E alla fine resteremo solo noi
di Strega_Mogana

16/09/19, ore 23:55

Stupenda. Non ci sono altre parole. Gli eventi si snodano liberamente rivelando il cuore di entrambi. I richiami alla storia sono efficaci. Ritrovare le loro fragilità ma anche sentirli maturati e consapevoli..è...direi catartico. Complimenti, mi è piaciuta davvero molto. Grazie

01/12/12, ore 15:55

Ciao =)!
Povero Masumi… c’è rimasto di sasso quando ha compreso dalle foto (o meglio la foto) esposte in bacheca che Maya aveva già scoperto la verità sull’ammiratore. Peccato che, in tutto questo tempo, non abbia mai capito tutti i segnali che Maya gli aveva mandato. Ma ora che lui si è liberato da tutto e tutti e che tutte le barriere che li separavano sono state abbattute potranno stare insieme per sempre e vivere il loro amore in santa pace e alla luce del sole, senza più segreti o paure.
Di quest’ultimo capitolo, oltre a piacermi la fine ovviamente, mi è piaciuta molto la parte dove descrivi il funerale della Tsukikage. Si percepisce molto bene il sentimento che lega Maya alla sua sensei. Bellissima anche la parte dove Masumi, dopo averla trovata tutta bagnata e portata al loro tempio, le dice di sfogare il proprio dolore per questa sua grande perdita.
Complimenti!!! Questo finale è bellissimo, stupendo!!! =)

01/12/12, ore 14:48

Ciao. Questo capitolo è molto bello =)! Sakurakoji finalmente è riuscito a dimenticarsi, una volta per tutte, di Maya. Ha compreso benissimo che lei non potrà mai amarlo come lui desidera perché innamorata irrimediabilmente e senza speranze del suo ammiratore delle rose scarlatte, ovvero Masumi. Mi dispiace che abbia sofferto per tutto ciò ma sono felice del fatto che adesso lui si sia innamorato di un’altra donna, la quale a quanto sembra è la su anima gemella.
Maya e Masumi finalmente si sono quasi ricongiunti l’uno all’altra anche se credo che abbiano molto di cui parlare quando arriverà il momento, ed una di queste cose è proprio dell’ammiratore. Capisco la sua paura nel rivelarsi a lei, non deve essere facile visto la reazione che secondo lui potrebbe avere e cioè delusione. Ma noi sappiamo bene che così non è perché lei aspetta con impazienza quel momento. Mizuki ha detto una sacrosanta verità e speriamo bene che segua il suo consiglio.
Ah… mi è piaciuto molto leggere la parte del ballo e quella dove erano in terrazza. Sono stati molto teneri =3!

27/11/12, ore 13:27

Bello questo finale, tenero e delicato come l'animo dei due innamorati, originale anche il modo in cui Masumi viene a sapere del foulard, con suo conseguente turbinio di pensieri ed emozioni... Complimenti, alla prossima!

25/11/12, ore 11:08

Aaah, che degno finale. I miei migliori complimenti, davvero.
Ne ho lette tante di versioni, e questa è una delle migliori.
Chissà come finirà nel manga; ma vorrei tanto che finisse così o comunque in un modo simile.
E poi, scrivi benissimo!
Ancora brava.

-Sph.

24/11/12, ore 19:53

Finalmente!! Ce l'hanno fatta a dichiararsi! *.*
Certo che Masumi, tanto accorto a non far scoprire a Maya di essere l'ammiratore, alla fine si e` fregato da solo XD
Meglio cosi pero` u.u
Ora Maya e Masumi potranno vivere la loro vita senza piu maschere :D
Complimenti; questa storia mi e` piaciuta molto :-)

