Hetalia Hunger Games
di Hero98

12/01/13, ore 15:36

Ciao Hero, se non ricordi sono Silvia Sisa :"D
Considerando che solitamente non leggo le Fiction su Hetalia perché, boh, un po' mi ha stufato, casualmente mi sono incuriosita dal titolo e leggendo il prologo mi sono spinta a leggere tutti i capitoli. Probabilmente è anche perché avendo bevuto il caffè di pomeriggio, non riuscivo a prendere sonno e mi sono data al cazzeggio delle tre di notte :"D
Ad ogni modo mi piace tanto e l'ho messa tra le seguite. La trovata dell'aver unito Hunger Games ad Hetalia la giudico assolutamente fantastica.
Probabilmente è perché mi piacciono entrambi e perché insieme ci stanno bene. In oltre i comportamenti delle nazioni, le loro ansie e le loro paure, sono così ben descritte e interpretrate che la cosa mi lascia abbastanza a bocca aperta. Non vedo l'ora di sapere cos'accadrà, come si scanneranno, e già so che sarà abbastanza deprimente considerando che tra le molte nazioni, ci sono spesso legami profondi che verranno spezzati con l'avvento della morte :C

Chi vincerà secondo me?
Don't know ;A; però sto ipotizzando che magari America si suicida per la patria come anche Russia, o che ne so :"
*Ok, sta delirando.*
Seriamente, non ho proprio idea :"C
*Rotola via.*

Ci si vede al prossimo capitolo,
_Sisachan_

04/11/12, ore 17:54

Ohhhhhhh... Apparte il fatto che finora è una fanfiction molto kawaii... Questa fanfiction è decisamente KAWAII! °D°
Uahahahahahah
Il mio povero Kiku non è pronto per una carneficina ç_______ç
Lo sai, che se lo fai morire tra i primi dodici verrò da te con una katana in mano, deshou? :'3
Quant'è carinoooooo Nihon >w<
Wah! Stò sclerando più del solito! D: Il che è davvero preoccupante...
Bene! Muoviti ad aggiornare!!!!
La Magnifica Me (Eggià, il mio lato prussiano compare sempre quando sclero °D°)

Ohohoh... Secondo me Feliciano morirà nei primi 5 secondi, perchè rimarrà incantato sulla pedana e verrà ucciso da qualche benefattore (Per la mia felicità personale :'D)
Mattie è troppo dolce... Dani sarebbe fiera di te u.u

Yeeep~ Ho finito u.u Per la tua sanità mentale (Non credo faccia bene ascoltare/leggere troppe babbaleaggini (?) una dopo l'altra, incessantemente!)

04/11/12, ore 09:38

un altro capitolo siiiii!il tuo stile ,cioè il fatto che la casa è vista dal punto di vista dei personaggi,mi piaca troppoooo! e poi la scena di sealand e Iggy..TT-TT era ancora più commovente della prima,ora però vorrei vedere in cosa sfocierà l'odio tra Turchia e Grecia,poi come farà Cina a proteggere i suoi fratellini e anche Inghilterra con A merica ,Prussia con Germania e le due Italia ytfvwec!logic error!ci sono troppi se e troppi a dovrò aspettare il prossimo.. :)

03/11/12, ore 15:13

Oddio, quando esce il prossimo capitolo? Seriamente, anche prima di crearmi il profilo seguivo raramente fiction più lunghe o in corso, ma questa mi appassiona proprio!  Mi piace molto la copertina, rende l'idea della desolazione dopo la battaglia. E poi c'è Prussia XD
Uhm, non mi tornano conti: Svizzera partecipa agli Hunger Games, giusto? Perchè altrimenti i partecipanti sono solo ventitrè, a meno che io non abbia saltato qualcuno D:
Le reazioni dei personaggi sono commoventi, tutte quante, però forse ti sei tenuta un po' "leggera":cioè, anche se non è facile, prova a usare parole che hanno più effetto,  evidenzia in modo forte quelle emozioni. Perchè così poi passano più facilmente al lettore.
Chi potrebbe vincere, eh? Beh, analizzando così la situazione, non saprei proprio. Devo prima vedere come si comportano nell'arena. Però sono quasi sicura che Prussia muore per salvare il fratello. Purtroppo T.T E potrebbe vincere America. Non so, non è neanche uno dei miei personaggi preferiti, ma sento che potrebbe vincere lui.
Ah, già, sto già iniziando a vedere un po' di somiglianze tra i personaggi del libro originale e la fiction, ma non dico nulla perchè prima voglio avere conferma. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero continuerai a scrivere così bene!

