Behind the shadow - The beging
di Devil Hunter Sheila_White

02/02/14, ore 18:57

carina la storia!!!mi paice motlo come l'haiscritta, é introspettiva, soprartutto per lo spazio che dai ai pensieri di dante, e nel primo cpaitolo del padre e ei gemelli quando scappano con la madre per via dell'attacco dei demoni!!!

28/01/14, ore 09:00

primo capitolo interessante!!!storia orginalea,anche perché é la prima che leggo di questo genre!!!vadoa leggere il seocndo capitolo!!!

12/01/14, ore 17:34

Ho letto il primo e non potevo fermarmi alsecondo, quindi, chiedo nuovamente scusa per l'intromissione nella tua fic, ma ci tenevo a recensirla come si deve.
Anche qui hai fatto un pò di errori, ma come sempre, nulla che non si può non correggere. Vorrei segnalarti la frase "composti dagli occhi azzurro-ghiaccio (gli occhi più belli che si fossero mai visti)" sarebbe più corretto scrivere "composto da degli occhi color ghiaccio" quella scritta tra le parentesi, potresti anche non metterla, è una specificazione che non serve molto, però se vuoi, puoi metterla più il là. Natuaralmente i miei sono solo consigli, poi vedi tu.
Inoltre vorrei sapere una cosa, perchè si è ritrovato improvvisamente coi capelli neri? Dice che Sparda lo ha cambiato, ed è evidente che lo ha fatto per farlo confondere maggiormente tra gli umani però sarei stata curiosa di sapere qualcosa in più.
E Vergil che fine ha fatto?
Aspetto di sapere altro col prossimo capitolo.
A presto.

12/01/14, ore 16:28

Purtroppo sono nuova e, essendomi iscritta da poco, non ho potuto leggere l'altra fic però ci tenevo almeno a ricambiare la tua gentile recensione dell'altro giorno partendo appunto da questo tuo scritto ;)
Allora,come capitolo è un buon inizio, dettagliato con delle giuste descrizioni ma sta attenta, hai fatto un pò di errori ma tranquilla, nulla di grave, si possono correggere anche subito, con un pò di attenzione.
Quindi ti segnalo di star attenta ai doppi spazi e i troppi punti di sospensione. Rileggi ad alta voce: ti aiuterà tantissimo a capire e correggere dove hai sbagliato.
Però ripeto: la grammatica si può sempre correggere, quindi non abbatterti e confinua questa fic che deve ancora svilupparsi bene.
Detto ciò, ci si vede alla prossima ;)

19/08/13, ore 00:38

awww ne è valsa la pena aspettare! Povero Dante mi fa piangere ç_ç La mia domanda ora è dove è andato a finire il fratello? E perchè quella donna assomiglia così tanto a sua madre?
Devo ammettere che non so se riusciro aspettare fino al prossimo capitolo per ricevere una risposta u,u
Mi sa che ti toccherà spoilerarmi qualcosa xD (no dai scherzo non roviniamoci quesat magnifica storia)
Amo questa storia e adoro sempre di più Dante *lo saluta con una manina*
Ok detto questo *ti abbraccia*
e vado nel mio angolino ad aspettare il prossimo capitolo XD
Lady V

18/08/13, ore 17:01

Bella sul serio, sono riuscita ad immedesimarmi nei personagg, la scena della morte della madre è stata straziante, complimenti aspetto il continuo con impazienza! :)
un.bacio
Lady v

04/07/13, ore 18:41

Ciao,
come ti avevo detto, eccomi qua. Avevo letto il capitolo ancora stamattina, ma ero al lavoro e non potevo recensire.
Allora, parto dicendo che non devi badare alla bandierina neutra, si tratta solo di una formalità per i numerosi errori di distrazione, in realtà il mio giudizio è più che positivo.
Il tuo stile è buono, anche la grammatica è corretta, così come la punteggiatura (salvo qualche virgola, ma sono certa che sono errori di mancato controllo). Sei un po' sovrabbondante nei particolari, ma non è un gran difetto, è solo una scelta stilistica. Tieni conto, però, che ci sono lettori che cercano scritti sobri e dove viene lasciato spazio all'immaginazione. Ti porto subito un'esempio di questa "sovrabbondanza":

"tralasciando il fatto che mentre cercava vide molti altri rifiuti"...