10/11/12, ore 15:02

Lo dico e lo ripeto: questa fiction si fa sempre piu interessante! u.u
Mi e' piaciuta molto addirittura la piccola parte con Sakurakoji (dico addirittura perche non e' uno dei miei personaggi preferiti XD)
E ti diro', sono contenta per lui; finalmente e' riuscito a dimenficare Maya e ad andare avanti.
La scena del terrazzo e del ballo sono stupende e molto intense.
Spero che Masumi finalmente riveli a Maya di essere l'ammiratore...
Nel frattempo cerchero' di immaginarmi la scena XD

09/11/12, ore 09:24

Tolta la parentesi con Sakurakoji tutto il racconto mi ha preso davvero tanto, la parte tra loro due è davvero intensa e l'ultima è avvincente, più Masumi fumava e più stavo sui carboni ardenti assieme a lui... sei brava almeno quanto la Miuchi a tenere loro sul filo e parimenti chi legge. Sempre a tormentarsi il nostro uomo, alle prese con la maledetta paura di perderla per sempre... spero per lui che smetta di soffrire perché con quelle sigarette sta diventando troppo autolesionista :D
Il primo cap. lo avevo trovato abbastanza gradevole, ma questo è davvero emozionante. Complimenti!

04/11/12, ore 21:29

Ciao! :D
Devo dire che leggendo questo primo capitolo, mi piace come stai sviluppando la storia =)
Bè sono anche un po di parte perchè adoro le fanfiction su Glass no kamen XD
Per ora non mi sbilancio ulteriormente perchè siamo solo al primo capitolo quindi continua perchè non vedo l'ora di leggere il resto ;)

04/11/12, ore 15:58

Ciao =)! Ho letto questo tuo primo capitolo e ti devo dire che l'ho trovato bellissimo e molto interessante. Scrivi molto bene ed è anche molto scorrevole. Ho trovato qualche piccola svista di battitura della quale comunque non faccio molto caso poichè capita a tutti e poi io preferisco concentrarmi sul contenuto e sulle emozioni che mi trasmette la storia capitolo per capitolo (senza contare che io non saprei fare di meglio). Insomma io penso che quando una storia è capace di fare emozionare una persona tutto il resto può passare in secondo piano (forse come ragionamento è sbagliato ma la penso così).
La prima parte mi ha trasmesso un senso di pura serenità e libertà perché, finalmente, Masumi è libero di poter vivere la propria vita senza che ci sia sempre quel qualcuno che possa decidere al posto suo.
Mi è piaciuto molto anche il tuo modo di raccontare i fatti accaduti, alla distanza di un anno,dalla famosa crociera fino al presente tramite i pensieri di Maya. Si percepisce la sua sofferenza e malinconia per non poter ancora stare con l’uomo che ama e l’ultimo ostacolo che ancora li separa, ovvero l’ammiratore, ma si percepisce anche quanto lei abbia fiducia in lui e sa che prima o poi potranno stare insieme.
Hai interrotto il capitolo su una parte molto interessante e non vedo l’ora di poter leggere il seguito, mi hai incuriosito tantissimo e ovviamente continuerò a seguirla.
Ciao. Baci =)

02/11/12, ore 19:14

La prima parte con i pensieri di Masumi mi è piaciuta decisamente tanto, coinvolge decisamente i sensi e lo stato d'animo del protagonista, compreso quel graffio nello stringere la rosa. La seconda parte dà più spazio alla descrizione narrativa dei fatti, pur sempre necessaria ai fini del racconto, e meno al lato emotivo, però dà ugualmente l'idea della trepidazione che ha Maya nel cuore. Ci sono un po' di sviste da correggere come parole saltate. E visto che hai interrotto sul più bello aspetto il prossimo capitolo carico di emozioni che sai ben trasmettere, complimenti.

02/11/12, ore 17:32

Il racconto inizia assai bene, con evoluzione del carattere dei personaggi e descrizioni accurate; la tormentata vicenda di Maya non si placa nemmeno con il successo in teatro, solo la vicinanza di Masumi può aiutarla, e il rivelare la sua vera identità di ammiratore delle rose.