Una Storia dell'Orrore
di Vorarephilia

19/06/13, ore 02:14

ECCO LA', lo sapevo che c'era un motivo se mamma-di-Destiny non aveva un nome! perchè è la nonna, Mallia - gran bel nome a proposito -, la figura importante!
bene, che dire sul capitolo, mah, me lo sono letta tutto d'un fiato, è senza alcun dubbio affascinante. la testaq di Destiny è davvero un meraviglioso labirinto. sarebbe una goduria per i meglio psichiatri.
la differenza dalle altre vendette è notevole, qui manca tutta l'ira, manca l'odio, anzi c'è amore il che lo rende diecimila volte peggio, perchè fa più male. manca la voglia di uccidere e credo che Destiny non ce l'abbia mai avuta davvero, quella.
riguardo alla distinzione tra le due metà, la destiny destiny-ombra e la destiny destiny-strega è particolare, soprattutto perchè davvero non si capisce più che sia dee e chi sia destiny, ovvero chi la buona e chi la cattiva. insomma è un'idea carina, ma forse sarebbe stato anche più carino far capire chi fosse chi, magari alla fine. io personalmente credo che destiny sia malvagia e dee sia la buona, però forse sbaglio, insomma, fammi sapere.
poi vediamo, la città destiny non la vede in modo strano, se non per le ombre, e questo è abbastanza particolare, anche qui avresti potuto far trasparire una motivazione più precisa, anche se, questo alone di mistero rende tutto molto più creepy. XD
desiree 1 e desiree 2 sono belline ma hanno perso la dolcezza che le rendeva meravigliosa :(
sono un pò triste per questo, ma non te ne faccio una colpa, era normale che fosse così.
non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo, perciò vado a leggere. a "dopo".
B.

19/06/13, ore 01:53

Destiny.
potrei aver detto tutto solo con questa parola ma, purtroppo per te, non è sufficiente a raccogliere tutto ciò che provo.
a parte che Destiny mi attizza un casino e questo è giusto che tu lo sappia perchè credo che inizierò a pensare a lei quando non riesco a dormire XD
bè c'è Destiny che è così dolce e pucciosa e ingenua e coccolosa ecc. e poi c'è Dee, ovviamente. la parte sarcastica, bastarda e crudele.
sono la perfezione. le hai caratterizzate in modo assolutamente geniale, e il fatto che entrambe siano a conoscenza della presenza dell'altra mi fa andare giù di testa, è una cosa che adoro, come se, proprio perchè odiano la solitudine, si siano create una via di fuga. non si può essere da soli se si è in due!
poi Desiree. lei è carina ma molto frustrata ROTFL. no, a parte gli scherzi, mi piace. è remissiva ma non troppo, affettuosa ma non con entrambe. insomma, la differenza si nota bene da come lasci trasparire dei dettagli (tipo il tremore della voce) che Destiny non nota mentre Dee sì. questo è davvero geniale a mio parere.
poi bè, il fatto che loro stiano insieme mi piace, sono perfette come coppia, dopotutto sono nate in simbiosi nella tua testolina XD
mi è piaciuto più di tutto il momento in cui Destiny parla con sua madre. lo so non è il più importante, però mi ha colpita. insomma mi ha fatto capire che Destiny considera sua madre alla stregua di un mobile, anzi si fa addirittura vedere nuda senzaq problemi, e lo so che è sua madre, ma di solito ci si vergogna. e poi non hai dato molto spazio ne a lei ne al padre, ne hai dato lo9ro dei nomi e, di solito, se tu non dai nomi significa che reputi il personaggio alla stregua di un mobile, se non inferiore. LOL.
bè, anche oggi ho sproloquiato abbastanza. al prossimo capitolo Ji, un bacione grande.
B.

19/06/13, ore 00:11

Una meraviglia davvero i miei complimenti...
davvero...mi rispecchio molto nel fantasma e nella bambola..perchè la maggior parte del periodo della mia vita e stato sempre cosi
davvero ancora complimenti

18/06/13, ore 00:34

eccomi. di questo passo la finisco tutta stanotte XD
un pò di errori ci sono, ma meno frequenti che nel capitolo 5.
allora, andiamo con ordine, Blithe è l'amore, ma te l'ho già detto un triliardo di volte.
bello come incontra Destiny, la descrive così misteriosa... mi è piaciuto.
poi la questione cadavere/zucca/svuotata. epico, un'associazione esilarante (lo so, sono macabra). approvo.
ho pianto quando è andata dai suoi genitori, anche se le battute che si scambia con Jack sono piene di dolcezza, qualcosa di così dolce è bello negli horror, toglie un pò di ansia dal lettore. poi però vediamo un lato totalmente diverso di Blithe, la ragazza distrutta da ciò che Ann le ha fatto, lo spirito vendicativo.
bellissima la frase con cui si palesa "Non dovevi per forza distruggere tutto, lo sai?" This girl is full of sass.
l'ho pensato davvero, giuro, e ci ho anche riso su per un bel po'.
bella la vendetta, sufficientemente splatter da soddisfare il mio lato perverso. approvo anche qui.
e poi, di nuovo, Desiree che si presenta. adoro Desi, per forza di cose. lei è FIGA!!
quello che mi ha lasciata un pò così è che non hai affatto accennato a ciò che pensa la mia piccina riguardo i genitori di Ann. insomma, dopo aver sofferto così tanto alla vista di Rochenne e Jack sofferenti, Blithe avrebbe dovuto farsi una gran sega mentale riguardo ai sentimenti di Vera e del padre di Annabel (sempre che esista ancora)
va bè, a parte questo direi che tutto va bene, la storia resta comunque molto bella, scorrevole, assolutamente originale, anche se questo capitolo mi ha in parte ricordato Saya no Uta, e ben scritta.
al prossimo capitolo cucciola.

