Una Storia dell'Orrore
di Vorarephilia

22/07/13, ore 13:57

No, ok. Ci sono rimasta.
Devo dire che è scritto benissimo, è perfetto, ma la fine...
Non so come spiegarlo, è una sensazione strana. Mi piace perché fa capire l'insanità mentale che regna per tutta la storia, ma allo stesso tempo lascia spiazzati. E' finita. O è iniziata?
Non si capisce e forse è proprio questo che mi ha spinto vario tempo fa a catapultare la storia tra le Preferite. Più penso al finale, più mi piace.
Tutto strano, niente al suo posto. Tutto caotico. Rappresentazione di una mente confusa.
E' incredibilmente stupenda! **
Complimenti! :D

17/07/13, ore 21:19

Scusami davvero tantissimo per tutto questo tempo. Sono in un ritardo incredibile! Questo capitolo è meraviglioso. L'amore che corrode, letteralmente!
Questa è stata la frase che mi è piaciuta di più "Ma io non l'avrei lasciata, perchè quel dolce e tenero contatto era il simbolo del nostro legame: normale e piacevole all'esterno, ma malato e brutale, doloroso, devastante e sbagliato all'interno." Questo riassume, credo, tutta la loro storia. Perfetta e incredibilmente errata allo stesso tempo. L'ho amato, sul serio. E' magnifico! **

17/07/13, ore 15:32

Ma, si sa, le buone intenzioni non servono a un cazzo.

E forse, anche un pizzico di quella follia che ogni tanto aveva negli occhi, quando non parlava con nessuno, ma dentro di se stava conversando, perchè lei non era mai da sola, e questo io lo avevo capito da tanto tempo, e c'era una Destiny, in quel corpo, che io amavo con tutta me stessa.

O forse me n'ero accorta ma avevo deciso di fare finta di nulla, perchè Destiny continuava a stringermi allo stesso modo, con la paura di lasciarmi andare e con il terrore di costringermi.

Eppure la voce continuava a gridare e piangere ed io sentivo le lacrime bagnarmi le guance e non ero sicura che fossero quelle di Destiny

ok, ho copiato-incollato le frasi che mi hanno fatto venire i brividi. questo viaggio nella testa di Desi è spettacolare, lei è spettacolare, così folle e dolce e innamorata allo stesso tempo. si evince *guarda che paroloni che uso, LOL* dal testo tutta la sua angoscia nel lasciarsi andare, nell'abbandonare la voce (trovata geniale, a proposito. mi piace molto come l'hai resa. non è come Dee, che parla e mostra la realtà. è proprio un richiamo disperato, un lamento. dev'essere terrificante avercelo in testa costantemente. ci credo che sta ragazza sia uscita un pò di banana) ok, mi sono persa, parentesi troppo lunga. ripeto, si vede, si prova il senso di copa di Desi nell'abbandonare la voce che la chiama, e l'hai scritto davvero bene nel testo, cito "E mi sentivo male perchè, forse, avrei potuto anche accontentarla, avrei potuto aprire gli occhi e smettere di lasciarmi andare all'oscurità di quella morte che, probabilmente, non era nemmeno reale." cioè, lei lo sa che potrebbe placare il dolore della voce, ma è egioista, sotto un certo punto di vista, e non lo fa. adoro questo dei tuoi personaggi, J, loro sono pieni di difetti, sbagliati, paranoici (nel senso di "in para dura") eppure si fanno amare. almeno da me. io amo i tuoi personaggi, anche Desi. sì, ho iniziato ad amarla qusi quento amo Destiny e Dee.
ultimo punto della recensione, se no va a finire che scrivo troppo, la questione della sua omosessualità.
lo so che per te non è facile descrivere qualcuno che non si accetta, dato che tu non hai mai avuto problemi simili, però ti è venuto bene l'angst, il dolore, il sentirsi sbagliata. è triste pensare che esistano davvero persone che si sentono così e a mio modesto parere, l'hai reso adeguatamente. senza esagerarlo e senza sminuirlo, perchp comunque l'omofobia, anche quella verso se stessi, è un vero problema.
complimenti.
kiss.
B

x

04/07/13, ore 20:34

Scusa davvero se non ho letto più! A ogni modo. Nella prima frase devo dire che non avevo capito molto, poi sono andata avanti e mi si è accesa la lampadina. Desiree! Chi altro poteva essere? L'ho letto velocemente, è stato bellissimo. Bellissimo perchè in un certo senso sei riuscita a riprendere l'idea di amore nel suo lato più oscuro, quel lato che nelle favole della Disney sicuramente non c'è. Riprendi quell'amore che consuma e che riempie allo stesso tempo; quell'amore di cui vorresti fare a meno ma non ci riesci. Insomma lo "stare insieme fino alla fine" l'hai reso perfettamente. Io, come mio solito, non so che altro dire se non un: complimenti! E' uno dei capitoli migliori! :D

