The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

02/02/14, ore 11:12

Arrivo anche io! Scusa il ritardo, ma come avrai capito non sono una lettrice molto sveglia e ogni tanto ho bisogno di andare a leggere indietro per capire a che punto siamo e, soprattutto, dove andremo a finire. Non per niente: ma credimi se ti dico che non ci sto capendo proprio più NULLA. Il fatto è che i tuoi capitoli sono enormi e pieni di dettagli, per non parlare dei rimandi che spesso sono piazzati ad arte e che mi costringono a pescare una quarantina di pagine indietro: non è un tuo limite, ma un MIO, però questo mi causa tanti problemi quando si tratta di commentare (a maggior ragione se il culopesismo mi ha fatto leggere dal cellulare a letto e mi sono dimenticata, intanto, quello che volevo dirti).
Per il momento posso dirti che la scena finale mi ha commosso alla morte? Non c'è niente di particolare (in fondo è solo un dialogo tra Nàl e quella s****za di Bestla), ma ho sentito davvero il peso dell'infelicità di Laufey e anche l'enormità del 'ricatto' cui si sente costretto. Hai scelto le parole giuste o il momento giusto, ma i tuoi personaggi sono diventati di carne e penso che questo dica moltissimo della tua bravura. GRAZIE!

12/01/14, ore 22:01

Dunque, ne leggo di fanfiction e la tua mi aveva entusiasmato parecchio per il filo narrativo di Laufey e Odino, poi i tuoi Loki e Thor mi hanno entusiasmato ed eccoci qua!
Ma adesso...
Che bella soddisfazione! Un solo week end e ti annuncio che sei la seconda a guardagnarti un posto tra i miei preferiti. Che, purtroppo, non vale niente... Ma spero ti faccia, perlomeno, piacere.
Concordo con quanto detto dai miei colleghi qui sotto, questo è il capitolo di Loki e Thor!
Finalmente, è arrivato il loro momento! E che momento! L'oscurità tra loro è troppo forte perchè una felicità appena sbocciata potesse annullarla.
Ci sono troppe cose rimaste in sospeso che non possono ignorare ed ecco presentarsi, ancora, la fanciulla cadaverica...Hela! Se prima avevo dubbi, dopo le due uscite sul Ragnarok mi hanno convinto.
Le norne l'hanno definita la sposa di Loki (se ho ben capito la profezia della loro scena), non fatico ad intuire il perche voglia liberarsi di Thor. Eppure, credo che ci sia qualcosa di ben più complesso di una semplice possessione di livelli apocalittici... Il modo in cui ha ridotto Thor è qualcosa di terribilmente artistico.
Lo ha rovinato realizzando il suo desiderio e, in quel vortice, è stato trascinato anche Loki.
Il finale poi... Noi tutti sappiamo che Loki deve nascere ma sappiamo anche che la sua non deve essere stata una nascita del tutto normale, quindi...
Non mi resta che dire ottimo lavoro e al prossimo capitolo.

10/01/14, ore 21:22

Ciao,
volevo solo dirti che amo alla follia questa storia, davvero. Ho letto tutti 20 capitoli in un fiato, come un'ossessa, perché morivo, morivo dalla voglia di sapere cosa sarebbe successo in seguito ai personaggi. E giusto per sottolineare quanto sia innamorata di questa fanfiction, ti confesso di aver più volte riletto la maggior parte dei capitoli nei momenti in cui non riuscivo a togliermela dalla testa. Amo il modo in cui riesci a trasmettere l'atmosfera giusta catapultandomi magicamente nel mondo di questa storia. Adoro la trama e lo sviluppo di questa: è del tutto originale e non ricade nella banalità, anzi intriga, coinvolge (come penso di averti già fatto ben capire ahahah) ed è un continuo mistero. Poi vabbe' amo i personaggi di Thor e Loki e credo che tu riesca benissimo a trattarli e a "maneggiare" ogni aspetto del loro carattere senza renderli maschere piatte. Il tutto nonostante non siano personaggi così "semplici", soprattutto Loki, quindi chapeau!
Qualora non avessi capito bene quello che penso di questa fanfiction, lo ripeto: laamolaamolaamoLAAMOLAAMO.
Spero di continuare a leggere a lungo questa e le altre storie che scrivi!
Monica :) <3

