Hetalia's Inferno
di Rico da Fe

10/01/13, ore 01:08

Amico sei un maledettissimo genio!
Da Dantista accanito orgoglioso della sua collezione di DVD di Benigni confesso che sono rimasto davvero esterrefatto da questa fanfiction (e pensare che siamo solo all'inizio!) eppoi dai, Romano nei panni di Caronte mi ha buttato giù dal ridere!
Un po' meno azzeccato Russia nei panni di Minosse, io ce lo avrei messo al posto del Minotauro a guardia del girone dei Violenti oppure, se proprio vogliamo calcare la mano, al posto di Lucifero (dopotutto non dimentichiamoci del fatto che quando Inghilterra ha fatto uso della magia nera per evocare il diavolo si è visto spuntare dal pavimento Russia che gli chiede: "Ehi, mi hai chiamato?").
Ma dopotutto tua la mente, tue le idee e tuo il profilo, fa pure quel ca**o che ti pare che hai iniziato alla grande!

23/11/12, ore 21:06

Anche questo capitolo è fantastico *A* a parte che in certi punti mi ha fatto morire dal ridere (Ungheria e Austria che consumavano quello che non dovevano consumare XD), devo farti i complimenti anche per la resa dei personaggi: ogni peccato è il loro e attraverso le poche parole che proferiscono traspare la loro personalità. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

23/11/12, ore 20:49

Mi sorprende moltissimo come tu riesca a riadattare la Divina Commedia a Hetalia; pur trattandosi di un'opera estremamente complessa e di grandissimo valore, la fan fiction non risulta come una parodia scontata e banale. Ci sono delle trovate geniali (Germania nel limbo perché in quella nazione è nato il Protestantesimo, per esempio) e le parti in versi sono modificate in modo magistrale. Adoro questa fan fiction con tutta me stessa! Continua così :D

12/11/12, ore 22:20

Allora, so che mi ripeterò, ma confermo il mio primo parere: la fic ha degli "acuti" divertenti che fanno escalamare "bella trovata!", ma i versi, riportati esattamente come li ha scritti Dante, appesantiscono il tutto e fanno venire voglia di saltare e leggere avanti, e non è una cosa buona... :S
Forse dovresti mettere più Hetalia e meno Dante, ma è la mia opinione, magari negli altri commenti ti hanno scritto che va bene così...

A proposito, bella la trovata della coda di Minosse sostituita dalla sciarpa di Russia, e le anime bastarde di Romano! XD XD XD

12/11/12, ore 17:27

Ok la storia va ufficialment nei preferiti,come il suo autore.Devo ammetere che ci ho pensato ad anime versine dantesca ma non ci sarei ma riuscita con hetalia,ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura,ma sei stato veramente bravo a trasformare i versi a tuo piacimento deve essere stato complicato prendere tutti i cenni storici,più si va in fondo più i peccati si fanno interessanti,ma la curisità di sapere quali altre saranno le nazioni del'inferno .Sbaglio o il prossimo cercghio è quello degli avari?la suppongo ci vada Svizzera e in quello degli iracondi non so proprio chi mandarci.vabbe aspettero il prossimo capitolo come sto aspettando il uarto dell'altra tua fanfic.
P.S publicherò la mia prima storia,ma non è yaoi quindi non avrò molte recensini,potrsti recensire please?

11/11/12, ore 12:44

genialissima.
quanto ho letto di Austria e Ungheria che interpretano Paolo e Francesca non ero molto convinta, ci avrei visto meglio Prussia come amante e Austria come marito.
certo che anche Spagna, parlare di uan possibile Terza Guerra Mondiale...ma non era lui uno dei più allegri personaggi dell'anime.
cmq, bel lavoro.

