Oro e argento
di The_Ruthless

18/12/12, ore 18:24

riassumendo il capitolo (che ho letto un mese prima ma non so perchè non ho recensito) Cleo si allena con una nuova ragazza, una manipolatrice dei metalli come lei, però del rame (oro e argento the best!). forticella questa ragazza, (Katia si chiama, giusto), ma cleo se la riesce sempre a cavare! POI l'intraprendente ragazzina decide intraprendere una nuova avventura, un po' pericolosa visto che ho dato uina sbirciatina al capitolo dopo, giusto il titolo.... comunque il tutto è descritto molto bene, è uscito un capitolo appassionante e ben scritto, complimenti!!

11/12/12, ore 20:32

Allora alla fine non hai messo queolo che ti ho detto in questo capitolo. vabbeh, sarà per il prossimo. In 'sto capitolo non è successo granché. Vabbeh. La tipa forse è in cinta,il fratello (il saggio fratello, io sto dalla sua parte) ha visto Tea nuda... boh, non c'è da shokkarsi.. Lo Si che è impossibile bella tua fantasia, ma vorrei che Cleo provasse un minimo di qualcosa per il fratello. O almeno per un'altro della banda. È da un po' che non parli degli altri, a proposito. Siiiiiiiii, così Gio uccide uno! Ma io te l'avevo già detto... e allora perché non lo scrivi??? Fammi sapere che ne pensi -G-

24/11/12, ore 15:32

ok, non c'ho voglia di recensire. ho appena messaggiato con richi, una mia amica è uscita con un mio amico stra-figo...insomma, lascia stare.
sai che ti dico? non mi ha entusiasmato, forse perché non avevo voglia di leggere. Ci sono un po' di errori di punteggiatura. riguarda.
A lunedì
-G-

15/11/12, ore 14:38

Fatto decisamente bene , anche si , mi aspettavo che succedesse qualcosa dannazione ci sono rimasta decisamente male , me la paghi ! Vedi di adoperarti come si deve nel prossimo capitolo , voglio un po' di azione seria u.u

14/11/12, ore 19:41

devo dire una cosa prima di dimenticarmi: modifica l'angolo autrice e spiega che non sei nera, che è un... come si dice... non mi viene la parola... bon, che è un modo di dire di qualcuno. tua mamma, la tua migliore amica, non mi ricordo.
Arriviamo a punto-----------------quando dici a 'sto Gio che lo vuoi conoscere meglio, non vuol dire giocare con lui alla xbox, VUOL DIRE FARE SESSO, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... sennò vuol dire anche parlarsi, MA NON GIOCARE A COSE AASSSSOOCCIIAALLII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! punto uno.
punto due: secondo me dovresti allungare un po' le descrizioni...e.................non mi ricordo. bon vado a cenare.

Capitolo piatto, sai? XD
-G-

09/11/12, ore 21:06

Ooh, adesso entriamo nell'area sesso... lo sentivo che non potevi saltarlo! Bon, comunque... questo cambio di atteggiamento non me gusta granché. È troppo immediato, troppo... non tuo. Prima non vuoi farlo, dopo pianti la tua amica e non aspetti altro che infilarti sotto le coperte con lui... e poi lo fai capire davanti a tutti i suoi amici! On so se c'è anche duello che ti fa sempre l'occhiolino, non ho prestato attenzione, ma se ci fosse........la situazione sarebbe MOLTO interessante... lui geloso di Gio... poi ingaggiano un lotta solo per te... FIGATA!!!!! Fai così!!!!!!!!!!! A very young girl was born for help a very old world <3

01/11/12, ore 14:53

ORA UCCIDERE È UN BENE?????!?!??!?!???!? Ragazza, non ci siamo. Sono rimasta schoccata da 'sto capitolo. A me non piace. Beh, sinceramente anch'io avrei pensato di farli fuori con le katane nella mia versione, ma AVVISARE PRIMA CHE CI SON SCENE CRUENTE NO, EH? Non lo dico per me, ma per gli altri lettori che sono più sensibili. Prima di tutto, è comunque impossibile che non ti sia sporcata, perché il sangue schizza anche dove non credi. Poi,... non mi piace. ...l'ho già detto?? XD

30/10/12, ore 18:31

...e indifesa... un momento...indifesa?? Questo non era vero!
Mi fermai e mi girai con un ghigno stampato in viso. Con i miei poteri plasmai di nuovo le katane e le misi in bella vista. I tizi che mi seguivano si fermarono di scatto, alcuni con un aria incuriosita, altri con un po' di paura ben visibile.
"Da... da dove hai preso quelle spade??" Mi chiese uno.
"Sono katane, bello mio. Ora, se non volete che qualcuno di voi si porti a casa un taglio troppo sanguinante, andate via e lasciatemi in pace!!"
E dicendo queste ultime parole, mi avvicinai a loro correndo e preparando le armi all'attacco. Neanche una frazione di secondo dopo scapparono via come dei bambini che hanno appena visto un fantasma.