05/01/14, ore 12:52

Una mannaia piantata nel petto avrebbe fatto meno male, anche un cinque in latino (che Dio ce ne scampi!) avrebbe fatto meno male ...
Sono senza parole: questa è una frase di cui si fa molto uso nelle recensioni e non nego di averne fatto un uso anch'io in qualche occasione, anche, credo, di una recensione di uno dei tuoi capitoli. Ma questa volta, per questo capitolo, la sensazione che mi spinge a dire "senza parole" è completamente nuova. Questo, credo, sia un capitolo molto diverso dai pretendenti: una delle cose che saltano più ad occhio è la totale quasi assenza della parte del "passato", sebbene anche quelle poche righe presenti siano state di un impatto emotivo non indifferente e presentito una svolta importante non solo ai fini dei giovani Odino e Laufey. Trovo comunque che sia stata un scelta eccezionale: era il turno di Thor e Loki ed era bene che la scena fosse anche loro; non dimentichiamoci dei principi reali di Jotunheim.
I fratelli coltelli sono bellissimi in un modo da fare male - in senso buono eh! magari avessero un tale effetto tutte le fan-fiction. Magnifico oltre ogni dire è Loki: l'ho detto molte ma qui - oggi - non potevo negare di ripeterlo. Forse questo, a mio avviso, è il capitolo dove emerge più la sua psicologia: Loki è insieme fragile e fatale in un modo che corrode e fa male, ma questo è un dolore voluto che, sì distrugge, ma agisce per ricostruire. Thor ... : bisogna parlarne? Povero, dimmi che alla fine tutto quel dolore sarà almeno - anche parzialmente - valso a un minimo di felicità.
Ho apprezzato molto il ritorno di Asgard: Frigga è madre e guerriera, leggendola ho ritrovato la tua Frigga del passato. Una sorpresa piacevole è stato ritrovare anche Odino: anche lui qui l'ho letto in un modo tutto nuovo. Del re forte e imperioso di Asgard resta ben poco: è un padre sconfitto e amareggiato. Non vedo l'ora di vedere il, tanto atteso, confronto con Loki. Finalmente un dialogo tra padre e figlio. Ho trovato soprattutto che una sovrapposizione tra lui e Laufey: è da un po’ di tempo che le vicende di Asgard/Utgard e Jotunheim si sovrappongano. In alcuni momenti credo di vedere anche un unione tra le due realtà e credo, almeno spero, che in futuro esse possano unirsi.
Perdona questi scleri: sono solo una povera fan!
Rinnovo ancora le mie congratulazione per il capitolo che, se non si fosse capito, è stato di grande apprezzamento. Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia.

04/01/14, ore 20:37

quanto amo questo capitolo! sono rimasta piacevolmente colpita dalla'ultima parte, soprattutto per le allusioni poco, ma proprio poco, esplicite di loki riguardo Odino. non so che dire se non che come al solito i tuoi capitoli mi regalano una bellissima mezz'oretta di lenta e goduta lettura, e che aspetto con impazienza il prossimo capitolo. a presto.

04/01/14, ore 18:28

*mette colonna sonora apocalittica*
Lo sapevo! Prima o poi sarebbe successo!
Una storia così complessa non poteva non prendere in considerazione il tassello più oscuro del personaggio di Loki!
Se poi infili questa bomba nucleare insieme alla coronazione utlima e totale del ThunderFrost devo cominciare a pensare che tu ci voglia morti... Giusto in tempo per le feste, poi!
Si Thor, scappa!
Se Loki vuole farsi togliere le emozioni con il bisturi è bene che faccia un pochino di male!
Ma la lemon (o lime... O forse non la classifico proprio che è meglio!) è amore puro!
Eppure, mi duole il cuore!
Sì, sento un dolorino insistente che mi suggerisce che ora che siamo in cima alla vetta, i due fratelli disastro riceveranno un bello spintone e si faranno tanto male!
No, non riesco ad essere ottimista... È troppo presto per essere ottimisti!
Il prossimo capitolo sarà IL capitolo, me lo sento!

02/01/14, ore 16:04

Hi!
Spero che tu abbia passato delle buone feste!
Le mie finiscono ufficialmente domani così approfitto di questo ultimo pomeriggio di relax per fare qualcosa di utile per il mondo... Non è vero, sono qui solo per sclerare su quanto questa storia mia faccia partire di testa!
Il nostro piccolo Loki è, finalmente, divenuto un puffo grande e consapevole di se stesso (o delle sue potenzialità sessuali... È uguale!).
Non sono in grado di recensire con fredda oggettività quindi ti dico solo che la scena d'amore sotto la pioggia è entrata velocemente nella mia top 10 e, credimi, in un fandom di dimensioni come queste è una lode sottolineata due volte!
Ed ecco il nostro caro, vecchio Ragnarok e a tutte le belle cosine che si porta dietro.
Dimmi che la befana ci porterà una bel capitolo nuovo... Sento che siamo vicini ad una svolta colossale!

