Upset
di _Lightning_

18/11/19, ore 13:35

Eccomi di nuovo qui! ^^
Ho letto le sei drabble di fila e spero mi perdonerai se ti lascio un commento unico.
Le prime due sono quelle che ho preferito, ma anche l'ultima non è male. Le altre non mi hanno particolarmente colpita.
Nelle prime due c'è il Tony scanzonato e presuntuoso, quello sicuro di sé che si ritrova in una situazione che mai avrebbe immaginato, e nell'ultima si percepisce il dolore.
Nelle tre centrali c'è l'azione, ma percepisco di meno il sentimento.
Ciò nono toglie che mettere tanto in delle drabble sia lodevole. Io non ci riesco, quindi complimenti anche questa volta, e a presto. ^^

27/03/18, ore 11:44

Yinsen! Caro lui... ho capito solo di recente che faceva un'apparizione in Iron Man 3 e quando l'ho realizzato ho avuto un colpo al cuore (della serie che ho immediatamente messaggiato Atlas, in preda all'isteria, mentre lei ovviamente lo ben sapeva da un po'. Me stupida).
Non avevo nemmeno fatto caso che avesse gli occhi azzurri, difatti appena ho iniziato a leggere ero convintissima che stessi parlando di Pepper e della scena del ritorno a casa di Tony (ed ero già con un 'wtf ma non doveva parlare della prigionia'?). Credo che concludere la raccolta con una drabble su di lui sia la maniera più bella, anzi ci sarei rimasta male se non gli avessi dedicato nulla (altro motivo per il quale ero scioccata quando credevo si trattasse di Pepper).
Ho amato il parallelismo del colore dei loro occhi, mi ha davvero sciolta ♥ e ho trovato anche molto azzeccate le descrizioni delle sensazioni che quello sguardo suscita in Tony.

Bien, ho apprezzato moltissimo anche questa raccolta, ti rinnovo i miei complimenti e a presto ♥
baci baci!

27/03/18, ore 11:30

Credo che la recensione a questa storia potrebbe in realtà rifarsi perfettamente a quanto detto già nella precedente ^^: perfetto il paragone con il serpente, proprio per quanto dicevo prima riguardo i cattivi per così dire 'cordiali' che sono in realtà i più viscidi e pericolosi di tutti: proprio come i serpenti che hanno dalla loro parte, metaforicamente parlando, un'incredibile astuzia. E' decisamente più facili odiarli rispetto a quelli più brutali (mi viene da pensare soprattutto ad Ajax di Deadpool).
Sono riuscita a cogliere il tumulto interiore di Tony che altro non chiederebbe che poterlo prendere a calci e vendicarsi per tutto quello che ha dovuto subire, ma che al momento è costretto a subire ancora.
Well done anche stavolta, cara! un abbraccio!

27/03/18, ore 11:08

Se c'è una cosa che abbiamo imparato crescendo, grazie a libri film serie tv e chi più ne ha più ne metta, è che gli uomini che all'apparenza sembrano più calmi, affabili e meno minacciosi, in realtà sono i più viscidi e pericolosi, perchè in genere sono i più intelligenti del gruppo, aka i capi, che non fanno affidamento solo sulla loro forza bruta (che comunque hanno) ma sull'astuzia e la pazienza. Il maledetto bastardo con cui Tony ha a che fare ora non fa eccezione, come ben sappiamo (e in tutto ciò sono dei poveri contadini a farne le spese, a pensarci mi piange il cuore, perchè sebbene questo sia un film, nella realtà cose del genere sono all'ordine del giorno SIGH). Molto d'effetto la frase finale, mi è piaciuta tantissimo :)
complimenti, stai descrivendo davvero bene una situazione piuttosto angst e complicata, usando pochissime parole!
alla prossima, hugs

27/03/18, ore 10:53

La prima volta che ho rivisto quella scena (quindi non nel 2008, per intenderci) e il viso di Robert è spuntato da sotto il sacco quasi non esclamavo 'ehi, ma è quello è sherlock holmes' LOL (senza la barba sono praticamente uguali). Come prima mi sono sentita male per lui, sebbene la sua espressione nel film riesca comunque a mantenersi priva di paura e quasi strafottente. No ok, termine sbagliato, diciamo stralunata, ma in una maniera che non risulta patetica, ecco. Sarà per il suo carattere nei primi due film ma non sono mai riuscita ad immedesimarmi pienamente nel dolore di Tony. Cioè, vedevo che in diverse scene ne provava, di dolore, ma non sentivo empatia, ecco. Questa storia mi sta un po' aiutando a comprenderlo meglio e ti faccio i complimenti: vista appunto la mia scarsa empatia io non sarei mai riuscita a dedicare una raccolta a questi momenti ^^"
alla prossima, baci!

27/03/18, ore 10:31

Vorrei partire dal titolo (non è che sia solita ignorarli, è solo che alcuni mi colpiscono più di altri ^^" per la maniera in cui riassumono perfettamente quello che poi viene raccontato nella storia: questo è uno di quei casi. Come biasimare Tony? La sua unica priorità in quel momento è la pellaccia e buona parte della popolazione mondiale credo avrebbe agito come lui (io probabilmente lo avrei fatto, per quanto me ne vergogni e me ne vergognerei a posteriori). Hai espresso benissimo ciò che può permetterci di fare la paura (e anche l'adrenalina) nella prima frase, quando Tony si stupisce della facilità con la quale si è messo al riparo. Spietata ma alquanto veritiera anche l'ultima frase: non c'è davvero nulla che possa fargli da scudo in quel momento :'(
well done!
un abbraccio!

27/03/18, ore 10:01

Continuo la scalata :P, sto bellamente andando a caso per quanto riguarda l'ordine.
Sempre per il solito discorso che ho appena rivisto Iron Man, sento particolarmente vicine queste scene: quella iniziale della Jeep mi piace da morire per la maniera con la quale Tony interagisce coi soldati: l'ho sempre trovata una cosa tenera come loro si sciolgano di fronte a quello che in parte probabilmente ritengono un idolo. E lui mi è sempre parso così rilassato nonostante la sbruffonaggine che non lo abbandona mai. Tutta la tua drabble sempre narrata da un commentatore quasi compiaciuto che gongola: "sì sì Stark ridi pure, non hai idea di cosa sta per succedere" e trasmette un profondo senso di impotenza e ineluttabilità: l'ultima frase a tal proposito è decisamente perfetta.
KABOOOOM.
se riesco più tardi passo alle prossime ♥
nel frattempo un bacio!

02/05/13, ore 17:13

Sono in un baratro oscuro di … pura incazzatura. Ovviamente la tua serie non c’entra nulla, ma questa è la terza volta che tento di buttare giù una recensione mi crasha tutto. Considerando che c’è pure una tempesta fuori, come minimo ora salterà pure la corrente.
L’incazzatura deriva dal fatto che la prima versione del commento mi era venuta molto poetica e adesso non mi ricordo più come, esattamente, avevo fatto. In definitiva mi accingo a ricominciare a scrivere, ma tieni conto che il commento avrebbe dovuto essere molto più aulico di così.
Dunque, ovviamente ho letto tutti i drabble della serie, ma mi sono soffermata su questo per due motivi. Il primo è che ho qualcosa da dire di più significativo di “mi sono piaciuti”, cosa peraltro vera e ne approfitto per farti i complimenti per tutta la serie. Come sempre sai interpretare Tony mazzolato dagli eventi in maniera impeccabile, tracciando quelli che sono i suoi pensieri molto bene e assolutamente in linea con quello che è il personaggio. Il secondo credo che tu ormai, conoscendomi nel fandom, lo abbia abbastanza intuito. Se c’è un vago, accennato, impreciso accenno a pepperony io mi ci butto a pesce e non so resistere!
Passando al drabble. Mi ha colpito molto e mi è piaciuto molto questo riflesso di occhi. Tony sente su di se lo sguardo di un uomo che riesce a leggergli dentro, che con i suoi occhi azzurri riesce a scalfire la superficie e ad andare in profondità nella sua anima mettendola a nudo. Occhi azzurri che lo scrutano, lo giudicano e alla fine gli salvano non solo la vita, ma anche l’anima. Occhi azzurri che rimandano ad altri occhi azzurri che lo stanno aspettando e ai quali, idealmente, passano il testimone per concludere quell’opera di salvataggio iniziata nella grotta in Afganistan, sebbene i rispettivi proprietari non si conoscano e non sappiano nulla uno dell’altra.
Occhi azzurri che scaldano l’anima anche se, o forse proprio perché, sono in grado di mettere a nudo il suo essere.
In definitiva davvero complimenti perché con 100 parole sei riuscita ad esprimere tantissime cose su ben tre personaggi, comunicando una vera marea di emozioni.
Even
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 05:15 pm)