Ti piace? Io svilupperei così la faccenda! ;)
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 06:36 pm)

26/10/12, ore 15:20

Ah, ah! Ben ti sta! così impari a dire tutto quello che ti passa per la mente ad alta voce!!!

23/10/12, ore 22:03

va bene tea, va bene. calmati. vuoi una tazza di the(a)?? ........AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE BATTUTONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! okay, basta. beh, era bella, vero???
Alluuuuuuuura.... mancanza d'affetto, vero? se hai scritto 'sta roba che giò voleva farti e che prima t'ha baciata, vuol dire che hai bisogno di smancerie o robe simili. no?
beh, io non ho capito cosa c'entra il sogno, e poi nel"messaggio dell'autrice" potevi risparmiarti la terza frase. fai capitoli stra-corti!! prendi esempio dalla sottoscritta e aggiungi la mia storia nelle tue "seguite"
a domani
Giulia ^.^

22/10/12, ore 16:25

come capitolo è abbastanza frettoloso, nonchè più corto degli altri ma ciò non vuol dire che non sia alla loro altezza. Prima di tutto voglio farti notare degli errori che ho trovato:
1. "la porta: Entrarono", probabilmente per sbaglio hai messo la lettera maiuscola dopo i due punti.
2. In alcuni punti usi male la punteggiatura, soprattutto nella parte iniziale in cui Alexandr si presenta alla classe.

Ho un dubbio: ma questa dove vive? A scuola ci sono migliaia di stranieri... il russo (finto), la rumena, i neri, il sud americano....  Comunque adesso ho capito il significato del titolo Oro e Argento... mi è sembrata un po'... sciupa la scoperta di essere una plasmatrice di metalli. Voglio dire che mi è sembrato troppo poco ricco di emozioni il discorso. Insomma, se io scoprissi che sono una plasmatrice di metalli non ci crederei, sarei stupitissima e sorpresa...

22/10/12, ore 16:19

Dopo due capitoli ritorna il ragazzo con cui Cleo era andata a sbattere il sabato che aveva conosciuto Gli Offenders... sinceramente mi ero dimenticata di lui, tanto che leggendo le prime tre righe non capivo di cosa tu stessi parlando. vabbè poi ho riletto il primo capitolo e mi sono ricordata... Comunque, nella parte intermedia del testo ho trovato uno sbalzo di tempo:
-che mi invitava ad andare a casa sua il mercoledì successivo.- al posto di "invitava" metti "invitò", è più corretto.
Inoltre vorrei aggiungere dei piccoli commenti personali...
1. Scusa ma che migliori amiche sono Cleo e Gaia...? C'è non si dicono niente! Al contrario facciamo io e la mia migliore amica...

22/10/12, ore 16:11

ahaha! questo capitolo mi è molto piaciuto! è molto dinamico, soprattutto nella parte iniziale in cui napu e cleo lottano! hai descritto molto bene il combattimento, anche se credo che avresti dovuto variare un po' le parole, infatti si trovano sempre "intrappolare"-"cadere" e cose del genere. è abbastanza difficile descrivere un combattimento, lo è ancora di più trovare sinonimi ai verbi per rendere la lettura meno monotona. Prima di analizzare la seconda parte (l'uscita in centro) voglio farti notare una piccola sbavatura:
1.Mi
chiese:
vai a capo ra il mi e il chiese...
La seconda parte è quella che più mi è piaciuta, quando le "galline" si ingelosiscono perchè gio bacia cleo.
Il titolo del capitolo è "Il bacio"... ma nel testo ce ne sono due: quello nel combattimento tra napu e cleo e quello serio tra cleo e gio... penso che il capitolo si riferisce decisamente al secondo, ma quando ho letto il capitolo credevo che ti riferissi al primo, quindi è u po' confuso il titolo...

19/10/12, ore 17:35

mmmh... qua sotto c'è scritto di non chiedere di aggiornare. ma io te lo chiedo indirettamente. BD beh, la storia è scritta bene, se vuoi che ti faccia una critica costruttiva.
come t'ho già detto a scuola, rispecchia TOTALMENTE il tuo modo di pensare, i tuoi desideri, quello che vorresti e non vorresti essere. lo so che mi odi quando faccio la saputella, quindi odiami. :)
io non ti dirò mai cosa ho compreso (e come) da questa storia. sappi solo che quando scrivi sei come un libro aperto per me. ...ah,ah,ah! ... no, perché sto ridendo? cosa devo dire... ciao, baci... che botta! e... GUARISCI!!!!!!!!!!!!!!! GIORGIA MI STA UCCIDENDO!!!!!!!!!!!!!

13/10/12, ore 16:55

allora come primo capitolo non è male! il testo è scritto bene, giusto qualche cambio di tempo qua e là, ma è un errore tipico, lo facio anch'io! quindi ti consiglio un ripasso veloce al racconto. poi ti consiglio di usare il codice html, EFP spiega molto bene come usarlo, e renderà la lettura meno impegnativa, anche perchè puoi andare a capo.
comunque la storia è interessante, davvero! La ragazzina ha un bel caratterino... bè meno male che giovanni aveva detto che non le facevano niente...