Somewhere In London
di Drake_o

06/04/13, ore 22:05

Ebbene sì, sono tornata :D per il finale, ma l'importante è esserci! Purtroppo l'uni mi ha tenuta impegnata tantissimo in questo periodo, non ho un attimo di tregua!! Sono felicissima di questo happy ending, scoprire che Lily è figlia di Harry e Draco è stata una rivelazione bellissima :D
La tua fic è meravigliosa, mi ha tenuto incollata allo schermo come una cozza :D
Davvero tanti complimenti, se ne scriverai altre (specialmente HarryxDraco) le leggerò di sicuro!
Un bacio <3

06/04/13, ore 10:37

SE ESISTESSE LA BANDIERINA SUPERPOSITIVA, AVREI MESSO QUELLA :D Buonsalve! Alla fine non ho più recensito capitolo per capitolo, perché ero troppo curiosa ci continuare! Ma... OH <3 Che finale stupendooo *-* Magari una cosa del genere esistesse davvero xD Per il discorso della punteggiatura non ho notato più alcun problema, quindi il tuo stile è ufficialmente perfetto! La storia come ho detto è meravigliosa, per lo più IC mi sembra tranne per qualche cosa che comunque adoro *-* Insomma, questa fanfic mi fa impazzire... Draco mi fa troppa tenerezza, Harry è la solita anima pia e Romione sono esattamente uguali agli originali. Poi tu sei una maga delle parole, santo cielo, adro il modo in cui hai descritto i sentimenti di Draco e Harry senza far diventare il tutto troppo stucchevole! Basta, STRAMO (parola inesistente) questa fanfic e ora vado a rileggerla tutta da capo! Scherzo, vado a recensire On the Road! passa pure da me se riesci, un abbraccio

P.Bruce

PS. se c'è qualche errore è perchè vado di fretta, non linciatemi

06/04/13, ore 00:04

io o.o boh.. è stata bellissima asdfghjsdfg era la prima drarry che leggevo ♥
mi è piaciuta tantissimo e spero che scriverai anche il sequeel! asdfghj

toomuchlove

xofrh

04/04/13, ore 12:40

Ciao! Sono sempre io, quella rompiscatole che ha segnalato la fanfiction per le Scelte del sito e che ora ti segnala i refusi/errorini che ha trovato nella fanfiction (che, ci tengo a ribadirlo, ho amato e amo moltissimo! Ma purtroppo sono una perfezionista incallita XD).
Questo capitolo è l'unico in cui ho riscontrato un abuso della punteggiatura, ci sono davvero troppe troppe virgole, ti incollo solo un paio di esempi:

1. Un giorno lo aveva visto, con le braccia incrociate, fissare la scatola di biscotti che Hugo cercava disperatamente di prendere dal bancone della cucina, senza fare niente per aiutarlo.

2. Gli giravano intorno, un po' circospetti, tentando un contatto, mentre lui li guardava da sotto le ciglia, come fossero serpenti pronti a morderlo.

Se rileggi ad alta voce questi due passaggi ti renderai conto che ci sono troppe virgole! Ti consiglio di rileggere tutto il capitolo e di sistemare un po' la punteggiatura. Ancora complimenti per la storia!
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 12:41 pm)

04/04/13, ore 12:22

Ciao! Sicuramente hai già avuto modo di sapere cosa penso della tua storia leggendo la mia recensione/segnalazione per inserirla tra le preferite del sito, adesso ti lascio i commenti capitolo per capitolo sgenalandoti i refusi che ho incontrato. Probabilmente quando hai aggiunto questo capitolo non hai fatto attenzione a correggere tutte le segnalazioni delle beta, quindi sono rimaste delle cose non cancellate tra parentesi che dovresti invece eliminare, eccole:

1. "Beh... abbiamo parlato a lungo, è stata una conversazione così diversa(,) da quelle che ho di solito. Era davvero un uomo interessante e alla fine, beh... ci siamo baciati... e lui mi ha... "

Tentò un respiro, ma subito si fermò tremando. Si sentiva congelato, come se tutto il sangue fosse scivolato via dal suo corpo, (e) le mani gli tremavano e le tempie pulsavano dolorosamente.

