Secondo intermezzo - Calma
di ellephedre

Non so se questa parte sia stata implementata oppure era sfuggita qualche piccola parte a me: ad esempio Amy e Alex che cominciano a pensare di avere un figlio...
Però manca il matrimonio e il viaggio di nozze di Usagi e Mamoru... Non mi deludere, assicurami che prima o poi li descriverai?!
Come al solito macino righe su righe immaginando ogni singolo particolare come se fosse reale e finisco tutte le tue storie sempre troppo presto!!
Purtroppo è molto difficile trovare autori che scrivano come te! Alcuni uccidono l'italiano e altri sono sempre troppo poco curanti dei dettagli, quindi date le tue doti (non è la prima volta che paleso ciò che penso) rimani la mia scrittrice preferita di fanfic!!
Aspetto con ansia altri pezzi anche piccolissimi, però ti prego aggiorna appena puoi! Sono in astinenza e quindi per il momento sto rileggendo in ordine cronologico tutti i tuoi lavori... Solo che ormai la suspance narrativa è pari a 0, dato che conosco alla perfezione i finali... Per il momento controllo spesso anche la tua pagina Facebook con la speranza di leggere qualche piccola anticipazione!! Credimi quando dico che per me tu potresti mandare le tue storie a Naoko Takeuchi, sicuramente apprezzerebbe come sei andata avanti con la sua storia!!!
A prestissimo (spero)..!

Finito anche questo dopo "Verso l'alba" <3
eeeee.... Peró adesso voglio leggere subito della seconda sfida >___< si prospetta interessante *__* e penso che qualche sganassone ben assestato se lo beccherà pure Gen XD anche se l'esito della sfida ormai è già noto XD
Spero esca a breve il seguito *___*d

Scusami se scrivo qui ma volevo chiederto una cosa, oltre al fatto che le ff sono bellissime e sei bravissima, non hai scritto.un capitolo o piu sul matrimonio di Usagi e Mamoru?! Sono molto curiosa di leggere qualcosa nel dettaglio; se hai gia scritto mi dici dove cosi vado a leggere, in Verso l'alba se non erro non c'è ... Ciao e continuaba scrivere che sei bravissima :)

Ho riso. Mi sono intristita. Mi sono incuriosita. Ho sospirato di sollievo.
Quante cose ho fatto mentre leggevo questo magnifico capitolo, Elle! :D
Ho apprezzato la pacatezza di Ami e la sua pazienza nell'attendere e nel voler capire, la sua maturità nel comprendere che non tutto è rose e fiori ed il suo accettarlo come motivazione per crescere nel suo rapporto con il ragazzo che ama.
Poi ho riso, tantissimo.
L'arrivo a casa della mamma di Ami mi ha fatto scompisciare letteralmente, perchè realistico al massimo e descritto con tempistiche assolutamente perfette.
Ho sospirato insieme al povero Yu, che ancora si sente stretto in un ruolo che sta imparando ad accettare. Mi dà l'idea che lui debba ancora capire quale sia il suo posto nel mondo e questo mi fa tenerezza, proprio lui, che - come dici perfettamente tu - ha saputo conquistarsi addirittura del potere pur di salvare Rei.
E' bella la normalità dietro la maschera dei supereroi, ci fa sentire questi personaggi più vicini, come fossero davanti a noi ed in carne ed ossa.
Nella gara tra Gen e Foster non avevo dubbi sul chi dovesse vincere, ma ha stupito anche me il fatto che Mamoru si decidesse ad andare a vedere. Curioso il rapporto che si sta instaurando con i ragazzi: effettivamente lui è sempre fuori tiro, sia per la serietà estrema con cui affronta ogni cosa, sia per la posizione che occupa. Mi dà l'impressione di essere sempre fuori dalla cerchia, quasi in una condizione a parte. Per questo il fatto che interagisca con loro non solo mi fa piacere, ma mi fa sentire il desiderio che, per una buona volta, ci sia un'uscita tra maschietto esclusivamente a scopo di divertimento, senza remore o rispetti di vario tipo. Chissà.
Intanto mi godo questa scenetta ed attendo con ansia il vero scontro di boxe (ma lo faranno davvero? Me curiosa!)
Usagi è sempre Usagi.
Dolcissima e talvolta infantile, un lato di sé che non stona con la sua regalità e con il coraggio che dimostra in battaglia.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà quando scoprirà cosa sta accadendo... e soprattutto voglio leggere di come lo scoprirà: ce la farà senza combinare qualche guaio? :D
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora.
Chiara (pingui)