16/03/13, ore 01:24

Questa flash racchiude i pensieri e i sentimenti (o forse sarebbe più appropriato dire "le bestemmie e l'odio feroce") che chiunque abbia guardato il film ha provato alla vista del Pelatone e solo per questo le spetta di diritto una nota di merito. Mettici anche che è scritta con la solita maestria e con il solito Italiano perfetto e con l'altrettanto solito stile scorrevole e con la altrettanto pure lei solita icasticità (la metafora del serprente è perfetta e anche il riferimento allo sguardo è estremamente efficace), allora va da sè che anche questa è bellerrima quanto le altre e le tue perplessità sono assssssssolutamente immotivate *abbraccia*
A mio avviso la difficoltà di condensare una storia e i suoi molteplici aspetti in un numero così esiguo di parole è estrema (lo ribadisco, io non credo proprio che sarei capace di farlo), pertanto i complimenti vanno quintuplicati (dico quintuplicati perchè non so come si dica con numeri superiori, non credo esistano termini come "deciplicati" o "cinquantaplicati").
OMG, mi sono appesa resa conto d'aver terminato le flash *occhi sgranati*
Poco male, ho ancora parecchia roba da spulciare sulla tua pagina *ti perseguiterò, AHAHAHAHAHAH* (risata da leggere in tono rigorosamente malefico, a mò di supercattiva Disney).
Smacccckkkk :*

16/03/13, ore 00:45

In che modo riuscire a coinciliare l'esigenza di leggere fan fiction (ho provato a chiudere il pc nell'armadio, ma è stato inutile) e quella di dedicare allo studio intere giornate? (perchè soltanto qualche ora non basta, visto che I'm in the shit e con tutta quella roba da fare dovrei essere china sui libri da quando apro gli occhi a quando poggio la testa sul cuscino). Come fare, dunque? Ma leggendo di notte, è ovvio! *autocompiacimento alla Tony Stark*
Dunque, eccomi qui a proseguire la lettura di queste piccole meraviglie (dopo essermi gustata le tue risposte, come di consueto splendide quanto le storie stesse). Prima che me ne dimentichi, un'applauso per la duplice valenza del titolo, che crea un gioco di parole perfetto (ancora una volta le pippe mentali hanno dato i loro frutti. Ti ringrazio vivamente per averlo segnalato perchè da ignurante monolingue quale sono non avrei mai saputo coglierlo da sola). M'è piaciuto tantissimo come hai descritto l'atteggiamento di "tizio" (nome non pervenuto, al massimo possiamo chiamarlo "coso"), più da uomo d'affari che da terrorista (e qui è sorto nella mia mente un paralellismo degno delle migliori pippe mentali col vecchio Tony, che magari si rende pure conto di quanto il modo di porsi del suo carnefice sia artificiale e subdolo come talvolta è stato il suo in passato *viaggi mentali e interpretazioni personali probabilmente privi di senso*). Anche in questa flash hai saputo mettere in luce i sentimenti di Tony, in modo particolare l'amarezza e l'inquietudine, con straordinaria efficacia, concludendo il tutto con una frase icastica e incisiva che è l'ennesima ciliegina sulla torta di questa serie di piccole delizie.
*abbraccia con affetto e passa alla flash successiva*

13/03/13, ore 15:37

Ma non è che attendevo in maniera spasmodica e frentica e ansiosa una flash con riferimenti, anche soltanto accennati, a quella meraviglia di donna, NOOOOO *bugia* Ma andiamo con ordine, perchè l'allusione a Pepper non è l'unica cosa bella di questa flash, anzi; è splendida in toto, forse è quella che ho preferito tra quelle lette fino ad ora, anche se mi sono piaciute tutte talmente tanto che è difficile stabilire una gerarchia precisa. Ad ogni modo, questa è meravigliosa. Forse per la menzione di Yinsen *annega nelle sue stesse lacime* e degli effetti del suo sguardo, così autentico e trasparente, sull'animo di Tony, tanto mirabilmente descritti (a conferma del fatto che sei riuscita a tratteggiare, in questa raccolta, la sua interiorità e, soprattutto, il suo profondo cambiamento in maniera impeccabile); nessuno strumento riesce a sondare l'intimità degli uomini come lo sguardo altrui ed ho apprezzato moltissimo il confronto con il prima, quando gli occhi degli altri gli scivolavano addosso senza lasciare traccia, e il dopo, in cui Tony si sente al contempo rinfrancato e fragile a causa/per merito di un semplice sguardo.
E poi il riferimento a Pepper, favolosa ciliegina sulla torta *occhioni lucidi con orbite a forma di cuore*
Adoro.

13/03/13, ore 15:26

Dolore e sofferenza. Sai che appartengo al team di lettrici sadiche del fandom (Tony è qui in agguato con la spranga, come al solito) e, pertanto, non sarà difficile intuire quanto questa flash mi sia piaciuta. Sei bravissima a raccontare le disgrazie di questo pover'uomo, insuperabile nel descrivere in maniera efficace e veritiera i suoi sentimenti. In questo caso (come nelle due flash precedenti) hai messo in evidenza in maniera magistrale il cambiamento tra il prima e il dopo, il passaggio radicale tra il Tony sborone e spavaldo e quello, provato, spaurito e privo di certezze che è emerso durante il rapimento. Non soltanto le sensazioni e i timori del protagonista, ma tutta la scena, ambientazione compresa, è rappresentata in maniera vivida e figurativa. E sei riuscita a fare tutto in una manciata di righe!
*applausi*

13/03/13, ore 15:17

Una flash tira l'altra (peggio delle ciliegie), pertanto, eccomi qua *fa "ciao" con la mano*
Beh, le tante modifiche apportate sono state tutte assolutamente pertinenti, perchè hanno portato a questo risultato che è a mio avviso magnifico (io ultimamente ho preso a pubblicare le mie storie subito dopo averle scritte, per evitare di rivederle e cambiarle ventordici mila milioni di volte. Sono logorroica persino nella revisione delle fan fiction, Dio mio). In questa flash, ancor più della precedente, hai raccontato perfettamente, immortalandolo come in una fotografia, il totale e drammatico sconvolgimento che travolge la vita di Tony e, inevitabilmente, cambia il suo modo di pensare, di essere, di rapportarsi alle cose. Un cambimento di priorità ineluttabile, vista l'esperienza vissuta, che hai saputo raccontare con straordinaria efficacia e con il solito Italiano impeccabile e splendido da leggere.
Passo subito alla prossima (mi sa che i libri attenderanno parecchio prima d'essere aperti), hola cara!

13/03/13, ore 15:09

Ma su questa pagina c'è ancora tanta bella roba da spulciare, BENE, mooooooooolto bene *risata subdola*
Il materiale su quest'uomo non è mai abbastanza (farò domanda al Padre eterno per ottenere un'altra vita da dedicare interamente alla lettura delle fic su Stark, sì) e, pertanto, mi auguro che tu non smessa mai di "scrivere imperterrita su questo povero cristo". Quando poi le storie non solo hanno come protagonista questo splendore (sto alimentando il suo ego, ne sono consapevole. Perdonami Pep), ma sono scritte magnificamente sul piano sintattico e grammaticale (storie scritte bene, AMO) e lo raccontano con un IC tanto perfetto da risultare quasi imbarazzante (davvero, è lui dalla testa ai piedi) la gioia è tripla. Ho sempre ammirato le tue doti di scrittura, ma in questo caso la stima è quantomeno raddoppiata, perchè la sottoscritta non sarebbe capace di scrivere qualcosa di tanto bello in così poche righe (non ho il dono della sintesi, no. Suppongo si deduca anche dalle mie recensioni puntualmente chilometriche).
A parte la straordinaria caratterizzazione di Tony, ho apprezzato tantissimo l'icasticità e la tensione dell'ultima parte e ho adorato la conclusione, quella riga così semplice e incisiva che racchiude tutto il dolore che Tony dovrà affrontare e lascia presagire la svolta epocale che subirà la sua esistenza da quel momento.
Se questa è quella che t'è piaciuta di meno, non oso immaginare cosa siano le altre *saltella entusiasta*
Sarà un piacere deliziarsi con queste flash tra un testo universitario e l'altro.
Un bacione cara :*

17/10/12, ore 17:10

Due occhi così non si dimenticano,sembra voler dire la fic.
Sia che siano del povero Cristo(poteva evitare di schiattare..sigh..ç_ç..)che della bella rossa.
Come sempre fic belle e pregne di sentimento.La psicologia di Tony è ben tracciata.
Complimenti,Rogue92:***

*E sta sera:RDJ sul sei!!+