23/12/13, ore 08:47

Ti chiedo scusa per il ritardo, ma le feste di Natale sembrano nate proprio per impedire di riposarsi: sono giorni che tento di scrivere un commento e qualcosa me lo impedisce.
Come al solito questa storia si rivela una garanzia: tensione, passione, ma soprattutto TENSIONE! Credo di averla amata da subito per come non solo presentava una coppia che adoro, ma per l'intreccio che le costruisce intorno, in cui tutti i personaggi hanno una parte e, soprattutto, tirano fuori aspetti che non avresti mai preso in considerazione.
Nonostante la chiusa crudele (Natale non dovrebbe rendere tutti più buoni?), insomma, ti confermo come sempre il mio entusiasmo e la mia gratitudine per questo lavoro splendido. E, se non ci leggiamo prima, TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!

20/12/13, ore 23:23

"Ti odio..." Mormorò Loki, ma le sue dita si aggrapparono con più forza alla felpa del suo principe, "ti odio..."
Thor sorrise, "ti amo, ti amo, ti amo..."
Solo le labbra di suo fratello ebbero il potere di farlo tacere.

Ti amo e un po' ti odio anche io, divina autrice, per quanto bene e quanto male fanno questi due. In un momento di crisi del thunderfrost, resti una garanzia di emozioni indimenticabili. Ti aspetto come sempre!

20/12/13, ore 20:42

E' una ff stupenda, davvero!
E' scritta benissimo, come fai? Vedo tutto davanti ai miei occhi come se fosse un film! La rabbia di Loki, il dolore di Thor, l'amore di Frigga!
Hai una fantasia che ti invidio tantissimo!
Senza contare che io adoro il Loki del film (purtroppo non ho mai letto il fumetto).
Mi piace la trama tragica della storia, è molto verosimile.
E' bello che tu sia riuscita a rendere il tutto "realistico" mischiando fumetto, film e mitologia! Sei grandiosa!
Però non ho capito una cosa...
Loki ha la bocca cucita no? Allora come fanno a dargli da mangiare e da bere e come fa a vomitare?
E se gliel'hanno "scucita"...come mai non parla?
Comunque ti dispiace se ti contatto per messaggio privato? Ho bisogno di consigli, anche io vorrei scrivere una ff su Loki...
Complimenti ancora,

-Sophie

15/12/13, ore 17:16

Attendevo questo aggiornamento con ansia (per la verità attendo SEMPRE con ansia ogni tuo aggiornamento XP) e non so bene come esprimere l'uragano l'ennesimo di sentimenti che ha scatenato.
Allur, c'ho un casotto nella testa e nello stomaco, sappilo, poi io sono anche tarda e quindi non so proprio come continuerai la storia, dove vuoi portarla... perché quello fa quello? Perché Tizio dice quella cosa? E Caio? perché risponde così???
Ecco, questo stato di confusione mentale è un po' il risultato della lettura u///u
Mi sembra però che abbiamo fatto un passo avanti almeno per quello che riguarda il destino più o meno predetto di Lokino nostro.
Nàl e Odino sono sempre bellissimi insieme e Odino mi ricorda moltissimo Thor in alcuni atteggiamenti che è l'amore XDDD
Bestla mi irrita che non hai idea, se fossi in loro avrei cercato di affogarla in quella vasca, sante Norne che nervoso >////<
Le visioni inquietante dei bambini, onestamente, sono per me ancora un enigma, e non mi è servito a nulla il chiarimento della misteriosa ragazzina perché credo di essere più zuccona di Thor *^*
però la cosa mi piace, amo arrovellarmi il cervello per poi scoprire di aver toppato alla grande ^^ È un pregio di questa storia: incuriosirti senza però annoiarti mai, ma anzi, alimentando quella curiosità ai limiti del patologico +___+
Ora, la ragazzina. Ecco, Loki ha detto che lei è seidr puro quindi mi viene da pensare che non sia proprio reale, ma forse il risultato di qualche magia, magari una materializzazione di qualche tipo di sentimento, rancore, temo, brama, voglia di vendetta.
Straparlo, strapenso, strafeelizzo(?)
Ignora questa parte che dimostra quanto piccolo sia il mio cervello e quanto profondo il pozzo della mia ignoranza =///=
I nostri fratellini che continuano a rotolarsi nell'angst più assurdo saranno la mia rovina.
Thor, bello... bello di mamma, vieni qua e fatti coccolare tutto >///<
Lokino, vieni anche tu che voglio fare due coccole anche a te, e io non ti coccolerei mai manco se stessi per morire schiattato da qualche parte +__+
Questo dimostra quanto mi sia affezionata a loro due, e al modo in cui li tratteggi e li rendi vivi e umani fino alla follia!!! La loro e la mia XDDD
Thor però gran bel bastardo a far morire di crepacuore il povero Loki *x* capisco che l'abbia fatto per dimostrare a lui e a se stesso quanto forte sia il loro bisogno l'uno dell''altro, ma a momenti quello aveva un collasso e poi rischiavamo di ritrovarcelo a sbarellare da qualche parte millantando di governare il povero mondo di turno...
Sembra che ci sia andata bene, stavolta *respiro di sollievo*
No, meglio non tirare nessun respiro perché temo cosa mi troverò davanti al prossimo appuntamento...
Inizio a preparare il valium per calmare i miei nervi ipertesi, tu fai con calma tanto saremo sempre qui ad aspettare per farci torturare dalle tue sadiche trame <3