Fantastica... molto carino qst capitolo... mi è mancato leggere qualcosa di tuo dopo la fine ;( di verso l'alba...
Gen e Alex oramai li abbiamo persi aahahahh sono così curiosa di saper come andrà a finire... e mesà proprio che finirà molto male x qualcuno o anche x tutti e due ahhahha alla pross baciniiiiii

Eccomi :D ieri ero stanca morta, ma ora mi appresto a recensire! I miei più sinceri complimenti ad Artemis/ gatto tecnologico che vorrei a portata di mano dalla mattina alla sera :D Mi fa tanta tenerezza quando parla di Minako, amo questo micio!
Il passaggio dal sappy al girly è mitico: d’altra parte, basta che parli Ami e Foster si addomestica con facilità:D Continuo ad amare ad ogni aggiornamento queste dinamiche interpersonali dei tuoi personaggi e sono davvero incuriosita dalla loro vita post Verso l’alba:)
Ma veniamo al dunque dei dunque:D Allo scontro? Nein, a una puntualizzazione:D Mio caro Chiba, io ti stimo – nonostante i tuoi trascorsi da Salomè – ma di cosa mai ti stupisci? Yucchan è Yucchan! L’unico e solo! Il simpatico per eccellenza! È chiaro che lega con tutti e tutti lo coinvolgono! Non prenderla sul personale, anche se hai assoluto bisogno di frivolezze e di levarti di dosso tutta sta seriosità da te! Kumada contro Chiba vince duemila a zero! :D Aaaahhh, ora sto meglio! L’evidenza va evidenziata, no? :D
E poi, Yucchanino my love sta dando il meglio di sé in questo periodo, sottoscrivo tutto ciò che dice (ci muori a fare quel genere di lavoro); e poi è passato dall’essere l’assistente imbranato del tempio a uomo multitasking! Me lovva con occhi a cuore, w Kumada! Che non perde un grammo della sua umiltà, simpatia e tenerezza! Ok, un giorno, elle, scriverò una storia pure io: Il mio love per Yuichiro!... ora continuo a recensire!
Usagi ed io la pensiamo allo stesso modo:D Sindrome del fratello maggiore è pure dir poco, Masashi è come un navigatore satellitare: se non ti dice come devi muoverti non è realizzato!
A proposito di saggezza Kumadaiana :D, approvo il discorso fatto a Gen per intero, soprattutto quello sui galli e sul pollaio:D Aggiungo che al suo ‘magari le prendi tu’, io annuivo estasiata perché l’idea di far scendere un pochino ‘Mr. A menare non mi batte nessuno’ mi alletta assai:D E comunque se si sfidano in modo equo, non la finiscono più:D Devono trovare una via di mezzo:D
Ad ogni modo c’è stato un momento, quando Alexander e Gen parlavano delle loro mancate competizioni sportive, in cui ho rabbrividito perché ho quasi intravisto una minima parvenza di amichevolezza :D
Qualcosa mi dice che Gen stia covando rivincita per il prossimo match… e qualcosa mi dice pure che se tu, autrice, non sei andata subito al clou ora, covi anche tu una sorpresina… attendiamo e vedremo!
Usagi, nel frattempo, non ha capito nulla sulle uscite notturne: quasi quasi inizio a pensare che quelli che finiranno con gli occhi neri saranno tutti i maschietti dopo che le rispettive compagne avranno saputo l’intera storia:D Occasione propizia per tutti e quattro di legare e soprattutto per Mamoru che secondo me si metterà un po’ in discussione (la serietà lo attende per fargli compagnia per gli anni a venire, si goda la spensieratezza, che ne ha bisogno!).
Grazie come sempre e alla prossima (a Verso l’alba, che è sempre nei miei pensieri di recensore ritardatario… ma arrivo, appena metto in un angolo gli impegni!)