02/07/13, ore 16:14

Tra ieri e oggi, mi sono letta tutta la tua storia e, quindi, prima di arrivare al finale, faccio un discorsino generale: trovo questa storia bella, interessante come trama, molto ben scritta e, soprattutto, appassionante come dovrebbe essere ogni racconto horror/splatter...cioè, sei riuscita a darmi delle emozioni vere: dolore, malinconia e mi rimarrà sempre in mente il senso di, come dire, "rovinato" che mi ha dato uno dei primi capitoli, quando, dopo una descrizione degli occhi grigi di Silver (che, a quanto pare, erano la parte di lei che più le piaceva, che più la faceva "distaccare dall'anonimato), uno le viene cavato da Brittany...mi ha lasciato una sensazione di vuoto, ecco, è stata una parte di storia molto bella :3.
Poi, mi piace il modo in cui ti soffermi sulla descrizione sì, dell'aspetto fisico delle ragazze, ma soprattutto sui vestiti. Mi fa impazzire il modo in cui descrivi i vestiti, perché di solito si cade sempre nel superficiale e nel banale, invece tu no...gli abiti non sono fini a sé stessi, ma hanno un significato in relazione alla storia, alle protagoniste, danno un non so che in più alla storia...sono la ciliegina sulla torta ;)!
Mi ha colpita anche molto l'ambientazione, questo dilemma tra fantasia e realtà ed il fatto che ciò che il lettore "vede" cambi a seconda degli occhi attraverso i quali guarda e mi ha letteralmente scioccata la visione attraverso gli occhi di Blithe, che, a parer mio, è la più opprimente, quella che ti lascia più un nodo alla gola e la sensazione di essere intrappolata nella paura e nella disperazione!
Ora arrivo al finale. Dopo che ho letto la spiegazione che hai dato ad un altro utente, la trovo azzeccata come idea, tuttavia sottile e difficile da sviluppare dal punto di vista della scrittura...e magari ti era anche passata un po' la voglia e l'ispirazione per perdere più tempo con quest'ultimo capitolo e (come scrittrice prevalentemente di One Shot) non c'è chi ti capisce più di me XD
Dico solo che avevi una grande idea, ma che avresti dovuto svilupparla un po' meglio, tutto qui, magari perdendoci più tempo, ma va bene...personalmente, mi sembra un'esagerazione dire di esserne rimasta "delusa" u.u diciamo che fino a metà capitolo, funzionava alla perfezione e confesso anche di aver sviluppato una cotta per Desiree XD!

Beh, ad ogni modo, ti faccio i complimenti e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, perché scrivi davvero benissimo ed hai una gran fantasia contorta (nel senso più roseo del termine, visto che per me "contorto" è un gran complimento :3) <3
Alla prossima, un abbraccio ^_^!

27/06/13, ore 12:37

E' stupendo! Mi è piaciuto da pazzi. Ho amato in modo incredibile il fatto che tu abbia lasciato che Dee e Destiny dialogassero tra loro lasciando venire fuori le paure, i desideri e i vari pensieri di entrambe le persone. Ciò che mi è piaciuto davvero tanto rispetto agli altri capitoli è che la morte di Desiree è stata la più "perversa" di tutte. E' stata uccisa dall'amore di Destiny e dalla paura della solitudine. Non era odio, bensì amore (non del tutto corrisposto da Desy). Complimenti, sono senza parole dopo aver letto il finale. :)

24/06/13, ore 16:03

Ciao.Ho letto la tua storia e mi è piaciuta.Però devo essere sincera,l'ultima parte non si è capita poi così bene.Scrivi molto bene e sei capace di far immedesimare il lettore nei ruoli,i personaggi sono molto belli e anche le loro ministorie.La mia è una recensione positivissima,solo che non so se sono io che non ho capito a prima botta il finale perchè sono un pò fuori o non hai espresso a pieno tu questa cosa : ) Comunque sia complimenti ancora.Baci
-Roryy-

23/06/13, ore 23:03

wow!! veramente non ho parole. la storia è veramente bellissima ma il finale ha deluso un po'. cioè per chiarire anche il finale è bellissimo però devo ammettere che non lo ho capito molto..... cioè lei è in un manicomio ed era tutto un sogno? e quale è la "vera realtà"?
se potessi chiarirmi questi punti te ne sarei grata.
comunque è scritta veramente bene ed è il primo horror che mi sia veramente piaciuto perchè, anche se in alcuni casi mi faceva un po' senso leggere di quelle torture, non riuscivo a non continuare a leggere.
grazie per averlo scritto e aspetto la tua risposta.
un bacio