17/06/13, ore 23:45

ciao di nuovo XD
prima di partire con gli elogi (perchè sì, te li meriti, get over it) ti faccio un piccolo appunto. rispetto ai capitoli precedenti, qui ci sono un pò tanti errori. ad esempio ti sei mangiata qualche parola in questa frase "Non mi piangere, non da mio padre soprattutto." che suppongo dovesse essere "Non mi piaceva farmi vedere piangere. non da mio padre soprattutto." poi ci sono un pò di errori di battitura e una volta hai scritto Annabeth al posto di Annabel.
a parte queste precisazioni (che però sono importanti lo stesso) inizio con il contenuto:
-Blithe. è l'Amore. io la trovo meravigliosa. le ha tutte lei, nè, però è fantastica. bellissima, dolcissima, spaciugosissima. la amo alla follia. anche se se le va a cercare.
-Annabel. ha tutte le ragioni del mondo, ma è una stronza. ha rovinato la festa di Halloween della mia Regina delle Zucche preferita (dopo di te ovviamente <3)
-Mark. poco approfondito, fortunatamente. non sopporto l'idea che qualcuno tocchi la mia preziosa cucciola.
-Jack. L'amore versione 2.0. l'unica cosa davvero bella nella vita di Blithe. affettuoso as fuck e tutto quanto. lo vorrei anch'io un padre come lui. (non è che Blithe abbia un lieve, e sottolineo lieve, complesso di Elettra? l'ho visto solo io?)
-Rochenne. stronza quanto basta. tipica donna di successo, glaciale, madre super impegnata e super pretenziosa. non mi dispiace ma potrebbe trattare meglio la mia piccina.
ok, dopo lo sclero sui personaggi, devo dirti che ho adorato la parte della festa. avrei voluto esserci, adoro halloween, ma questo tu lo sai piuttosto bene XD
davvero, vado subito a leggere il prossimo Chap per vedere cosa succede.
Ne ho BISOGNO!
Un bacione stella bella. <3
(non ho se ho commentato tutto ciò che volevo commentare, al massimo ti dico per telefono.)

17/06/13, ore 23:18

bellissimo capitolo, molto molto toccante.
mi hai fatto adorare October, mi hai fatto provare tutte le sue sensazioni, la sua brama di vendette, il desdierio di uccidere Peryite ma la consapevolezza che la vita le sarebbe stata più difficile della morte. è tutto così doloroso e meraviglioso insieme!
poi come Bre vede/non vede la città è fantastico. mi piace il fatto che ognuna la veda in modo differente, così come la villa.
alla fine, Silver vedeva ogni cosa come se fosse stata una bambola, ovvero lussuosa, mentre Bre, che è un fantasma, vede tutto sfocato. meraviglioso, davvero!
Mi ha incuriosita parecchio la parte finale, dove la ragazza dai capelli color glicine le dice che lei può vedere la verità.
poi mi ha colpita anche il fatto che Greg si sia scoperto come suo padre e il fatto che, nonostante il rancore, October sia andata a salutare i suoi genitori.
avrei voluto, però una morte un pò più lenta e dolorosa per Lisa. la odio profondamente.
a parte questo sproloquio, nulla, nel complesso l'ho trovato davvero piacevole.
ciao J, al prossimo capitolo.

15/06/13, ore 16:52

Ciao J, eccomi qui!
alla fine hai scritto "spenta" al posto di "spinta", ma a parte questo non ho trovato errori.
allora, il capitolo mi piace tanto, October è carina, anche se un pò... Antipatica. non lo so, il fatto che ce l'ha su con sua madre mi infastidisce. capisco che lei la vorrebbe con sè, però non è colpa della madre se è morta.
ma bè, a parte questo, ha una vita piuttosto infelice. tutta quella solitudine, gli zii che sono stronzi, Peryite che si finge sua amica.
ecco, il personaggio di Peryite lo trovo molto bello, quasi educativo, ma solo da una parte. cioè, lei sta con il ragazzo più bello nonostante, come hai detto tu, non sia il classico modello di bellezza moderna. è come se tu avessi sottolineato il fatto che non si deve essere magre, perchè è di questo che si tratta alla fine, per essere belle e affascinanti. un insegnamento molto bello e positivo.
peccato che poi Peryite si riveli una stronza. LOL.
va bè, non è che io abbia tanto altro da aggiungere, Bre (che è un soprannome adorabile) mi è piaciuta, tutto sommato. e mi è piaciuto il capitolo, anche se meno splatter dei precedenti.
Al prossimo capitolo allora. un bacione.