04/04/13, ore 11:00

"Somewhere il London" riscrive completamente l'epilogo che la Rowling ha immaginato per Harry Potter, ma lo fa con una delicatezza e credibilità che raramente si trovano nelle Drarry.
La storia è ambientata nove anni dopo la fine della II Geurra Magica, i personaggi hanno ventisei anni e diverse questioni irrisolte. L'autrice rispetta quanto più le è possibile la natura dei personaggi rendendoli credibili e non facendo sentire lo scarto rispetto all'originale, anzi, ha la capacità di restituire tridimensionalità a un personaggio, Draco, che è sempre stato trascurato dalla Rowling. Drake_o coglie in pieno gli spunti di riflessione che il personaggio offre, e li sfrutta restituendoci un Draco dalla personalità vivida e sfaccettata. Anche Harry Potter spicca per un approfondimento psicologico notevole: risulta più maturo rispetto a come lo avevamo lasciato nell'ultimo libro della Rowling, dotato di una pace interiore nuova ma anche di una tristezza e malinconia che toccano profondamente, soprattutto nell'ultimo capitolo della storia.
L'autrice non cede allo stereotipo tipico dello slash che vuole spesso personaggi più effeminati o delicati, ma ci regala due uomini nell'aspetto, nella personalità, nel modo di agire e parlare sì sensibili e vibranti, ma non per questo meno virili o maschili.
Anche un cliché abusato come quello della procreazione tra maschi e della conseguenza nascita di un bambino è pienamente giustificato e motivato dall'ambientazione magico/fantastica tanto da non risultare sgradevole, anzi, è un argomento trattato con una sensibilità e delicatezza tali da toccare l'animo di chi legge.
La storia è scritta magistralmente, ci sono solo piccoli refusi del tutto trascurabili che presto segnalerò all'autrice.
Infine segnalo uno dei passaggi più toccanti della storia, che trasmette pienamente l'idea di quanta accuratezza abbia impiegato l'autrice nel costruire la psicologia dei suoi personaggi:

"Ma non so... se sai anche cosa vuol dire essere maltrattati senza sapere che ciò che stai subendo è effettivamente sbagliato! E rendersi conto che in fondo, quell'amore incondizionato dei genitori per i figli, non è un privilegio di tutti. Quella delicatezza che qualcuno dovrebbe avere con te, perché sei piccolo e indifeso, perché ti hanno messo al mondo e qualcuno... dovrà pur dirti cosa ci devi fare, al mondo! ...Quella delicatezza non è scontata! Dopo anni, ho capito che io l'avevo persa per sempre... insieme ai miei genitori!"

In questo passaggio Harry parla della sua difficile infanzia ed è questo il fulcro della storia: l'infanzia che ci segna, nel bene e nel male, che segna tutti i personaggi della saga. Drake_o coglie pienamente questo messaggio e lo riformula secondo i suoi stilemi e secondo la sua sensibilità, restituendoci un Harry e un Draco complessi, maturi e profondamente segnati, più di quanto lo fossero nella storia originale.

03/04/13, ore 20:19

Che bella :-D.
Mi sono commossa sul finale!!! Draco torna a casa con Harry accetta Lily e abitano tutti insieme :-D.
Belli anche gli scherzi fatti a Ron :-D

03/04/13, ore 14:20

Non amo particolarmente la Drarry, ma devo ammettere che questa è veramente carina e ben scritta:)Complimenti:)

03/04/13, ore 13:45

è dolcissimo sapere che harry conosce così bene draco da trovarlo in qualunque posto e in qualunque momento!!! ahhhh!!! il discorso di harry è tristissimo ma sono felice che draco abbia capito di non essere solo e di essere compreso e amato!!! il biondo è riuscito a trovare la soluzione perfetta ma era l'unico a poterla proporre per non farla diventare una forzatura!! fantastico ron "siamo proprio una bella famigliola", adoro le famiglie allargate!!!
seguito?! ci spero con tutto il cuore!!! ti aspettoo!!!