22/06/13, ore 19:22

L'ho letto tutto d'un fiato. Considerando il fatto che amo Blithe e che considero i capitoli che parlano di lei l'apice di questa storia, per una volta devo ricredermi. Intendo dire che stavolta mi tocca mettere Blithe (e ciò mi dispiace parecchio) al secondo posto. Questo capitolo è stato fantastico, molto più degli altri. La continua contrapposizione tra Destiny e Dee è stato un vero colpo di genio. Vedere cosa pensa Dee e cosa non nota Destiny è qualcosa di bellissimo, riesci, come sempre del resto, a ricreare e a descrivere particolari visibili solo in parte, ma che sono molto importanti. A questo punto la mia curiosità cresce perchè vorrei davvero sapere cosa ha fatto realmente Destiny, o meglio Dee, a Desiree. Credo di averlo già intuito in parte, ma voglio esserne completamente sicura! In maniera particolare vorrei conoscere meglio Desiree; mi è sembrata alquanto piatta in tutta la storia (non è una critica, assolutamente), è apparsa a prima letta "succube" di Dee e adesso sono proprio curiosa... Complimenti :D

22/06/13, ore 16:27

"Io alzai il volto, pronta a godermi la pioggia fredda di ottobre, ma quello che mi investì fu solo altro sangue, caldo, appiccicoso, ripugnante sangue." Non so perchè, ma questa è una delle frasi che mi sono piaciute di più. Qualsiasi cosa riguardi Blithe ormai è stupenda per me: più passa, più mi piace! Anche il suo modo di cercare e compiere vendetta: lascia senza parole eppure non perde mai lo stile nel farlo! Mi è piaciuto, non ho altro da dire! Complimenti! :D

21/06/13, ore 15:30

Devo ammettere che fino ad ora è uno dei capitoli più belli che abbia letto nella storia. Blithe mi è sempre stata alquanto simpatica e mi sono sempre chiesta quale fosse la sua storia. Beh, l'ho appena letta e devo ammettere che non ti sei smentita assolutamente nello scrivere quest'ennesimo capitolo. Ormai mi sono fissata. Leggere questi capitoli è la prima cosa che faccio non appena accendo il pc. Mi è piaciuta tantissimo, giuro. Sai particolareggiare in maniera perfetta senza annoiare (ma credo si avertelo già detto). L'unica cosa è che mi chiedo perchè siano sempre le "migliori amiche" a farle fuori! ahahah. Ancora complimenti ;)

21/06/13, ore 13:36

Onestamente, questo capitolo mi ha un po' deluso. È scritto bene, davvero, rende bene la follia che regna, ma legato alla storia... insomma, non sono riuscita a capire molto cos'è successo. Alla fine quindi era tutta un'invenzione? Mi sembra un po'precipitoso, come finale. Ed è un peccato, perché la storia è davvero bella.

21/06/13, ore 07:29

Niente, ti avevo lasciato una recensione lunga e tutto, ma l'ho persa. Ffffuck. Comunque volevo dirti, e mi dispiace, che il finale mi ha un po' delusa. Primo perché non è chiaro e non sono sicura di averlo ben afferrato e secondo perché, se è quello che credo, ed era tutto un sogno di Desiree (in coma, giusto?) è piuttosto banale, infatti è un espediente usato da molti e in questo caso (secondo me) non ci stava molto. Lascia una specie di senso di inutilità alla fine della lettura, perché tutto ciò che hai letto fino adesso era una balla (ma non una balla tipo Shutter Island, che ti illude fino alla fine e poi capisci che avevi sbagliato dall'inizio) e che niente è mai successo. Cioè, non so se mi spiego molto bene... tra l'altro io neanche mi aspettavo che finisse così presto. Cioè, pensavo che, ora che avevi finito di presentare i personaggi, sarebbe iniziata la storia... e invece no! D: Comunque, questo commento non vuole essere negativo, perché comunque fin'ora la storia mi è piaciuta, tu sei molto brava nel genere horror e nella caratterizzazione dei personaggi, e sono cose che la maggior parte delle persone non sa fare. Hai creato delle ambientazioni stupende e l'idea di base secondo me era carina. Cioè, diciamo che ti sei sbrodolata (sempre secondo me, dato che comunque vedo che agli altri lettori è piaciuto) sul finale, che sembra un po' messo lì a tirar via. Beh, credo di non aver altro da dire. Spero di leggere presto qualche tua nuova long! Ciao ciao! :D Continua sempre a scrivere!

20/06/13, ore 20:36

Ma...ma....ma... Mi lasci così..!!???!!
comunque devo dire che mi sono divertita nel seguirti... e che mi hai sorpreso più di una volta!!! ù.ù
spero di poter avere l'occasione di leggere un'altra fanfiction ^^
Ciaoooooo!!!! :-D

20/06/13, ore 12:46

Scusa se arrivo con ritardo a recensire, ma non ho davvero avuto tempo. Come avevo già detto in precedenza, la storia mi attira tantissimo, sai scrivere molto bene e sai soffermarti sui particolari. L'ho letto in due minuti e mi è piaciuto tantissimo! Sono proprio curiosa di sapere come si vendicherà October con Peryite! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti :)