissimo: come sempre mi sono sentita trascinare a fondo nelle tue pagine e devo proprio ringraziare la ricchezza dei dettagli e la lunghezza del racconto, perchè non sarebbe mai stata abbastanza. I dettagli disseminati per tutta la storia cominciano a vedersi in un quadro unico e sono ammirata dalla tua maestria.

26/11/12, ore 20:20

la storia è complicata per fare delle supposizioni, però anche io penso che Loki di Utgard morirà tragicamente. Ho adorato alla follia la scena in cui Loki grida "portamelo via!" a Nàl. Secondo me Loki è il tuo personaggio più riuscito, infelice e tragicamente devoto al fratello con cui è obbligato ad avere solo un rapporto fraterno e nulla di più.
Poverino :'(. Comunque io credo che il personaggio miserioso del sogno sia...Laufey! Mi ha dato questa impressione quando ha detto "sono qualcuno che avrebbe dovuto avervi entrambi" bho non lo so XD aspetto con ansia i prossimi capitoli! Adoro alla follia questa FF è la migliore che abbia mai letto.