14/06/13, ore 22:41

CIAO! eccomi al secondo capitolo. magari se faccio in tempo leggo anche il prossimo XD
allora, partiamo dall'inizio: mi ricordo che mi avevi accennato qualcosa riguardo ad October ma da come l'hai descritta sembra quasi espansiva, quindi probabilmente hai cambiato idea strada facendo.
Quando Silver uccide Britt è piuttosto inquietante, o meglio, disgustosa. Molto bello quello che dice Sil, che se l'avessero tenuta lontana avrebbe potuto perdonarla. fa trasparire un lato della sua personalità che poteva essere meglio approfondito.
Molto toccante quando Silver saluta sua madre, io ho pianto una lacrimuccia di commozione :)
la questione della Villa me la ricordavo dai tuoi sproloqui (<-con affetto <3) ma leggerla è decisamente meglio, hai fatto sembrare tutto molto misterioso, come la questione delle porte all'interno della Villa.
poi la paura e Destiny. la paura io la trovo fantastica, come già sai, mentre Dee mi è parsa un pò... strana. troppo compassionevole (ovviamente rispetto a come me l'avevi descritta, non dico che sia in qualche modo sbagliato)
Bè, allora al prossimo cap. un bacione.

11/06/13, ore 23:56

approfitto di un pò di tempo libero per recensire, almeno, il primo capitolo.
seguo la tua storia da un pò e la trovo decisamente carina, è scritta bene, scorrevole, decisamente inquietante, anche solo in questo primo capitolo e splatter al punto giusto. insomma, lo splatter non si può definire propriamente Horror, ma tu l'hai unito ad una buona dose di macabro e perverso che lo rende decisamente aprezzabile.
Silver tu la descrivi come una bella ragazza, oggettivamente. io me la sono immaginata come una bella ragazza, quindi non capisco (nella storia si capisce, è solo una mia cosa mentale) perchè lei non si debba valorizzare.
è da stupidi.
ad ogni modo, l'ho trovata piatta tuttavia ben caratterizzata nel suo essere apatica, ed è sinonimo di una certa abilità nello scrivere.
allora complimenti. appena avrò del tempo recensirò anche gli altri capitoli.
Lorenzo

11/06/13, ore 19:51

Ciao J. ho iniziato adesso a leggere questa storia. Un pò in ritardo lo so ma, hey, ora sono qui :D
bene, recensisco ogni capitolo, perchè mi piace così, quindi parto con il primo.
Silver l'ho trovata molto... Irritante. cioè, da una parte è carina e pucciosa, ma dall'altra è sciocca, perchè non si rende conto che la sua vta non fa così schifo come crede.
Brittany invece è una pazza furiosa ma la adoro davvero, perchè è totalmente fuori e le piacciono (suppongo) le bambole.
inquietante la parte del braccio tagliato, davvero. e poi la fine, la fine è magnifica.
Complimenti e al prossimo capitolo, che leggo e recensisco appena posso.
Un bacio.

11/06/13, ore 18:28

Sai, non appena ho iniziato e leggere le prime parole, non mi sono fermata più! Giuro che mi è piaciuta tantissimo, una storia che incarna davvero il senso dell'orrore. E la frase finale? Potrei morire! (ok, detta così sembra "brutta", ma non ho altre parole per descriverla)... Mi è piaciuta tantissimo, particolari ben descritti, linguaggio pulito... C'è di tutto! Davvero, continuerò senza dubbio a leggere! Complimenti!

09/06/13, ore 20:06

Io però questo capitolo non l'ho capito molto bene?? O.o
L'ho riletto due volte... E ho anche riletto la storia dall'inzio ma ... (forse è colpa mia .-.) se me lo spiegassi tu ... ??

01/06/13, ore 10:56

Ah, il capitolo su Desiree non me l'aspettavo! Però devo dire che sono contenta di scoprire che lei, alla fin fine, ricambiava l'amore di Destiny, pur se odiava la sua altra parte (e chi non l'avrebbe odiata?). È stato molto profondo e molto toccante, meno horror degli altri, ma d'altronde un po' di stacco ci vuole sempre, e poi una storia horror senza un minimo di profondità e ricerca psicologica, secondo me, è stupida e inutile. Il bello è mischiare le cose.
Comunque, rinnovo i miei complimenti! Al prossimo capitolo! :D Ciao!

28/05/13, ore 06:44

Sai ti stimo molto ... Non solo perché i tuoi capitoli sono meglio dei miei temi... Ma anche perché sei molto descrittiva e dettagliata!! Ti esprimi bene ecco!! XD continua così ù.ù

26/05/13, ore 16:26

Oddio!!! O.O che anima perversa ..! Che morte crudele...!!! Che storia fantastica!! XD