E finalmente siamo arrivati al capitolo della prima sfida! :D
Allora parto con ordine...Ami è sempre dolcissima e attenta con Alexander...mi piace il loro rapporto, sono molto simili su molti aspetti..partendo dalla passione per lo studio arrivando al carattere..e infatti , comprendendo gli stati d'animo del ragazzo,cerca di non mettergli troppa pressione . Artemis invece mi ha fatto tanta tenerezza ç_ç si vede che gli manca Minako..e a me la "vecchia" Minako..beh come non capirla dopo la rivelazione di Venere..speriamo che ritornerà al più presto dall'America!!!anche perché la sta aspettando un certo Shun!!:D Carina la chiacchierata tra Yu e Gen..se non sbaglio avevo già letto qualcosa su fb tempo fa! :) e anche Rei è preoccupata per il suo ragazzo..lo vede stanco e pensieroso..certo che vedere un Yu in giacca e cravatta e in più con i capelli corti fa un certo effetto!:D ma sotto questa nuova immagine è rimasto sempre il solito simpatico e stralunato ragazzo!!
Mi ha fatto morire dal ridere, come sempre, le scenette amorose tra Mamoru e la nostra Usako! quanta pazienza ha Mamo chan???? ;D
Mi dispiace per Mamoru , che in un certo senso, si sente messo in disparte da parte dei ragazzi delle Sailor..ma secondo me sbaglia approccio...insomma è il futuro Re ha certi poteri e tutto...ed è normale che Alex-Yu e Gen abbiano un pò di soggezione..quindi dovrebbe porgersi in maniera meno fredda e distaccata...
Infine la sfida!!:D evvai con la prima! la gara di nuoto...ovviamente ha vinto Alex...e stranamente Gen è rimasto tranquillo..anche perchè pensa alla prossima e ultima...la box!dove lui sarà molto più bravo...ma vincerà veramente lui?o ci sarà un colpo di scena?:D e soprattutto come dice Yu alla fine diventeranno amici???e Makoto ed Ami?
E poi non mi voglio perdere Usagi in versione investigatore privato!:D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Elle!!!:D
Grazie per questo aggiornamento inaspettato! un bacione grandeeeeeeeee :*
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 02:55 am)

Ma... ma... è già finito? Allora, che lo sproloquio abbia inizio!
Dunque, questo capitolo mi ha fatto ridere come una matta, già solo il titolo la dice lunga, sto recensendo con un sorriso da ebete stampato in faccia.
Per quanto riguarda lo stile narrativo, c'è poco da dire: semplice e piacevole. Beh, che eri brava già lo sapevo, non è una novità, come sempre complimenti alla tua penna virtuale, o forse dovrei dire tastiera.
Ooooh, che dolci Gen e Makoto... sbluarhhh. Ecco, un commento simile non comparirà MAI nelle mie recensioni. Tutto questo ambaradan per dire che di solito i pairing non mi interessano... ma neanche per sbaglio; tuttavia, devo ammettere che in "verso l'alba" ho trovato la mia coppia preferita: Alex e Gen... sì, lo so che non sono una coppia di innamorati, beh, se è per questo, non sono nemmeno amici. L'interazione tra i due genera in continuazione situazioni di puro divertimento, il loro modo di agire sembra... NO, è realistico. Alex e Gensono davvero ridicoli: litigano da mesi a causa di uno stupido malinteso, tramutatosi pio in aperta antipatia... perdiana, ma chiarire prima no? Aaah, maschi! Permettimi una piccola citazione: "Le antipatie violente sono sempre sospette, e tradiscono una segreta affinità". Mi sento un po' stupida a scrivere certi commenti; lo so, sono solo personaggi di carta (virtuale), ma io questi ragazzi li sento vivi.
Non vedo l'ora di leggere della scazzottata... se non ho capito male, un capitolo sarà dedicato ad un interessantissimo incontro di boxe, giusto? Apollo Creed vs. Rocky Balboa. Allibratore, 50 euro su Alex! Mi dispiace (mica tanto) ma Gen non è ancora entrato nelle mie grazie.
Bello il rapporto fraterno tra Alex e Hotaru, però <> Ma dico, cosa cavolo gli è saltato in testa a Foster? Mr genialità potava trovare una scusa più plausibile. Comunque, non vorrei essere nei panni di Hotaru... mamma mia, l'ingenua ragazzina subirà un interrogatorio di terzo grado da quelle"pecorelle belanti" delle sue amiche, Brrrrrr. Di certo, dopo la supermegafrottola, la sua reputazione ne uscirà rafforzata: "Tomoe, la timida mangiatrice di uomini con l'hobby del collezionismo... di action figures".
Action figures?! Aspè... cioè, è passata dal violino alle statuette?
Io non ce la vedo proprio la piccola Saturn a coltivare questo simpatico hobby, un passatempo insolito per ua come lei, o forse no? Boh. Ho appena immaginato Hotaru alle prese con un action figure di Sailor Moon XD
Ok, ora basta, anche il mio cervello è un campo minato di stupidate. Chino il capo, porgo le mie scuse per la recensione sgangherata e mi dileguo silenziosamente.
Alla prossima
Auguri per il/la nipotino/nipotina.