14/12/13, ore 15:03

Che bel regalo! Stavo cominciando a disperare e il fatto che il mancato aggionamento sarebbe dovuto avvenire nella sventurata settimana della catastrofe climatica avvenuta in Sardegna mi ha fatto pensare al peggio.
Comunque sono molto felice di poterti leggere e se per il prossimo aggiornamento dovrò attendere di nuovo un mese fa nulla: l'importante che tu aggiorni!
Il capitolo è stato un bomba ad orologeria i cui effetti penso dureranno anche lungo la lettura del secondo capitolo (il fatto stesso che molte cose sono rimaste in sospeso mi fa pensare a un infarto prossimo; rivediamo la bambina a cui ci avevi detto di fare attenzione. Considerato la sua comparsa e la nominazione al fantomatico Ragnarok (ma poteva mancare lui!) mi fa supporre che lei sia la cara (?) Hela. Passiamo a cose serie: il Thunderfrost. Le scene del presente (io le chiamerei immagini considerato il loro impatto emotivo) sono state un cavalcavia della'animo. La scena finale, poi, sicuramente d'impatto e assolutamente improvvisa.
Insomma, io sono qui e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

14/12/13, ore 13:36

Beh beh e poi beh...
Poteva mancare il  Ragnarock?
Nossignori!!!
Non ricordo se ho mai commentato, ma seguo questa FF da tempo, ne agogno gli aggiornamenti e mi piace che tu abbia aggiunto personaggi tessendo una fitta, fitta, fitta trama.
All'inizio ero esitante per lo slash (non amo le thorki o quel che sono) ma poi la finezza della tua scrittura e della tua inventiva mi ha conquistata.
Spero accolga favorevolmente questo commento e che lasci stare il mio parere iniziale (so' ragazzi...so' gusti!!) e ricorda che una persona in più, che non si è mai palesata (io) aspetta i tuoi aggiornamenti!!
XXX
Babs

12/12/13, ore 09:59

Ciao carissima.
Eh sì, la data prevista per l'aggiornamento è passata da un po' ed io sto cominciando a preoccuparmi... No, non è assolutamente per fare polemica! Presumo che sul finire del nuovo capitolo tu abbia visto IL film e sia andata incontro ad un blocco d'ispirazione impressionante (tutto normale in caso, tranquilla!!!).
Scusa per i messaggi privati, sentivo la necessità di stalkerare... Prendila come una malata dimostrazione di affetto!
Come le mie colleghe qui sotto, devo ringraziarti anche il per aver decisi di interrompere il capitolo a questo punto: dopo quella sequenza di Loki che si vede in diretta una scena che nessun figlio vorrebbe mai vedere, seguita da una parentesi di autoerotismo scritta a doc, temo che non sarei riuscita a registrare altro... E qui sembra che ogni scena debba sparare a raso sulla povera sensibilità del lettore-vittima di turno!
Aspetto pazientemente ma sperando di non dover aspettare ancora molto... L'atmosfera è ntroppo carica!

29/11/13, ore 12:08

Ok la data fatidica è stata più di una settimana fa. Deduco che The Dark World continui a mietere vittime...
Ma rimaniamo in tema: questo capitolo è sconvolgente. Non tanto per Odino e Nàl che, gradualmente, stanno facendo posto ai loro degni eredi, ma perchè un Thunderfrost cosi passionale-erotico senza scene PWP è un sogno che si avvera! La scena della doccia è impeccabile ma tutto Loki lo è qui. Il rumore delle sue riflessioni (che divengono visioni) hanno la stessa intensitá di una scena d'azione. Per Thor ho parrcchi timori... Questi bambini sono dolcissimi ed inquietanti al tempo stesso. La voglia di sapere cosa viene poi è tantissima ma prenditi i tuoi tempi immagino che se non hai rispettato l'appuntamento devi aver avuto le tue buone ragioni. Alla prossima!