Star Wars Caffè
di Treasterischi

01/01/18, ore 15:12

Ciao :) fantastico anche questo capitolo... un pò cortino e forse avresti potuto sfruttare altri momenti del film però bello lo stesso.
Darth Fener poverino con il suo lavoro di strozzare gente a caso gli è salita l'ansia e l'asma ;) che poi ha ucciso metà nave consolare però deve ancora compiere una strage, simpatica.
E assolutamente geniale la spiegazione di zio Owen a Luke, poverino traumatizzato a vita che quasi quasi è meglio sapere che il padre sia un Sith malvagio che va in giro a soffocare persone.
Unica precisazione: si scrive Tarkin ed è l'ammiraglio della flotta, quello che da l'ordine di polverizzare Alderaan ed intima a Darth Fener di smetterla di strozzare i suoi collaboratori
Bella comunque :)

Blacky98

01/02/16, ore 17:11

Dalla regia mi informano non solo che il pianeta distrutto era Hosnian, ma che al momento Jar Jar si trovava su Bardotta con la sua ragazza noncché regina del pianeta, Julia, a "meditare" insieme e a crescere i loro piccoli ibridi uccello-anfibi! XD
Scusa, ma sono un fan della serie clone wars (dove Jar Jar non solo viene tratto con rispetto ma addirittura risulta utile, riesce ad essere meno goffo, molla cazzotti senza mancare il bersaglio e salva la sua amata) che per me riesce a coniugare bene elementi dei prequel e classici (per dirti hai la guerra, ma anche gli intrighi di potere di Palpatine e degli altri, specie di chi sulla guerra ci vuole lucrare ... ma avendo studiato scienze politiche sono un po' di parte!) Povero Qui-Gon! Non è colpa tua: non c'è niente di male a vedere una corrispondenza fisica fra la forza cosmica e quella vivente! Sono i fan che dovrebbero vedere più clone wars! XD
Ok ora smetto di fare il partigiano di clone wars, ma sarà dura!
Per il resto molto ben scritta! Mi sono divertito molto leggendo la maggior parte della fic, specie la scena con Anakin dopo il monologo di Kylo (e lui sa tutto sul nonno! solo che si considera il nipote di Vader non di anakin ... ma sai che è pazzo!) infatti avrei voluto vedere una scena del genere nel film!

Sul fatto che Finn usi la spada laser: non ci vedo niente di male. Grievious sa combattere e mica possiede la forza, e in CW (visto che sarebbe stata dura!) c'è un mandaloriano(l'etnia planetaria di Jango Fett) senza affinità con la forza che usa la Dark Saber, la spada laser nera ... quindi la spada come arma può usarla chiunque.

Mi spiace per la critica, ma la mia parte di fan della serie sulle CW a volte prende il sopravvento quando si parla di Guerre Stellari!
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 05:18 pm)