Finalmente ho finito di leggerla... è stupenda?! molto di più,mi fanno morire quei due messi insieme. Ci sono stati dei passaggi in cui le tue parole studiate a puntino, mi hanno messa k.o.
Ne risulta una one-shot ben scritta, allega (in contrapposizione con il clima di "Verso l'alba") e leggera da leggere (come sempre nelle tue storie). Ti voglio solo segnalare che in alcuni punti (non ricordo quali) ho trovato delle ripetizioni nel testo.
Adesso risultano più chiari i motivi dell'antipatia tra Makoto e Gen, erano già nell'aria in "Verso l'alba" (una riflessione qui e là) ma era coperti da una coltre di sciocchezze.
Mi fanno tenerezza Hotaru, che arrossisce  al pensiero della finta disputa tra i due, e Makoto che mostra la sua debolezza. <3
Non vedo l'ora di leggere dello scontro: tanto sangue!!!! ahahahahahah Quei due si sono già fatti tutti i piani: Makoto ed Ami lontane a non vederli, Mamoru a curarli, loro che finalmente si sfogano... si meriterebbero che  Mamoru curasse le ferite gravi e li lasciasse con i lividi per punizione, giusto per far capire a Makoto ed Ami cosa è successo.
Sono diventata cattiva e tu ti stai ammordimendo: hai spoilerato troppo!! Adesso basta però con il futuro, non puoi lasciarci con il fiato sospeso con Verso l'Alba e poi parlare di matrimoni, pugni, ecc. So che non hai avuto tempo e che quest'ultima parte è la più complicata da scrivere. Non vedo l'ora di leggere del discorso di Usagi alla terra e dello scontro di Mamoru.
Prima o poi ti rimprovero... ;D
Zia Elle, tanti auguri per il/la nipotino/a in arrivo. E' il/la primo/a? Io ho una nipotina di 3 anni tutto pepe,è una furbacchiona e io la adoro.
Te ne avevo parlato in generale, ti avevo parlato di preparativi ma non c'era ancora niente di definito, la mia novità è che abbiamo fissato la data: il 25 giugno p.v. (il giorno del compleanno di papà, spero che almeno spiritualmente ci sarà anche lui), mi sposo! Praticamente tra tutti i preparativi, la mia fase preferita era quella della ricerca dell'abito. Avevo detto che avrei girato tutti gli atelier del mondo e invece è già finita... mi sono fermata al terzo abito che ho provato... lo amo.
Un bacione
Ida