03/11/12, ore 14:18

Rieccomi qua! Allora, inutile dire che adoro il tuo modo di scrivere :3 Però, forse dovresti descrivere meglio sia l'ambiente che le  emozioni dei personaggi, in modo da rendere ancora di più la situazione. Mi è piaciuto molto quando Russia, America e Cina si sono offerti, me lo aspettavo da tutti e tre. Se posso dire la mia, però, me lo aspettavo anche da Prussia, per proteggere il suo fratellino. Dato che prima di recensire leggo le recensioni prima e le relative risposte, ho letto che cercavi di rendere i personaggi il più IC possibile. Ricordati che Prussia non è solo un megalomane pallone gonfiato esaltato, ma sotto sotto è ancora un cavaliere. Non si capisce proprio che è il mio personaggio preferito, eh? XD
Uhm, a parte le descrizioni più particolareggiate, che ho già nominato, non ho trovato altri dettagli da migliorare. Trovo la narrazione in prima persona e il narratore che cambia a ogni paragrafo una trovata geniale, veramente. Beh, detto questo, volo a leggere il capitolo successivo!

03/11/12, ore 10:19

Yo! Cioé no, non potevo non recensire questo capolavoro *^*
E' qualcosa di stupendo, mi è piaciuto sin dalla prima parola che ho letto C:
Riguardo a chi possa vincere?
Beh, naturalmente Prussia! Cioè il Magnifico Prussia!
*E' il suo personaggio preferito.*

Anche se la parte con Sealand mi ha fatto troppa tenerezza e non posso vedere quel piccolo morire, anche Grecia e Turchia non posso vederli morire, non loro ç__ç
Sinceramente a me non piace molto Liechtenstein ma quando Vash ha iniziato a comportarsi in quel modo, oddio çuç
Riguardo agli altri, mi spiace tanto per Lituania perché è un altro personaggio che mi piace ed ho pregato che non uscisse Hong Kong ma quel povero Sud Corea mi fa tanta pena çAç
Beh, dopo aver scritto questo poema, io mi volatizzo v.v
Alla prossima,

Shindou_Takuto

03/11/12, ore 00:03

Io sto piangendo seriamente. E' bellissima questa storia <3
Secondo me vince Sealand grazie ad Inghilterra. Che cosa bella e nello stesso tempo tristissima ç__ç

02/11/12, ore 21:10

secondo me vincerà....no aspetta....ripercorriamo un po' la situazione....
le nazioni che parteciperanno agli hunger games sono:
america-non mi è mai stato chissa quanto simpatico però...
russia-lui può tranquillamente morire(anche se la vedo difficile per chi si dovrà battere con lui....)
romano-noooooooooooo,il mio pomodorino!!!!!!!!!
bielorussia-vabbè,che muoia pure lei
grecia-mi fa venire il latte alle ginocchia,ammazzalo(come hai ben capito,sono sadica)
canada-no,il mio canadino
spagna-Dios,mi dulce espanol
venziano-T_T no lui non può morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
seychelles-non mi frega molto di lei
germania-weeeeee il mio doitsu
francia-no.io amo la francia,non mi puoi fare questo XD il mio francesino T_T
sealand-ma lui + piccolino,è piccolinoooooooooo,poveniro,piccolinoooooooooooo,nooooooooooo
inghilterra-ma.....bho...fenne quello che vuoi!
turchia-ammazzalooooooooo
prussia-ammazzalo,non mi sta simpatico
svezia-fanne quello che vuoi
lettonia-fanne quello che vuoi
lituania-fanne quelo che vuoi
giappone-il mio nihon....me lo aspettavo
norvegia-fanne quello che vuoi
sud corea-bho...fanne quello che vuoi
liechtestein-e qui mi hai fatto piangere.appena ho letto che è stata sorteggiata la mia dolce,piccola ed indifesa liechtestein...sono scoppiata in lacrime!
svizzera-T_T T_T *labbruccio che trema*
cina-il mio dolce cinesino noooooooooooooooo
(sì,li so a memoria,non tutti in ordine di sorteggio)
questi erano i miei pensieri...
mmm*momento di concentrazione massima...*
secondo me quello che ha più possibilità di vincere è russia...ho no,spero proprio che non vinca lui*viso sconvolto*
io non voglio che muoia la mia dolce liechtestein!ma come può vincere,è piccolina,indifesa,e dolce dolce!!!!!!!
allora...vincerà...doistu?
oh nooooooooo!e il mio piccolo italia-chan?!!!!!!!!!!e il mio pomodorino-chan?!!!!!!!!!
e il mio francesino-chan?!!!!!!!!!
e il mio nihon?!!!!!
e il mio sealand?!!!!!!!!!!!!
e i mio spagnolino?!!!!!!!!!
*respiro profondo*
alla prossima