29/03/13, ore 10:39

sigh... sigh... bellissimo!!! lo sapevo che c'era qualcosa!!! lily è troppo simile a harry!!! sei riuscita a sconvolgere tutto in un attimo e a sorprendermi piacevolissimamente!!! XD è una cosa così dolce e allo stesso tempo così dannatamente incasinata!!! se non fossero loro, così orgogliosi e fragili sarebbe tutto più facile!!! sapere che questa storia sta per finire mi mette un'enorme malinconia, è stato un viaggio così bello e dolce!!! sigh... aspetto con ansia di sapere come si sistemeranno le cose!!!

28/03/13, ore 14:15

Quindi Lily è davvero la figlia di Harry :-D e posso capire di come Draco sia scolvolto!

22/03/13, ore 16:23

Oh, quanta tenerezza <3

Mi sa che ormai dovrò recensire ogni capitolo, non riesco proprio a trattenermi.

Per iniziare devo dirti che mi fai arrabbiare molto, ma sul serio. La punteggiatura! Ti odio perché, se solo ci facessi un po' più di attenzione, la parte tecnica sarebbe splendidamente perfetta <3 Poi, adoro ogni tua metafora... soprattutto mi piace l'immagine della corazza di Draco, molto sublime. E sempre per quanto lo riguarda penso che proprio perché non è mai stato bambino lo sia ancora. Ha senso?

La storia è sempre più coinvolgente e intrigante, ragion per cui corro a proseguire... cieeeo, ci vediamo al prossimo capitolo :3

22/03/13, ore 15:31

Salve, ho appena iniziato a leggere questa fanfic e devo assolutamente recensire già da adesso perché temo di scordarmi qualcosa :3

Un unico appunto: nel primo capitolo e parte del secondo ho notato qualche errore dovuto ad un eccesso di punteggiatura, come virgole tra soggetto e verbo... negli altri casi si trattava per lo più di punteggiatura che poteva essere omessa e rendeva la lettura poco scorrevole.

Il che è un vero peccato perché il tuo stile mi piace moltissimo, si nota una certa attenzione per i dettagli e le descrizioni sono accurate ma non prolisse; molto brava.

Ma passiamo ai contenuti:

La storia mi intriga davvero molto e la trovo originale, stuzzicante e coinvolgente.

Draco mi sembra quasi perfettamente IC, tranne qualche piccola cosa di poca rilevanza.

Anche Harry lo vedo abbastanza IC , anche se meno di Draco devo dire.

Nel complesso però mi piacciono entrambi i personaggi e anche le piccole discrepanze rispetto al carattere degli originali non mi infastidiscono per nulla... anzi!

Gli altri personaggi li vedo perfettamente IC, fino a questo punto.

Ti faccio i più sinceri complimenti e ora vado a proseguire la lettura!

Penso di recensire circa ogni due capitoli, perché non voglio intrerrompere troppo la lettura ;)

Dimenticavo! Adoro il fatto che i figli di Harry ci siano comunque, solo che sono di Romione <3 Grande trovata, non sarebbe stato lo stesso senza di loro! E anche questo professor Vanderlyle mi intriga molto!

Ora ho finito davvero e passo al prossimo capitolo, cieeeo :3

(Recensione modificata il 22/03/2013 - 03:40 pm)

18/03/13, ore 13:55

a-ah!!! lo sapevo che vanderlyle era ancora in agguato!!! spero non succeda niente ma le lacrime di hermione e la serietà di ron non mi fanno ben sperare... sigh!!! ora che finalmente si sono trovati cosa ne sarà di loro?? draco ha sorriso ma non risposto... non mi piace molto!!! XD

15/03/13, ore 17:34

Odio sono curiosa di sapere cosè il ciondolooo!!!.
Mi piace molto questa storia e posta presto!!! :-D