Due vite a confronto:DD: Masashi che di domenica mattina va a lavoro e Foster che avrebbe avuto la faccia tosta – solo se fosse stata un’altra persona, davanti Ami-san bisogna solo inginocchiarsi – di lamentarsi per essere stato svegliato alle otto del mattino… che è prestiiiissiiimoooo, sisi :DD. (è giustificato, però, ha studiato;) Masashi ha fatto altro:D).
Divergenze sociali a parte, mi chiedo: scusa un po’, Macho-man/ braccio di ferro, ok che hai la tua ragazza nuda e cruda davanti ai tuoi occhi, ma me lo spieghi per quale cavolo di motivo vorresti svegliarla?? Coprirla, no, perché è cosa errata:D; svegliarla, si, perché è nettamente più saggio, giusto:D Roba che il mio Yucchan, al posto tuo, devoto come solo lui può essere, avrebbe acceso il sacro fuoco nella stanza per non farle patire il freddo! Beccati la vendetta inconscia della dormiente!:D
Qua ci sarebbe da sfottere a vita, Masashi evidenzia tutti i segni del lottatore vinto e vergognoso:D Prima di parlare dello sfottò alexanderiano, devo dire che l’ingenuità di Makoto mi fa proprio sorridere: ‘Staranno dormendo’. Ma chi?????? I novelli (*_*) Chiba??? Ma è più probabile che Zenas si faccia una tinta bordeaux con colpi di sole azzurri:DD Ogni tanto la ragazza mi cade dal pero… soprattutto perché allacciare il proprio boy in mutandine e reggiseno in mano e riflettere nel mentre sull’universo, proprio quando lo stesso boy è ferito nell’orgoglio e impossibilitato a darsi da fare non mi sembra un’idea proprio adatta al momento. Ad ogni modo, ragazzo mio, sei stato steso a tappeto, fattene una ragione e buonanotte:D Anche perché Foster ti sfotterà lo stesso:D
Oh, ma che bellini Hotaru e Alexander*_* Una complicità fraterna:) Le compra anche i regalini!
‘Un potentissimo sensore radar incorporato’: esattamente!:D
No, elle, credimi, ad immaginare la telefonata di Alexander sono morta dalle risate:DD Ok, sono di parte perché diciamo pure che non vedevo l’ora di vedere Masashi al di sotto del piedistallo del ‘SonoMisterMuscolo’ (sempre e solo nella vita quotidiana, in fatto di alieni che continui pure ad allenarsi), però secondo me se la mena un po’ troppo:DD E, diciamocela tutta, fosse stato lui al posto di Foster avrebbe infierito allo stesso modo:DD
Hotaru- chan, piccola infermiera di fiducia! E, leggendo della premura di Alexander nei suoi confronti, mi verrebbe voglia di salire una gradinata e scenderla a saltelli per poi sbrilluccicare gli occhietti *_* come ha fatto Usagi quando ha saputo che aveva comprato il test di gravidanza al posto di Ami in Verso l’alba. Ma che carino: pensa alla reputazione di quello scricciolo (ok, Foster, ti sei guadagnato il mio voto contro Masashi!).
Hotaru Tomoe, da oggi in poi, grazie alla frottola fosteriana, tu diventerai meglio di Rei ai tempi della scuola! Come trasformare una ragazza timida e insicura in un’icona di stile!!! Tesoro, hai le compagne ai tuoi piedi!!
E veniamo al nodo della questione: penso che Gen stia prendendo la cosa un po’ troppo seriamente con riguardo ad Alexander, anzi diciamo pure che è più pesante di Mamoru quando sciorinava i suoi sproloqui milordiani! Posto che nella vita puoi avere antipatico a pelle chiunque – e questi due proprio non si piacciono e l’abbiamo capito – però bisogna anche ragionare con la testolina e non con i muscoli! Sfottò compreso, ma una mano comunque Foster te l’ha data, caro il mio Masashi; ti ha aiutato – anche solo per fare una favore alla ragazza – ma l’ha fatto e ora, tra l’altro, sta pure girando i tacchi per andarsene! Cioè, fondamentalmente non ti calcola più di tanto! E tu che fai? ‘Non sono affari che ti riguardano’. Ma quando mai – lo quoto – l’ha detto, poveraccio, che voleva dirlo a Makoto?? Ma stai calmino! La frase successiva, mon trèsor, te la meriti tutta! Perché, perché, dico io, vai a cercare rogne ovunque! St’americano ti sta antipatico fin dal principio – tra l’altro ha fatto tutto Gen con la sua gelosia spicciola – può avere tutti i difetti di questo mondo, ma, mein Gott, questo si chiama davvero pregiudizio! Che poi, la domanda ovvia è la seguente: ma tu credi di essere spiritoso? Parliamo di arroganza? Il bue che dice ‘cornuto’ all’asino! Vuoi il duello? Secondo me ci sarà e Foster vince, parte la scommessa! Sarebbe la volta buona per darsi una calmata!
Dov’è il mio Yu??? Lo rivoglio! Lui e la sua saggezza!
E chi è che ci rimette: la povera Ami che si è quasi ritrovata col telefono chiuso in faccia:D
Per Makoto – amour, ma tu sei molto femminile e poi che sarà mai una sberla lanciata nel sonno quando ci sono i guaritori?:DD – la serata è finita benone! Ammetto di aver trovato lo schiaffo molto piacevole, yeah!
Serata finita benone anche per me che finalmente ti ho lasciato una recensione:D Torno a tradurre, sperando di aver scritto cose sensate:D A presto, futura zia, e adorabile amica dei gatti;) E grazie sempre di queste tue perle! (neanche troppo spoiler, I love you!)