02/11/12, ore 21:09

Questa storia mi ha sorpreso. Ho letto il libro degli Hunger Games, e pensavo che molto probabilmente il carattere dei personaggi sarebbe stato storpiato, cosa che invece non è successa. Le reazioni delle Nazioni sono ben rese, forse io le avrei approfondite di più, ma forse è una cosa che farai nei prossimi capitoli che devo leggere :3 Quelle che ti sono venute meglio secondo me sono quelle di Inghilterra e Svizzera.
Inutile dire che grammatica e l'ortografia sono a posto, la trama è stata adattata nel migliore dei modi, a mio parere, e sei riuscita a renderla accattivante e scorrevole anche se hai apportato delle variazioni. E come dirò sotto, è un mio parere ma mi ha trasmesso più emozioni del libro stesso.
Ma la cosa che mi ha stupito di più di questa fanfiction, è che è riuscita a trasmettermi l'ansia della situazione narrata. E io non ho pianto neanche con il Titanic, per cui ti lascio immaginare XD Ho immaginato le facce dei personaggi, le loro battute, e mi saliva la preoccupazione man mano che proseguivo nella lettura. Ogni parola, ogni frase, a mio parere ha la capacità di trasmettere al lettore la situazione iniziale, la paura di ciò che accadrà, e forse a me ha colpito tanto proprio perchè era in prima persona. Bene, detto questo, evaporo e vado a leggere il prossimo capitolo!

24/10/12, ore 18:04

la sai una cosa? Io credo di amarti. OwO
scrivi davvero troppo bene, ma troppo troppo.
Riesci perfettamente a raccontare e descrivere i sentimenti delle nazioni sorteggiate!!
unico consiglio:
più particolareggiato. :)

bacioni e kokolkol
Gabrina

22/10/12, ore 22:14

a finalmente il sorteggio,oh che coraggiose le mie nazioni,povero sud corea lui vuole tanto bene al suo aniki,e poi gia stai anticipando qualche coppia..
che carino americaaa!!! ha tentato di salvare il fratello,ma canada non era invisibile?non credo che inghilterra,anche se un gentleman si farebbe problemi ad uccidere una donna ,figurati se si tratta di natalya,e poi voglio vedere che fara' ivan nei confronti della sorella ...aspetto il prossimo capitolo

21/10/12, ore 02:58

Wow, davvero un'idea strepitosa!!! Complimenti per l'idea... Forse lo stile necessita di qualche piccola revisione, ma tranquilla, ho letto davvero di peggio... E comunque sei molto brava!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
P.S. Perdonami, lo so, è un'ossessione, ma... Ci sará anche Romania? Olanda? Danimarca? Anche Belgio mi va bene...

20/10/12, ore 17:11

Ciao Hero!
Il capitolo è stupendo, e sono sicura di aver capito chi sono tutti i personaggi che parlano! Non posso aver sbagliato!
Certo che Cuba.. più che salvarsi la pelle si è salvato la ciccia, ma non si vergogna?!?

La citazione di Svizzera è super azzeccata:
“Meglio morire da soldato che tirarsi indietro in una battaglia”
Proprio degna di quel bravo armaiolo!

“Mi offro come volontario!” urlò America, allora spalancai gli occhi e lo guardai con terrore. Sapevo che era incosciente ma non fino a questo punto!
America?! O.o Ma che fai?! Lasci solo il povero Canada?! Poverino Mat! Mi fa tanta tenerezza! E poi è così puccioso!! x)

“Anche io mi offro volontario, da!”
Russia, eh eh eh! Ne ero sicura che dopo America si sarebbe offerto lui! Chissà perchè!

(Fai tanto la saputella ma non lo sai nemmeno tu! -.-" ndstoria)
(Certo che lo so, però non te lo voglio dire! U.U ndme)
(Ma io sono la storia, lo so già!! Dx ndstoria)

Non sono molti gli eroi.
E' proprio vero, non ci sono molti eroi al mondo, ma Russia non può essere visto come un eroe, siccome partecipa solo per puro divertimento! ^.^" E anche per qualcos'altro va!xD

Primo sorteggiato: Italia Romano.
No Romanito!!
Povero Feli, come farà senza di te?!? :(
Però credo che qualche possibilità potrebbe averla...  MODALITA' WIKIPEDIA ON
Io ho sempre pensato che sapesse combattere, innanzi tutto perchè ha un coltellino che usa benissimo! ù.ù E poi c'è la mafia! Insomma, immagino che farai emergere anche la versione più mafiosa del Sud ( non che la cosa mi piaccia, io sono calabrese e quando qualcuno mi dice che al sud c'è solo la mafia vado in bestia! è.é ).