Lo dici tu stessa che puoi tralasciare questo dettaglio, proprio perchè è piuttosto ovvio. Se si cerca un oggetto in un certo luogo, è naturale che non trovi solo quell'oggetto.
All'inizio volevo segnalarti anche la questione dei pigiami, ma poi mi sono resa conto che era necessario specificare. Personalmente l'avrei scritto qualche riga più avanti, ma sono scelte stilistiche.

Altra cosa che ho notato, è che inizi spesso le frasi con "Ma". Lo fanno in molti e per un paio di volte va bene, ma poi il testo si appesantisce e diventa poco scorrevole. Ti pongo una soluzione prendendo una delle tue frasi:

" Ma a metà strada della sua corsa, il demone..."
ti propongo questa formula: "A metà strada della sua corsa, però, il demone..." Così non c'è l'interruzione dovuta alla congiunzione.

Ultimo punto: gli incisi. Ho trovato una frase scritta perfettamente, ma con una virgola mancante che le toglieva parte del senso che aveva:

"Quella notte che fino a quel momento era stata calma e serena, adesso stava per diventare un pieno inferno."
La soluzione corretta è: "Quella notte, che fino a quel momento era stata calma e serena, adesso stava per diventare un pieno inferno."

Ti consiglio di leggere capitolo almeno un paio di volte, magari anche a voce alta. Aiuta moltissimo a trovare errori di ortografia e di punteggiatura.
Lo stile è sicuramente da affinare, ma sei su un'ottima strada. La metterò nelle seguite, anche se non conosco il genere. Ma se la storia continua a essere così ben scritta, non mi servirà sapere vita, morte e miracoli di Dante per capire ;)

A presto
KissKiss
Eva

17/10/12, ore 00:46

Mi ero sempre chiesto come fosse morta la madre di Dante. Questa storia mi aggrada molto. Resterà la mia versione ufficiale dei fatti per sempre ^^. Hai Dimenticato solo un particolare. In DMC 3 Rebellion viene descritta come un regalo del padre di Dante.Io avrei aggiunto anche quel momento, L'ultimo regalo di Sparda a suo figlio. Per il resto sono stato con il fiato sospeso per tutto il tempo complimenti ancora^^

16/10/12, ore 16:11

Un buon pomeriggio alla mia cara Sheilettina che finalmente è tornata sulle scene con una nuova fiction, anzi, con l'inizio della precedente che scrisse, addirittura *.*
Al solito hai qualcosa che strega, e no, non lo dico così per dire, è la verità.
Ho apprezzato moltissimo la narrazione a partire dalla morte di Eva e, la trovata che Sparda separò i bambini, l'ho trovata d'una genialità assurda.
So che forse è ancora presto per parlare ma, secondo me, questa fiction potrebbe svilupparsi di bene in meglio *.*
Che dire? La lettura è ottima se non per qualche errorino di battitura, ma nulla di grave ;) puoi star tranquilla u.u
Ci si vede al prossimo capitolo Shei, muààààà ;)

16/10/12, ore 16:07

Allora... mi presento, sono nuova sul fandom :3 e non ho avuto la possibilità di leggere l'altra fic D: ma fa niente, rimedierò!
Iniziando con una recensione esaustiva... io la trovo una grande idea e questo capitolo è veramente struggente e dolcissimo allo stesso tempo. Le azioni hanno fatto trasparire i sentimenti di ogni personaggio e... oh la mia parte preferita è quando Sparda grida con tutto se stesso il nome di Eva... così, struggente <3 *adora certe scene* e più precisamente quella parte dove c'è il distacco "occhi iniettati di sangue e il cuore... spezzato." mi sono venuti i brividi lì <3
Ok! Finiamo la recensione con un paio di appunti che ti vorrei dare... ci sono frequenti errori di distrazione durante il testo che ti consiglio di rivedere e alcuni tempi verbali un po' sbagliati, ma per il resto dal punto di vista sintattico mi piace, solo che questi errori non mi hanno fatto godere pienamente il testo per la perla che veramente è D:
Ancora le ripetizioni di certi sostantivi... sono molto frequenti tipo quando Eva è bagnata viene ripreso due volte, per fare un esempio.
In toto questa fic mi piace, e credo proprio la seguirò per vedere come andrà a finire!
Ti consiglio solo di rivedere più volte il testo! Magari per correggere errori non voluti :P
Alla prossima! ;)

RedFeather