Makoto/Gen Makoto/Gen Makoto/Gen ♥ (Sì, anche tutto il resto, ma quelli son dettagli, blablabla XD)
Ok, inizia la recensione seria. (Sì, dai, più o meno)
Come al solito, annichilisco di fronte alla tua originalità. Perché solo a te può venire in mente di raccontare scene simili, così divertenti e piene, piene perchè non mi viene in mente nessuna parola in grado di definirti a modino, piene perché sei TU che lasci pieni con le tue storie (ma questo è un discorso che approfondirò nella Recensione Universale Infinita e Nauseante, che mi impegnerà per quei due mesi o tre prima di essere completa, quindi non chiedere e beccati il commento incomprensibile). A parte che ormai i tuoi personaggi sono talmente inseriti nel contesto di SM che non mi viene neanche in mente di dirti "complimenti per la caratterizzazione", perchè ormai non è che sono "caratteri", sono proprio persone e sono fondamentalmente convinta che siano tutti realmente esistenti, vivi e vegeti e soprattutto REALI. Ti rendi conto che non mi viene neanche spontaneo usare la parola "personaggi" o "storia" perchè la tua Saga è TROPPO di più di un mucchio di kilobytes (anzi, errata corrige, quando dico "mucchio" intendo un Everest di kilobytes), perchè le tue parole e il tuo modo di narrare le cose (ri-errata corrige, NON narrare, DESCRIVERE, perchè son cose vere, verissime, inconfutabili) mi si sono sedimentate dappertutto e sono ormai completamente plagiata da te? A parlare così sembro una pazza visionaria (lo sono, non sto cercando di negarlo), ma quello che sto cercando di dirti è che - respirone - tu CREI vita. Ora, togliti di testa cose come riposarti il settimo giorno, uccidere tutti i primogeniti d'Egitto ed essere un tutt'uno con un Figlio (erede) e uno Spirito Santo (Star Seed), non intendo creare vita in quel senso - e perdona la blasfemia che spero non sia offensiva -, tu crei vita nell'esatto momento in cui ti alzi la mattina e dici "Scrivamo sette giga di capitolo". Ultimamente ho letto poche fanfictions per mancanza di voglia/tempo/diottrie, ma soprattutto per mancanza di quel... qualcosa in più. Mi mancava alzare la mano al cielo come quanto avevo 7 anni, in attesa che si illuminassero le unghie e potessi lanciare un fulmine, mi mancava aspettare una lettera di Hogwarts a tal punto da controllare la cassetta della posta tutti i giorni. Ora, ammetto di aver perso la speranza nella seconda - anche perchè sono al di fuori degli standard di età, mica per altro - ma lavoglia di credere nella prima me l'hai fatta tornare te. Okay, non lo faccio davvero (o almeno, NON HO TESTIMONI CHE POSSANO CONFERMARE CIO') ma... oddio come cavolo te lo dico - lo vedi chi è quella che sa scrivere tra noi due? LO VEDI CHE NON SO METTERE DUE PAROLE IN FILA? - ecco, ci sono: tu, con le tue storie, apri un varco. Tu azzeri la distanza tra me e lo schermo (a dire il vero questa più che altro la azzerano le già citate diottrie, la mia combinazione di tasti preferita è ormai CTRL++), tra lo schermo e Tokyo, tra lo schermo e te. Io non so se ti rendi conto di cosa ho detto (più che altro perchè non lo so neanch'io cosa sto farneticando), ma voleva essere un complimento di quelli GROSSI. Tu dai l'idea di raccontare qualcosa che sta accadendo per davvero, e al tempo stesso ti eclissi quando scrivi. Lo so che sto leggendo Ellephedre - hai quello stile meraviglioso e inconfondibile che basta leggere una volta per riconoscere sempre - ma... me ne dimentico, ed è la cosa più bella del mondo. Tu lasci che la storia parli per te... talmente tanto che quando infili le note alla fine mi chiedo sempre "e questa che cazzo vuole?" (CON AMORE, con tanto tanto amore XD). E' quella la vita che cerco sempre in una storia, ed è quella, la vita che tu doni ad altri, per nasconderti e lasciar vivere loro, quella che rende le TUE fanfictions migliori di tanti libri.
Eccoci, non so più di cosa sto parlando, dovevo recensire questa storia e alla fine non ne ho detto praticamente niente, dicendoti altre cose che volevo scrivere di là e che a questo punto sai già. Poco male, quello che ti avrei detto sui personaggi (Gen Gen Gen Gen Gen Gen Gen) te lo posso dire nella RUIN (l'acronimo non è casuale, lo so quanto io sia in grado di sfrantumare le palle).
L'unica cosa che ti voglio dire su questo intermezzo è che... cose così le puoi narrare solo tu. Renderesti interessante anche la storia di un comodino scemo - Elle batte Morea 300-0 in quanto a metafore.
Continua a scrivere di Usagi che fa la cacca, di Rei che si pettina, di Haruka che si taglia le unghie: la differenza fra te e tanti fanwriter/professionisti è che, con te, non ci si annoia mai.

P.S.: Se poi scrivi lemon va bene uguale. Il comodino scemo mi informa di essere sessualmente attratto dalla mia cassettiera laureata.

L'inizio beh un mare di risate, come ho già detto nei commenti :) la fine beh dolcissimaaaaaae e tenerissima :) adoro questi due ;) VIVA ELLE!!! bacione alla pross (me molto curiosa ;) )

Te l'avevo promessa e quindi eccola qui...
DUNQUE!
A parte che aver letto già determinati pezzi porta un minimo di confusione in testa quando si deve recensire (ma la colpa non è tua, è mia che sono oltrelestellesaga-dipendente), MA, ci riusciremo cmq u.u
Non dubitate di chi soffe di Ellephedrite acuta allo stato cronico! U__U

Venendo alla storia..... la cosa che mi ha fatto più ridere del primo pezzo non è tanto Makochan che mentre dorme si dimena, quando Gen che non riesce quasi a resistere al corpo beatamente nudo della propria ragazza quando invece deve andare via (anche con lo zigomo rotto e l'oroglio sotto i piedi) :°°°°°°°°°D
E qui mi sono spanciata dalle risate, seriamente.

E dunque arriviamo al cazzotto, ovvero al nucleo di tutta la vicenda.
Effettivamente Gen alle volte ragiona in maniera limitata, ma a parte il gene Y (che porta gradi di impecillità difficilmente comprensibili ad un buon 70% della popolazione che ne è in possesso), è una persona che non riesce ancora a confrontarsi con un mondo a lui estraneo.
Certo che alla fine della shot piano piano si salva, anche se tra lui e Golden Boy le cose sembrano peggiorare mano a mano che passano le ore....

E a proposito di Golden Boy, ovvero Alexander, ovvero non-mi-sveglio-presto-la-domenica-mattina Foster :D
C'ha ragione! Da vednere!! La domenica è fatta per dormire e per le coccole!!! U_U
O per sghignazzare allegramente alle spalle - anzi, no, in faccia direttamente - di un certo Gen Masashi. Alle volte penso che l'anglo-americano sia sadico. Con questi pezzi mi confermi questo pensiero :D
La piccola gelosia di Ami è..... SWEEEEEEEETYYYYY!!! XD
E mi vien da chiedere, a parte il fatto che Mamoru e Usako sono sposati, che il negozio di Makoto va alla grande, che succede con i comunicatori e con il teletrasporto? *_____*

Hotaruchan di prima mattinaaaaaaaaa!!! "... prronto?" XD
Oddio, che ridere!!! XD
Poveretta, subirà il 6° grado dalle sue compagne, anche se Alex ci ha messo una pezza con una storia totalmente fuori dal mondo XD
Beh, di certo il suo modellino se l'è guadagnato alla grande la ragazza U.u
Certo che Saturno che è il lei non smette mai di paventare la propria saggezza, eh?

Cmq, quei due gatti soffianti che si azzuffano sono davvero ridicoli. E il bello è che sono talmente reali da essere giustificati... Ok, non mi sono psiegata per nulla, ma due ragazzi potrebbero serimente pensarla come tu li hai dipinti e comportarsi esattamente in quel modo, che personalmente trovo ridicolo >_>
Si stanno antipatici per un'incomprensione! >_>
Vorrei proprio vederla quella zuffa prima o poi (DOPO che avrai completato Verso l'alba! XD)
Povera Ami però, alla fine della fiera è lei che si prende un telefono in faccia ç_ç
Spero che il conto che porterà ad Alex non sia molto salato :°D

Ma la riappacificazione tra Gen e Makochan... :D
WoW XD
Oh, sì, caro mio... Rimarrai *____*

un bacio, Tomò :*

Ps: ho quasi saltato in blocco le spiegazioni della saga. è stata una scelta ponderata: SCRIVI! :°D
Lo so, adesso ti sentirai in colpa, ma tu non prendermi mai troppo sul serio... ricordati: siamo la voce della tua coscienzaaaaahhhh XD
Un abbraccio!

Beh...innanzututto sappi che mi sono apprestata a leggere il capitolo che già ero al colmo della gioia...entro in FB emi trovo taggata dal mio Mitico Mito che mi avvisa della nascita dell'ennesimo suo capolavoro...e qui galleggiavo in aria dalla felicità...poi...inizio a leggere e già parte il sogno, succede il fattaccio e parto a paranoiarmi da sola sulle varie e possibili reazioni di entrambi i protagonisti, Mako.chan mi preoccupava assai, Gen è un fiero troppo fiero, sapevo che avrebbe superato la faccenda da fiero...è per questo che lo adoro ma vabbè, l'ho già detto mi pare...capita il pezzo che avevo già letto nell'anteprima e me lo rileggo godendomi l'umiliazione del povero Gen che ahilui è costretto a calar bandiera bianca per non preoccupare Mako-chan...e qui la mia stima nei confronti del fiero ha raggiunto Giove, (ci siam presi il caffè assieme nell'iperspazio)...proseguo...arriva la cucciola, arrivano le socie della cucciola, troppo ganze e poi PATAPUNFETE!!! il Genio spara la sua ipermegafantasuperultragiganterrima balla che tuttavia regge e lì crepo perchè per quelle mitiche dieci-dodici righe avrei voluto diventare Hotaru e gongolare in eterno nella magnifica idea che due megabonazzi potessero fare a pugni per me...anche se il "scegli lui" diretto a Goldenboy è troppo...troppo scorretto ç___ç povero Gen, fa almeno che al duello lo spiacchichi!!! così pareggiano! muahh ahh bellissima la scena delle prestazioni mediche...per inciso, la frase in cui Gen si impapettola invitandola nel retro del furgone per...e poi si blocca è epica....sei grande, crei condizioni e situazioni ad hoc e dialoghi che ad esse si adeguano come se, non so, con la stessa facilità con cui respiri credo, e questa è una qualità che non smetterò mai di lodarti Elle, sei davvero unica =) mi piace un sacco leggere ciò che scrivi e adoro la caraterizzazione che dai ai tuoi personaggi, adoro Gen e anche Golden Boy lo fai muovere, agire e pensare in maniera eccellente...il loro dialogo finale poi...muahh ahh ahh mi pare di vedere i miei fratelli con quei due bambinoni...troppo ganzi.
spero solo che le parole di Hotaru non preludano a qualcosa di più grande e cupo e nero e...misterioso come direbbe Gen...speriamo...
concludo...Gen è un bambinone rancoroso ma Golden boy può tranquillamente prenderlo a braccetto. L'astio di Gen è ingiustificato, i bronci di Golden Boy pure...ma Gen poteva almeno dire grazie perchè nonostante la spocchiaggine e i presunti secondi fine della volpe è indubbio che quest'ultimo abbia fatto un grande piacere a tutti, punto.
Golden Boy però ogni tanto dovrebbe mordersi la lingua...doppio punto.
concludo Elle...sono in trepidazione perchè aspetto di sapere come la cosa si concluderà, non so, qualche personaggio celebre direbbe "se volete vi lascio soli così potrete farvi una bella scopata e togliervi lo sfizio finalmente " ma io no, sono fiduciosa...spero solo che Alex non faccia a Gen quello che Gen ha fatto a Doukas...sarebeb megatroppo umiliante, e non te lo perdonerei XD
ok bon, vado a sbranarmi la pizza, ci sentiamo presto Mitico Mito!!!
Congratulazioni per la bella notizia, vivila bene mi raccomando!!!
bacione!!!
TH

...adoro gen...

Questo episodio mi è piaciuto; trovavo la rivalità tra Alexander e Gen un po' forzata, prima, come se fosse un cliché, ma in questa storia hai saputo rendere secondo me molto bene i motivi dei rispettivi risentimenti. Per quanto mi riguarda tifo un po' per Gen, perché mi sta più simpatico, e perché in fin dei conti credo anche io che Alex abbia avuto una vita più facile e sia un po' viziato :P Per quanto stia maturando e sia una persona responsabile, tra i due preferisco senza dubbio Gen (per non parlare delle sue eccezionali idee in ambito Lemon :P )! Sono molto incuriosita da questi capitoli di Intermezzo. Alla prossima!