Secondo sorteggiato: Bielorussia
Una donna, per i gentiluomini sarebbe stato un vero problema.
Si sarà un vero problema! Considerato il suo carattere come minimo sgozzerà chi non la lascerà andare da Russia! o.O

Terzo sorteggiato… io.
Sospirai e mi avviai verso il palco, da lì su gli unici sguardi tristi che mi arrivarono furono quelli di Giappone e… Turchia. Mi ero dimenticato di lui. Finalmente non gli sarei stato lontano da Giappone, una vera liberazione per lui. Accarezzai un po’ il gattino che stava appeso alla mia maglia e sospirai ancora. Nell’arena avrei dormito sicuramente poco.
Grecia, perfettamente IC!! xOx
Mi spiace un po' per i gattini sono così pucciosi!! ^.^
Turchia che guarda tristemente Grecia?!? O.o Oookk, questo mi suona strano...

Quarto sorteggiato: Canada.
Mi morsi un labbro per non urlare. No! No! No! Era l’ultima cosa che volevo! Non lui…
Lo osservavo, tremava stringendosi a Kumajirou. Aveva davvero paura, non riusciva a muoversi. Poi però alzò lo sguardo con decisione e salì sul palco raggiungendomi.
Lo guardai con tristezza negli occhi, non sapevo cosa fare, io volevo salvarlo…
Lasciò andare Kumajirou e mi abbracciò forte, io lo strinsi di più a me. Sembravamo sicuramente due disperati.
Il quarto è il povero Matt?!?NOOOO poverino!!!!Forse il fatto che in pochi lo vedano lo aiuterà! =) Speriamo bene!!
Ma chi è che parla? Questo è l'unico pezzo dove non l'ho capito! O.O America forse? Dimmelo ti prego!

Quinto sorteggiato: Spagna.
Lo vidi sussultare al mio fianco allora gli posai una mano sulla spalla e cercai di fargli coraggio. Lui mi sorrise come suo solito.
“Grazie Francia…” disse a bassa voce per poi raggiungere gli altri sul palco e sorridere a Romano.
Sarebbe sicuramente morto pur di non uccidere quell’italiano, io lo conoscevo meglio di tutti e lo sapevo bene. Lo osservavo preoccupato. Temevo per lui. Era la persona più importante al Mondo per me.
Tonio... no.. :'(  Non si capisce che lui e Lovinito sono i  miei personaggi preferiti vero?

(NOOOO... ndtutti)
(Ok, meno male che l'ho detto allora! ^.^ ndme)
(O.O ndtutti)

E' così altruista che per non far soffrire nessuno sorride sempre! Come è carinoooo!!!!!!!!!! *^*
E cerca pure di rassicurare Romano! Sai, non mi dispiace il fatto che la Spamano non ci sia come coppia, perchè quei due come amici/fratelli sono ancora meglio! Si vede che si vogliono un gran bene!
Ohhh francia innamorato di tonio! Ooohh.. °o° Chissà se ricambia... Anche se io personalmente ce li vedo meglio come amici, ma la storia è tua e se inserirai questa coppia mi andrà bene comunque! =D
7 nazioni sono andate! Inserirai anche nuovi personaggi?
Sai chi mi piacerebbe trovare una storia? L'Oc del sud america!  Avevo trovato qualche immagine che la raffigurava come una ragazza e a giudicare dal bazuca, dalle due mitragliette e dal coltellino che aveva mi era sembrata molto combattiva!
No vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un beso,
Selena

20/10/12, ore 16:13

Odioso Cuba...almeno non lo avremo troppo tra i piedi(è il personaggio che odio di più,al secondo posto c'è Prussia)
Spero che non venga sorteggiato Feliciano...T_T
però forse sì...bho che ne so,la fan fic la scrivi tu
bellissimi i capitoli,dato che sono descritti in prima persona,ottima trovata^^(non mi ricordo se te l'ho già scritto...)
comunque...la domanda che più mi affligge(ahah,non esageriamo) è:quale sarà la nazione che sopravviverà?
vabbè,bye bye
alla prossima!

17/10/12, ore 22:02

applaude*l'idea di iniziare con un 'commento' dei personaggi è veramente originale al dire il vero mi aspettavo che partissi subito con le nazioni che si trovano sul campo di battaglia e la scena di sealand e iggy e veramente commovente,ora voglio (e ho detto VOGLIO)vedere chi altro parteciperà.