03/11/12, ore 16:27

... e chi se ne era reso conto xD ma quando hai aggiornato? xD
bene bene devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo anche se Romano me lo aspettavo nel girone dei golosi xD questo è il bello, vedere come ogni persona percepisce le nazioni ^^
invece nei lussuriosi sono certa che incontreremo Antonio u.u -ora vedi che non è lui xD-, Gibert tra gli eretici nel primo girone con i tiranni u.u Alfred nell'ottavo girone nella bolgia degli ipocriti -che dovrebbe essere la sesta ma non mi ricordo bene O.O- oppure nel cocito tra i traditori di parenti... poi Francis tra i sodomiti, assolutamente xD, Arthur forse tra i bestemmiatori... ma sono in dubbio con lui u.u... e gli altri devo pensarci u.u
Comunque sei davvero bravo mi complimento u.u e ribadisco proprio che il bello è vedere come tratterai le nazioni, quali caratteristiche metterai in evidenza rispetto a me xD credo che alla fine sia questo il bello delle ff, vedere come vengono interpretati i diversi personaggi ^^ ora sono davvero curiosa di vedere il seguito ^.-
A presto,
Hope~

P.S. la posizione di Russia è stata geniale xD

01/11/12, ore 10:53

geniale! solo tra le Nazioni neutrali ti sei dimenticato di metterdi Svizzera.
Romano traghettatore era geniale, e Russia inquietante.
mi sorge un dubbio, ma tra le Nazioni del Limbo non dovrebbe esserci anche Inghilterra, che e' anglicano?
Nazioni lussuriose...sicuramente Francia, mentre per i golosi ci sta' benissimo America.
bravissimo,

30/10/12, ore 22:09

Ahahah idea geniale, complimenti!
Se solo si potesse studiare in questo modo anche a scuola, la Divina Commedia non sembrerebbe così pallosa!
Germania nel ruolo di Virgilio ci sta a pieno, aspetto con ansia di vedere come sarà poi Italia nelle vesti di Beatrice ahahah
Per di più, sono proprio curiosa di sapere quali saranno le nazioni dannate (si sa che l'Inferno è la parte più interessante di tutta l'opera!)**

Ancora complimenti, sono davvero positiva!
Sflind.

27/10/12, ore 23:51

Mere parole non riescono ad esprimere efficacemente la profonda stima che provo nei tuoi confronti.
Ma tu sei un genio!
Ma sei magnifica! -quasi quanto Prussia!-
Ma soprattutto le parti in poesia, sono meravigliose! Sei davvero ammirevole a mio parere, è tutto perfetto...
Ma poi Italia che attacca con "Veh", io sono scoppiata a ridere, sappilo ^^
Probabilmente mi sbrodolerei in mille parole ripetitve se andassi avanti, concludo solo facendoti tantissimi complimenti per la scelta perfetta (ci voleva un crossover con la Divina! <3 ), per il talento nella poesia e e e... per tutto! Aspetterò il resto con impazienza! =D
Keep up the food stuff!

27/10/12, ore 13:34

Ok tu sei un maledetto genio!
Nono le parti in poesia sono fantastiche, saper creare una cosa del genere non è da tutti! Poi conta che sto studiando la divina commedia per l'ennesima volta e devo dire che sei stata davvero notevole.
Ottimo lavoro, assolutamente! Ora mi sento un po' invidiosa perché io non ho le tue capacità letterarie... ma come si può invidiare tale capacità? Sarebbe come invidiare Dante u.u Quindi diciamo pure che non t'invidio ma piuttosto ti ammiro. Non deve essere stato semplice scrivere in versi e risultare anche così ironica e simpatica!
Davvero un lavoro ottimo, non da tutti. M'impegnerò per far si che questa ff venga conosciuta nel fandom! Scusami se non ti metto subito tra le scelte ma voglio leggere ancora un paio di capitoli così da non metterti troppo sotto-pressione xD
Però sei avvisata, io da oggi ti seguirò u.u Quindi ritieniti pure Stalkerata dalla sottoscritta u.u
Un saluto immenso e ancora tutti i miei più vividi complimenti! Sei stata davvero incredibile!
Tua,
HopeGiugy

27/10/12, ore 13:18

beh, questa parodia della Divina Commedia è davvero scritta bene, seguendo passo a passo quanto scritto dall'Alighieri.
tornando a noi, bella distribuzione delle parti, ed è solo l'inizio.
ma intendoi risciverlo proprio tutto-tutto?
a presto,

27/10/12, ore 04:02

mi piace!! sono curiosa di sapere dove metterai Russia, ma un'idea c'è lo avrei XD XD XD
comunque l'impresa è ardua e richiede una buona dose di conoscenza dell'opera... vediamo che salta fuori!!