I won't regret making this sinful wish of mine
di Rota

22/11/15, ore 12:07

Con questo prologo mi hai davvero incuriosita! Una storia narrata in prima persona da Madoka, davvero interessante!
Poi non avevo mai visto Mami in quella luce... prospettiva nuova, ma le calza a pennello! Mi piace già dalle prime righe questa fanfic, non vedo l'ora di continuare!

Anche per quanto riguarda lessico, grammatica e punteggiatura mi piace molto... scorre veloce senza intoppi, senza nulla fuori posto.
I layout scelto è molto pulito e ordinato, forse solo il carattere è un po' piccolino, ma ho ovviato al problema con lo zoom xD

Recensione più che positiva!
Un saluto :)

19/02/13, ore 18:39

Kyaaaaaaah! Rota, ho letto la tua storia tutta d' un fiato! Mi correggo, è un' opera d' arte!
Sei bravissima!
Complimenti!
Segnalami le tue prossime storie su questo fandom, le andrò subito a leggere!
Sei tra le mie autrici preferite!
Alla prossima storia!
See you!
-Puff

19/02/13, ore 18:28

Ciao, io sono PuffballOtaGirl, ma puoi chimarmi Puff o Flavia.
Cavolo! Rota, la tua storia è una cosa davvero STRAORDINARIA!! Inizialmente mi aveva attratta per il titolo -l' ultimo verso della versione inglese di Magia delle Kalafina, che adoro incondizionatamente- e poi... mi ha lasciato senza fiato! E' scritta davvero bene, a parte qualche piccolo errore qua e là.
Ti lascio un piccolo consiglio: dovresti ingrandire un po' il carattere dei primi due capitoli, quasi non riuscivo a leggere! (Disse la talpa cieca!)
Mi congratulo con te, sei un' ottima scrittrice!
See you!
-Puff

(Recensione modificata il 15/08/2013 - 03:38 pm)

11/11/12, ore 18:38

Sto piangendo da due giorni per questa storia. Leggendola mi è parso di rivivere l'anime, perché alla fine l'intera storia non è altro che la trasposizione in forma scritta di tutto ciò che accade nell'anime, con qualche piccola aggiunta personale che alla fine non cambia la sostanza. Tuttavia questa versione scritta mi ha emozionata un sacco. E' come quando guardi un film tratto da un libro, ovviamente il libro è migliore. Con questo non voglio ovviamente togliere nulla all'anime, ma ho apprezzato davvero tanto la tua fanfiction. Si legge velocemente, i capitoli sono brevi ma davvero intensi, capaci di incantare il lettore, esattamente come l'opera originale. I personaggi sono talmente ben caratterizzati che se non avessi trovato la tua storia qui su EFP mi sarei chiesta se non l'avesse scritta di suo pugno Gen Urobuchi. Inoltre tu hai uno stile così delicato, così poetico, che rende impossibile non amare questa storia. E' tutto come nell'anime ma allo stesso tempo è diverso. Tutto fa pensare che Madoka convivesse già da tempo con la consapevolezza che il suo mondo fosse abitato da streghe e Puellae Magi, ma non sono del tutto sicura di questo, potrei aver capito male.
Ho adorato Madoka in questa storia, eppure nell'ultima timeline mi è sempre stata un po' antipatica data la sua indecisione snervante sulla risposta da dare a Kyubey. Tu invece la descrivi come una persona forte, come la Madoka delle prime linee temporali, la Madoka che adoro e che nel finale sacrifica se stessa per l'umanità e diventa una dea.
Volevo spendere infine due paroline per la mia Homura. Tu non hai idea di quanto io adori leggere di lei quando è così ben caratterizzata, e soprattutto trattata come si deve. La parte finale, quella dove si parla di lei, mi ha fatto quasi cadere a terra per la dolcezza. Non mi piace immaginarmela sola dopo la scomparsa di Madoka, ma sapere che Madokami è con lei e la protegge mi consola. Avrei preferito per lei un finale più felice (che Madoka la portasse a fare la dea assieme a lei, o qualcosa del genere), ma questo è comunque meglio di niente, no?
Ancora tanti, tantissimi complimenti per questo piccolo capolavoro. Ci voleva proprio una storia così a ridare luce a questo fandom.

09/11/12, ore 15:02

Holaaaa!
Ed ecco qua l'idiota che recensisce quando? Quando la storia finisce,ovvio! -.-"
Comunque sono Ale-chan,piacere. *tende la mano al vuoto*
Alloraaaa...la tua storia mi è piaciuta molto,e mi sembra che il punto di vista di Madoka sia originale,oltre che aver reso bene l'idea. Eh già,in pochi parlano in prima persona della piccola e un tantino inutile Madoka-chan. u.u
In ogni capitolo si sentiva l'impegno che ci mettevi nel scriverlo,o almeno così mi è sembrato; se poi anche tu hai i raptus di ispirazione mentre fai tutt'altro (vedi "Film mentali che devi scrivere durante la lezione di matematica - il Manuale dei Casi"),non è affar mio. U-U
Anche a me dispiace la KyoSaya! D: Se guardi sul mio profilo vedrai che ho scritto qualcosina anch'io,e difatti ho una vera adorazione per queste due. La prima volta che le ho viste TA-DAAAA! mi si è aperto un mondo davanti. E adesso giù con yuri e yaoi a go-go.-^^-
E sì,ciò che hai scritto è poco ma esplicito,e tanto ajddfeufgsioytehohbg!  o//////o *sclera*
Awww...ok,sono calma. OwO
Per il resto...i caratteri dei personaggi sono perfettamente IC,anche se Kyubey robot mi fa un po' strano O.o
E mi fa strano anche il fatto che l'unica recensione sia la mia...non ho recensito prima questa storia perchè non sono proprio una chiaccherona e preferisco osservare in silenzio nel mio angolino oscuro l'evolversi delle storie, ma dato che nessuno recensisce faccio io,eh! è.é La fic merita! >:/

Bene,considerando l'ultimo voto che ho preso in diritto,credo per ora sia meglio che vada a tuffarmi nel terribile orrendo mostruoso meraviglioso e allegro mondo delle norme giuridiche e dei libri di scuola! ^^" Spero di leggere altre tue fic! ^^ E magari se mi viene voglia recensisco anche gli altri capitoli! Yes,being normal is boring me. [Cit. necessaria]
Seriamente,se in questa vita non si sclera un po' è una noia.
Ok,bon,vado.
Baci,